Dieta Vegan e Sport; pagina 171

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 171 di 360

2551 elvira81, 26/10/11 21:23

fiordaliso09 ha scritto:
Io ci sono sempre, sto correndo 4 volte la settimana, non sono riuscita questo weekend a fare i 14 km, ma del resto con la cattiva stagione non ho un percorso alternativo e la pista per un'ora e mezza mi annoia.
Quando c'è il bel tempo c'è la ciclabile, ma d'inverno non è frequentata e nemmeno illuminata, l'ultima volta che mi ci sono avventurata mi sono trovata da sola e al semibuio,da sola se escludiamo un ratto che mi ha attraversato la strada, ma a parte lui nessuno, non mi sono sentita molto tranquilla e così ho chiuso molto più velocemente delle altre volte.
Vabbè comunque corro più dell'anno scorso anche se meno velocemente e sto continuando a perdere peso lentamente e senza troppi sacrifici.

anche tu devi perdere peso?

2552 fiordaliso09, 27/10/11 14:59

elvira81 ha scritto:
anche tu devi perdere peso?

Ormai solo quel poco che avevo messo su in 4 mesi senza corsa e direi che ho quasi finito! Grazie al cielo e alla dieta vegana, non ho più ripreso tutti i chili che avevo perso 4 anni fa (o 5 ? Non mi ricordo più!). In pratica sono diventata vegana e nel mentre mi sono messa a dieta, semplicemente reinterpretando in versione vegan una delle diete che avevo fatto nel passato. Ho perso 29 kg in 1 anno circa, ho finalmente potuto coronare un piccolo sogno come quello di dedicarmi alla corsa cosa che prima invece non avrei potuto fare senza procurarmi danni, la palestra infatti con me non ha mai avuto molto successo, l'ho sempre lasciata dopo pochissimo tempo, a me piacevano i corsi come step, aerobica, gag, stretching, ma da quando lavoravo non ero più riuscita a frequentarne uno in un orario decente e fare pesi e cyclette non faceva proprio per me.
Insomma da vegan sono proprio rinata e finora pur stando sempre attenta a quel che mangio non sono più ricaduta in quei disastrosi recuperi di peso del passato.

2553 saetta54, 27/10/11 15:20

Oggi e' x me un giorno davvero nero...Stanotte mi hanno rubato la mia adorata bici, la Pinarello bianconera, la mia Pina....!! Bastardi!! Hanno aperto di notte il garage di casa (che stava nel cortile interno condominiale, non su strada..), coperti dal rumore della pioggia scrosciante, che e' caduta tutta la notte..E' stato unh furto mirato: solo la mia bici da corsa ed il mio caschetto da bici giallo..Un furto di circa 1000 euro..La bici era ultraattrezzata (solo il Polar era costato circa 300 euro..). La cosa incredibile e' che non hanno neanche guardato i motorini (due) e la moto (1), i caschi da moto (3), piu' svariate altre cose.. Io stamattina, dato il diluvio, avevo optato x la corsa a piedi. Ero stata di prima mattina alla villa, correndo lenta x circa 90', con la mantella antipioggia ed il cappellino impermeabile, ma, cmq, mi sono "assappanata" tutto lo stesso..Ero tornata contenta: ero stata bene, sia come caviglia che come ginocchio...Rientrando, sono passata dal garage x prendere una cosa, e mi e' venuto un colpo!! La mia povera Pina...

2554 fiordaliso09, 27/10/11 15:37

saetta54 ha scritto:
Oggi e' x me un giorno davvero nero...Stanotte mi hanno rubato la mia adorata bici, la Pinarello bianconera, la mia Pina....!!

Nooooooooooooooooo!

Bastardi!! Hanno aperto di notte il garage di
casa (che stava nel cortile interno condominiale, non su strada..), coperti dal rumore della pioggia scrosciante, che e' caduta tutta la notte..E' stato unh furto mirato: solo la mia bici da corsa ed il mio caschetto da bici giallo..Un furto di circa 1000 euro..La bici era ultraattrezzata (solo il Polar era costato circa 300 euro..). La cosa incredibile e' che non hanno neanche guardato i motorini (due) e la moto (1), i caschi da moto (3), piu' svariate altre cose..

Cercavano proprio quella!
Che peccato...ci tenevi pure tanto e poi comunque aveva un certo valore. In più ora ti manca il mezzo che usavi di più per allenarti!

2555 mafaldina, 28/10/11 11:24

ciao a tutt* dato che leggo che siete iper lanciati nella corsa..volevo chiedervi qualche dritta per cominciare questo "sport".
premesso che sono relativamente giovane (31 anni....),ho circa 5 chilozzi da smaltire ma ho una buona massa muscolare,perchè almeno fino ad un anno fa ho praticato regolarmente attività fisica..chiaramente adesso sono abbastanza fuori forma(specie il fiato) e vorrei cominciare a correre.avete link o consigli su come come organizzare una buona tabella di marcia per comiciare?
grazie in anticipo

2556 Lia78, 28/10/11 14:14

saetta54 ha scritto:
Oggi e' x me un giorno davvero nero...Stanotte mi hanno rubato la mia adorata bici, la Pinarello bianconera, la mia Pina....!! Bastardi!!

Mi dispiace Saetta, che schifo...

2557 thundergoat, 28/10/11 22:38

Che bastardi...

2558 elvira81, 29/10/11 07:39

mafaldina ha scritto:
ciao a tutt* dato che leggo che siete iper lanciati nella corsa..volevo chiedervi qualche dritta per cominciare questo "sport".
premesso che sono relativamente giovane (31 anni....),ho circa 5 chilozzi da smaltire ma ho una buona massa muscolare,perchè almeno fino ad un anno fa ho praticato regolarmente attività fisica..chiaramente adesso sono abbastanza fuori forma(specie il fiato) e vorrei cominciare a correre.avete link o consigli su come come organizzare una buona tabella di marcia per comiciare?
grazie in anticipo

ciao Mafaldina....attendi con pazienza che arriveranno i nostri campioni (saetta & co.) e ti diranno qualcosa

2559 mafaldina, 29/10/11 07:58

elvira81 ha scritto:
ciao Mafaldina....attendi con pazienza che arriveranno i nostri campioni (saetta & co.) e ti diranno qualcosa

ok..grazie elvira..le mie cicciette attendono frementi

2560 Lifting_Shadows, 29/10/11 10:08

saetta54 ha scritto:
Oggi e' x me un giorno davvero nero...Stanotte mi hanno rubato la mia adorata bici, la Pinarello bianconera, la mia Pina....!! Bastardi!!

A me pare proprio un dispetto fatto apposta a te. Non hai qualche sospetto?
'sti bastardi, spero che i soldi che si sono fatti fregandoti la bici se li possano spendere tutti di medicine per curarsi una diarrea e l'impotenza.

2561 danvegan, 29/10/11 17:55

uff...ero d' accordo con un tipo per prendere i pesi ma ha rinviato...vorra' dire che vado da un altro !!! >:(

2562 fiordaliso09, 29/10/11 19:29

mafaldina ha scritto:
ciao a tutt* dato che leggo che siete iper lanciati nella corsa..volevo chiedervi qualche dritta per cominciare questo "sport".
premesso che sono relativamente giovane (31 anni....),ho circa 5 chilozzi da smaltire ma ho una buona massa muscolare,perchè almeno fino ad un anno fa ho praticato regolarmente attività fisica..chiaramente adesso sono abbastanza fuori forma(specie il fiato) e vorrei cominciare a correre.avete link o consigli su come come organizzare una buona tabella di marcia per comiciare?
grazie in anticipo

Scusami cara, eravamo tutte indignate per la sorte della bici di Saetta. Dunque, sicuramente qualcuno più esperto di me potrà magari darti consigli migliori, ma tanto per cominciare bisogna farsi il fiato.
Perciò occorre iniziare di solito un pò di corsa intervallata da camminata. Guarda che ti ho trovato:http://www.runnersworld.it/comincia-a-correre-con-la-guida-di-rw, scaricati il pdf è fatta bene come tabella.
Quello che posso aggiungere è: non strafare, soprattutto all'inizio, non fissarti sulla velocità, per ora lo scopo è solo cercare di aumentare la resistenza, non esagerare se senti che l'allenamento è eccessivo, dai tempo a muscoli e tendini di abituarsi alla nuova attività!
Infine, visto che lo fai anche per perdere qualche chilozzo ricordati di non concederti premi extra perchè tanto hai corso e bruciato calorie, altrimenti i chili te li porti a spasso per un bel pezzo, un minimo di attenzione alla dieta lo devi comunque mettere.
Visto che poi hai deciso di iniziare proprio con l'inverno alle porte, ti tocca acquistare un minimo di abbigliamento specifico, o rischi di rinunciare fra poche settimane.

2563 saetta54, 29/10/11 19:42

Lifting_Shadows ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Oggi e' x me un giorno davvero nero...Stanotte mi hanno > rubato la mia adorata bici, la Pinarello bianconera, la mia > Pina....!! Bastardi!!

A me pare proprio un dispetto fatto apposta a te. Non hai qualche sospetto?
'sti bastardi, spero che i soldi che si sono fatti fregandoti la bici se li possano spendere tutti di medicine per curarsi una diarrea e l'impotenza.

Bella idea, questa della diarrea e dell' impotenza....!!!

Si', anche io sospetto sia una cosa mirata...Tutto sommato, la mia bici non valeva il rischio di essere beccati..E poi non hanno toccato altro..Io non credo di avere nemici, pero' ho di recente litigato di brutto con una coppia di ribolliti odiosi (lei si mette le pellicce anche ad agosto....), che abitano nella mia stessa strada, xche' erano contrarissimi al fatto che io volessi mettere nel quartiere una miciocasa..Mi hanno accusato, in quella circostanza, che io "attiro" tutti i randagi della zona, xche' metto delle ciotoline con cibo e acqua in determinati angoli.Cosa verissima, ho detto che ne vado fiera...Insomma, sono volate alla fine insulti veri...Solo questo, di recente, mi e' accaduto...

2564 mafaldina, 29/10/11 20:33

fiordaliso09 ha scritto:
Scusami cara, eravamo tutte indignate per la sorte della bici di Saetta. Dunque, sicuramente qualcuno più esperto di me potrà magari darti consigli migliori, ma tanto per cominciare bisogna farsi il fiato.
Perciò occorre iniziare di solito un pò di corsa intervallata da camminata. Guarda che ti ho trovato:http://www.runnersworld.it/comincia-a-correre-con-la-guida-di-rw, scaricati il pdf è fatta bene come tabella.

Grazie firdaliso per le dritte,il pdf poi mi è davvero utile..sicuramente appena inizierò vi bombarderò di domande:)

2565 Guest, 29/10/11 20:52

saetta54 ha scritto:
Si', anche io sospetto sia una cosa mirata...

:/...hai denunciato il furto?

Pagina 171 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!