Dieta Vegan e Sport; pagina 167

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 167 di 360

2491 saetta54, 14/10/11 16:33

elvira81 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:

Si', xche'
sto x trasferirmi (l'ho chiesto io) al Policlinico, > > > lasciando cosi' la mia attuale Divisione, che si trova a 100 > > > m. da casa mia, e nella quale lavoro dal 1986 ( x > > > peggiorarmi tanto la qualita' di vita, ho, evidentem, le > > > mie ragioni...).

Direi che hai resistito abbastanza!

Brava...Come l' hai capito...???

cavoli!!! una bella pedalata fino al policlinico!!!

Si, proprio una bella pedalata...Evidentemente, conosci la citta' e le strade alle quali faccio riferimento..Considera che io abito al centro storico, quindi proprio altitudine zero. Mi viene tutto sin da subito in salita, con impennata semi-bestiale gli ultimi 2 km. Prima dell' infortunio alla caviglia, allenata com'ero, impiegavo circa 15 minuti in tutto, arrivando con relativo scarso fiatone..Ora, penso, e' tutto da "ricostruire"...

2492 Lifting_Shadows, 14/10/11 19:21

seitanterzo ha scritto:
certo che l'ho capito tesoro, però prima di prendere un coso del genere se chiedi a noi fai prima!

Ma non vado in giro con il pc e vado così raramente in quel negozio che se non avessi approfittato non so quando mi si sarebbe ripresentata l'occasione. Comunque ho capito come si allenta, ora riesco a usarlo. Mi serve così fatto perchè ci posso incastrare i piedi e fare molte più cose rispetto all'altro elastico, che devo ogni volta legarmi intorno alla caviglia o ai piedi del letto, perdendo minuti preziosi senza contare tutte le volte che si scioglie sul più bello.

e 'sto coso costa una fesseria...

allora compriamolo tutti! :D

Tanto sono i soldi che mi dai tu e ci faccio quello che voglio! Prrrrrr!

sarebbe molto meglio un elastiband, quello fatto a fascia, ce l'hai? Puoi fare un mucchio di cose, da pilates (qui ne sai molto più di me) al power walking!
E poi per quegli esercizi che ti interessavano hai dei manubri da un kg. Mi pare che hai anche una fitball o un a swissball?

Sì, ma non mi basta, voglio di più U.U

saetta54 ha scritto:
* fiordaliso09 ha scritto
Direi che hai resistito abbastanza!

Brava...Come l' hai capito...???

Perchè hai scritto che ci lavori dl 1986 :P Uhhuhuhuhuhuhu!!!

2493 elvira81, 14/10/11 20:21

saetta54 ha scritto:
elvira81 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:

Si', xche'
sto x trasferirmi (l'ho chiesto io) al Policlinico, > > > > lasciando cosi' la mia attuale Divisione, che si trova a 100 > > > > m. da casa mia, e nella quale lavoro dal 1986 ( x > > > > peggiorarmi tanto la qualita' di vita, ho, evidentem, le > > > > mie ragioni...).

Direi che hai resistito abbastanza!

Brava...Come l' hai capito...???

cavoli!!! una bella pedalata fino al policlinico!!!

Si, proprio una bella pedalata...Evidentemente, conosci la citta' e le strade alle quali faccio riferimento..Considera che io abito al centro storico, quindi proprio altitudine zero. Mi viene tutto sin da subito in salita, con impennata semi-bestiale gli ultimi 2 km. Prima dell' infortunio alla caviglia, allenata com'ero, impiegavo circa 15 minuti in tutto, arrivando con relativo scarso fiatone..Ora, penso, e' tutto da "ricostruire"...

caspita se conosco la bella catania!!! e la strada per il policlinico è bella tosta...

2494 danvegan, 14/10/11 23:15

oggi dorsali

Lombari su Hyperextension

Kg. 35 Ripetizioni 9

Kg. 37.5 Ripetizioni 6

Kg. 37.5 Ripetizioni 4

Forza aumntata. Ho messo due pizzette da 1,25 kg pero' sono quelle col foro largo, ballano e forse influenzano negativamente la prestazione.

Rematore

Kg. 60 Ripetizioni 8

Kg. 60 Ripetizioni 6

Kg. 60 Ripetizioni 4

Forza aumentata, avendo eseguito la prima serie con il peso massimo. Qua, preferirei fare un filmato per correggere eventuali errori di esecuzione, prima di aumentare il
carico

Pull Over

Kg 24 Ripetizioni 9

Kg 26 Ripetizioni 6

Kg 26 Ripetizioni 4

Forza aumentata. Non oso chiedermi cosa succedera' quando raggiungero' i 32 Kg...non c'e' un manubrio piu' pesante, che faro' dopo? :(

Pull Down

Kg. 102,5 Ripetizioni 6

Kg. 100 Ripetizioni 6

Kg. 100 Ripetizioni 4

Ho messo 6 ripetizioni perche' la settima e l' ottava sono state vistosamente incomplete Forza uguale GRRRR

2495 Claire, 15/10/11 08:53

danvegan ha scritto:
Pull Over

Kg 24 Ripetizioni 9

Kg 26 Ripetizioni 6

Kg 26 Ripetizioni 4

Forza aumentata. Non oso chiedermi cosa succedera' quando raggiungero' i 32 Kg...non c'e' un manubrio piu' pesante, che faro' dopo? :(

Non so che cose strane faccia tu con il pullover...
Io lo metto in inverno..

XDXDXD

2496 saetta54, 15/10/11 09:55

Qui da ieri sera c'e' il diluvio universale. E' venuta giu' in una notte tutta l' acqua che non e' caduta negli ultimi mesi...Stamattina di buon ora, cmq, ha smesso x piu' di un' ora. Ne ho quindi approfittato (prima di venire a lavorare. Oggi sono di turno) x "tastare"la caviglia, camminando a passo medio-lento x 60 minuti, alla villa. Non c'era freddo, l' aria era ripulita dalla pioggia, si sentiva un bell' odore di terra bagnata. Ero davvero contenta. Pero' le cose non vanno bene x niente...Gia' stanotte, a letto, la caviglia mi faceva un po' male.. E' sempre stata un po' gonfia, ne' accenna a sgonfiarsi...Mentre camminavo stavo bene, ma, dopo, ho iniziato ad avvertire un discreto dolore.. Quindi sono ultra-avvilita. Ho tenuto il tutore 20 gg, anche di notte..Evidentemente, oltre la microfrattura del perone, ci deve essere stato un danno dei legamenti.
Ora comincia tutto l'odioso iter: rmn, laser o tecar-terapia e, ovviamente, ancora astensione dall' attivita' sportiva...Sono davvero giu'...

2497 danvegan, 15/10/11 10:14

Claire ha scritto:
Non so che cose strane faccia tu con il pullover...
Io lo metto in inverno..

XDXDXD

Mi aspettavo una battuta del genere prima o poi !!... :D

Si tratta di un esercizio in cui ti sdrai, prendi un manubrio e lo tieni in alto con le braccia tese, poi tenendo sempre le braccia tese lo abbassi e lo fai arrivare all' altezza della testa, quindi lo rialzi. Avevo fatto un video...ma nell' eseguirlo mi si sollevava la canotta cosi' non l' ho messo !!!

2498 fiordaliso09, 15/10/11 22:38

saetta54 ha scritto:

Evidentemente, oltre la microfrattura
del perone, ci deve essere stato un danno dei legamenti. Ora comincia tutto l'odioso iter: rmn, laser o tecar-terapia e, ovviamente, ancora astensione dall' attivita' sportiva...Sono davvero giu'...

Che rabbia! Sembrava una cosa meno complicata.

2499 fiordaliso09, 16/10/11 11:30

Oggi mi sono pesata e per la prima volta nella vita ho avuto il piacere di scoprire che pensavo di pesare di più! La ripresa della corsa evidentemente ha dato una bella sferzata al mio metabolismo e sebbene la mia personale idea di forma fisica (ovviamente parlo del mio coropo e basta) sarebbe di 52 kg (in fondo non sono molto alta : 1,58 e per giunta con ossatura normale), comunque scoprire che mi manca solo 1 kg e mezzo e che quindi ho perso il peso accumulato durante i mesi di sosta forzata, mi ha fatto veramente piacere.
Devo dire che da quando corro di nuovo ho meno appetito, mi piacerebbe sapere se succede anche ad altri, perchè per esempio mio marito sostiene che lui torna affamatissimo dalla corsa. Io invece dopo la corsa entro in una fase di assoluta calma in cui non ho proprio alcun desiderio di mangiare, la fame arriva dopo un'ora circa o più. Generalmente corro lontano dai pasti principali e ad almeno un'ora da uno spuntino leggero (frutta di solito).
Mi rivolgo a chi corre, voi come vi sentite dopo, affamati o no?

2500 danvegan, 16/10/11 13:17

io dopo che ho corso non ho fame, quella mi viene qualche ora dopo. L' unica cosa che mi ha fatto venire fame e' il programma di allenamento di Seitan

2501 fiordaliso09, 16/10/11 16:04

danvegan ha scritto:
io dopo che ho corso non ho fame, quella mi viene qualche ora dopo. L' unica cosa che mi ha fatto venire fame e' il programma di allenamento di Seitan

L'ho detto che dovremmo ribattezzarlo Seitan il terribile!

2502 saetta54, 16/10/11 21:02

fiordaliso09 ha scritto:
Oggi mi sono pesata e per la prima volta nella vita ho avuto il piacere di scoprire che pensavo di pesare di più! La ripresa della corsa evidentemente ha dato una bella sferzata al mio metabolismo e sebbene la mia personale idea di forma fisica (ovviamente parlo del mio coropo e basta) sarebbe di 52 kg (in fondo non sono molto alta : 1,58 e per giunta con ossatura normale), comunque scoprire che mi manca solo 1 kg e mezzo e che quindi ho perso il peso accumulato durante i mesi di sosta forzata, mi ha fatto veramente piacere.
Devo dire che da quando corro di nuovo ho meno appetito, mi piacerebbe sapere se succede anche ad altri, perchè per esempio mio marito sostiene che lui torna affamatissimo dalla corsa. Io invece dopo la corsa entro in una fase di assoluta calma in cui non ho proprio alcun desiderio di mangiare, la fame arriva dopo un'ora circa o più. Generalmente corro lontano dai pasti principali e ad almeno un'ora da uno spuntino leggero (frutta di solito).
Mi rivolgo a chi corre, voi come vi sentite dopo, affamati o no?

Io sono come tuo marito: torno affamatissima...Debbo dire pero' che dopo le maratone, poiche', x lo sforzo estremo, alla fine avevo nausea, non sentivo subito di mangiare...Ma solo dopo le maratone..

2503 saetta54, 16/10/11 21:09

Buone notizie. Ieri sera ho avuto il sospetto che la cavigliera elastica che ho tenuto dopo aver levato il tutore, mi facesse piu' male che bene, e l'ho tolta definitivamente..Penso di non essermi sbagliata..La caviglia resta gonfia, pero' non ho piu' avuto ne' dolore ne' fastidio..Evidentemente, anche se non strettissima, la compressione operata dalla cavigliera rallentava il circolo sanguigno e linfatico, e cio' mi recava dolore e fastidio..Oggi ho camminato in modo abbastanza spedito x circa un'ora, senza disturbi, ne' durante ne' dopo ( a parte il gonfiore, che, cmq, non e' aumentato). Da domani vorrei riprendere stabilmente a camminare di mattina presto alla villa. Devo solo riuscire ad eludere la stretta sorveglianza operata dai miei figli, che vogliono impedirmi di ricominciare. Sono pallosissimi...!!! Tanto domani, ai miei orari, dormono...Ah, ah...!!

2504 Lifting_Shadows, 16/10/11 21:15

fiordaliso09 ha scritto:
Mi rivolgo a chi corre, voi come vi sentite dopo, affamati o no?

Può variare con l'orario, non mi sono mai capita bene neanche io: se corro la mattina a stomaco vuoto - nausea, se corro il pomeriggio - languorino da frutta, se corro la sera - devo lasciarmi la cena pronta prima di uscire altrimenti potrei mangiare la corteccia degli alberi. Però questo schema è soggetto a variazioni.

saetta54 ha scritto:
Da domani vorrei
riprendere stabilmente a camminare di mattina presto alla villa. Devo solo riuscire ad eludere la stretta sorveglianza operata dai miei figli, che vogliono impedirmi di ricominciare. Sono pallosissimi...!!!

Di solito è il contrario :D sono contenta che vada meglio, comunque non sarebbe meglio fare lo stesso gli esami che dicevi, così ti togli il pensiero? Non penso e non ti auguro che sia qualcosa di serio, ma se lo fosse prima si agisce e meglio è, non trovi?

2505 Lifting_Shadows, 16/10/11 21:17

Oggi tre quarti d'ora di esercizi (Pilates per la precisione)

Pagina 167 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi