Dieta Vegan e Sport; pagina 157

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 157 di 360

2341 fiordaliso09, 1/10/11 18:52

seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Sì, direi. Da quando ho ripreso il max che ho fatto è stato > 10 km ma penso di farcela senza danni. Verranno anche una > mia collega e suo marito ma poichè la partenza è libera > credo che non ci incontreremo e del resto preferisco non > avere la tentazione di confrontarmi.

l'importante sarà andare regolare, senza strappi o strafare. So che osservare questa regola sarà molto dura, ma ogni volta penserai a me che ti sgrido e scommetto che rallenterai!

Tranquillo, la mattina presto come sai non è il mio momento migliore per la corsa, dubito che mi verrà la smania di superare tutti quelli che ho davanti.

2342 thundergoat, 1/10/11 19:08

seitanterzo ha scritto:
brava Cri!!!

Sai cos'è questo per la psicologia/pedagogia? Rinforzo positivo, quello che ti invoglia a continuare :D Sono andata anche oggi, sempre un'ora e a parità di distanza ci ho messo 5 minuti in meno, quindi ho fatto un pochino più di strada!

Voi fate attività fisica con la musica? Io per adesso sì, a > parte che senza non vivrei! Ecco la compilation di questo > pomeriggio, è musica abbastanza energica, tranne l'ultima > che l'ho ascoltata quando era arrivata l'ora di rallentare > che ero a casa.

ve bene, però occhio a dove vai perchè non ti permette di sentire le macchine.

Massì! Se mi investono mi pagano :D Beh, comunque io me ne sto al di là della striscia bianca, dove c'è e mi scanso se passa qualche maleducato. Piuttosto che delle macchine dovrei preoccuparmi delle buche, rischio le gambe ogni volta che esco, anche se per buttare la spazzatura!

2343 danvegan, 1/10/11 19:53

seitanterzo ha scritto:
danvegan ha scritto:
Sentite cosa ne pensate del rebouding (tappetino elastico)

E' un esercizio molto valido e divertentissimo!
Che non ti salti in mente di farlo, ne? Per te in questo momento non va bene, ma si potrà inserire più avanti! :)

:((

Ieri

Riscaldamento: Squat, 20 kg, 15 ripetizioni x 3

Squat

Kg 70, Ripetizioni 9
Kg 75, Ripetizioni 7
Kg 80, Ripetizioni 4

Forza aumentata. Ma devo ammettere che all' ultima ho veramente sputato sangue, ero davvero al limite.

Leg Press 45

Kg 160, Ripetizioni 9
Kg 170, Ripetizioni 6
Kg 175, Ripetizioni 4

Forza aumentata. Si notera' che all' ultima serie ho aumentato nonostante le 6 ripetizioni della seconda serie: questo perche' alla sesta avevo ancora un briciolo di energia residua, non sufficiente pero' ad eseguire na settima ripetizione. Cosi', alla terza ho aumentato leggermente il peso

Leg Curl

Kg 60, Ripetizioni 8
Kg 60, Ripetizioni 6
Kg 60, RIpetizioni 4

Stesso peso massimo in tutte le serie, al contrario del peso crescente della volta precedente. Dalla prossima, tento di aumentare

Calf con bilanciere guidato

Kg 105, Ripetizioni 8
Kg 105, Ripetizioni 6
Kg 105, Ripetizioni 4

Forza aumentata, stesse ripetizione ma con piu' peso

2344 seitanterzo, 2/10/11 00:02

thundergoat ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
brava Cri!!!

Sai cos'è questo per la psicologia/pedagogia? Rinforzo positivo, quello che ti invoglia a continuare :D

Pavlov o Skinner? Sfruttatrice di animali!

Sono andata
anche oggi, sempre un'ora e a parità di distanza ci ho messo 5 minuti in meno, quindi ho fatto un pochino più di strada!

Grande! Fra pochissimo tempo quella distanza te la mangerai a colazione!

Massì! Se mi investono mi pagano :D

ehi, meglio gratis ma intera!

2345 seitanterzo, 2/10/11 00:22

danvegan ha scritto:
Squat

Kg 70, Ripetizioni 9
Kg 75, Ripetizioni 7
Kg 80, Ripetizioni 4

Forza aumentata. Ma devo ammettere che all' ultima ho veramente sputato sangue, ero davvero al limite.

infatti dev'essere così, devi arrivare a malapena alla penultima e non sapere se riuscirai a farne un'altra, e naturalmente farcela!

Leg Press 45

Kg 160, Ripetizioni 9
Kg 170, Ripetizioni 6
Kg 175, Ripetizioni 4

Forza aumentata. Si notera' che all' ultima serie ho aumentato nonostante le 6 ripetizioni della seconda serie: questo perche' alla sesta avevo ancora un briciolo di energia residua,

però ci dovevi provare e ce l'avresti fatta, lo testimonia il fatto che dopo sei arrivato a 4 con 175!

Leg Curl

Kg 60, Ripetizioni 8
Kg 60, Ripetizioni 6
Kg 60, RIpetizioni 4

Stesso peso massimo in tutte le serie, al contrario del peso crescente della volta precedente. Dalla prossima, tento di aumentare

la prossima volta farai la stessa fatica coon un peso superiore. Però 60 su questo esercizio mi pare eccezionale, ma fai quello sdraiato sulla pancia sollevando solo i polpacci? http://www.google.it/imgres?q=Leg+Curl&hl=it&sa=X&biw=1600&bih=778&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=VXnDp8WU2buL8M:&imgrefurl=http://www.discobolo.it/esercizi_bodybuilding_fitness/leg_curl_bicipiti_femorali.htm&docid=NkWzv5LTOqEsiM&w=364&h=450&ei=D5CHTpqZFcvOswaeuuHhAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=168&vpy=151&dur=4000&hovh=250&hovw=202&tx=81&ty=271&page=1&tbnh=126&tbnw=102&start=0&ndsp=35&ved=1t:429,r:0,s:0
Calf con bilanciere guidato

Kg 105, Ripetizioni 8
Kg 105, Ripetizioni 6
Kg 105, Ripetizioni 4

Forza aumentata, stesse ripetizione ma con piu' peso

Ottimo, così mi piace!
Oltre a migliorare sulla forza, rispetto all'ultima volta sei migliorato anche sulla capacità di decidere il carico.

Comunque è già volato anche il secondo miniciclo!
La prossima volte potresti provare con:
squatt 90 kg;
leg press 185 kg;
leg curl 63-65 kg;
calf 115 kg;

fra 7 giorni la fatica di ieri non conterà nulla, e questi più o meno saranno i carichi equivalenti alla condizione di ieri. Se dovessi fare di meno, o bisogna migliorare l'alimentazione, oppure bisogna aumentare il recupero, quindi dovrai osservare due giorni di riposo prima di fare addominali, ma ti garantisco che sarà tutt'altra cosa! Infatti stiamo cominciando a delineare la situazione con un po' di dati concreti, che ci serviranno per ottimizzare al meglio il II mesociclo.

2346 seitanterzo, 2/10/11 00:25

fiordaliso09 ha scritto:
Tranquillo, la mattina presto come sai non è il mio momento migliore per la corsa, dubito che mi verrà la smania di superare tutti quelli che ho davanti.

Aggià, mi confondevo con Saetta! XD
Comunque ti servirà per tornare a respirare il clima, ma penso che Lunedi ci racconterai di come avresti volentieri aumentato!

2347 thundergoat, 2/10/11 07:05

seitanterzo ha scritto:
Pavlov o Skinner? Sfruttatrice di animali!

:P Io sfrutto solo la cellulosa dei libri! :D

Grande! Fra pochissimo tempo quella distanza te la mangerai a colazione!

Speriamo... in effetti ho un po' di fame... sono abituata a mangiare alle 6.30... Ho scoperto facendo un calcolo molto difficile di matematica che in media vado a 4,5 km/h, pure le farfalle mi superano!

2348 elvira81, 2/10/11 10:17

thundergoat ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Pavlov o Skinner? Sfruttatrice di animali!

:P Io sfrutto solo la cellulosa dei libri! :D

Grande! Fra pochissimo tempo quella distanza te la mangerai > a colazione!

Speriamo... in effetti ho un po' di fame... sono abituata a mangiare alle 6.30... Ho scoperto facendo un calcolo molto difficile di matematica che in media vado a 4,5 km/h, pure le farfalle mi superano!

io ho una media di 5.5 ma credo che per ora l'importante sia muoversi... noi abbiamo un fisico 'appesantito' e non dobbiamo caricarlo molto con troppi sobbalzi ecc.
su ragazza!

2349 thundergoat, 2/10/11 10:27

elvira81 ha scritto:
Speriamo... in effetti ho un po' di fame... sono abituata a > mangiare alle 6.30... Ho scoperto facendo un calcolo molto > difficile di matematica che in media vado a 4,5 km/h, pure > le farfalle mi superano!

io ho una media di 5.5 ma credo che per ora l'importante sia muoversi... noi abbiamo un fisico 'appesantito' e non dobbiamo caricarlo molto con troppi sobbalzi ecc.
su ragazza!

Già... poi io ho la caviglia che assomiglia a una bambola di pezza, quindi la mia velocità è ancora più limitata!

@ Zio Seitan: avevi ragione, come al solito, ne ho avuto la conferma assoluta questa mattina sulla bilancia. Era solo massa magra, infatti in una settimana se ne sono andati 2kg! La mia dietista è incompetente. :D Grazie!

2350 fiordaliso09, 2/10/11 11:57

Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente:
4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a termine una gara lunga è un ottimo risultato.

Io oggi mi sentivo al top, ma la gamba a freddo si è fatta sentire da subito, così prudentemente ho messo da parte l'idea di fare accelerate, ho tenuto una media che le due fanciulle definirebbero orribile (il Garmin dice circa 6,0 km/h), ma non mi sono infortunata nè la gamba mi fa male a riposo.
Al 4° km mi chiedevo se fosse il caso di tentare la 21 km, ma poi ho scelto la 14 km e meno male, al 10° km cominciavo a sentire un pò di stanchezza, al 12° sentivo le gambe legate nella parte alta (acido lattico?), così ho capito che se il fiato teneva le gambe non erano invece pronte per i 21 km.
Consumo calorico indicato dal Garmin 894 kcal, che bella soddisfazione!
Ho festeggiato con un bicchiere di the freddo (non
gelato!).
Comunque vedere tanta gente camminare mentre io riuscivo a proseguire nella corsa, superare alcuni e rendermi conto che sebbene non sia velocissima, comunque c'è chi è più lento di me è stata un'iniezione di fiducia in me stessa.
L'anno prossimo 21k!
@ Dan: potevi venire! Ti saresti divertito, se vuoi a Cassina dè Pecchi il 13/11 c'è il giro delle cascine: 6, 12, 21 km a scelta.

Unico neo: ho visto mucche inzaccherate sdraiate nelle loro stesse feci, vitellini chiusi da soli in box 1,5 x 1,5 metri con un secchio appeso alle sbarre per mangiare, così piccini che mi mi stringeva il cuore a sapere che fine avrebbero fatto. Loro sono stati un triste spettacolo.

2351 fiordaliso09, 2/10/11 12:00

Apprendo ora che la mia collega e il marito hanno fatto anche loro i 14 km e ci hanno messo 2 ore, allora io sono orgogliosa del mio tempo 1h 24 minuti. Saetta non ridere, ma so che tanto non lo faresti mai! L'importante è che mi sono divertita e mi senta davvero bene.

2352 elvira81, 2/10/11 12:44

fiordaliso09 ha scritto:
Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente:
4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a termine una gara lunga è un ottimo risultato.

Davvero?? wow!! e io che pensavo di essere una lumachina!

2353 fiordaliso09, 2/10/11 13:09

elvira81 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente:
4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a > termine una gara lunga è un ottimo risultato.

Davvero?? wow!! e io che pensavo di essere una lumachina!

In realtà la velocità da tenere dipende anche dalla lunghezza del percorso, nelle gare da 5 km e da 10 conta molto di più essere veloci che nelle gare da 21 o 42 km.

2354 thundergoat, 2/10/11 13:21

fiordaliso09 ha scritto:
elvira81 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Messaggio per le due fanciulle che si sentono lente: > > 4,5 km/h è un ottimo tempo, forse non lo sapete
5,5 km/h è buono e nella media, se riesci a portarci a > > termine una gara lunga è un ottimo risultato.

Davvero?? wow!! e io che pensavo di essere una lumachina!



Wow!!!

In realtà la velocità da tenere dipende anche dalla lunghezza del percorso, nelle gare da 5 km e da 10 conta molto di più essere veloci che nelle gare da 21 o 42 km.

Ah... io faccio... dunque, il tratto da casa mia a quell'incrocio là è 1,5 km, e li faccio in 20 minuti, quindi... in un'ora faccio esattamente 4,5 km/h... io e la matematica, guarda... magari è pure sbagliato il calcolo!

2355 fiordaliso09, 2/10/11 13:30

Considerate che vi state allenando da poco e comunque non a livello agonistico, state partendo bene, arrivando a concludere una mezza in 1h e 50 minuti, si deve tenere una velocità media di 5,23 minuti/km, 1h e 50 minuti per una mezza mi sembra un buon tempo. Poi se vi rapportate a Saetta...quella è tutta un'altra storia. Appena si collega anche lei ci potrà dire la sua e ha certamente più esperienza di me.

Pagina 157 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!