Dieta Vegan e Sport; pagina 163
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2431
Lifting_Shadows,
9/10/11 12:54
seitanterzo ha scritto:
Guest ha scritto:
Soprattutto....a che serve? XD
Me lo chiedo amch'io....quei cosi li vendevano negli anni 80 facendo credere alla gente che potessero sostituire una palestra.....
Lifffyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse non lo hai capito, ma io in palestra non ci vado, non ho tempo nè soldi e 'sto coso costa una fesseria...con gli elastici mi alleno benissimo e questo avendo i manici mi permetterebbe di fare molte più cose che con l'altro elastico non posso fare.
2432
Lifting_Shadows,
9/10/11 12:56
seitanterzo ha scritto:
Sì ma...huhuhuhuhuh...........
puoi anche tenere una sola molla, lo puoi smontare
No, non si può smontare, si può solo regolare la tensione delle molle, non si possono togliere.
2433
seitanterzo,
9/10/11 13:02
Lifting_Shadows ha scritto:
No, non si può smontare, si può solo regolare la tensione delle molle, non si possono togliere.
vuoi dire che oltre ad esistere ancora una versione di uno pseodoattrezzo degli anni 80, l'hanno pure rifatto peggiorandolo???
A casa al nord da qualche parte ce l'ho anch'io, proprio da quegli anni lì, e si smonta!
2434
seitanterzo,
9/10/11 13:12
Lifting_Shadows ha scritto:
Forse non lo hai capito, ma io in palestra non ci vado, non ho tempo nè soldi
certo che l'ho capito tesoro, però prima di prendere un coso del genere se chiedi a noi fai prima!
e 'sto coso costa una fesseria...
allora compriamolo tutti! :D
con gli
elastici mi alleno benissimo e questo avendo i manici mi permetterebbe di fare molte più cose che con l'altro elastico non posso fare.
sarebbe molto meglio un elastiband, quello fatto a fascia, ce l'hai? Puoi fare un mucchio di cose, da pilates (qui ne sai molto più di me) al power walking!
E poi per quegli esercizi che ti interessavano hai dei manubri da un kg. Mi pare che hai anche una fitball o un a swissball?
2436
saetta54,
9/10/11 16:50
Voi ammirate me...Io invece ammiro assai voi!! Fare esercizi di tonificazione/potenziamento (sia a casa che in palestra) e' di una noia micidiale. Anzi, x me e' da sclero assoluto!! In queste settimane che sono ferma a causa della caviglia, mi sono sforzata, imposta di fare 40'-50' a seduta di tonificazione x vari gruppi muscolari, utilizzando una cavigliera di 2 kg ( x la gamba "sana"...Nell' altra c'e' il tutore, che pesa esattamente 1kg e 200g..) e dei manubri di 1 kg ciasucno. Ogni volta che dovevo cominciare era un incubo, xche' proprio mi annoia a morte, e' lontanissimo anni-luce dallo sport come lo intendo io (difatti l'ho fatto un paio di volte in tutto, ed ora ho rinunciato del tutto, visto che da giovedi prox levo il tutore......). 1000 volte meglio, x me, (se non ci sono soldi e/o tempo), correre la mattina presto. Quindi vi ammiro davvero. Siete voi, qui, i veri grandi, altroche'...
2437
danvegan,
9/10/11 18:15
Oggi gambe !!
Squat libero
Kg 85, Ripetizioni 3
Kg 70, Ripetizioni 9
Kg 75, Ripetizioni 7
Kg 80, Ripetizioni 4
Forza identica sniff...
Leg Press 45
Kg 175 Ripetizioni 9
Kg 180 Ripetizioni 7
Kg 185 Ripetizioni 4
Forza aumentata
Leg Curl
Kg 65 Ripetizioni 8
Kg 65 Ripetizioni 6
Kg 65 Ripetizioni 4
Forza aumentata
Calf con bilanciere guidato
Kg 110 Ripetizioni 9
Kg 115 Ripetizioni 7
Kg 120 Ripetizioni 5
Forza aumentata, purtroppo non sono riuscito a lavorare al limite.
Anche le gambe stanno cambiando, oggi avevo un solco che partiva dal ginocchio fino a quasi meta' coscia, davanti; invece sul polpaccio destro c' era un reticolo di vene gonfie come se stessero per esplodere. Sul sinistro, invece, stranamente niente.
Comunque potrei rinunciare senza rimpianti al cardiofitness, se ci fosse un modo per mantenere il tono sull' addome. Ora come ora, appena Tarta sparisce, mi basta fare un giorno di bici o una corsetta per farla raffiorare. Alcuni dicono che e' impossibile e che probabilmente e' solo un discorso di adrenalina...mah.
Comunque, con questo allenamento non ho piu' gli scatti di notte, e tuttavia e' molto piu' efficace visto che tutti mi chiedono se sto facendo massa. Mi e' capitato inoltre di specchiarmi appena sveglio ed avere la vena sulla spalla sinistra, quella che dal deltoide porta al pettorale, gonfia e sporgente, cosi' senza motivo...ah e i pettorali che pulsavano.
Dopodomani addominali WOW !!
2438
seitanterzo,
9/10/11 21:28
danvegan ha scritto:
Oggi gambe !!
Squat libero
Kg 85, Ripetizioni 3
Kg 70, Ripetizioni 9
Kg 75, Ripetizioni 7
Kg 80, Ripetizioni 4
Forza identica sniff...
guarda, quando capita così fanne comunque tre di serie, anche perchè la massima intensità c'è lo stesso, non è che non hai fatto nulla, fermandoti prima.
Leg Press 45
Kg 175 Ripetizioni 9
Kg 180 Ripetizioni 7
Kg 185 Ripetizioni 4
Forza aumentata
ok, ma cerca sempre di osare un po' di più, alla prima serie. Meglio rischiare di farne 3 che arrivare a 9.
Calf con bilanciere guidato
Kg 110 Ripetizioni 9
Kg 115 Ripetizioni 7
Kg 120 Ripetizioni 5
Forza aumentata, purtroppo non sono riuscito a lavorare al limite.
qui addirittura sarebbero stati pochi i 115 che ti avevo suggerito...su questo aspettati sempre di dover caricare tanto.
Comunque potrei rinunciare senza rimpianti al cardiofitness, se ci fosse un modo per mantenere il tono sull' addome. Ora come ora, appena Tarta sparisce, mi basta fare un giorno di bici o una corsetta per farla raffiorare. Alcuni dicono che e' impossibile e che probabilmente e' solo un discorso di adrenalina...mah.
ma infatti non ci sono modificazioni fisiologiche così repentine, può solo essere dovuto a gonfiore, lascia perdere, ogni cosa a suo tempo. La bici ti toglie forza e basta, il lavoro anaerobico andrà aggiunto più avanti, ma dovrà venire svolto con l'aiuto di una gran forza esplosiva. Immagina circuiti dove, fra gli esercizi, devrai salire e scendere dalla corda, avendone due a 10 m fra di loro che dovrai raggiungere di corsa, il tutto con 5 minuti di durata alla massima intensità!
Ora ho una proposta che per te sarà veramente oscena: dopodomani ok, addominali, ma che ne dici se da lì in poi provassimo con il miniciclo da 10 giorni, cioè un allenamento ogni 3 giorni?
Vuoi vedere che i pesi che ti aspetti di caricare te li magni come spuntino?
Tieni conto che a questo giro chiuderai il mesociclo, poi ti toccheranno due settimane di scarico attivo con i carichi di oggi (nella versione corretta, per esempio il calf con 120 kg), cioè due settimane senza senza sforso massimale e sempre con gli stessi carichi, limitando le serie a 8-6-4. Successivamente altre due di scarico passivo, cioè completamente fermo. Lì sì che ci sarà da piangere, già mi tappo gli occhi adesso!
2439
Claire,
9/10/11 21:34
voi parlate in modo complicatissimo
XD
2440
seitanterzo,
9/10/11 21:40
Claire ha scritto:
voi parlate in modo complicatissimo
XD
E' il nostro lavoro! :P
Tu piuttosto, dov'è il post con i minuti della tua corsa?
2441
Guest,
9/10/11 21:40
Claire, ma che Calf dici? Non vedi che Leg Curl e Leg Press non fanno Squat libero con Rematore!!!..E' Pull down che ci va giù di brutto, invece Pull over oggi è andato a ripetizione con Hyperextesion!
2442
seitanterzo,
9/10/11 21:42
Guest ha scritto:
Claire, ma che Calf dici? Non vedi che Leg Curl e Leg Press non fanno Squat libero con Rematore!!!..E' Pull down che ci va giù di brutto, invece Pull over oggi è andato a ripetizione con Hyperextesion!
Tu sì che ci capisci pulce, non per nulla studi il cinese! :çD
2443
Claire,
9/10/11 23:30
Guest ha scritto:
Claire, ma che Calf dici? Non vedi che Leg Curl e Leg Press non fanno Squat libero con Rematore!!!..E' Pull down che ci va giù di brutto, invece Pull over oggi è andato a ripetizione con Hyperextesion!
Infatti, detto così è molto più chiaro
XDXD
Forte Didi!
2444
fiordaliso09,
10/10/11 08:53
danvegan ha scritto:
X Sara e la mamma
Voglio fare il pugile, e se riesco ad arrivare ad un buon livello agonistico, usare questa entrata economica per creare una stupenda comunita' vegana
Spero che tu stia scherzando! Non per la comunità vegana, ma per il pugile!
2445
fiordaliso09,
10/10/11 08:58
Ieri ho fatto altri 14 km, il tempo è stato lo stesso identico della corsa di settimana scorsa, però ho sentito fatica alle gambe verso la fine soltanto. Peccato che ora verrà il buio presto e la ciclabile sarà presto deserta e infrequentabile, correre sulla pista per 14 km è noioso.
Come va Saetta?
Quanto ti manca ormai a togliere il tutore? Siamo vicini ormai, no?