Dieta Vegan e Sport; pagina 161
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2401
fiordaliso09,
6/10/11 19:19
Io sto ancora correndo, per ora 4 volte alla settimana per 40/50 minuti, ma sto pensando di usare l'uscita del weekend per tentare di ripetere i 14 km, almeno finchè non sarò in grado di farne di più. Il peso sta diminuendo da quando corro e meno male perchè in 4 mesi ero aumentata un pò di peso e facevo fatica a perderlo. Ho meno fame da quando corro, mi vengono meno attacchi di fame e reggo meglio fino a cena.
2402
seitanterzo,
7/10/11 01:04
danvegan ha scritto:
Rematore
Kg. 55 Ripetizioni 9
Kg. 60 Ripetizioni 6
Kg. 60 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Confesso che questo esercizio, a cui non ero abituato, all' inizio non mi piaceva, adesso lo adoro
vedi? E' un esercizio droga! :D
Pull Over
Kg. 20 Ripetizioni 9
Kg. 22 Ripetizioni 6
Kg. 22 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Mi sono messo quattro cavigliere di contrappeso, perche' avevo la spiacevole sensazione di ribaltarmi, spero che l' esercizio sia ugualmente valido
Va benissimo!
Pull Down
Kg. 97,5 Ripetizioni 9
Kg. 100 Ripetizioni 6
Kg. 100 ripetizioni 4
Forza aumentata. Che emozione cominciare con le centinaia anche qua! :)
Fra poco vedrai quanti ne inizierai sopra i 100!
Mente vuota, come se l' esercizio non mi riguardasse...
mi raccomando oggi le gambe! Lo squatt è da caricare, non pensare a come l'hai fatto fin'ora, è questa la giusta mentalità! ;)
Dopodichè si partirà con l'ultimo miniciclo!
2403
fiordaliso09,
7/10/11 08:20
seitanterzo ha scritto:
Dopodichè si partirà con l'ultimo miniciclo!
Ma a cosa state mirando esattamente con questi allenamenti stile Rocky?
2404
saetta54,
7/10/11 08:51
Stamattina (ampiamente contravvenendo al divieto di farlo...) ho fatto una piccola pedalata su strada, la prima dopo l' infortunio alla caviglia. Niente di che, 30 km molto leggeri, mettendo su una cavigliera con delle stecche rigide ai lati (poi ho rimesso su il maledetto tutore, che dovro' portare x altri 8-10 gg...). Pedalare col sole che sorgeva, l' aria decisamente piu' frizzante, il vento sulla faccia..Mi ha riconciliato con me stessa. Da drogata (e, sottolineo, felicemnte drogata) quale sono, sportivamente parlando, questo stop forzato mi ha devastato, psicologicamente e fisicamente. Sul piano fisico, ho perso allenamento e massa muscolare, anche xche', x paura di ingrassare, non ho praticamente mangiato, facendo la fame (ma proprio fame nera!), e, quindi, mi sono cannibalizzata un bel po' di ts. muscolare. Psicologicamente, ho avuto tutti i sintomi dell' astinenza (apatia, astenia, irritabilita', depressione, insonnia). Posso tranquillamente affermare di essere stata, come umore, inavvicinabile..Poveretti quelli ( a casa e fuori) che erano costretti a starmi accanto..Con l' eccezione dei miei due gatti, Mongol e Sofia, uniche creature che volevo vicino, e che mi rasseneravano...Come mi e' capitato di notare in passato, hanno dei modi di guardarmi, di avvicinarsi, di strusciarsi, di ronfare, di dorm
ire, di non fare assolutamente nulla, assolutamente azzeccati...
Spero questi 8-10 gg. passino presto. Laborioso sara', dopo, il mio recupero fisico.
2405
fiordaliso09,
7/10/11 09:13
saetta54 ha scritto:
Stamattina (ampiamente contravvenendo al divieto di farlo...) ho fatto una piccola pedalata su strada, la prima dopo l' infortunio alla caviglia. Niente di che, 30 km molto leggeri
Appena lo legge Seitan lo sai già che ti farà la predica, vero?
Sul piano fisico, ho perso
allenamento e massa muscolare, anche xche', x paura di ingrassare, non ho praticamente mangiato, facendo la fame (ma proprio fame nera!), e, quindi, mi sono cannibalizzata un bel po' di ts. muscolare.
Questo è un peccato, non riesci a mangiare un pochino di più? Io devo dire che in 4 mesi di fermo sono aumentata di peso, però ora che sono tornata a correre lo sto tornando come prima. Anch'io cercavo di mangiare poco ma mi venivano certi attacchi di fame...
Con l' eccezione dei miei
due gatti, Mongol e Sofia, uniche creature che volevo vicino, e che mi rasseneravano...Come mi e' capitato di notare in passato, hanno dei modi di guardarmi, di avvicinarsi, di strusciarsi, di ronfare, di dorm
ire, di non fare assolutamente nulla, assolutamente azzeccati...
Loro sì che sanno sempre come fare a tirarti sù.
Spero questi 8-10 gg. passino presto. Laborioso sara', dopo, il mio recupero fisico.
Ma no, vedrai che in un mese sarai come prima.
2406
luca_z,
7/10/11 11:50
@ danvegan
Cosa mangi subito prima dell'allenamento?
2407
saetta54,
7/10/11 13:36
fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Dopodichè si partirà con l'ultimo miniciclo!
Ma a cosa state mirando esattamente con questi allenamenti stile Rocky?
E' quello che mi sto chiedendo anch'io......
2408
Lia78,
7/10/11 14:00
Saetta, ma è proprio necessario fare la fame? Se anche mettessi su 1 o 2 chili, non sarebbe preferibile a perdere così tanto in tono muscolare, oltre che a peggiorare ulteriormente il tono dell'umore? Sarà che io sono una mangiona, ma ogni tanto mi spaventa un pò leggere di queste diete da fame che vi fate :|
Comunque, vedrai che quando tornerai alla tua routine, tornerai in forma come e più di prima, e tutto questo sembrerà solo un brutto sogno!
2409
danvegan,
7/10/11 15:28
X Seitan
veramente oggi dovevo fare le braccia !
X Luca
circa mezz' ora prima mangio una barretta di cereali. Come finisco, tre noci
X Sara e la mamma
Voglio fare il pugile, e se riesco ad arrivare ad un buon livello agonistico, usare questa entrata economica per creare una stupenda comunita' vegana
Oggi sono andato al lavoro in bici, sono stato cattivo lo so ma non ce la facevo piu'. Una volta la settimana almeno... tipregotipregotiprego dimmi di si :) Ah ti volevo chiedere Seitan...ma se andassi alla corsa Domenica mattina e camminassi?? Non va bene neanche cosi'? E poi se anche tirar pugni al sacco non va bene o e' ininfluente con quello che sto facendo in palestra.
Riscaldamento
Panca con piedi alzati Kg 20 Ripetizioni 10
Qua ho sentito che comunque dovevo usare un po' di forza, cosi' ho abbassato
2 serie Kg 15, Ripetizioni 15
Panca piana con piedi alzati
Ho tentato di aumentare, ma non ce l' ho fatta :(
Kg. 35 Ripetizioni 2 !!!
Kg. 30 Ripetizioni 8
Kg. 30 Ripetizioni 6
Kg. 30 Ripetizioni 3
Sono partito non al massimo, a causa della prima serie. E tuttavia devo dire che ho avuto la sensazione di lavorare di piu', per riuscire a fare le ultime due ripetizioni di ogni serie ho dovuto veramente spremere tutto me stesso, salendo lentamente, centimetro dopo centimetro, fino a distendere le braccia. Piu' che un' allenamento, e' stata una sfida contro me stesso.
Lento avanti
Kg. 20 Ripetizioni 8
Kg. 20 Ripetizioni 6
Kg. 20 Ripetizioni 4
Alla fine della panca piana ero distrutto, cosi' ho preferito non aumentare, infatti anche qua ho lavorato al limite.
Dovrei procurarmi delle pizzette come mi hai suggerito, perche' posso aumentare non meno di 5 kg e forse sono un po' troppi...ma sono indeciso sul peso
Arm Curl su Panca Scott
Kg. 12 Ripetizioni 9
Kg. 14 Ripetizioni 6
Kg. 14 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Da notare pero' che con i 14 Kg. non riesco a tenere i manubri staccati, si toccano. La prossima volta potrei alternare destro e sinistro? O e' meglio cosi'?
Alzate Laterali
Kg. 12 Ripetizioni 8
Kg. 12 Ripetizioni 7
Kg. 14 Ripetizioni 4
Forza leggermente aumentata.
2410
luca_z,
7/10/11 16:05
danvegan ha scritto:
X Luca
circa mezz' ora prima mangio una barretta di cereali. Come finisco, tre noci
Merci beaucoup!
2411
saetta54,
7/10/11 19:18
Lia78 ha scritto:
Saetta, ma è proprio necessario fare la fame? Se anche mettessi su 1 o 2 chili, non sarebbe preferibile a perdere così tanto in tono muscolare, oltre che a peggiorare ulteriormente il tono dell'umore? Sarà che io sono una mangiona, ma ogni tanto mi spaventa un pò leggere di queste diete da fame che vi fate :|
Comunque, vedrai che quando tornerai alla tua routine, tornerai in forma come e più di prima, e tutto questo sembrerà solo un brutto sogno!
Be', ammetto: un po' fissata, col peso, ci sono....Pero' e' anche vero che dopo i 40 anni il metabolismo rallenta in un modo pazzesco..Inoltre, chi svolge un' attivita' sportiva intensa, quando deve fermarsi x piu' di 15 gg. , e' piu' penalizzata di una persona sedentaria, in quanto ha un metabolismo abituato a "spendere" giornalmente. Grazie x gli auguri!!
2412
saetta54,
7/10/11 19:24
danvegan ha scritto:
X Sara e la mamma
Voglio fare il pugile, e se riesco ad arrivare ad un buon livello agonistico, usare questa entrata economica per creare una stupenda comunita' vegana
Matruzza mia.....!! Nu' figniuzzu pugili!!!
Scherzi a parte: la tua idea e' grandiosa!
2413
seitanterzo,
7/10/11 23:03
fiordaliso09 ha scritto:
Ma a cosa state mirando esattamente con questi allenamenti stile Rocky?
Curiosona...quelli non sono ancora iniziati!
2414
seitanterzo,
7/10/11 23:14
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Stamattina (ampiamente contravvenendo al divieto di > farlo...) ho fatto una piccola pedalata su strada, la prima > dopo l' infortunio alla caviglia. Niente di che, 30 km molto > leggeri
Appena lo legge Seitan lo sai già che ti farà la predica, vero?
ma guarda un po' se mi devo procurare 'u scudisciu anche per lei!
Sul piano fisico, ho perso
allenamento e massa muscolare, anche xche', x paura di > ingrassare, non ho praticamente mangiato, facendo la fame > (ma proprio fame nera!), e, quindi, mi sono cannibalizzata > un bel po' di ts. muscolare.
coooosa???? Qui ci droghiamo di catabolismo feroce eh???? Nono, niente storie, mangia e basta, il digiuno non serve a nulla ed è solo dannoso! Fra l'altro il corpicino di Saetta beddha sta approfittando per massimizzare la supercompensazione, dato che non viene sottoposto a sforzo intenso, e quindi ha bisogno di macerie per ricostruire la baracca!
E poi anche se dovessi aumentare di qualche kilo (con quel metabolismo basale da ventenne ci credo poco) ci metti nulla a scrollarteli!
Proprio perchè sei infortunata, in uno di questi giorni ho parlato io di meccanismi ormonali ed ho anche dovuto farmi 120 km alle 5 del mattino al posto tuo! Quindi vedi di tornare veloce senza romperti anche da degente.... :DD
2415
seitanterzo,
7/10/11 23:31
danvegan ha scritto:
X Seitan
veramente oggi dovevo fare le braccia !
sglonf! Mi sono sbagliato....quindi ce nè ancora!
Oggi sono andato al lavoro in bici, sono stato cattivo lo so ma non ce la facevo piu'.
eccerto, e poi devi abbassare il peso sul bilancere... :P
Una volta la settimana almeno...
tipregotipregotiprego dimmi di si :) Ah ti volevo chiedere Seitan...ma se andassi alla corsa Domenica mattina e camminassi?? Non va bene neanche cosi'?
ma neanchè se te lo sogni di notte! Tantovale avere come obiettivo quello che hai esposto se ti fai bloccare da questo!
E poi se anche tirar
pugni al sacco non va bene o e' ininfluente con quello che sto facendo in palestra.
come training autogeno sì, seduto a gambe incrociate e occhi chiusi mentre pensi di farlo!
E' lavoro specifico che più tardi farai tutti i giorni, ora bisgona costruire una baracca adatta per affrontare tutto questo al meglio, quindi al momento il sacco non ti deve riguardare.
Riscaldamento
Panca con piedi alzati Kg 20 Ripetizioni 10
Qua ho sentito che comunque dovevo usare un po' di forza, cosi' ho abbassato
2 serie Kg 15, Ripetizioni 15
beh, il riscaldamento puoi anche non segnarlo
Panca piana con piedi alzati
Ho tentato di aumentare, ma non ce l' ho fatta :(
Kg. 35 Ripetizioni 2 !!!
Kg. 30 Ripetizioni 8
Kg. 30 Ripetizioni 6
Kg. 30 Ripetizioni 3
Sono partito non al massimo, a causa della prima serie.
proprio per questo ti procurerà un buon effetto per la prossima volta. Però avresti dovuto provare dalla prima con 32,5.
Lento avanti
Kg. 20 Ripetizioni 8
Kg. 20 Ripetizioni 6
Kg. 20 Ripetizioni 4
Alla fine della panca piana ero distrutto, cosi' ho preferito non aumentare, infatti anche qua ho lavorato al limite.
Dovrei procurarmi delle pizzette come mi hai suggerito,
già, sarebbe stato meglio aumentare, anche di pochissimo. E' meglio quando ne fai una in meno per serie, che quando ne fai in più, quindi val la pena rischiare.
perche' posso aumentare non meno di 5 kg e forse sono un po' troppi...
decisamente! Ma i dischi da 1,25 kg non ci sono? Così aumenteresti di 2,5.
Arm Curl su Panca Scott
Kg. 12 Ripetizioni 9
Kg. 14 Ripetizioni 6
Kg. 14 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Da notare pero' che con i 14 Kg. non riesco a tenere i manubri staccati, si toccano. La prossima volta potrei alternare destro e sinistro? O e' meglio cosi'?
no, meglio così, è fatto apposta. Però sforzati sempre, al meglio che puoi, di tenerli staccati, altrimenti ogni volta riducono la tensione. E devi sempre cercare di dare il massimo allungamento e il massimo accorciamento, così da allungare i bicipiti e renderli più veloci quando t serviranno. La panca Scott per questo motivo è lo strumento migliore.