Dieta Vegan e Sport; pagina 146
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2176
Carlovegan,
20/09/11 14:19
luca_z ha scritto:
Penso tu abbia stabilito un nuovo primato di permanenza su rulli! Odiosi, dopo mezz'ora mi viene voglia di buttare via la bici.
Si confermo!
E' davvero incredibile che sia riuscita a stare sul rullo per due ore, e sinceramente anche mezz'ora è una eternità.
2177
luca_z,
20/09/11 15:37
Saetta deve essere una sorta di donna bionica! Ora che ci penso... Anche Lindsay Wagner è vegan!
2178
saetta54,
20/09/11 16:32
Carlovegan ha scritto:
luca_z ha scritto:
Penso tu abbia stabilito un nuovo primato di permanenza su > rulli! Odiosi, dopo mezz'ora mi viene voglia di buttare via > la bici.
Si confermo!
E' davvero incredibile che sia riuscita a stare sul rullo per due ore, e sinceramente anche mezz'ora è una eternità.
Nel pacco del rullo che ho comprato, c'era anche un dvd, che contiente 8 filmati differenti ( con durata e difficolta' ognuno diverso dall' altro). Sono strade vere , che si snodano come se uno stesse davvero in bici. Cio' sicuramente rende tutto molto meno noioso. Non ho meriti particolari, ecco...
La caviglia va malissimo. Nell' arco della mattinata si e' gonfiata come un' arancia, fa davvero male, non posso poggiare del tutto il piede. 4 anni fa, con una caduta con distorsione simile (piu' pesante ancora..), ebbi una piccola frattura al perone, e dovetti portare uno stivalone di gesso x quasi 30 gg. (con successiva riabilitazione, ecc). Impensabile che io metta ora a riposo la gamba: ho impegni non rimandabili di lavoro, da venerdi prox a domenica ho a Taormina un congresso importante, nel quale ho anche un relazione da fare. Ho quindi deciso (contro ogni razionalita' e saggezza) di continuare a lavorare, fasciando x bene la caviglia, e continuando a prendere l' arnica. Da lunedi in poi, se persiste il gonfiore e/o il dolore, faccio rx, eco, ecc. Certo, pensare di rimettere il gesso mi atterrisce.. Mi butta giu' molto anche sapere che non posso fare ne corsa ne bici . Sono davvero ultra ultra avvilita.
2179
seitanterzo,
20/09/11 17:06
saetta54 ha scritto:
Mi butta giu' molto anche sapere che non posso
fare ne corsa ne bici . Sono davvero ultra ultra avvilita.
uff...fra un mese scriverai di come ti sarai rimessa in forma!
2180
luca_z,
20/09/11 17:57
@ Saetta
Neanche col tifo a lato strada e le scritte "GO LUCA_Z!" sull'asfalto riuscirei a fare certi tempi!
@ Seitanterzo
Dolore lombare, metà-basso gluteo, non arriva alla coscia. Lo avverto soprattutto dopo che sono stato parecchio seduto. Che faccio, stretcho? :-)
2181
thundergoat,
20/09/11 18:49
Ciao a tutti, è tanto che non vi aggiorno su di me, ma più che altro per non deprimermi di fronte ai sempre maggiori traguardi di Saetta, di nome e di fatto, e di Dany con i suoi esercizi che ti fanno cascare la mascella!
Dunque, ho deciso di andare ogni giorno per mezz'ora a camminare, anche se ho male alla caviglia me ne frego, se non vado continuerà a fare male, mentre se vado poi diminuirà. Però è pericoloso andare sulla strada, ci sono buchi ovunque, qualcuno profondo anche 10cm... oggi stavo rischiando l'altra caviglia...
Sono stanca e svogliata... ma lo devo fare...
2182
seitanterzo,
20/09/11 19:28
luca_z ha scritto:
@ Seitanterzo
Dolore lombare, metà-basso gluteo, non arriva alla coscia. Lo avverto soprattutto dopo che sono stato parecchio seduto. Che faccio, stretcho? :-)
Dovrei proprio vederti, così possono essere tante cose. Quella zona coinvolge vertrebre sacrali e ischio-crurali, se in allungamento fa male bisogna fermarsi, allungando invece la zona da cui ha origine, che potrebbe arrivare sia dal basso che dall'alto, si capirebbe subito con un semplice test.
2183
Carlovegan,
20/09/11 21:34
luca_z ha scritto:
@ Saetta
Neanche col tifo a lato strada e le scritte "GO LUCA_Z!" sull'asfalto riuscirei a fare certi tempi!
Quoto al 100%.
Problemi alla caviglia ne so qualcosa, probabilmente perchè non ho fatto la riabilitazione dopo la frattura composta al malleolo, dopo 30 40 minuti di camminata a passo sostenuto si gonfia e da parecchio fastidio
2184
seitanterzo,
20/09/11 21:42
Carlovegan ha scritto:
Problemi alla caviglia ne so qualcosa, probabilmente perchè non ho fatto la riabilitazione dopo la frattura composta al malleolo, dopo 30 40 minuti di camminata a passo sostenuto si gonfia e da parecchio fastidio
a proposito della tua presenza contrabbandiera su questo thread...i tuoi addominali come vanno?
2185
Carlovegan,
20/09/11 22:06
seitanterzo ha scritto:
a proposito della tua presenza contrabbandiera su questo thread....
effettivamente questi posti per atleti non li frequento :-/ vista la proverbiale sedentarietà, addirittura certificata dal bollino VogliaDiFareGinastcaOKnaMinch**, che mi contraddistingue
i tuoi addominali come vanno?
Ehm, la tartaruga è sempre girata e io le do anche da mangiare, poverina!
Questo momento di scazzo va avanti da quando ho saputo di quel problema di mia cognata che ti ho detto. I miei problemi sono passati in secondo piano, però sto pagando gli interessi perchè tutti sti problemi piccolini, che credevo fossero irrilevanti, si sono accumulati e sono diventati quasi delle vere e proprie incombenze.
Iniziare a fare gli esercizi che mi hai dato, con costanza, per me vuol dire uscire da questa situazione di svacco.
2186
danvegan,
20/09/11 22:55
ECCOMI !!!
Oggi non sapendo che riscaldamento fare, ho fatto una serie leggera di alzate laterali, una di Arm Curl con i manubri ed una di panca piana. Spero siano azzeccate come riscaldamento...
Poi:
Panca piana, quella con il supporto per i piedi in modo da isolare il piu' possibile i pettorali.
Serie da 8, da 6, da 4, peso 30 Kg in tutte e tre le serie, al limite l' ultima ripetizione temevo sempre di non
farcela
Lento avanti, con bilanciere, seduto su panca
Serie da 8, 6 e 4 peso 20 kg anche qua al limite all' ultima ripetizione
Arm Curl con manubri su panca Scott
Ci ho provato alla prima serie con 10 kg, ma ho fatto 12 ripetizioni
Quindi ho aumentato, 12 kg per manubrio, facendo 6 ripetizioni e poi 4
Qua il problema e' che ho il sinistro un po' piu' debole del destro, il sinistro e' al limite il destro potrebbe fare di piu'
Alzate laterali con manubri
Ci ho provato con 8 kg (io tengo le braccia perfettamente tese e sto in piedi, non sto seduto ne' tengo le braccia piegate per aiutarmi)
ma ho eseguito 10 ripetizioni
Quindi ho aumentato, 12 kg, 6 ripetizioni poi 4
Pero' Seitan Ci sono un paio di cosette...
Secondo me posso fare di piu', almeno per questo allenamento. Non potrei aggiungere ALMENO la Chest Press, i sit up per i tricipiti e gli eserecizi per gli avambracci?
Secondo, anche se per me non e' facile ammetterlo, non e' nemmeno una settimana che eseguo il tuo allenamento, ma mi sta gia' venendo una fame tremenda. Oggi al lavoro avevo cosi' fame che prima di andare in palestra mi sono pappato due barrette di cereali e tre noci.
Infine, oggi finito l' allenamento mi sono guardato allo specchio e anche a caldo non ho mai avuto un simile tono.
2187
danvegan,
20/09/11 22:56
NO MAMMA...non voglio che ti fai la bua !!! :(
2188
Lia78,
20/09/11 23:21
Mi raccomando Saetta, cerca di non sforzare troppo! Le slogature sono brutte bestie :( Spero che tu possa tornare in forma in men che non si dica
2189
seitanterzo,
21/09/11 00:02
danvegan ha scritto:
ECCOMI !!!
Oggi non sapendo che riscaldamento fare, ho fatto una serie leggera di alzate laterali, una di Arm Curl con i manubri ed una di panca piana. Spero siano azzeccate come riscaldamento...
farmi una squillo mai? :P
Comunque va bene, ma sarebbero bastate 4 serie con peso in progressione del primo esercizio, la panca.
Poi:
Panca piana, quella con il supporto per i piedi in modo da isolare il piu' possibile i pettorali.
Serie da 8, da 6, da 4, peso 30 Kg in tutte e tre le serie, al limite l' ultima ripetizione temevo sempre di non farcela
così va benissimo, poi se capita che nell'ultima non ce la fai fa lo stesso.
Però ho un sospetto. Ti hanno mai detto se hai una leggera cifosi dorsale?
Ci ho provato alla prima serie con 10 kg, ma ho fatto 12 ripetizioni
Quindi ho aumentato, 12 kg per manubrio, facendo 6 ripetizioni e poi 4
perfetto! E' così che funziona! Vai sempre esplosivo quando c'è da spingere e lento al ritorno?
Qua il problema e' che ho il sinistro un po' piu' debole del destro, il sinistro e' al limite il destro potrebbe fare di piu'
infatti usare i manubri piuttosto che il bilancere serve a questo, quindi bene!
Alzate laterali con manubri
Ci ho provato con 8 kg (io tengo le braccia perfettamente tese e sto in piedi, non sto seduto ne' tengo le braccia piegate per aiutarmi)
ma ho eseguito 10 ripetizioni
Quindi ho aumentato, 12 kg, 6 ripetizioni poi 4
alzate laterali con 12 è proprio tosta!
Secondo me posso fare di piu', almeno per questo allenamento. Non potrei aggiungere ALMENO la Chest Press, i sit up per i tricipiti e gli eserecizi per gli avambracci?
no, perchè devi spingere al massimo solo in quegli esercizi. I recuperi li fai bene, di 3' fra le serie e 7' fra i cambi? Ti posso solo dire che nel prossimo miniciclo ci riuscirai meglio.
Poi la chest press è un movimento guidato, ed aiutato da carrucole, a noi serve sviluppare la propriocettività, come ti sei già accorto con i manubri.
Secondo, anche se per me non e' facile ammetterlo, non e' nemmeno una settimana che eseguo il tuo allenamento, ma mi sta gia' venendo una fame tremenda. Oggi al lavoro avevo cosi' fame che prima di andare in palestra mi sono pappato due barrette di cereali e tre noci.
infatti la dieta deve essere ipercalorica e gli spuntini vanno rispettati. Devi cercare di non farti venire una fame enorme e comunque ti poterla soddisfare subito. Poi ci vuole lo spuntino pre-allenamento, almeno un'ora prima (meno proteine possibili, più alimenti ricchi di carboidrati) e subito dopo (con alimenti proteici, tipo arachidi o pinoli, o barrette di frutta secca), prima della doccia. E poi la cena normale.
Infine, oggi finito l' allenamento mi sono guardato allo specchio e anche a caldo non ho mai avuto un simile tono.
Pensa che non hai ancora iniziato, questo è solo un ciclo di aggiustamento.
2190
seitanterzo,
21/09/11 00:04
Carlovegan ha scritto:
Iniziare a fare gli esercizi che mi hai dato, con costanza, per me vuol dire uscire da questa situazione di svacco.
eh sì, bisogna riprendere, non farli non risolve proprio niente.