Dieta Vegan e Sport; pagina 164

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 164 di 360

2446 saetta54, 10/10/11 13:18

fiordaliso09 ha scritto:
Ieri ho fatto altri 14 km, il tempo è stato lo stesso identico della corsa di settimana scorsa, però ho sentito fatica alle gambe verso la fine soltanto. Peccato che ora verrà il buio presto e la ciclabile sarà presto deserta e infrequentabile, correre sulla pista per 14 km è noioso.

Come va Saetta?
Quanto ti manca ormai a togliere il tutore? Siamo vicini ormai, no?

Normale, dopo una gara, sentire piu' fatica del solito alle gambe..Ma la cosa veramente importante e' che non c'e' "quel" dolore.
Anche qui e' venuto maltempo (ieri vento, pioggia, ribasso temperature), che oggi e' gia' passato (splendido sole), anche se non c'e' il caldo (anomalo) delle passate settimane. Ho deciso di togliere il tutore giovedi, ossia esattamente dopo 3 settimane che lo tengo. Penso, cmq, da giovedi', di passare ad una cavigliera con le stecche laterali e, poi, ad una cavigliera semplice in tessuto elastico. La caviglia ha ancora un leggero gonfiore. Fino al prox fine settimana, continuero' (se ne ho voglia...) gli esercizi di tonificazione sul tappeto . Da lunedi prox vorrei re-iniziare. gradualm e stabilm, la bici.

2447 fiordaliso09, 10/10/11 14:43

saetta54 ha scritto:

La caviglia ha ancora un leggero gonfiore. Fino al
prox fine settimana, continuero' (se ne ho voglia...) gli esercizi di tonificazione sul tappeto . Da lunedi prox vorrei re-iniziare. gradualm e stabilm, la bici.

Aspetterei che il gonfiore sia sparito...mi preoccupa quello che tu intendi per gradualmente (anche lo "stabilmente" dopo in effetti rafforza i miei dubbi).

Stranamente il male alla gamba non lo sento se corro alla sera (probabilmente i muscoli sono più caldi), nemmeno se corro tanto. Invece alla gara quella domenica mi ha accompagnato, anche se era sopportabilissimo. Sto facendo esercizi una volta alla settimana per potenziare i muscoli delle gambe (squat, affondi ed esercizi in quadrupedia), oltre a qualche addominale di rinforzo, forse mi stanno autando a venirne fuori del tutto, ormai non temo più di non poter correre per la pubalgia, perchè vedo che è quasi sparita, la sento un pò negli affondi, ma cerco sempre di non esagerare, inoltre li sto facendo liberi senza pesi, aspetterò ancora un pò prima di caricarmi la barra sulle spalle.

2448 Vale_Vegan, 10/10/11 15:08

******** X Danvegan **********

** buon onomastico! **

;)

2449 fiordaliso09, 10/10/11 15:38

Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********

** buon onomastico! **

;)

Inutile Vale, tanto non festeggia manco con un biscotto al cacao.

2450 seitanterzo, 10/10/11 15:48

fiordaliso09 ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********

** buon onomastico! **

;)

Inutile Vale, tanto non festeggia manco con un biscotto al cacao.

E poi fare gli auguri di buon onomastico a lui non è solo ot su questo topic, ma è proprio fuori policy.....attente a voi! (^________________^)

2451 Vale_Vegan, 10/10/11 16:20

L'ho scritto qui perchè ero sicura che lo avrebbe letto... :( uffi!

2452 seitanterzo, 10/10/11 16:28

Vale_Vegan ha scritto:
L'ho scritto qui perchè ero sicura che lo avrebbe letto... :( uffi!

Il "fuori policy mi sa che non hai capito, eh? :DD

2453 saetta54, 11/10/11 16:38

fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:

La caviglia ha ancora un leggero gonfiore. Fino al
prox fine settimana, continuero' (se ne ho voglia...) gli > esercizi di tonificazione sul tappeto . Da lunedi prox > vorrei re-iniziare. gradualm e stabilm, la bici.

Aspetterei che il gonfiore sia sparito...mi preoccupa quello che tu intendi per gradualmente (anche lo "stabilmente" dopo in effetti rafforza i miei dubbi).

Stranamente il male alla gamba non lo sento se corro alla sera (probabilmente i muscoli sono più caldi), nemmeno se corro tanto. Invece alla gara quella domenica mi ha accompagnato, anche se era sopportabilissimo. Sto facendo esercizi una volta alla settimana per potenziare i muscoli delle gambe (squat, affondi ed esercizi in quadrupedia), oltre a qualche addominale di rinforzo, forse mi stanno autando a venirne fuori del tutto, ormai non temo più di non poter correre per la pubalgia, perchè vedo che è quasi sparita, la sento un pò negli affondi, ma cerco sempre di non esagerare, inoltre li sto facendo liberi senza pesi, aspetterò ancora un pò prima di caricarmi la barra sulle spalle.

Non esagerare con affondi e con esercizi in quadrupedia...E fai bene a lavorare, x ora, senza pesi...Corri sempre secondo sensazione, ma, penso, puoi ricominciare a farti qualche programmino non intensivo di allenamento...

Ieri sera ho tolto il tutore..Avevo inizialm deciso di levarlo solo x la notte, in previsione di un distacco graduale. Ho dormito benissimo. Sofia si e' subito accostata alla caviglia ( ma lo sa???), leggera leggera, calda calda, ronfando come una pazza..tutta la notte, una meraviglia..!! Stamattina, poi, ho deciso di non rimettere il tutore. Sprovvista (devo comprarla) di cavigliera di qualunque tipo, ho fasciato x bene la caviglia con una benda autoaderente x contenzione leggera, ho messo delle scarpe basse e comode, e sono andata al lavoro..La caviglia resta gonfia, ne' poco ne' molto, ma di gonfia e' gonfia..Non fa invece male camminarci, tranne scendere e salire le scale.. Essendo stata la parte immobilizzata x 20 gg esatti, e' molto anchilosata e rigida. Ho anche iniziato qualche timido esercizio di riabilitazione, flettendo leggermente avanti ed indietro la caviglia. Oggi spero di trovare del tempo x comprare la cavigliera , quella classica in ts. elastico. Compro e metto solo quella.. Sto ad osservare cosa succeda. Se fra 7 gg. la caviglia e' ancora gonfia e/o ho disturbi, faccio la rmn. Non c'e' pericolo (x ora almeno) che io ricominci a fare sport, x il semplice motivo che sono talmente scazzata e demotivata che (cosa pazzesca, x me...) non ho voglia di fare niente: ne' rulli, ne' bici su strada, ne' esercizi, ne' leggere camminate...Niente di niente....

2454 danvegan, 11/10/11 17:24

Caio a tutti un salto velocissimo sono dai miei adesso vado a prendere il nuovo PC poi vado in palestra dopo appena arrivo a casa sistemo tutto e ho di nuovo internet !!! Cosi' posso leggere tutto e rispondere scappo ciao ciao

2455 fiordaliso09, 11/10/11 18:08

saetta54 ha scritto:

Non c'e' pericolo (x ora almeno) che io
ricominci a fare sport, x il semplice motivo che sono talmente scazzata e demotivata che (cosa pazzesca, x me...) non ho voglia di fare niente: ne' rulli, ne' bici su strada, ne' esercizi, ne' leggere camminate...Niente di niente....

Vabbè, non dicevo proprio così...ma perchè poi? Ormai non manca molto a poter riprendere, dai!

2456 dantalian1976, 11/10/11 19:09

Esercizietti anche oggi! :)

2457 danvegan, 11/10/11 20:15

seitanterzo ha scritto:
guarda, quando capita così fanne comunque tre di serie, anche perchè la massima intensità c'è lo stesso, non è che non hai fatto nulla, fermandoti prima.

E' che poi ho l' impressione di non aver fatto abbastanza
:(

ok, ma cerca sempre di osare un po' di più, alla prima serie. Meglio rischiare di farne 3 che arrivare a 9.

Eh son partito con il massimo peso della volta precedente

qui addirittura sarebbero stati pochi i 115 che ti avevo suggerito...su questo aspettati sempre di dover caricare tanto.

Si ho visto questo mi riesce particolarmente bene

ma infatti non ci sono modificazioni fisiologiche così repentine, può solo essere dovuto a gonfiore, lascia perdere, ogni cosa a suo tempo.

Eh ma sapessi questo gonfiore quanto mi fa infuriare!...

La bici ti toglie forza e
basta, il lavoro anaerobico andrà aggiunto più avanti, ma dovrà venire svolto con l'aiuto di una gran forza esplosiva. Immagina circuiti dove, fra gli esercizi, devrai salire e scendere dalla corda, avendone due a 10 m fra di loro che dovrai raggiungere di corsa, il tutto con 5 minuti di durata alla massima intensità!

Rispondo che non vedo l' ora

Ora ho una proposta che per te sarà veramente oscena: dopodomani ok, addominali, ma che ne dici se da lì in poi provassimo con il miniciclo da 10 giorni, cioè un allenamento ogni 3 giorni?
Vuoi vedere che i pesi che ti aspetti di caricare te li magni come spuntino?

Non lo so temo di lavorare troppo poco, gia' cosi' ho problemi di gonfiore che prima, allenandomi tutti i giorni non avevo, non vorrei che la cosa si accentuasse

Tieni conto che a questo giro chiuderai il mesociclo, poi ti toccheranno due settimane di scarico attivo con i carichi di oggi (nella versione corretta, per esempio il calf con 120 kg), cioè due settimane senza senza sforso massimale e sempre con gli stessi carichi, limitando le serie a 8-6-4. Successivamente altre due di scarico passivo, cioè completamente fermo. Lì sì che ci sarà da piangere, già mi tappo gli occhi adesso!

Vorra' dire che staro' a dieta...

2458 danvegan, 11/10/11 20:17

fiordaliso09 ha scritto:
danvegan ha scritto:
X Sara e la mamma

Voglio fare il pugile, e se riesco ad arrivare ad un buon > livello agonistico, usare questa entrata economica per > creare una stupenda comunita' vegana

Spero che tu stia scherzando! Non per la comunità vegana, ma per il pugile!

Niente affatto, perche?

2459 danvegan, 11/10/11 20:24

seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********

** buon onomastico! **

;)





Grazie Vale !!!

Inutile Vale, tanto non festeggia manco con un biscotto al > cacao.



Con l' apporto caloric che vuole Seitan dovrei mangiare torte tutto il giorno!...
E poi fare gli auguri di buon onomastico a lui non è solo ot su questo topic, ma è proprio fuori policy.....attente a voi! (^________________^)

Questa non l' ho capita nemmeno io pero'...

2460 seitanterzo, 11/10/11 22:11

danvegan ha scritto:
E' che poi ho l' impressione di non aver fatto abbastanza :(

bisogna cercare di centrare il carico giusto, ma se capita così fa niente, sono sempre 3 serie.

ma infatti non ci sono modificazioni fisiologiche così > repentine, può solo essere dovuto a gonfiore, lascia > perdere, ogni cosa a suo tempo.

Eh ma sapessi questo gonfiore quanto mi fa infuriare!...

ma può essere solo ritensione di liquidi, al mattino dopo non dovresti nemmeno più avercelo.

Vuoi vedere che i pesi che ti aspetti di caricare te li > magni come spuntino?

Non lo so temo di lavorare troppo poco, gia' cosi' ho problemi di gonfiore che prima, allenandomi tutti i giorni non avevo, non vorrei che la cosa si accentuasse

sbluff! quand'è che ho avuto torto fin'ora?

sempre con gli stessi carichi, limitando le serie a 8-6-4. > Successivamente altre due di scarico passivo, cioè > completamente fermo. !

Vorra' dire che staro' a dieta...

macchè dieta, potrai mangiare a volontà come ti dice la fame, rispettando sempre più spuntini. La dieta ipocalorica serve solo ad aumentare il catabolismo proteico e indurre l'organismo a mangiare le sue stesse proteine!

Pagina 164 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!