Dieta Vegan e Sport; pagina 158

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 158 di 360

2356 thundergoat, 2/10/11 13:36

Beh :) Allora in fondo in fondo non mi sento più così tanto un rottame in tenera età! :D

2357 fiordaliso09, 2/10/11 13:38

thundergoat ha scritto:
Beh :) Allora in fondo in fondo non mi sento più così tanto un rottame in tenera età! :D

Direi proprio di no.

2358 Lifting_Shadows, 2/10/11 13:41

thundergoat ha scritto:

Quella è la testa, ma è un altro fatto... :P

2359 seitanterzo, 2/10/11 15:46

fiordaliso09 ha scritto:
Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente:
4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a termine una gara lunga è un ottimo risultato.

ma sì, adesso non c'è nemmeno bisogno di guardare qunto si fa, anche se vedere i progressi è sempre una soddisfazione! Scommetto quello che volete che fra un anno farete parte del VeganTeam (che penso ci sarà fra non molto)!

Io oggi mi sentivo al top, ma la gamba a freddo si è fatta sentire da subito, così prudentemente ho messo da parte l'idea di fare accelerate,

oh ma guarda, non l'avrei mai detto che l'avresti avuta! :D

ho tenuto una media che le due
fanciulle definirebbero orribile (il Garmin dice circa 6,0 km/h), ma non mi sono infortunata nè la gamba mi fa male a riposo.

bravissima! :-*

Al 4° km mi chiedevo se fosse il caso di tentare la 21 km, ma poi ho scelto la 14 km e meno male, al 10° km cominciavo a sentire un pò di stanchezza, al 12° sentivo le gambe legate nella parte alta (acido lattico?), così ho capito che se il fiato teneva le gambe non erano invece pronte per i 21 km.

hai fatto benissimo!

@ Dan: potevi venire! Ti saresti divertito, se vuoi a Cassina dè Pecchi il 13/11 c'è il giro delle cascine: 6, 12, 21 km a scelta.

nonono! Già fatto fatica a tenerlo così! Per ora sta seguendo un programma diverso, non mettergli in testa queste cose! :P

Unico neo: ho visto mucche inzaccherate sdraiate nelle loro stesse feci, vitellini chiusi da soli in box 1,5 x 1,5 metri con un secchio appeso alle sbarre per mangiare, così piccini che mi mi stringeva il cuore a sapere che fine avrebbero fatto. Loro sono stati un triste spettacolo.

come dire che anche nella migliore delle giornate c'è sempre l'impronta dello schifo umano!

2360 saetta54, 2/10/11 18:23

fiordaliso09 ha scritto:
elvira81 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente: > > 4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a > > termine una gara lunga è un ottimo risultato.

Davvero?? wow!! e io che pensavo di essere una lumachina! >

In realtà la velocità da tenere dipende anche dalla lunghezza del percorso, nelle gare da 5 km e da 10 conta molto di più essere veloci che nelle gare da 21 o 42 km.

Grande Fiordali09!! Ottima corsa, tempo piu' che soddisfacente. Ti sei anche saputa gestire molto bene, il che non era cosa semplice, xche' in gara e'facile diventare incoscienti, accelerare, e fregarsi....(ne so qualcosa....!). Come gara inizial il tempo ( e considerando il prolungato stop x il tuo dolore) che hai fatto va benissimo!. Anche le cose che hai scritto alle "due fanciulle" sono corrette: la velocita' da tenere dipende dai km totali da correre. Un tempo di 4,5 km/h e' un tempo ottimo (sopratutto x una neofita). Certo, se riesce a tenere questo ritmo medio x 12-14 km, allora e' quasi un fenomeno..! X cio' che mi riguarda, io non sono mai stata una particolarm veloce, la mia vera "forza" e' stata sempre una grande resistenza (difatti, prima dell' intervento al ginocchio, stavo iniziando a diventare ultramaratoneta, ossia a fare lunghezze superiori ai 50 km), ero soprannominata "il diesel". Dopo anni ed anni di allenameno, questi, x la cronaca, sono stati i migliori tempi da me fatti:
10 km = 40'
21 km = 1h36'
42 km = 3h44'

E' evidente il calo del ritmo medio aumentando il numero di km.
Cmq, parlando di donne (eta' 25-45 anni circa come range), fare una maratona in 3 ore e' eccezionale (qusi da atlete vere), entro le 3h30' eccellentissimo...Piu' della meta' di tutte le donne che in Italia corrono, completa una maratona fra le 4h e le 4h30'.

P.S.: come al solito, bisognava si parlasse di corsa e di gare x farmi uscire dal mutismo e dall' umore nero che stanno caratteriizando, attualmente, le mie giornate..

2361 saetta54, 2/10/11 18:25

Rileggendo cio' che ho scritto, ho visto che sono diventata anche sgrammaticata...

2362 fiordaliso09, 2/10/11 18:25

saetta54 ha scritto:
P.S.: come al solito, bisognava si parlasse di corsa e di gare x farmi uscire dal mutismo e dall' umore nero che stanno caratteriizando, attualmente, le mie giornate..

Beh, mi fa piacere!

2363 Lia78, 2/10/11 18:44

Bravissima Fiordaliso, sia per la gara (sono contenta che tu ce l'abbia fatto) che per esserti saputa gestire così bene.

2364 danvegan, 3/10/11 19:42

seitanterzo ha scritto:
danvegan ha scritto:
Stesso peso massimo in tutte le serie, al contrario del peso > crescente della volta precedente. Dalla prossima, tento di > aumentare

la prossima volta farai la stessa fatica coon un peso superiore. Però 60 su questo esercizio mi pare eccezionale, ma fai quello sdraiato sulla pancia sollevando solo i polpacci?

No, si tratta di una sedia su cui ti siedi, infili le gambe dritte davanti a te nell' attrezzo e poi vincendo i pesi devi piegarle.

Comunque è già volato anche il secondo miniciclo!
La prossima volte potresti provare con:
squatt 90 kg;
leg press 185 kg;
leg curl 63-65 kg;
calf 115 kg;

Questi pesi non mi impressionano, tranne lo squat... 90 kg sono un peso enorme, potrei anche non farcela ed io mi infurio se non riesco a fare un esercizio.

Oggi addominali, ieri palestra chiusa e non ho potuto farli

Dragon Flag

Prima serie, 4 Full Dragon (gambe dritte) all' esaurimento sono riuscito ad eseguire ancora 3 Partial Dragon (gambe piegate per facilitare notevolmente l' esercizio)

Seconda serie, 4 Full Dragon, 2 Partial Dragon

Terza serie, 4 Full Dragon, 2 Partial Dragon

Crunch inversi, sei cavigliere, panca a meno 10 gradi

Prima serie, ripetizioni 49

Seconda serie, ripetizioni 26

Incredibilmente, sono riuscito ad eseguirne molti meno della prima volta. Forse, il cercare di tenere in tensione il maggior tempo possibile gli addominali coi Dragon Flag mi ha giocato questo scherzo. Eseguire 4 Dragon Flag e' tremendo, quando stavo cedendo, sopportando il dolore, ho piegato le gambe per riuscire ad eseguire ancora qualche dolorosa ripetizione.

Obliqui, Kg 30 (maggiore 2 Kg)

Prima serie sx (braccio dx) Ripetizioni 23
Prima serie dx (braccio sx) Ripetizioni 25

Seconda serie sx(braccio dx) Ripetizioni 19
Seconda serie dx*braccio sx) Ripetizioni 21

Forza aumentata.

Da notare che nella prima serie il cedimento non avviene per esaurimento, ma perche' il pesantissimo manubrio da trenta chili mi apre le dita della mano, che infatti per un bel po' resta intorpidita e incriccata. Dovrei trovare un sistema per fissare il manubrio alla mano

Abdominal Roller

Prima serie Ripetizioni 41

Seconda serie Ripetizioni 37

Forza aumentata

Unico inconveniente, a parte gli urli ad ogni ripetizione, all' ultima quando cedo e casco per terra, non so perche' ma dico una parolaccia... ho mollato un PO%^& PUTT^%%!!! che se c' era la mamma mi mollava un ceffone !!!

2365 danvegan, 3/10/11 19:45

Correzione, ultima serie Dragon Flag 3 Full e 2 Partial

2366 danvegan, 3/10/11 20:08

Ah, dimenticavo

Sto aumentando moltissimo di massa muscolare, quasi mi sembra un sogno il tono che ho raggiunto.

Pero', peso anche qualche chilo in piu'...sniff...

Tutti mi dicono anche che sono persino piu' carino di viso adesso, che si vede proprio che sto meglio comunque un giorno di questi metto una foto, scommetto che stenterete a riconoscermi !!!

2367 fiordaliso09, 3/10/11 20:56

Oggi corsetta di 30 minuti così per sciogliere un pò i muscoli indolenziti, devo trovare un modo per inserire una corsa lunga come quella della gara ogni tanto, mi sono accorta che stasera correvo più velocemente con meno fatica, può sembrare assurdo perchè troppo presto, eppure vi assicuro che è così.

2368 Lifting_Shadows, 3/10/11 21:06

danvegan ha scritto:
Ah, dimenticavo

Sto aumentando moltissimo di massa muscolare, quasi mi sembra un sogno il tono che ho raggiunto.

Dan, i muscoli pesano! E' normale pesare di più!

2369 lucadf, 3/10/11 21:08

Ciao ragazzi sono un raga che pratica palestra,ora da 2 mesi sono vegano e volevo scrivere la mia dieta x ki se ne intende x vedere se ci sfosse qualcuno che pratica palestra che possa aiutarmi.questa ora è la mia dieta:
matt:450ml latte di soia,10 mandorle,60gr all bran bastoncini
spu:23gr pro del pisello,1banana,10 mandorle
pra:150gr pasta,150 hamburger di soia,1frutto
spu:70gr burro di arachidi,2 fette di pane,20 gr affettati vegetali
post wo:50gr mais ceroso,25gr pro di soia(e tra poco agingo anche la creatina)
cen:150gr seitan(o tofu o tempeh),lenticchie(o fagioli,ceci,ecc..)

ke ne pensate?c'è qualche bodybuilder vegano tra voi?

2370 fiordaliso09, 3/10/11 21:11

Lifting_Shadows ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ah, dimenticavo

Sto aumentando moltissimo di massa muscolare, quasi mi > sembra un sogno il tono che ho raggiunto.

Dan, i muscoli pesano! E' normale pesare di più!

E' vero, togli lo sniff. Ora bruci più calorie di prima a riposo, è solo un vantaggio.

Pagina 158 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi