Dieta Vegan e Sport; pagina 160
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2386
Andrea,
5/10/11 18:45
Andrea ha scritto:
Per continuare l'ottimo esempio delle lingue fatto sopra
No, vedo che più che continuarlo ho detto la stessa cosa perché avevo letto di fretta..
2387
lapa,
5/10/11 18:48
Lilybeth ha scritto:
grazie per le risposte e per i siti che mi avete segnalato! ho letto attentamente la policy e c'era scritto che il sito è aperto ovviamente ai vegani ma anche a vegetariani e onnivori
chiedo scusa Lily, a dir la verità avevo letto un po' frettolosamente quello che hai scritto, di solito tengo sul browser 2/3 finestre aperte.. Ho subito pensato di consigliarti vegfacile perchè come ti ha detto Andrea a volte viene certa gente senza avere la minima idea di cosa si parli qui e danno un po' fastidio...
Sorry :)
2388
lucadf,
5/10/11 19:00
ora 68,devo tornare a pesare sui 70,72.ma di massa cmq magra.anche xkè a livello di aminoacidi ad esempio solo lenticchie sarebbe pochissimo,ne mancherebbero altri importanti.
le proteine x ki fa bodybuilding vanno alzate almeno a 2 gr ogni kilogrammo corporeo.ora ho difficoltà a ritornare su quel peso,ecco perchè cercavo aiuti.
se x sport si intende corsa,ecc..è una cosa ma la palestra x incrementare massa muscolare è un altra.
2389
Lifting_Shadows,
5/10/11 19:45
lucadf ha scritto:
ora 68,devo tornare a pesare sui 70,72.ma di massa cmq magra.anche xkè a livello di aminoacidi ad esempio solo lenticchie sarebbe pochissimo,ne mancherebbero altri importanti.
In realtà, come è stato detto, bisogna consumare nell'arco della giornata cereali e legumi, così non manca nessun aminoacido. Mi sembra di capire che tu abbia una visione della dieta vegana come "meno adatta" di quella onnivora, come inadeguata, e di avere bisogno di qualcosa che "sostituisca" la carne, in realtà è l'esatto opposto, e tendo a credere che il tuo interesse per le proteine derivi più che altro da ciò che ti hanno detto gli istruttori in palestra.
Anche l'idea che ti servano più proteine che carboidrati è un po' vacillante, perchè il fino al 75% delle calorie introdotte con l'alimentazione dovrebbero venire dai carboidrati (non fraintendere con "farinacei"). Servono carboidrati, grassi e proteine, e queste ultime devono essere adeguate e non esagerate.
Comunque potresti scrivere ai medici di SSNV e farti dare un parere sulla tua dieta.
2390
lucadf,
5/10/11 19:55
no non è cosi,e la mia dieta è 40 di carbo 30 di pro e 30 di grassi all'incirca.
ma se i carbo li prendo da mille lenticchie poi nn posso prenderli da altre parti.
cmq grazie lo stesso dell'aiuto.ciao
2391
Lunaspina,
5/10/11 23:25
Io sto un po' vegetando.
Nel senso che continuo la palestra (per lo più scheda, stasera power pump), ma l'umore incide parecchio e non ho davvero voglia di fare.
Visto che la scheda non mi stanca prima aggiungevo o carichi o ripetizioni o esercizi o facevo stretching o power pump più scheda, ora invece è già tanto se arrivo in fondo e senza nemmeno dare il messimo + un pochino oltre...
Sarà che è un periodo che manderei qualsiasi cosa a p*****e...
2392
seitanterzo,
6/10/11 02:56
Lilybeth ha scritto:
grazie per le risposte e per i siti che mi avete segnalato! ho letto attentamente la policy e c'era scritto che il sito è aperto ovviamente ai vegani ma anche a vegetariani e onnivori..mi sa che va corretta allora :)dalla policy:
Hai ragione tu, scusami! Non la leggo dall'aggiornamento di marzo e me la ricodavo così, sarà meglio che me la riveda io....prima di scrivere!
Cmq c'era conflitto d'interesse, quel forum che ti ho consigliato lo modero io e ti volevo rubare!
2393
seitanterzo,
6/10/11 03:10
lucadf ha scritto:
no non è cosi,e la mia dieta è 40 di carbo 30 di pro e 30 di grassi all'incirca.
ma se i carbo li prendo da mille lenticchie poi nn posso prenderli da altre parti.
cmq grazie lo stesso dell'aiuto.ciao
Ciao Luca, ma stai facendo definizione? Il 30 o anche il 40% di carboidrati li danno per ridurre la massa grassa rimanente, dato che le proteine hanno un dispendio calorico che arriva anche al 30%, per la loro trasformazione.
Però è sbagliato, perchè la chetosi che porta non è certo il massimo della salute, per ottenere gli stessi risultati ci sono altri mezzi, da pianificare all'interno di tutto il piano di lavoro. Purtroppo nelle palestre si trova anche questo, sembra che con le proteine si debba fare tutto....
2394
AndreaIris,
6/10/11 11:23
dopo una pausa forzata stamattina sono stato un'oretta al parco... abbiamo fatto principalmente camminata veloce (perchè ci siamo messi a chiacchierare xD) però abbiamo fatto anche qualche giro di corsa... e inaspettatamente abbiamo già migliorato leggerissimamente, ma sensibilmente, la nostra resistenza :) la prossima volta faremo meglio :)
2395
Guest,
6/10/11 11:41
Bravi!...anche io sto camminando ogni giorno...alla fine di Ottobre vedremo i risultati!!! :)
2396
luca_z,
6/10/11 11:58
Chiedo un consiglio agli sportivi: cosa mangiare, subito prima dell'attività fisica, per avere un po' di energia? Generalmente mangiavo una barretta energetica (tipo enervit powersport) mezz'ora/un'ora prima di partire, ma contiene latte e non posso più consumarla.
2397
seitanterzo,
6/10/11 12:27
luca_z ha scritto:
Chiedo un consiglio agli sportivi: cosa mangiare, subito prima dell'attività fisica, per avere un po' di energia? Generalmente mangiavo una barretta energetica (tipo enervit powersport) mezz'ora/un'ora prima di partire, ma contiene latte e non posso più consumarla.
Al bio ne trovi tante fatte solo i frutta secca e semi, senza nemmeno zuccheri aggiunti, e sono molto più sane di quella robaccia lì.
Comunque vanno bene anche gallette con qualcosa sopra, fette biscottate, frutta secca, ecc, o un frutto, o uno yogurt o latte e cereali. In pratica tutto quello che va bene per la colazione, in modo moderato. Sempre come fai ora, 30-60 minuti prima della seduta vanno benissimo.
2398
luca_z,
6/10/11 14:05
Ottimo seitanterzo, grazie mille. Ho tentato con la frutta, ma non mi da la stessa energia che ho avvertito con le barrette. Proverò quanto mi hai consigliato.
2399
Lilybeth,
6/10/11 15:32
seitanterzo ha scritto:
Lilybeth ha scritto:
grazie per le risposte e per i siti che mi avete segnalato! > ho letto attentamente la policy e c'era scritto che il sito > è aperto ovviamente ai vegani ma anche a vegetariani e > onnivori..mi sa che va corretta allora :)dalla policy:
Hai ragione tu, scusami! Non la leggo dall'aggiornamento di marzo e me la ricodavo così, sarà meglio che me la riveda io....prima di scrivere!
Cmq c'era conflitto d'interesse, quel forum che ti ho consigliato lo modero io e ti volevo rubare!
ahahahah non c'è problema :) mi segnerò sull'altro forum allora e poi ritorno qui :) grazie a tutti voi per le risposte!!
2400
danvegan,
6/10/11 18:27
Ieri in palestra ho fatto magie...
Riscaldamento
Lombari su Hyperextension, senza peso, 3 seria da 15 ripetizioni
Lombari su Hyperextesion
Bilanciere da 30 Kg. Ripetizioni 9, leggera energia residua
Bilanciere da 35 Kg. Ripetizioni 6
Bilanciere da 35 Kg. Ripetizioni 4
Forza aumentata. Ho imbottito con il cuscino da avvolgere l' asta che appoggio sulle spalle per essere un po' piu'
comodo
Rematore
Kg. 55 Ripetizioni 9
Kg. 60 Ripetizioni 6
Kg. 60 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Confesso che questo esercizio, a cui non ero abituato, all' inizio non mi piaceva, adesso lo adoro
Pull Over
Kg. 20 Ripetizioni 9
Kg. 22 Ripetizioni 6
Kg. 22 Ripetizioni 4
Forza aumentata. Mi sono messo quattro cavigliere di contrappeso, perche' avevo la spiacevole sensazione di ribaltarmi, spero che l' esercizio sia ugualmente valido
Pull Down
Kg. 97,5 Ripetizioni 9
Kg. 100 Ripetizioni 6
Kg. 100 ripetizioni 4
Forza aumentata. Che emozione cominciare con le centinaia anche qua! :)
Mi chiedevo se fossi riuscito ad eseguire l' Hyper con 35 kg; ci avevo provato una volta, ma era troppo pesante perfino per me.
Prima di eseguirlo, ho chiuso gli occhi qualche secondo e ho svuotato la mente, ho sentito il corpo teso, nonostante i tre minuti di recupero, rilassarsi. L' esercizio e' risultato possibile, anche se molto, molto, molto impegnativo. Ho poi fatto la stessa cosa per tutti gli esercizi.
Mente vuota, come se l' esercizio non mi riguardasse...