Dieta Vegan e Sport; pagina 148

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 148 di 360

2206 saetta54, 21/09/11 16:59

fiordaliso09 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Certo, scommetto che in questo momento si starà facendo 100 > km di pedalata in mezzo alla lava.....ognimmota jè na > camurria...e poi?

Come mai penso che tu abbia ragione?

Ah...!! Come avrei voluto fosse davvero cosi....!! Stavolta, miei cari, mi e' andata maluccio, e Saetta (orrore!!) si fermera' x almeno 40 gg....Dopo l' impacco con argilla verde ventilata (che poi solidifica, tenuto tutta la notte, e che, memorizzate!!, e' meraviglioso....), stamattina la caviglia era quasi del tutto sgonfia, e pochissimo dolente...Pensavo di averla scampata...Nell' arco della giornata, invece (anche xche' spnp stata tanto in piedi), si e' rigonfiata come un' arancia, ed ha ripreso a far molto male...Mi sono quindi rassegnata, ed ho fatto sia Rx che Rmn. L' Rx ha messo in evidenza una sottilissima e piccola rima di frattura nella parte finale del perone ( l'osso sottile che si affianca al lato esterno della tibia), mentre la RMN ha escluso lesioni tendinee e/o legamentose. Secondo il radiologo, non occorre il gesso, bensi' un tutore rigido, che posso togliere quando sono a letto e con quale, sopratutto, posso tranquillamente sin da ora camminarci, xche' cio' che serve e' immobilizzare la caviglia e basta, in quanto il perone, poiche' termina libero, non soffre la gravita' od il peso del corpo, a differenza della tibia. Quindi ora vado a comprare l' orrendo stivalone che ( considerando che devo tenerlo x 20-25 gg, e poi fare un po' di riabilitazione, non potro' fare alcun sport x almeno 50 gg.) se mi fanno seccare anche un poco glielo tiro subito in testa...!!
A scanso di equivoci...Non c'e' alcun segno di
osteopenia...

2207 seitanterzo, 21/09/11 17:02

saetta54 ha scritto:

e poi fare un po'
di riabilitazione, non potro' fare alcun sport x almeno 50 gg.)

ti riposerai un po' e dopo tornerai come nuova!

se mi fanno seccare anche un poco glielo tiro subito
in testa...!!

ma che non aprano bocca, loro si romperebbero solo a vederti sulla bici....

A scanso di equivoci...Non c'e' alcun segno di osteopenia...

non l'abbiamo pensato minimamente!

2208 Lunaspina, 21/09/11 17:03

seitanterzo ha scritto:
l'importante è che siano pesanti i carichi.

Per pesare pesano, nel senso che di più non ne alzo :-D

Ma in questi giorni c'ho un tale giramento di balle che > probabilmente sarebbe il caso che andassi a fare un po' di > kickboxing o di cardio combact,

perchè no?

Perché non mi piacciono, detesto gli sport che simulano lotta in quanto detesto l'idea di dover fisicamente lottare, detesto la violenza in qualsiasi forma. Anche se ho un lato oscuro per cui, alla vista di un sopruso, potrei veramente mettere le mani addosso al cattivo di turno.

oppure picchiare noi! Sglonf!

Sono purtroppo autolesionista,pigliarmela con gli altri non è il mio sport

2209 seitanterzo, 21/09/11 17:08

Lunaspina ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
l'importante è che siano pesanti i carichi.

Per pesare pesano, nel senso che di più non ne alzo :-D

allora vanno benissimo! Ma di certo ad ogni seduta riuscirai ad aumentarli, anche di poco!

Perché non mi piacciono, detesto gli sport che simulano lotta in quanto detesto l'idea di dover fisicamente lottare, detesto la violenza in qualsiasi forma.

ma non è violenza, è sport! Ti aiuta a scaricare ed a stare bene. Si rischia di può a diventare violenti quando non si fa nulla.

oppure picchiare noi! Sglonf!

Sono purtroppo autolesionista,pigliarmela con gli altri non è il mio sport

allora ti posso dire prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2210 fiordaliso09, 21/09/11 17:11

saetta54 ha scritto:

Nell' arco della giornata, invece
(anche xche' spnp stata tanto in piedi), si e' rigonfiata come un' arancia, ed ha ripreso a far molto male...

Ahio! Brutto segno.

Mi sono
quindi rassegnata, ed ho fatto sia Rx che Rmn. L' Rx ha messo in evidenza una sottilissima e piccola rima di frattura nella parte finale del perone

Che sf...ortuna! A volte basta davvero poco coi piedi.

Quindi ora vado a comprare l' orrendo stivalone che ( considerando che devo tenerlo x 20-25 gg, e poi fare un po' di riabilitazione, non potro' fare alcun sport x almeno 50 gg.) se mi fanno seccare anche un poco glielo tiro subito in testa...!!

Vedi che allora è utile, due piccioni con una fava!

A scanso di equivoci...Non c'e' alcun segno di osteopenia...

Non ci avevo nemmeno pensato, con tutto lo sport che fai...

2211 fiordaliso09, 21/09/11 17:13

Io oggi vado ancora a correre, disporrò di 55 minuti, il tempo della lezione di tennis di mio figlio, credo che sacrificherò lo stretching finale.

2212 seitanterzo, 21/09/11 17:30

Sarebbe ancora meglio fare 50 minuti e gli ultimi di stretching, anche perchè ci 5 minuti in più non fanno molta differenza, l'allungamento può evitare noie muscolari! :*

2213 Lunaspina, 21/09/11 17:33

seitanterzo ha scritto:
allora vanno benissimo! Ma di certo ad ogni seduta riuscirai ad aumentarli, anche di poco!

Sullo squat potrei aumentare di già, il problema è che non riesco a sollevare il bilanciere sopra la testa, dovrei adattarmi a farlo a quel coso... come cavolo si chiama? Mentre lo squat alla Smith machine lo trovo
innaturalissimo.

ma non è violenza, è sport! Ti aiuta a scaricare ed a stare bene. Si rischia di può a diventare violenti quando non si fa nulla.

Simulare di menare qualcuno va troppo vicino alla violenza per i miei gusti... insomma, neanche la violenza simulata riesco a tollerare.

allora ti posso dire prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono dei modi non violenti di fare secca una persona, sai?

2214 fiordaliso09, 21/09/11 17:35

seitanterzo ha scritto:
Sarebbe ancora meglio fare 50 minuti e gli ultimi di stretching, anche perchè ci 5 minuti in più non fanno molta differenza, l'allungamento può evitare noie muscolari! :*

Va bene, lo farò.

2215 seitanterzo, 21/09/11 17:45

Lunaspina ha scritto:
Sullo squat potrei aumentare di già, il problema è che non riesco a sollevare il bilanciere sopra la testa,

ehm.....basta che lo tieni sulle spalle, cos'è che devi sollevare sopra la testa?
Inoltre, se il tuo schienetto possiede veramente un'iperlordosi, ti fanno fare lo squat?

dovrei
adattarmi a farlo a quel coso... come cavolo si chiama? Mentre lo squat alla Smith machine lo trovo innaturalissimo.

quella roba lì sembra fatta per scassare la schiena, i carichi verticali vanno fatti con attrezzi liberi! Per esempio, anche lo squat fatto sul bilancere guidato può essere dannoso, ed è controindicato.

Simulare di menare qualcuno va troppo vicino alla violenza per i miei gusti... insomma, neanche la violenza simulata riesco a tollerare.

Ma no...dove non c'è una vera intenzione non c'è violenza! Immagina due che si insultano pesantemente a parole: dopo è facile che vadano a cena insieme? Quelli che finiscono un allenamento di lotta sì, ci sono amicizie anche al di fuori delle società sportive, dove l'agonismo si lascia dentro il ring ma fuori tutti è un'altra musica! Io ho sempre trovato molto più violente tante persone sedentarie, non certo quelli che fanno arti marziali. Che poi quelli della kich-boxing siano violenti già di loro, è un'altra cosa, ma nulla ti impedisce di restare te stessa se pratichi lo stesso sport, soprattutto se ti diverte. Altro paio di maniche se non ti piace, in questo caso non ci sono motivi per farlo.

allora ti posso dire prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sono dei modi non violenti di fare secca una persona, sai?

sglonf!!!!

2216 Carlovegan, 21/09/11 17:56

dantalian1976 ha scritto:
Entra anche te nel gruppo dei pigroni in lento risveglio! :D Inizia con 10 minuti al giorno! ;)

Grazie per il consiglio Angela!
Entrerò nel gruppo dei pigroni in lento risveglio anch'io. Forse l'avrai detto 1000 volte - però io non l'ho letto visto che in questo qui non bazzico spesso - che esercizi fai?

2217 Lunaspina, 21/09/11 17:59

seitanterzo ha scritto:
ehm.....basta che lo tieni sulle spalle, cos'è che devi sollevare sopra la testa?
Inoltre, se il tuo schienetto possiede veramente un'iperlordosi, ti fanno fare lo squat?

Il bilanciere per portarlo sulle spalle devo farlo passare sopra la testa... A meno di non usare il bilanciere con guida.
Lo squat lo compensiamo con tanti esercizi per addominali e ischiocrurali. Ora non ho più fastidi in zona lombare(le ultime parole famose prima di espellere il nucleo polposo di un disco intervertebrale...)

quella roba lì sembra fatta per scassare la schiena, i carichi verticali vanno fatti con attrezzi liberi! Per esempio, anche lo squat fatto sul bilancere guidato può essere dannoso, ed è controindicato.

Ecco, appunto. Stasera ne parlo con Mat.

Altro paio di
maniche se non ti piace, in questo caso non ci sono motivi per farlo.

Il fatto che non mi piaccia presumo sia legato al fatto che è una simulazione di violenza. Poi mi è sempre piaciuta la sportività e l'amichevolezza fuori dal campo che dimostrano i rugbisti (alla faccia dei calciatori), ma non farei mai rugby per lo stesso motivo di cui sopra.
E, per quanto io sia una gatta che ama molto il contatto fisico, gli sport di contatto non mi piacciono.

Ci sono dei modi non violenti di fare secca una persona, > sai?

sglonf!!!!

Quale modo migliore di usare del veleno per topi: salvo i topini ed elimino del seitan andato a male...

2218 Carlovegan, 21/09/11 18:00

fiordaliso09 ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
No, no, secondo me stano facendo fuochi d'artificio quei due

Ma va, con tutto lo sport che fa a mezzanotte per me è cotto! (Dan, almeno questa illusione lasciacela!).

Sara è risaputo che noi vegan non spacchiamo le noci con lo schiaccia- noci e le energie abbondano, quindi l'illusione per forza sfuma

2219 seitanterzo, 21/09/11 18:05

Lunaspina ha scritto:
Il bilanciere per portarlo sulle spalle devo farlo passare sopra la testa... A meno di non usare il bilanciere con guida.

nel senso che devi sollevarlo da terra???? Ma non ce l'hanno la gabbi adatta??? Di solito ci passi sotto e lo sollevi, non esiste che lo devi alzare per mettertelo sulle spalle!

Ecco, appunto. Stasera ne parlo con Mat.

diglielo!

E, per quanto io sia una gatta che ama molto il contatto fisico, gli sport di contatto non mi piacciono.

se per qualunque motivo non ti piacciono è un'altra faccenda, qualunque sia il motivo.

Quale modo migliore di usare del veleno per topi: salvo i topini ed elimino del seitan andato a male...

sei di una ferocia ringhiante... :*

2220 Carlovegan, 21/09/11 18:09

Lunaspina ha scritto:
Simulare di menare qualcuno va troppo vicino alla violenza per i miei gusti... insomma, neanche la violenza simulata riesco a tollerare.

Vesti il sacco da kick boxing da cacciatore!

Ci sono dei modi non violenti di fare secca una persona, sai?

Si con le parole ce ne sono parecchi.

Un bacio a Gano!

Pagina 148 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!