Dieta Vegan e Sport; pagina 159
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2371
danvegan,
3/10/11 21:27
Si, in effetti mangio tanto, almeno rapportato ai 25 g di riso scondito, 60 di legumi e 2oo di insalatina che mangiavo prima e non ingrasso, in piu' devo mangiare anche al lavoro perche' a mezzogiorno ho tanto appetito.
Dai che fra qualche giorno cambio le foto e voglio vedere cosa ne pensate !!!
2372
lucadf,
3/10/11 21:29
ah dimenticavo,sono alto 177cme e ora peso 67,5 .quest'inverno ne pesavo 72 poi x definirmi sono sceso fino a 66,e ora il mio obiettivo è di arrivare a 70.(sono 2 mesi che ho ripreso a fare massa).
non so se è xkè sono vegan o x altro,ma trovo veramente difficoltà a ritornare su quel peso.
2373
fiordaliso09,
4/10/11 09:00
danvegan ha scritto:
Si, in effetti mangio tanto, almeno rapportato ai 25 g di riso scondito, 60 di legumi e 2oo di insalatina che mangiavo prima e non ingrasso, in piu' devo mangiare anche al lavoro perche' a mezzogiorno ho tanto appetito.
Dai che fra qualche giorno cambio le foto e voglio vedere cosa ne pensate !!!
Ci contiamo, eh? Facci vedere i tuoi progressi.
2374
danvegan,
4/10/11 18:23
Certo...
Oggi riposo, mi fanno male gli addominali da ieri, segno che hanno lavorato bene.
Invece, la volta precedente, in cui ho fatto poche ripetizioni a meno 20 gradi, non mi facevano male, segno che non hanno lavorato a sufficienza per cui ho fatto dietrofront e sono tornato a meno 10.
DOMANI DORSALI !!!
Ho famissima, continuo a mangiare, una volta al lavoro, che Bio mi perdoni, mi sono mangiato perfino un sacchettino di patatine dal distributore. I miei colleghi non credevano ai loro occhi. Perche' vi assicuro che per arrivare IO a mangiare delle unte, fritte, oliose, grasse, caloriche patatine del sacchetto...significa che avevo una fame incontrollabile. Oggi mi sono portato un pacco di gallette di riso e mais, per calmare la fame, almeno non sono
fritte.
2375
seitanterzo,
5/10/11 17:00
danvegan ha scritto:
No, si tratta di una sedia su cui ti siedi, infili le gambe dritte davanti a te nell' attrezzo e poi vincendo i pesi devi piegarle.
te pareva che non fosse il contrario di quello che avevo scritto io.... :-/
Vabbè, ormai continua con così. La differenza è che questo sollecita il bicipite femorale e quello il quadricipite, ma va bene.
Questi pesi non mi impressionano, tranne lo squat... 90 kg sono un peso enorme, potrei anche non farcela ed io mi infurio se non riesco a fare un esercizio.
ma te lo magni! Non ti preoccupare ci come sono grossi i carichi, tu fallo e poi ce lo racconti!
Oggi addominali, ieri palestra chiusa e non ho potuto farli
Dragon Flag
Prima serie, 4 Full Dragon (gambe dritte) all' esaurimento sono riuscito ad eseguire ancora 3 Partial Dragon (gambe piegate per facilitare notevolmente l' esercizio)
perchè? Non devi cambiare esercizio, va fatto quello programmato e basta. Sennò che senso ha farlo all'esaurimento se poi lo cambi per farne di più?
Incredibilmente, sono riuscito ad eseguirne molti meno della prima volta. Forse, il cercare di tenere in tensione il maggior tempo possibile gli addominali coi Dragon Flag mi ha giocato questo scherzo.
infatti serve a quello! :P
Eseguire 4 Dragon Flag e'
tremendo,
la prossima volta riuscirai a fare anche la 5^!
Forza aumentata.
Da notare che nella prima serie il cedimento non avviene per esaurimento, ma perche' il pesantissimo manubrio da trenta chili mi apre le dita della mano, che infatti per un bel po' resta intorpidita e incriccata. Dovrei trovare un sistema per fissare il manubrio alla mano
il manubrio non era da aumentare. Va bene la difficoltà delle prime volte, ma gli addominali sono gli unici esercizi in qui bisogna riuscire ad aumentare le ripetizioni, anzichè i persi.
Abdominal Roller
Prima serie Ripetizioni 41
Seconda serie Ripetizioni 37
Forza aumentata
Unico inconveniente, a parte gli urli ad ogni ripetizione,
così ti voglio!
2376
seitanterzo,
5/10/11 17:01
danvegan ha scritto:
Ho famissima, continuo a mangiare, una volta al lavoro, che Bio mi perdoni, mi sono mangiato perfino un sacchettino di patatine dal distributore.
farebbe più male non mangiare nulla che le patatine fritte! Però bisogna cercare di non arrivare con una fame troppo urgente.
2377
Lilybeth,
5/10/11 17:02
Buon pomeriggio a tutti!! :)sono ancora onnivora :/ e vorrei chiedervi alcune informazioni..spero nel vostro aiuto, nella vostra pazienza e nelle vostre risposte! :) ho alcune domande..allora, sono una ragazza di 22, sono una studentessa e una nuotatrice.mi alleno in vasca 4 volte la settimana per un'ora e mezza-2 (dipende dal tipo di lavoro scelto dall'allenatore: velocità o resistenza) e altre 2 volte ho allenamento in palestra...corsa e poi pesi (lavoro soprattutto su braccia, petto, dorsali). sono alta 1.70 e peso 58 kg. vi scrivo la mia alimentazione tipo da onnivora :(
colazione: una tazza di latte scremato (a volte latte di soja), circa 40 g di cereali, 4 fette biscottate integrali con marmellata
pranzo: 100 g di pasta integrale/riso/orzo, una fetta di pane integrale (quindi una trentina di grammi circa) verdure e un frutto
cena: carne bianca/pesce (150 g/200)/uova una volta la settimana, verdura e un frutto
ora le mie domande: con quali alimenti sostituisco la carne e il pesce? e in che quantità?
una mia amica mi ha suggerito il seitan che se non sbaglio è un derivato dal grano...introducendo seitan o il muscolo di grano devo ridurre il quantitativo di pasta e pane?
scusate se mi sono dilungata ma sono nuova..spero nelle vostre risposte, grazie :)
2378
seitanterzo,
5/10/11 17:34
Lilybeth ha scritto:
ora le mie domande: con quali alimenti sostituisco la carne e il pesce? e in che quantità?
una mia amica mi ha suggerito il seitan che se non sbaglio è un derivato dal grano...introducendo seitan o il muscolo di grano devo ridurre il quantitativo di pasta e pane? scusate se mi sono dilungata ma sono nuova..spero nelle vostre risposte, grazie :)
Ciao!
L'alimentazione vegan è un altro tipo di dieta (intesa come "stile di vita alimentare), pensare di sostituire un alimento al posto di un altro sarebbe come cercare di parlare l'inglese con la grammatica italiana.
Si tratta quindi di una cosa diversa, da realizzare in un altro modo.
Comunque questo forum è fatto per chi ha già compiuto la scelta vegan (vedi policy), ti suggerisco di venire su quest'altro, più mirato riguardo al tema alimentazione e transizione:
www.informazionealimentare.it/forum
2379
lucadf,
5/10/11 17:55
ciao Lilybeth.allora io da poco sono vegan e ho dovuto informarmi molto x cambiare la mia dieta.io che di carne ne mangiavo moltissima,tipo 3 volte al giorno,ho sostituito il tutto con tofu,seitan,hamburger di soia,crocchette di miglio crocchette di farro e vistecchina di soia,polpette di ceci e tempeh.x le quantita dipende guarda le tabelle nutrizionali,io di burger di soiacredo di essere sui 150gr. questi secondi vanno bene x rimpiazzarli,anche se devi mangiare molto variegato se vuoi ottenere tutti gli aminoacidi di cui abbiamo bisogno,aggiungerei anche mandorle alla tua dieta.se ti servono altre info fammi sapere.
2380
lapa,
5/10/11 18:17
Lilybeth ha scritto:
una mia amica mi ha suggerito il seitan che se non sbaglio è un derivato dal grano...introducendo seitan o il muscolo di grano devo ridurre il quantitativo di pasta e pane? scusate se mi sono dilungata ma sono nuova..spero nelle vostre risposte, grazie :)
Ciao, come ti ha detto Seitanterzo converebbe che leggi la policy del sito, purtroppo diversa gente si iscrive senza degnarla d'uno sguardo. Se ti interessano informazioni pratiche ti suggerisco
www.vegfacile.info ,
io mi permetto solo di dire (con tutto il rispetto) che essere vegan non significa solo mangiare diversamente, riguarda anche l'abbigliamento, i cosmetici, medicinali, il modo di pensare e di rapportarsi, in generale significa non fare del male agli animali in qualunque modo.
lucadf ha scritto:
da poco sono vegan e ho dovuto
informarmi molto x cambiare la mia dieta.io che di carne ne mangiavo moltissima,tipo 3 volte al giorno,ho sostituito il tutto con tofu,seitan,hamburger di soia,crocchette di miglio crocchette di farro e vistecchina di soia,polpette di ceci e tempeh.
Sì non è certo vietato mangiare quella roba ma sappi che mangiare alimenti "normali" cioè non lavorati è più salutare. Ci sono una caterva di cereali, legumi, verdure, semi,alghe, frutta secca ecc ecc, se poi vuoi mangiarti i derivati come tofu, seitan e simili va bene basta sapere che non è l'unico modo di mangiare vegan e nemmeno il migliore, tutto lì
2381
Lilybeth,
5/10/11 18:30
grazie per le risposte e per i siti che mi avete segnalato! ho letto attentamente la policy e c'era scritto che il sito è aperto ovviamente ai vegani ma anche a vegetariani e onnivori..mi sa che va corretta allora :)dalla policy: "VeganHome è un sito creato per chi ha già fatto la scelta vegan e cerca un posto 'virtuale' in cui sentirsi a casa e parlare di questioni molto pratiche dell'essere vegan, e per chi è ancora vegetariano o onnivoro e cerca informazioni per fare questo semplice passaggio"
grazie ancora per le vostre risposte :)
2382
lucadf,
5/10/11 18:33
lucadf ha scritto:
da poco sono vegan e ho dovuto
informarmi molto x cambiare la mia dieta.io che di carne ne > mangiavo moltissima,tipo 3 volte al giorno,ho sostituito il > tutto con tofu,seitan,hamburger di soia,crocchette di miglio > crocchette di farro e vistecchina di soia,polpette di ceci e > tempeh.
Sì non è certo vietato mangiare quella roba ma sappi che mangiare alimenti "normali" cioè non lavorati è più salutare. Ci sono una caterva di cereali, legumi, verdure, semi,alghe, frutta secca ecc ecc, se poi vuoi mangiarti i derivati come tofu, seitan e simili va bene basta sapere che non è l'unico modo di mangiare vegan e nemmeno il migliore, tutto lì
ciao lapa,tranquillo\a anchio mangio tutta la roba che hai scritto,è che ciò ke intendevo è che a livello proteico,di aminoacidi gli hamburger di soia,sono il sostituto perfetto x la carne ad esempio.se fai palestra ad esempio le lenticchie le mangi,mandorle le mangi(eccome,in periodi arivo a 30 algiorno)ma sinceramente non sono il miglior sostituto della carne.x avere 25gr di pro con le lenticchie devi mangiarne 100gr che sono molte ma oltretutto hai 80 gr di carboidrati!!!quindi x sostituire la carne se fai sport cm la palestra questi sono i primi alleati,poi il resto che dici tu deve essere aggiunto!
2383
Andrea,
5/10/11 18:36
Il sito è per chi è già vegan o per chi ha deciso di diventarlo e vuole aiuto quindi va benissimo fare domande del genere. E' solo il discutere del fatto che sia giusto o meno essere vegan che non va bene, visto che qui si parte dal presupposto che uno lo abbia già stabilito.
lucadf ha scritto:
ciao Lilybeth.allora io da poco sono vegan e ho dovuto informarmi molto x cambiare la mia dieta
No guarda, lo ripeto anche qui. Non è che hai dovuto farlo, hai voluto farlo. Diventare vegan è come smettere di fumare, non è che ci si debba informare particolarmente per farlo.
L'alimentazione vegan dà molto più nutrienti di quella onnivora. Se uno fa attività sportiva massacrante a livello agonistico avrà dei requisti particolari per la sua alimentazione (da onnivoro, vegetariani, e vegan), ma anche in questo caso non c'è da sostituire carne, pesce, latticini con analoghi. Uno vede di cosa ha bisogno, i cibi in cui si trova e predilige quelli.
Per continuare l'ottimo esempio delle lingue fatto sopra, è sbagliatissimo fare una traduzione letterale da una lingua all'altra perché è il modo migliore per fare un sacco di errori: non si deve tradurre ogni singola parola di una frase da una lingua all'altra perché il risultato suonerà ridicolo ma piuttosto pensare a un concetto e renderlo direttamente nella lingua desiderata attingendo alle espressioni che si conoscono.
Quindi non bisogna pensare: "un tempo avrei mangiato del pollo, cosa mangio adesso al suo posto?". La sostituzione 1:1 dei cibi non ha senso. Bisogna semplicemente capire di cosa si ha bisogno e attingere ai tanti cibi vegetali.
Per la quasi totalità delle persone questo non serve: mangiando frutta, verdura, cereali e legumi avrà tutto quello che gli serve. Un atleta può avere bisogno di qualche accorgimento in più, ma è comunque infinitamente più facile da vegan che con un'alimentazione onnivora.
2384
Andrea,
5/10/11 18:41
Lilybeth ha scritto:
ho letto attentamente la policy e c'era scritto che il sito è aperto ovviamente ai vegani ma anche a vegetariani e onnivori..mi sa che va corretta allora :)
Sì sì.. credo abbiano messo le mani avanti perché ultimamente è arrivata un po' di gente che non aveva la minima intenzione di diventare vegan ma cercava solo consigli e approfittava di ogni occasione per sottolineare il suo disinteresse per la vita gli animali e per questa scelta.
Visto che non è il tuo caso sei il target ideale per questo sito.
2385
lapa,
5/10/11 18:41
lucadf ha scritto:
x avere 25gr di pro con le lenticchie
devi mangiarne 100gr che sono molte ma oltretutto hai 80 gr di carboidrati!!!quindi x sostituire la carne se fai sport cm la palestra questi sono i primi alleati,poi il resto che dici tu deve essere aggiunto!
Non per farmi i fatti tuoi, ma posso sapere quanto pesi?
In genere per chi fa sport i carboidrati vanno incrementati, le proteine non dico ridotte ma assunte in quantità normale, come se non faccessi sport. Proprio solo se sei un super mega atleta che si ammazza di sforzo fisico (ma intendo a livelli alti) puoi provare ad aumentare un po' la quantità di proteine, e comunque non eccessivamente.
Scusa se insisto =)