Dieta Vegan e Sport; pagina 132

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 132 di 360

1966 Lifting_Shadows, 9/09/11 13:28

AndreaIris ha scritto:
oggi ci sono pure io.. sono andate a corricchiare con un amico al parco: un'oretta scarsa di alternanza corsetta/camminata veloce.. niente di eccezionale alla fine (anzi mi sa che l'ho pure rallentato parecchio.. :( )ma è un inizio..

Evviva!

1967 AndreaIris, 9/09/11 14:50

:) ora devo solo perserverare xD

1968 fiordaliso09, 9/09/11 15:44

VeganCullen ha scritto:
Anche io sto andando tutti i giorni, spero di migliorare al più presto:P che dite 3 km al giorno bastano per ora? usate il cardiofrequenzimetro o rallentate, come me ,quando vi trovate a striscire sui gomiti stile fantozzi? :P

Ma sì, secondo me vanno bene, io ho sempre misurato tutto a tempo e non a km, almeno finchè non ho avuto il Garmin! Credo sia più utile porsi l'obiettivo di allungare i tempi di resistenza e non preoccuparsi della velocità, se resisti di più vuol dire che dal punto di vista aerobico hai fatto passi avanti, indipendentemente dalla velocità. Quando ho cominciato non ho cercato di essere veloce, ricordo che spesso mi allenavo ponendomi come obiettivo un certo tempo diminuendo la velocità per tutto l'allenamento pur di arrivarci, è così che sono riuscita a passare da 20 minuti a 1 ora circa senza mai fermarmi. Se devi strisciare sulla pista stai chiedendo troppo al tuo corpo, prova a correre più piano dall'inizio, quando poi riesci a correre quasi 1 ora di fila puoi metterti a pensare alla velocità. Ognuno poi ha le sue preferenze, c'è chi ama saper correre veloce e chi come me vorrebbe riuscire a correre almeno il tempo di una mezza maratona (prima o poi ce la faccio).

1969 fiordaliso09, 9/09/11 15:46

seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Autorizzazione? Di che tipo? Ma a scuola? Lì l'attività > fisica sono solo giochi molto aggressivi con il pallone > oppure corse su corse...

Ma generica, è solo un'autorizzazione che serve per riprendere a fare quancosa, in ogni caso ci vuole sempre un certificato medico, almeno per essere un minimo sicuri.

Boh! Ma in che scuola andavi tu? Da noi o esonero o pedalavi, altro che autorizzazione, manco piegate in due coi dolori mestruali saltavi la ginnastica, ti dicevano che faceva bene pure a quelli (balle!).

1970 fiordaliso09, 9/09/11 15:49

AndreaIris ha scritto:
:) ora devo solo perserverare xD

Direi! Almeno due uscite la settimana, anche se sarebbe meglio 3, così non perdi i progressi fatti.

1971 seitanterzo, 9/09/11 16:14

fiordaliso09 ha scritto:
Boh! Ma in che scuola andavi tu? Da noi o esonero o pedalavi, altro che autorizzazione, manco piegate in due coi dolori mestruali saltavi la ginnastica, ti dicevano che faceva bene pure a quelli (balle!).

Nella scuola in cui andavo io bastava portare il foglio del medico e durante l'ora di ginnastica stavi in panchina....

Ma non c'entra niente, siccome questa piccola deve fare un po' di sport, ma adesso ha un po' male alla caviglia, sarebbe meglio che mi prima di cominciare ci fosse l'autorizzazione del medico.

1972 creativamente, 9/09/11 16:16

ahahah nella scuola dove andavo io falsificavo la firma di mia mamma e mi facevo sempre la giustificazione per non ginnasticare!!!!!!! eheheh

1973 thundergoat, 9/09/11 16:33

seitanterzo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Boh! Ma in che scuola andavi tu? Da noi o esonero o > pedalavi, altro che autorizzazione, manco piegate in due coi > dolori mestruali saltavi la ginnastica, ti dicevano che > faceva bene pure a quelli (balle!).

Nella scuola in cui andavo io bastava portare il foglio del medico e durante l'ora di ginnastica stavi in panchina....
Ma non c'entra niente, siccome questa piccola deve fare un po' di sport, ma adesso ha un po' male alla caviglia, sarebbe meglio che mi prima di cominciare ci fosse l'autorizzazione del medico.

Ah... okkey!! Dunque... oggi...c'è o non c'è in paese? Sì, c'è, o meglio c'era questa mattina... sarà per lunedì. Ma quindi a scuola ginnastica sì o ginnastica no? E per le camminate, tutore sì, tutore no, o metà camminata sì e metà no?

creativamente ha scritto:
ahahah nella scuola dove andavo io falsificavo la firma di mia mamma e mi facevo sempre la giustificazione per non ginnasticare!!!!!!! eheheh

Falsificare la firma? Ma perché l'hanno fatto tutti meno che me? Ok, non capisco nemmeno la mia scrittura, forse è per quello...

1974 fiordaliso09, 9/09/11 16:36

seitanterzo ha scritto:

..
Ma non c'entra niente, siccome questa piccola deve fare un po' di sport, ma adesso ha un po' male alla caviglia, sarebbe meglio che mi prima di cominciare ci fosse l'autorizzazione del medico.

In genere devi dimostrare che hai male alla caviglia, altrimenti fai ginnastica... almeno da me era così! Sarà che scantonavamo tutte appena possibile, soprattutto quando c'era il quadro svedese e la cavallina, quindi erano un pò prevenuti.

1975 dantalian1976, 9/09/11 17:16

thundergoat ha scritto:
Oltretutto non ho capito perché se sto senza e sforzo tanto la caviglia ho male, ma anche se me lo metto ho male!

Eh, anch'io continuo abbastanza spesso ad aver male. Non zoppico proprio più, cammino di nuovo bene da un pezzo, ma a volte fa proprio male, non cosi tanto da ricorrere agli oppiodi che m'avevano prescritto alla terapia del dolore, ma cmq è fastidioso. Eppure la frattura (scomposta) risale al novembre 2010 ed ora è tutto a posto. A me il tutore l'avevano fatto tenere poco: c'era da far riprendere la muscolatura.

1976 dantalian1976, 9/09/11 17:17

Lifting_Shadows ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Grazie! E' che il primo mese avevo perso 6 kg, [...]

:*

Notato qualche miglioramento da quando fai l'esercizi? Stai perdendo peso più facilmente?

Sono un filo più energica! :) Fatti anche oggi!

1977 seitanterzo, 9/09/11 17:21

thundergoat ha scritto:
Ah... okkey!! Dunque... oggi...c'è o non c'è in paese? Sì, c'è, o meglio c'era questa mattina... sarà per lunedì. Ma quindi a scuola ginnastica sì o ginnastica no? E per le camminate, tutore sì, tutore no, o metà camminata sì e metà no?



Finchè ci sarà bisogno del tutore meglio non fare niente di particolare, quando il dolore se ne andrà potrai riprendere con le camminate. Nel mentre fai valutare dal medico se è il caso di chiedere l'esonero dall'ora di ginnastica, per adesso.

1978 thundergoat, 9/09/11 17:41

seitanterzo ha scritto:
Finchè ci sarà bisogno del tutore meglio non fare niente di particolare, quando il dolore se ne andrà potrai riprendere con le camminate. Nel mentre fai valutare dal medico se è il caso di chiedere l'esonero dall'ora di ginnastica, per adesso.

Ma io di solito non lo metto... per esempio in casa sto senza, quando vado in città non ce l'ho, è solo che ho osservato che fa ancora male durante e dopo sforzi come le camminate, ma mi è stato detto da mia cuggggina (sì... ha fatto atletica per molti anni prima di avere una distorsione peggiore della mia e non si è più ripresa, ora è parrucchiera!) che è normale che faccia male, ma è un passaggio obbligato. C'ha ragggione oppure devo dirle di tenersi i suoi consigli per sè?

1979 seitanterzo, 9/09/11 17:44

Ha ragione lei, ma per precauzione ora sarebbe meglio aspettare che il dolore vada via in maniera che non ci sia bisogno più del tutore, nemmeno occasionalmente.

1980 thundergoat, 9/09/11 17:47

Quindi... aspetta, non voglio intasare il thread, ti sta per arrivare un MP!

Pagina 132 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi