Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2446 saetta54, 10/10/11 13:18
fiordaliso09 ha scritto:
Ieri ho fatto altri 14 km, il tempo è stato lo stesso identico della corsa di settimana scorsa, però ho sentito fatica alle gambe verso la fine soltanto. Peccato che ora verrà il buio presto e la ciclabile sarà presto deserta e infrequentabile, correre sulla pista per 14 km è noioso.
Come va Saetta?
Quanto ti manca ormai a togliere il tutore? Siamo vicini ormai, no?
2447 fiordaliso09, 10/10/11 14:43
saetta54 ha scritto:
prox fine settimana, continuero' (se ne ho voglia...) gli esercizi di tonificazione sul tappeto . Da lunedi prox vorrei re-iniziare. gradualm e stabilm, la bici.
2448 Vale_Vegan, 10/10/11 15:08
2449 fiordaliso09, 10/10/11 15:38
Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********
** buon onomastico! **
;)
2450 seitanterzo, 10/10/11 15:48
fiordaliso09 ha scritto:Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********
** buon onomastico! **
;)
Inutile Vale, tanto non festeggia manco con un biscotto al cacao.
2451 Vale_Vegan, 10/10/11 16:20
2452 seitanterzo, 10/10/11 16:28
Vale_Vegan ha scritto:
L'ho scritto qui perchè ero sicura che lo avrebbe letto... :( uffi!
2453 saetta54, 11/10/11 16:38
fiordaliso09 ha scritto:saetta54 ha scritto:
La caviglia ha ancora un leggero gonfiore. Fino alprox fine settimana, continuero' (se ne ho voglia...) gli > esercizi di tonificazione sul tappeto . Da lunedi prox > vorrei re-iniziare. gradualm e stabilm, la bici.
Aspetterei che il gonfiore sia sparito...mi preoccupa quello che tu intendi per gradualmente (anche lo "stabilmente" dopo in effetti rafforza i miei dubbi).
Stranamente il male alla gamba non lo sento se corro alla sera (probabilmente i muscoli sono più caldi), nemmeno se corro tanto. Invece alla gara quella domenica mi ha accompagnato, anche se era sopportabilissimo. Sto facendo esercizi una volta alla settimana per potenziare i muscoli delle gambe (squat, affondi ed esercizi in quadrupedia), oltre a qualche addominale di rinforzo, forse mi stanno autando a venirne fuori del tutto, ormai non temo più di non poter correre per la pubalgia, perchè vedo che è quasi sparita, la sento un pò negli affondi, ma cerco sempre di non esagerare, inoltre li sto facendo liberi senza pesi, aspetterò ancora un pò prima di caricarmi la barra sulle spalle.
2454 danvegan, 11/10/11 17:24
2455 fiordaliso09, 11/10/11 18:08
saetta54 ha scritto:
ricominci a fare sport, x il semplice motivo che sono talmente scazzata e demotivata che (cosa pazzesca, x me...) non ho voglia di fare niente: ne' rulli, ne' bici su strada, ne' esercizi, ne' leggere camminate...Niente di niente....
2456 dantalian1976, 11/10/11 19:09
2457 danvegan, 11/10/11 20:15
seitanterzo ha scritto:
guarda, quando capita così fanne comunque tre di serie, anche perchè la massima intensità c'è lo stesso, non è che non hai fatto nulla, fermandoti prima.
ok, ma cerca sempre di osare un po' di più, alla prima serie. Meglio rischiare di farne 3 che arrivare a 9.
qui addirittura sarebbero stati pochi i 115 che ti avevo suggerito...su questo aspettati sempre di dover caricare tanto.
ma infatti non ci sono modificazioni fisiologiche così repentine, può solo essere dovuto a gonfiore, lascia perdere, ogni cosa a suo tempo.
basta, il lavoro anaerobico andrà aggiunto più avanti, ma dovrà venire svolto con l'aiuto di una gran forza esplosiva. Immagina circuiti dove, fra gli esercizi, devrai salire e scendere dalla corda, avendone due a 10 m fra di loro che dovrai raggiungere di corsa, il tutto con 5 minuti di durata alla massima intensità!
Ora ho una proposta che per te sarà veramente oscena: dopodomani ok, addominali, ma che ne dici se da lì in poi provassimo con il miniciclo da 10 giorni, cioè un allenamento ogni 3 giorni?
Vuoi vedere che i pesi che ti aspetti di caricare te li magni come spuntino?
Tieni conto che a questo giro chiuderai il mesociclo, poi ti toccheranno due settimane di scarico attivo con i carichi di oggi (nella versione corretta, per esempio il calf con 120 kg), cioè due settimane senza senza sforso massimale e sempre con gli stessi carichi, limitando le serie a 8-6-4. Successivamente altre due di scarico passivo, cioè completamente fermo. Lì sì che ci sarà da piangere, già mi tappo gli occhi adesso!
2458 danvegan, 11/10/11 20:17
fiordaliso09 ha scritto:danvegan ha scritto:
X Sara e la mamma
Voglio fare il pugile, e se riesco ad arrivare ad un buon > livello agonistico, usare questa entrata economica per > creare una stupenda comunita' vegana
Spero che tu stia scherzando! Non per la comunità vegana, ma per il pugile!
2459 danvegan, 11/10/11 20:24
seitanterzo ha scritto:fiordaliso09 ha scritto:Vale_Vegan ha scritto:
******** X Danvegan **********
** buon onomastico! **
;)
Inutile Vale, tanto non festeggia manco con un biscotto al > cacao.
E poi fare gli auguri di buon onomastico a lui non è solo ot su questo topic, ma è proprio fuori policy.....attente a voi! (^________________^)
2460 seitanterzo, 11/10/11 22:11
danvegan ha scritto:
E' che poi ho l' impressione di non aver fatto abbastanza :(
ma infatti non ci sono modificazioni fisiologiche così > repentine, può solo essere dovuto a gonfiore, lascia > perdere, ogni cosa a suo tempo.
Eh ma sapessi questo gonfiore quanto mi fa infuriare!...
Vuoi vedere che i pesi che ti aspetti di caricare te li > magni come spuntino?
Non lo so temo di lavorare troppo poco, gia' cosi' ho problemi di gonfiore che prima, allenandomi tutti i giorni non avevo, non vorrei che la cosa si accentuasse
sempre con gli stessi carichi, limitando le serie a 8-6-4. > Successivamente altre due di scarico passivo, cioè > completamente fermo. !
Vorra' dire che staro' a dieta...
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!