Dieta Vegan e Sport; pagina 151
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2251
seitanterzo,
22/09/11 15:35
Sheena ha scritto:
,oggi invece dipo soli 15 minuti ha iniziato
a farmi male il ginocchio,un paio di anni fa mi sono lesionata il legamento,adesso era un pò che non mi dava alcun fastidio dite che è colpa della cyclette? ..son passate quasi 10 ore e sento ancora un pò di fastidio..che faccio domani? continuo con la cyclette con la stessa resistenza o abbasso il livello?
Diciamo che sul forum non è possibile dare un consiglio di questo tipo, qui ci vorrebbe una visita da un fisiatra o fisioterapista.
Per precauzione possiamo solo dirti di non esercitare la parte dolorante, e farla vedere. Magari non è nulla di che, però meglio andare sul sicuro a fare solo esercizi per la parte superiore del corpo, dagli addominali in su.
2252
Sheena,
22/09/11 16:25
Grazie Seitan!
2253
danvegan,
22/09/11 20:35
Ecco il resoconto di oggi, con oggi ho fatto le gambe e chiudo il primo giro.
Seitan metti via il battipanni, ok?? Poi capirai perche'.
Riscaldamento, squat libero, 10 kg per una ventina di volte, tre serie
Poi, non sono riuscito a valutare bene la mia forza, cosi' ho sbagliato tutto.
Squat libero con bilanciere
Kg 50, ripetizioni 12
Kg 60, ripetizioni 10
Kg 70, ripetizioni 7
Nota, hanno lavorato moltissimo i muscoli che stanno dietro alla coscia e dalla parte interna, indolenzimento, i tre minuti di recupero li passavo sulla flexability massaggiadomi dietro le cosce
Leg Press 45
Ho iniziato stanchissimo e dolorante, nonostante 7 minuti sulla flexability massaggiandomi
Giustamente...
Kg 200, Ripetizioni 2 :(
Kg 120, Ripetizioni 9
Kg 140, Ripetizioni 7
Kg 160, Ripetizioni 4
La prima, ovviamente, non l' ho considerata
Leg Curl
Kg 50, Ripetizioni 9
Kg 55, Ripetizioni 7
Kg 60, Ripetizioni 5
Calf Con bilanciere guidato
Kg 80, Ripetizioni 10
Kg 100, Ripetizioni 6
Kg 100, ripetizioni 4
2254
seitanterzo,
22/09/11 20:47
danvegan ha scritto:
Seitan metti via il battipanni, ok?? Poi capirai perche'.
Niente battipanni, questo è un ALLENAMENTO COME SI DEVE!
E' proprio quello che volevo vedere dalle altre sedute! Ora la prossima volta avrai un quadro diverso della situazione, e i carichi che sarebbero stati ottimali oggi andranno aumentati.
2255
danvegan,
22/09/11 20:52
Quanto? in palestra ci sono le "pizzette" da 2,5 kg, 5 kg, poi le "pizze" da 10 e da 20 kg
Ah poi magari guarda in ex cicciotto che sto un po' cosi'... 0.o
2256
seitanterzo,
22/09/11 21:00
Potresti provare con:
squat 95
pressa 180
leg curl 65
calf 110
probabilmente saranno da regolare, ma siamo più vicini!
2257
danvegan,
22/09/11 21:01
Ma dimmi...come valori iniziali...sono buoni o sono 'na schiappa ??
2258
seitanterzo,
22/09/11 21:12
danvegan ha scritto:
Ma dimmi...come valori iniziali...sono buoni o sono 'na schiappa ??
sono buonissimi, squat avresti potuto farlo con 80 (fra un mese con 80 ci farai riscalfamento) e forse non sarebbero bastati, per la pressa magari ci sarebbero andati 170 kg.
Ma va benissimo, le prime sedute servono appunto per inquadrarsi, ma allo stesso tempo provocano degli sbalzi che l'organismo non era abituato ad avere, e quindi provvederà ad adattarsi al nuovo lavoro per non subire lo stesso trauma. Invece noi siamo cattivi e glielo faremo subire lo stesso aumentando i carichi!
2259
dantalian1976,
22/09/11 22:44
Lifting_Shadows ha scritto:
Ma vedila, adesso dà pure consigli! :D abbiamo accalappiato anche te con la scusa dei dieci minuti senza impegno, ihihihihihihihi!
Incredibile, non ci credo neppure io: ora mi piace farli gli esercizietti!!:D E poi mi piace sentire che sotto sotto c'è qualcosa che si sta risvegliando! :D
Oggi non li ho ancora fatti! Sono appena rientrata, ma fra 30 minuti mi rimetto in riga! :*
2260
seitanterzo,
22/09/11 23:06
dantalian1976 ha scritto:
Incredibile, non ci credo neppure io: ora mi piace farli gli esercizietti!!:D E poi mi piace sentire che sotto sotto c'è qualcosa che si sta risvegliando! :D
pensa che c'è anche un'altra a cui sta accadendo la stessa cosa, ma qui non ha ancora scritto.
Claire!!!!
2261
dantalian1976,
22/09/11 23:07
Anche lei nel club dei pigroni che escono dal letargo? :D
2262
seitanterzo,
22/09/11 23:08
dantalian1976 ha scritto:
Anche lei nel club dei pigroni che escono dal letargo? :D
Proprio così! ;)
2263
dantalian1976,
22/09/11 23:30
Ormai trattasi di contagio! :D
2264
danvegan,
22/09/11 23:55
E' giusto, noi siamo tonici, attivi, energici vegani, mica flaccidi, sedentari, svogliati mangiacadaveri
2265
Giulia85,
22/09/11 23:59
danvegan ha scritto:
E' giusto, noi siamo tonici, attivi, energici vegani, mica flaccidi, sedentari, svogliati mangiacadaveri
Più o meno... :) (a parte il mangiacadaveri)
comunque anch'io ho fatto fioretto una settimana fà e tutte le sere a letto prima di dormire faccio 10 addominali,non azzardatevi a mattervi a ridere :) detto cosi' sembra niente ma in una anno sono 3650!