Dieta Vegan e Sport; pagina 141
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2101
Lunaspina,
16/09/11 12:14
Ieri iniziata la scheda che mi è stata fatta per la forza. Tutto ok, mi piace.
Ma confesso di starmi autosabotando mentalmente... sto perdendo peso, il che teoricamente andrebbe anche bene, essendo io sovrappeso di 3-5 Kg, solo che mi sembra di star diventando una prugna secca (faccia e tette), quindi c'è una parte cardio che mi spaventa un pochino e già medito di salire come apporto calorico. Che palle, invecchiando uno non può neanche dimagrire in pace.
Che poi temo che anche se mi organizzo per non perdere peso sia uguale: su massa magra e giù massa grassa, stesso peso ma asciugata prima nelle zone sbagliate...
Va be', mi consolerò con la funzionalità...
2102
Lia78,
16/09/11 12:16
dantalian1976 ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Questa sera sono iniziati i corsi di danza: lezione dalle > 18:30 alle 20:10 e dalle 20:10 alle 21:50 (ma questa > seconda lezione è più semplice). Devo dire che sono un pò > stanchina, verso le 21 cominciavo a chiedermi quando sarebbe > finita :-D
Che balli? :D
Danza contemporanea :-)
I balli di sala non mi fanno impazzire, l'unico che mi piacerebbe imparare è il tango, ma per ora mi tengo i miei corsi di danza.
2103
seitanterzo,
16/09/11 14:56
danvegan ha scritto:
Seitan, ultime domandine...
Mi raccomando oggi, potente ed esplosivo in fase di spinta, lento nel ritorno! Non importa raggiungere un gran numero di ripetizioni, l'importante è rispettare questi parametri e mantenere la testa in linea, sempre alla stessa distanza (spalle-orecchie, mento collo).
Per qualunque dubbio mi puoi chiamare al volo anche durante l'allenamento! Anzi, fammi sapere quando vai così mi tengo libero e posso eventualmente rispondere all'istante! ;)
2104
Laura79,
16/09/11 15:33
seitanterzo ha scritto:
Mi raccomando oggi, potente ed esplosivo in fase di spinta, lento nel ritorno!
:D
eh, eh...son d' accordo.
2105
seitanterzo,
16/09/11 16:26
Laura79 ha scritto:
:D
eh, eh...son d'accordo.
Zitta tu!!! Ma guarda un po'......
HAUHUAHUAHAUAHUAHAUHAAUHAUAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2106
Vale_Vegan,
16/09/11 21:41
@SeitanA
sta settimana NON mi sono fatta la solita buonissima torta settimanale per la colazione... devo smaltire 8 giorni di colazioni orrende con pane bianco in cassetta e marmellatine colorate che sapevano di caramella... :((( bleah!!
2107
seitanterzo,
16/09/11 21:44
Vale_Vegan ha scritto:
@SeitanA
sta settimana NON mi sono fatta la solita buonissima torta settimanale per la colazione... devo smaltire 8 giorni di colazioni orrende con pane bianco in cassetta e marmellatine colorate che sapevano di caramella... :((( bleah!!
Mi sa che farò un programma palestroso anche per te! :D
2108
thundergoat,
16/09/11 21:46
Vuoi fare un giro in macchina con me? Ti prendi degli spaventi che non hai bisogno di altro per perdere peso... ho controllato oggi, 150gr persi con quel quasi incidente!!
2109
danvegan,
16/09/11 21:57
Che bello...che bello!!!
Full Dragon Flag, 2 serie x 4 ripetizioni, cercando di tenere le gambe piu' dritte possibile. Ovviamente, e' molto piu' difficile cosi'.
Reverse Crunch,
6 cavigliere, piedi e caviglie legati, panca declinata -10
Prima serie, 80 ripetizioni (8 minuti)
Seconda serie, 110 ripetizioni (11 minuti)
Se non altro ora conosco il mio massimale. Questa mi ha fatto davvero sudare !...
Stranamente, la seconda serie e' iniziata con l' impressione di non farcela a raggiungere neppure 30 ripetizioni: ma poi e' stata piu' facile della prima, a sessanta ripetizioni ho raggiunto uno stato di benessere, come se la fatica fosse scomparsa improvvisamente.
Obliqui in piedi
2 serie, Kg 26, 25 dx-25 sx.
Qua ho resistito fino a che non mi facevano male gli obliqui.
Il vero problema, e' che tenere 26 kg ( circa tre cassette d' acqua) in mano e' faticoso, il peso tende ad aprirmi le dita e grava dolorosamente sul polso.
Abdominal Roller
2 serie, Kg 10+10, 30 ripetizioni
Semplicemente fantastico. Non riesco ancora ad eseguirli come vorrei, cioe' distendendomi completamente, ma cerco di andare piu' avanti possibile.
Tuttavia, ho l' impressione che faccia lavorare un po' tutta la parte superiore del corpo, non solo gli addominali.
2110
Vale_Vegan,
16/09/11 21:59
seitanterzo ha scritto:
Mi sa che farò un programma palestroso anche per te! :D
..hem.. chi?? ...eh??.. non sent bene.. mi sa che la linea è d#_rb**a... pron§§ o???
tu... tu.. tu... tu..
2111
thundergoat,
16/09/11 22:01
Vale_Vegan ha scritto:
tu... tu.. tu... tu..
io... io.. io... io..
:D :P
2112
Laura79,
16/09/11 22:02
Dany ha dimenticato una cosa...
Carrot Eating, 1 serie x 1 ripetizione >:)
2113
seitanterzo,
16/09/11 22:22
danvegan ha scritto:
I muscoli sono sinergici fra di loro, va bene.
La cosa strana è che essendo dei sub-massimali non puoi farne lo stesso numero alla seconda serie, o addirittura farne di più!
Per esempio, prima del dragon flag hai fatto riscaldamento?
Le serie devono essere fino all'esurimento, quindi se nella prima, per esempio nell'ab roller, ne fai 30, come fai a farne lo stesso numero anche nella seconda serie? Queste cifre tonde sono un po' sospette.... :-/
Comunque va benissimo, il primo mini-ciclo è di assestamento.
La prossima volta di Dragon flag fanne 3 serie, visto che ne escono poche, anche se nell'ultima ne vengono fuori 2 va bene lo stesso, nella seduta successiva aumentereanno da sole.
Riguardo al reverse crunch...era su panca inclinata, non declinata! :P Preferivo facessi l'altro perchè controlla meglio il movimento concentrico, mentre se sei al contrario c'è una maggiore elevazione del bacino. Nulla di che, però questo lo facevi già nell'altro programma. Comunque se lo preferisci mantienilo.
2114
seitanterzo,
16/09/11 22:26
danvegan ha scritto:
Obliqui in piedi
2 serie, Kg 26, 25 dx-25 sx.
Il vero problema, e' che tenere 26 kg ( circa tre cassette d' acqua) in mano e' faticoso, il peso tende ad aprirmi le dita e grava dolorosamente sul polso.
la prossima volta sarà più facile, dato che si tratta d iaddominali non è necessario aumentare il peso. Però se non riesci ad eseguirlo correttamente è meglio calare un po' con il peso, altrimenti alla fine produrrà un risultato ben inferiore.
2115
danvegan,
16/09/11 22:31
seitanterzo ha scritto:
Per esempio, prima del dragon flag hai fatto riscaldamento?
No. Come faccio a riscaldare gli addominali ?
Queste
cifre tonde sono un po' sospette.... :-/
Semplice, quando non ce la faccio piu' penso dai arrivo fino a...poi mi lascio andare. Non va bene?
La prossima volta di Dragon flag fanne 3 serie, visto che ne escono poche, anche se nell'ultima ne vengono fuori 2 va bene lo stesso, nella seduta successiva aumentereanno da sole.
Ok
Riguardo al reverse crunch...era su panca inclinata, non declinata!
Seitan vediamo di capirci...
Quando inclino la panca, ovvio che la inclino in modo che il bacino sia piu' basso rispetto alla testa !!! Se no perche' la inclinerei?
Da come hai scritto l' ultima volta sembrava che si dicesse declinata non inclinata.
Cosi' da piana passo a -10, poi a -20...