Dieta Vegan e Sport; pagina 170
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2536
danvegan,
23/10/11 22:34
Oggi dorsali.
Ho modificato la panchetta piccola trasformandola in una specie di Hyperextension, abbastanza comoda per eseguire gli Hyper a vuoto ma assolutamente inadatta per eseguirli con il bilanciere sulle spalle.
Ho eseguito tre serie con il bilanciere da 26 chili, 8, 6 e 4 ripetizioni. purtroppo, dovro' modificarla ulteriormente per essere piu' comodo...domani mi porto a casa un attrezzo per tagliare e ci penso io a togliere quello che c'e' di troppo !!!
Poi ho tentato di fare il rematore ma 26 chili, il massimo che sono riuscito a raggiungere mettendo tutte le pizze sul bilanciere pesante e aggiungendo tutte le cavigliere sull' asta, e' poco.
Domani vedro' di procurarmi parecchi pesi (mi servira' almeno un quintale piu' una ventina di kg) e soprattutto il poggiabilanciere.
Cosi' misono messo carponi sulla panca , ho afferato il manubrio con una mano e ho eseguito delle alzate, come a dare delle gomitate all' indietro.
Infine, ho preso il manubrio e l' ho fatto delle alzate di lato, sempre carponi. Spero basti...
2537
danvegan,
23/10/11 22:51
Ah dimenticavo, il Pull-Over. Questo ovviamente non c'e' nessuna differenza farlo a casa o in palestra. Ma anche qua il manubrio con tutti i pesi era troppo poco, si parla di 30-4' ripetizioni :(((
2538
danvegan,
23/10/11 23:34
NON CI POSSO CREDEREEEEEE !!!!! :D
Ho trovato un annuncio di uno che vende a poco tutti i pesi che mi servono...gommati !!!!
Sono i migliori, esattamente gli stessi che usavo in palestra !!!!
Prendero':
4 pizze da 20
6 da 10
4 da 5
4 da 2,5
4 da 1,25
Ho trovato anche il poggiabilanciere, il prezzo e' abbastanza interessante dipende anche com'e', lo vado a vedere.
Povera Laura, gia' l' altro ieri e' andata in mansarda a stendere e appena e' salita mi ha urlato
"Dany !!! ... Ma cos'hai combinato ?????"
2539
thundergoat,
24/10/11 00:42
Oggi mi sono pesata dopo circa un mese che ho iniziato a muovermi (di cui due settimane a riposo per impedimenti dati da malanni stagionali aggravati da somatizzazioni) e devo dire che ho ottenuto un risultato molto bello, meno 4 kg!
Qui da me sta iniziando il freddo serio, non mi posso più permettere di andare a camminare sulla strada, non renderei e mi prenderei pure un accidenti, quindi ho optato per il tapis roulant, che giace da qualche anno in soffitta tutto impolverato. Mi sono fatta la mia oretta accompagnata dalla musica e con il supporto morale della mia cagnolona puzzona (perché fa le puzze), ma appena mi sono decisa a rallentare e smettere si è fulminato il motore... quindi niente più tapis roulant...=(
Mi darò da fare per cercare una palestra che sia nelle vicinanze della fermata dell'autobus e che abbia orari comodi perché dipendo da quei cinque autobus che passano al giorno nella zona dove abito (aperta campagna)...
2540
elvira81,
24/10/11 15:28
thundergoat ha scritto:
Oggi mi sono pesata dopo circa un mese che ho iniziato a muovermi (di cui due settimane a riposo per impedimenti dati da malanni stagionali aggravati da somatizzazioni) e devo dire che ho ottenuto un risultato molto bello, meno 4 kg!
Qui da me sta iniziando il freddo serio, non mi posso più permettere di andare a camminare sulla strada, non renderei e mi prenderei pure un accidenti, quindi ho optato per il tapis roulant, che giace da qualche anno in soffitta tutto impolverato. Mi sono fatta la mia oretta accompagnata dalla musica e con il supporto morale della mia cagnolona puzzona (perché fa le puzze), ma appena mi sono decisa a rallentare e smettere si è fulminato il motore... quindi niente più tapis roulant...=(
Mi darò da fare per cercare una palestra che sia nelle vicinanze della fermata dell'autobus e che abbia orari comodi perché dipendo da quei cinque autobus che passano al giorno nella zona dove abito (aperta campagna)...
potresti trovare una palestra vicino la tua scuola..in modo da andarci uscendo, prima di rientrare a casa..
2541
thundergoat,
24/10/11 16:15
elvira81 ha scritto:
potresti trovare una palestra vicino la tua scuola..in modo da andarci uscendo, prima di rientrare a casa..
Nah, non si potrebbe fare... Abito in aperta campagna, passano cinque autobus al giorno :D E poi esco da scuola alle 13.45, direi che prima una dormita è meglio farmela, visto che mi alzo alle 6.15 :D Spulcio le pagine bianche e faccio qualche telefonata
2542
danvegan,
25/10/11 21:21
Oggi fermo, domani faccio braccia e spalle; giovedi' e venerdi' fermo, sabato prendo i pesi e faccio le gambe.
Sono un affare irripetibile, sono tecnogym gommati, i migliori, e costano meno dei piu' economici dischi in ghisa da centro commerciale che ho trovato.
Certo, sono usati, ma chi se ne frega ??
Ho iniziato a smontare la panca, dovro' fare tre modifiche:
- prolungare il piede anteriore di appoggio, smontandolo, saldandogli un tubolare rettangolare, e praticando dei fori identici a quelli gia' esistenti;
- spostare la seduta vera e propria, smontandola, portandola il piu' in alto possibile, e riavvitarla praticando dei nuovi fori; modificarla tagliando un pezzo al centro, sul bordo superiore, visto che cosi' e' adatto ad una donna ma NON ad un uomo !!
- infine, sagomare un altro tubolare in modo che faccia da supporto per il bloccaggio delle caviglie superiore; a questo scopo, una volta sagomato il tubolare, dovro' fissargli il blocco delle caviglie che ho smontato dalla panchetta stessa, diventato inutile; per quello inferiore, per fortuna, e' gia perfetto quello gia' esistente che originariamente serviva per appoggiare il retro delle ginocchia.
Uno scherzo, no ???
2543
elvira81,
25/10/11 21:58
danvegan ha scritto:
Oggi fermo, domani faccio braccia e spalle; giovedi' e venerdi' fermo, sabato prendo i pesi e faccio le gambe.
Sono un affare irripetibile, sono tecnogym gommati, i migliori, e costano meno dei piu' economici dischi in ghisa da centro commerciale che ho trovato.
Certo, sono usati, ma chi se ne frega ??
Ho iniziato a smontare la panca, dovro' fare tre modifiche:
- prolungare il piede anteriore di appoggio, smontandolo, saldandogli un tubolare rettangolare, e praticando dei fori identici a quelli gia' esistenti;
- spostare la seduta vera e propria, smontandola, portandola il piu' in alto possibile, e riavvitarla praticando dei nuovi fori; modificarla tagliando un pezzo al centro, sul bordo superiore, visto che cosi' e' adatto ad una donna ma NON ad un uomo !!
- infine, sagomare un altro tubolare in modo che faccia da supporto per il bloccaggio delle caviglie superiore; a questo scopo, una volta sagomato il tubolare, dovro' fissargli il blocco delle caviglie che ho smontato dalla panchetta stessa, diventato inutile; per quello inferiore, per fortuna, e' gia perfetto quello gia' esistente che originariamente serviva per appoggiare il retro delle ginocchia.
Uno scherzo, no ???
povera laura
2544
danvegan,
25/10/11 22:04
ma faccio tutto al lavoro, Laura non sopporta il disordine e il rumore. Adesso che sto adibendo la mansarda a palestra, comunque dovra' essere tutto ordinato.
Per fortuna sono una persona ordinata, precisa, calma e silenziosa di natura :D
2545
Laura79,
25/10/11 22:08
Ordinata, precisa, calma e silenziosa? Tu? Non mi ero accora di aver cambiato ragazzo!!!
2546
danvegan,
25/10/11 22:10
Ah hai cambiato ragazzo? Quindi sono libero?
2547
saetta54,
26/10/11 16:30
Stamattina primo allenamento podistico dopo l'infortunio alla caviglia...Certo, forse era meglio aspettare ancora un po', in quanto la caviglia e' ancora un po' gonfia..Ma, data la pioggia ed il buio mattutini (uscita da casa alle 5.45) , non restava granche' da fare oltre la corsa, tolto il barbosissimo allenamento sui rulli ...80' di corsa lenta, volutamente senza gps, x non sapere ne' i min/km ne' i km totali percorsi...Tutto sommato non e' andata granche' male, temevo peggio...Domani, probabilmente, reitero, in quanto diluvia da ore, e le previsioni meteo x domani sono anche x il peggio...
2548
thundergoat,
26/10/11 18:58
Fai con calma Saetta, io per una distorsione alla caviglia avvenuta a gennaio, dove si erano staccati tendini e legamenti vari e mi sono subita quattro giorni di ricovero, due settimane di gesso, due di bendaggio elastico e vari mesi di tutore, non mi sono ancora ripresa totalmente, ho ancora qualche problema con le lunghe distanze...
Comunque, oggi c'era "bel" tempo, nel senso che non pioveva ma c'erano dei nuvoloni neri (ecco perché ho più male alla caviglia), e ne ho approfittato per andare a camminare per un'oretta. Ho fatto anche stretching ai polpacci, e devo dire che sono tornata meno dolorante e meno affaticata! 'Sti sportivi... ne sanno una in più del diavolo! :D
2549
fiordaliso09,
26/10/11 19:49
Io ci sono sempre, sto correndo 4 volte la settimana, non sono riuscita questo weekend a fare i 14 km, ma del resto con la cattiva stagione non ho un percorso alternativo e la pista per un'ora e mezza mi annoia.
Quando c'è il bel tempo c'è la ciclabile, ma d'inverno non è frequentata e nemmeno illuminata, l'ultima volta che mi ci sono avventurata mi sono trovata da sola e al semibuio,da sola se escludiamo un ratto che mi ha attraversato la strada, ma a parte lui nessuno, non mi sono sentita molto tranquilla e così ho chiuso molto più velocemente delle altre volte.
Vabbè comunque corro più dell'anno scorso anche se meno velocemente e sto continuando a perdere peso lentamente e senza troppi sacrifici.
2550
danvegan,
26/10/11 20:24
Mi sto allenando, mi piace molto di piu' allenarmi a casa che in palestra !!! :)
Panca piana, piedi appoggiati ai supporti per le ginoocchia, 26 kg
Ripetizioni 25, 20, 17
Lento Avanti
Kg. 22 Ripetizioni 10
kg. 24 Ripetizioni 8
Kg. 26 Ripetizioni 6
Arm Curl dx
Kg 14 rip. 10
Kg 17,5 rip 5
kg 17,5 rip. 3
Arm curl sx
Kg 14 rip 10
Kg 17,5 rip 6
Kg 17,5 rip.6
Alzate laterali kg 12
ripetizioni 8 6 5
ho finito di smontare la panca domani comincio a lavorarci sul serio scappo a fare la doccia ciaociao :D