Dieta Vegan e Sport; pagina 144
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2146
Vale_Vegan,
18/09/11 17:18
Angela vai su Questo sito in Evitiamo ot e chat...
2147
saetta54,
18/09/11 17:36
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Ovviamente senza Garmin , ti butti sotto l' acqua...Spero tu > l' abbia fatto...
E sì che l'ho fatto! Ho approfittato di un momento di pausa pioggia e sono uscita.
Ovvio che dopo 10 minuti ha iniziato a piovere, ma mica mollo appena ho cominciato, tolto il gps al Garmin e avanti come prima. Poi a parte i problemi di cervicale che certo non trovano giovamento con la pioggia, devo dire che è bello correre sotto l'acqua e visto che ci avevo preso gusto, anche se poi ha smesso di piovere, dopo i 40 minuti ho continuato a correre, solo rallentando il ritmo e con l'idea di fermarmi quando volevo. E' così che ho tirato l'ora intera, poi mi sono fermata perchè domani vorrei andare ancora a correre.
Mio figlio comincia tennis questa settimana e di solito mentre è a lezione io corro, purtroppo gli hanno assegnato due giorni consecutivi per le due lezioni settimanali e questo scombina tutti i miei piani, sarò costretta a correre almeno una volta alla settimana per due giorni di fila e non ci sono abituata, così saltano tutti i miei programmini di attività in casa alternata alla corsa. Per ora avrei mercole e giove corsa e poi devo organizzare gli altri giorni in modo da non lasciare più di 1 max 2 gg senza correre, inserendo 1 gg di stretching e 2 gg di attività pesi in casa per tutto il corpo.
Ottimo!! Ottimo che corri x un' ora senza dolore....!!
2148
danvegan,
18/09/11 17:37
Eccomi !!!
Riscaldamento: 3 serie di lombari su Hyperextension, 20, 25, 30, senza peso
(Seitan, ho fatto un solo minuto di riscaldamento tra una serie e l' altra...l' esercizio e' ridicolo!)
Poi ho iniziato a fare sul serio:
Prima serie, 8 ripetizioni, bilanciere da 20 kg. Avrei potuto aggiungere qualche Kg
Seconda serie, 6 ripetizioni, bilanciere da 30 Kg.
Terza serie, 4 ripetizioni, bilanciere da 35 Kg. Purtroppo, e' pesantissimo, non riesco ad alzarmi completamente, la prossima volta magari riduco un po'
Rematore
Prima serie, 8 ripetizioni, bilanciere da 40 Kg, Potevo caricare di piu'.
Seconda serie, 6, rip., 50 Kg. Pero' mi sono ripreso e ho visto che con questo peso tendo ad inarcare molto la
schiena
Terza serie, 4 rip., 50 kg. Mi sono appoggiato con la fronte allo schienale della panca, comunque mi sono ripreso mettero' il video, li ho eseguiti perfettamente
Pull-Over
Prima serie 8 x 10 Kg
Seconda serie 6 x 14 kg
Terza serie 4 x 18 kg
Qua avrei potuto caricare molto di piu', in queste ho proprio sbagliato. Unica cosa, gli addominali mi fanno male da venerdi' e la cosa non aiuta.
Pull-Down
Prima serie, 8 x 90 Kg
Seconda serie, 6 x 95 kg riprendendomi hho visto che gli ultimi due non li ho fatti completi
Terza serie, 95 Kg, tutti completi
Stasera se riesco metto i video
2149
seitanterzo,
18/09/11 19:57
Dany......questa è proprio tutta un'altra cosa, la solita ciofeca di piramidale!
Le serie non sono 8-6-4 con peso a scalare, si deve cominciare con il massimo del peso da subito, dalla prima serie, e si va avanti ad esaurimento.
L'esaurimento, nella prima serie, deve avvenire all'8^ ripetizione! Se riesci a farne di più, il bilanciere è da caricare con qualche chilo, se ne fai di meno, è da scaricare leggermente. Ma considerando il margine d'errore soprattutto nelle prime volte, è preferibile rischiare che sia più pesante. Prepara il bilancere con piccoli pesi alle estremità, che nel caso potrai scaricare facilmente.
Sul rematore hai caricato, fra le tre serie, da 40 e 50 kg. Carica con 60 kg dalla prima serie e mantieni lo stesso peso! E non ha senso eseguire una variante dell'esercizio alla terza serie, piuttosto ti avrei fatto fare un rematore con il petto appoggiato su una panca, avrebbe avuto più senso. Ma è un altro esercizio.
2150
seitanterzo,
18/09/11 20:00
Ora aspettiamo i video (anche se non riesci per stasera c'è tempo) così vediamo se posso darti delle indicazioni sui prossimi carichi.
2151
danvegan,
18/09/11 20:23
Quindi tutte le serie con lo stesso peso massimo? Calcolando che dopo si e' piu' stanchi perche' si e' dato il massimo e si faranno meno ripetizioni?
Minkia non avevo capito!... Va beh mi rifaro' con le gambe Martedi'
2152
seitanterzo,
18/09/11 20:32
danvegan ha scritto:
Quindi tutte le serie con lo stesso peso massimo? Calcolando che dopo si e' piu' stanchi perche' si e' dato il massimo e si faranno meno ripetizioni?
Infatti! Sono serie all'esaurimento, alla 1^ arrivi ad 8 perchè non puoi farcela a fare 9, quindi ci vuole un peso dosato apposta.
Minkia non avevo capito!...
grrrr.....il pdf l'hai usato come carta igienica, vero?
Va beh mi rifaro' con le gambe
Martedi'
ok, allora se fai gambe inverto il programma, ma va benissimo, dato che il miniciclo è da 7 giorni, così non sei troppo vicini a questo.
Comunque il 1° miniciclo serve sempre per capire bene il sistema e per imparare a dosare il peso, quindi ok!
2153
danvegan,
18/09/11 20:36
Beh sul PDF c'e' scritto gambe, ma preferirei fare braccia e spalle
Sul PDF comunque non si capiva bene sta cosa. O forse dovrei cominciare a prendere la B12...
2154
seitanterzo,
18/09/11 20:39
danvegan ha scritto:
Beh sul PDF c'e' scritto gambe, ma preferirei fare braccia e spalle
ma non è che stai guardando su quello vecchio? Te ne avevo mandato uno più aggiornato, che ho cambiato quando hai deciso per il ciclo da 7 giorni e ho fatto le date!
Sul PDF comunque non si capiva bene sta cosa. O forse dovrei cominciare a prendere la B12...
e chiedere? :é
2155
seitanterzo,
18/09/11 20:52
Comunque te l'ho rimandato, ce l'hai su skype!
2156
elvira81,
19/09/11 12:35
pomeriggio devo fare il mio primo giorno di palestra e...DILUVIAAAAAAAAAA..come faccio a uscire? uffina!!
2157
Lifting_Shadows,
19/09/11 13:45
Periodo di fuoco, e la settimana appena iniziata lo sarà ancora di più. Sopravvivo con un dvd di interval trainging della durata di 20 minuti, che sembrano non passare mai e mi lasciano distrutta, distrutta.
Ieri per la prima volta da un mese e più mi sono lasciata andare con dei biscottini per via del nervosismo. Che cessa.
2158
dantalian1976,
19/09/11 14:38
Dopo tanto tempo sento che qualcosa sotto la ciccetta si sta risvegliando! Gli esercizietti incominciano a dare dei frutti! :D
2159
Lia78,
19/09/11 14:52
In questi giorni non ho fatto nulla a parte qualche passeggiata, però domenica mi è finalmente passato il male alle gambe dalla lezione di giovedì. Domani sera si torna a lezione!
2160
elvira81,
19/09/11 15:10
dantalian1976 ha scritto:
Dopo tanto tempo sento che qualcosa sotto la ciccetta si sta risvegliando! Gli esercizietti incominciano a dare dei frutti! :D
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io sono pigrissima e sto trovando mille scuse per non mettere piede in palestra...ma ho deciso. oggi comincio, altrimeti è la fine prima dell'inizio...
l'istruttrice mi ha proposto il Walking...ho visto su youtube ma ho paura di cadere dal tapis roulant :-)