Dieta Vegan e Sport; pagina 165
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2461
Guest,
11/10/11 22:18
danvegan ha scritto:
E poi fare gli auguri di buon onomastico a lui non è solo ot > su questo topic, ma è proprio fuori policy.....attente a > voi! (^________________^)
Questa non l' ho capita nemmeno io pero'...
Te lo spiego io.... onomastico=nome di santo,beato,martire=ricorrenza religiosa---> religione cristiana cattolica.
2462
seitanterzo,
11/10/11 22:22
Guest ha scritto:
danvegan ha scritto:
E poi fare gli auguri di buon onomastico a lui non è solo ot > > su questo topic, ma è proprio fuori policy.....attente a > > voi! (^________________^)
Questa non l' ho capita nemmeno io pero'...
Te lo spiego io.... onomastico=nome di santo,beato,martire=ricorrenza religiosa---> religione cristiana cattolica.
ma non capite mai gnente!!!!!!!!!!
Perchè ha fatto l'onomastico? Perchè era San Sgualcisio, San Sgomminio, oppure San quasturzio?
2463
Giulia85,
11/10/11 22:56
San Daniele! come il prosciutto :(
(cosa ho vinto?ma soprattutto...ho vinto?)
2464
seitanterzo,
11/10/11 23:00
Giulia85 ha scritto:
San Daniele! come il prosciutto :(
(cosa ho vinto?ma soprattutto...ho vinto?)
Hai vinto un bannaggio perchè sei fuori polizya! :DD
Brava Giulietta!!!!!
2465
Giulia85,
11/10/11 23:07
seitanterzo ha scritto:
Giulia85 ha scritto:
San Daniele! come il prosciutto :(
(cosa ho vinto?ma soprattutto...ho vinto?)
Hai vinto un bannaggio perchè sei fuori polizya! :DD
Brava Giulietta!!!!!
AhAhAh :)
2466
danvegan,
12/10/11 00:48
seitanterzo ha scritto:
ma può essere solo ritensione di liquidi, al mattino dopo non dovresti nemmeno più avercelo.
e infatti non c'e' piu', ma non voglio avercelo mai. Cavolo quando ero sotto i 65 ero sempre uguale, non ero mai
gonfio.
sbluff! quand'è che ho avuto torto fin'ora?
Finora mai, lo ammetto
macchè dieta, potrai mangiare a volontà come ti dice la fame, rispettando sempre più spuntini. La dieta ipocalorica serve solo ad aumentare il catabolismo proteico e indurre l'organismo a mangiare le sue stesse proteine!
Spero di non avere la stessa fame che ho in questi giorni allora
2467
danvegan,
12/10/11 00:55
Oggi non sono riuscito ad andare in palestra. Vado domani.
2468
seitanterzo,
12/10/11 01:02
danvegan ha scritto:
Spero di non avere la stessa fame che ho in questi giorni allora
quando hai fame devi mangiare e basta, senza pensare a cosa potrebbe fare. Il rischio è qundo non mangi, non il contrario. Durante questo riposo ci sarà lo stesso una grossa richiesta energetica perchè l'organismo si sta ricostruedo, e avrà pià bisogno di ora, visto che senza allenamento la fase catabolica (degradazione) sarà molto ridotta e quella anabolica (ricostruzione muscolare) potrà esprimersi al massimo, a patto con che non vai a correre a piedi o in bici!
Oggi non sono riuscito ad andare in palestra. Vado domani.
Meglio così! ;)
2469
Claire,
12/10/11 13:36
Be'... anche se con una certa timidezza e con un senso di inadeguatezza, oggi mi sento di scrivere una cosa anch'io, perché stamattina prestissimo (alle 5,30!!!!) sono uscita a correre, come faccio ormai da un mese.
E, non solo ho quasi triplicato il tempo di resistenza nella corsa, visto che corro ormai 55 minuti di fila, ma.... per dirvi che.... incredibile!!!
Nello stesso identico tempo di ieri, stamattina ho percorso UN INTERO chilometro in più O.O.
Non ci volevo credere....
Volevo chiedere una cosa...
All'nizio facevo molta più fatica di adesso e sentivo i muscoli lavorare sodo, ma erano praticamente solo i muscoli del polpaccio e quelli della parte anteriore della coscia (non so come si chiamino...)
Stamattina, invece, pur non sentendomi affaticata come all'inizio (nonostante l'allungamento e la maggiore intensità dello sforzo O.O) ho sentito chiaramente lavorare anche la parte interna e quella esterna della gamba, che ora, a distanza di ore mi fanno leggermente male (che soddisfazione, però).
Quale può essere il motivo?
2470
danvegan,
12/10/11 21:44
Oggi addominali
Full Dragon Flag
Ripetizioni 5
Ripetizioni 4
Ripetizioni 2
Forza aumentata, eseguiti molto molto bene
Reverse crunch -10 con sei cavigliere
Ripetizioni 43
Ripetizioni 21
Qua ne ho fatti di meno, ma l' impressione e' di averli eseguiti meglio.
Obliqui sinistri (braccio destro), Kg 30
Ripetizioni 35
Ripetizioni 23
Obliqui destri (braccio sinistro)
Ripetizioni 29
Ripetizioni 17
Forza aumentata. L' ultima serie col sx ne ho fatti di meno ma solo perche' ho preso male il manubrio :(
Abdominal Roller
Ripetizioni 52
Ripetizioni 29
Forza aumentata. Qua ho dato tutto alla prima serie...e poi la cosa che mi piace di piu' e', dopo che sfinito cado sul tappeto, rigirarmi un paio di volte e rialzarmi prima che siano passati 10 secondi !!! :)
Comunque Seitan oggi sono salito sulla bilancia impedenziometrica e ci sono un po' rimasto...
Peso Kg 71.1 !!!!
Massa Grassa 22 % !!!!!
Massa Magra 38 % !!!!
Voglio ridurre la massa grassa almeno del 10 %
2471
Vale_Vegan,
12/10/11 21:51
Rif.onomastico: l'ho capita adesso... anche io pensavo o.p. per via del santo.. ma il prosciutto proprio.... (00)
comunque è l'ultima volta!!!! mi faccio i catsi miei :( auguri a nessuno!!
2472
Lia78,
12/10/11 21:52
Claire ha scritto:
Be'... anche se con una certa timidezza e con un senso di inadeguatezza, oggi mi sento di scrivere una cosa anch'io, perché stamattina prestissimo (alle 5,30!!!!) sono uscita a correre, come faccio ormai da un mese.
Bravissima!!! Altro che inadeguatezza, sei una forza :-))
2473
seitanterzo,
12/10/11 22:55
Claire ha scritto:
Be'... anche se con una certa timidezza e con un senso di inadeguatezza, oggi mi sento di scrivere una cosa anch'io, perché stamattina prestissimo (alle 5,30!!!!) sono uscita a correre, come faccio ormai da un mese.
E, non solo ho quasi triplicato il tempo di resistenza nella corsa, visto che corro ormai 55 minuti di fila, ma.... per dirvi che.... incredibile!!!
Brava!!!! Finalmente ti sei svelata! Da oggi in poi vogliamo il report delle tue gesta!
ma erano praticamente solo i muscoli
del polpaccio e quelli della parte anteriore della coscia (non so come si chiamino...)
quatricipite femorale.
Stamattina, invece, pur non sentendomi affaticata come all'inizio (nonostante l'allungamento e la maggiore intensità dello sforzo O.O) ho sentito chiaramente lavorare anche la parte interna e quella esterna della gamba, che ora, a distanza di ore mi fanno leggermente male (che soddisfazione, però).
Quale può essere il motivo?
microtrauma da post-esercizio: è normalissimo, l'aumento dell'intensità produce danno alle cellule che l'organismo riparerà in maniera più massiccia della struttura precedente, in modo che lo stesso tipo di sforzo non possa nuocere allo stesso modo.
In parole povere l'organismo sente il bisogno di inserire un po' di accessori perchè quelli attuali non bastano, e quindi è in costruzione!
2474
danvegan,
12/10/11 22:58
bravissima la nostra Claire, mi raccomando, sportiva !!!
2475
seitanterzo,
12/10/11 23:04
danvegan ha scritto:
Oggi addominali
Full Dragon Flag
Ripetizioni 5
Ripetizioni 4
Ripetizioni 2
PERFETTISSIMO!
Reverse crunch -10 con sei cavigliere
Ripetizioni 43
Ripetizioni 21
Qua ne ho fatti di meno, ma l' impressione e' di averli eseguiti meglio.
meglio farli bene, quindi ok!
Abdominal Roller
Ripetizioni 52
Ripetizioni 29
Forza aumentata. Qua ho dato tutto alla prima serie...e poi la cosa che mi piace di piu' e', dopo che sfinito cado sul tappeto, rigirarmi un paio di volte e rialzarmi prima che siano passati 10 secondi !!! :)
alla grande! Non avrei saputo chiederti di meglio!
Comunque Seitan oggi sono salito sulla bilancia impedenziometrica e ci sono un po' rimasto...
Peso Kg 71.1 !!!!
Massa Grassa 22 % !!!!!
Massa Magra 38 % !!!!
Voglio ridurre la massa grassa almeno del 10 %
Ma va! Il 22% indica una corporatura media adatta alla tua età, che va proprio dal 18 al 22%. Ricordati che stai facendo un lavoro anaerobico sub-massimale, stai costruendo un magazzino più grande per riuscire a contenere più scorte energetiche: ATP, CP e glicogeno.
Tutto questo ti servirà durante la specifica preparazione atletica, e anche i grassi servono a fare la loro parte, sennò cosa usi?
In ogni caso se mi spedisci la tua dieta (che non ho ancora visto) vorrei guardare un po' se va bene per questo tipo di lavoro.