Dieta Vegan e Sport; pagina 128

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 128 di 360

1906 dantalian1976, 5/09/11 21:32

Non me ne sono pentita, ma non m'hanno fatta sentire meglio. E' una di quelle giornate cosi, in cui torna la memoria del male ricevuto. E non ho in mente il verme di cui ho parlato spesso, ma cose più antiche. Capita.

1907 saetta54, 6/09/11 13:05

Lifting_Shadows ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Domanda x Marianna: l'hula hop come lo fai? Che tecnica zi > deve usare x non far scivolare il cerchio? Ho letto che e' > un eccellente esercizio aerobico, che rassoda e scolpisce > gli addominali e restringe il punto-vita. Con 1/2 ora si > consumano circa 200 kal. E' divertente...Invece i classici > esercizi x gli addominali sono troppo noiosi!!

Non so se è una tecnica universalmente valida, però faccio così: gambe aperte a livello dei fianchi, addominali all'appello e do il via con un bel lancio partendo col cerchio davanti a me poggiato sul fianco destro. Braccia sollevate ad altezza petto. Le prime volte mi cadeva dopo pochi giri ma se insisti ce la farai, sarà più forte di te!

Grazie!! Appena ho tempo mi compro un bell' hula hop!!

Dopo aver corso sia domenica che ieri, oggi ho finalmente ripreso la bici. Non avendo altro momento della giornata a disposizione, sono uscita su strada stamattina alle 5.30, praticamente nel buio piu' assoluto...Ho pedalato circa due ore, aumentando decisamente il ritmo di pedalata quando ha fatto luce, ossia dopo le 6. 56 km complessivi, di agilita', e senza salite. Cmq, pedalare alla semi-oscurita ' ha un suo particolare fascino...

1908 saetta54, 6/09/11 13:06

dantalian1976 ha scritto:
Non me ne sono pentita, ma non m'hanno fatta sentire meglio. E' una di quelle giornate cosi, in cui torna la memoria del male ricevuto. E non ho in mente il verme di cui ho parlato spesso, ma cose più antiche. Capita.

Certo che capita. X fortuna, poi passa...

1909 dantalian1976, 6/09/11 13:13

saetta54 ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Non me ne sono pentita, ma non m'hanno fatta sentire meglio. > E' una di quelle giornate cosi, in cui torna la memoria del > male ricevuto. E non ho in mente il verme di cui ho parlato > spesso, ma cose più antiche. Capita.

Certo che capita. X fortuna, poi passa...

:)

1910 danvegan, 7/09/11 07:24

Eddai non mollare Angy continua !!!

Oggi vado in macchina, ieri ho preso l' olanda della Laura per andare al lavoro ma non potendo cambiare i tempi ne risentono, e poi ha il rapporto troppo corto per me.

1911 fiordaliso09, 7/09/11 10:16

Ieri corsa di nuovo, ho fatto anche un paio di allunghi, poi basta perchè temevo di aver di nuovo problemi. Durante la corsa ho sempre un leggero fastidio alla gamba per la pubalgia, che però al termine della corsa passa velocemente e non mi dà problemi nel resto delle attività. Sulla via della guarigione?
Speriamo, vorrei arrivare a 45 minuti di corsa per metà/fine settembre.
Ho deciso di riprendere i miei esercizi in casa, il caldone è passato e mi sento più in vena, anche se mi annoiano terribilmente. Allenerò la parte alta e gambe e addominali alternado gli esercizi alle giornate di corsa. Devo inserire anche una sessione di yoga o in alternativa di stretching. Quanti buoni propositi! Ce la farò?

1912 saetta54, 7/09/11 13:06

fiordaliso09 ha scritto:
Ieri corsa di nuovo, ho fatto anche un paio di allunghi, poi basta perchè temevo di aver di nuovo problemi. Durante la corsa ho sempre un leggero fastidio alla gamba per la pubalgia, che però al termine della corsa passa velocemente e non mi dà problemi nel resto delle attività. Sulla via della guarigione?
Speriamo, vorrei arrivare a 45 minuti di corsa per metà/fine settembre.
Ho deciso di riprendere i miei esercizi in casa, il caldone è passato e mi sento più in vena, anche se mi annoiano terribilmente. Allenerò la parte alta e gambe e addominali alternado gli esercizi alle giornate di corsa. Devo inserire anche una sessione di yoga o in alternativa di stretching. Quanti buoni propositi! Ce la farò?

Fregatene del leggero fastidio alla gamba (se resta leggero, e poi passa velocemente..). Non conosco nessuno che sia del tutto esente da problemi cronici modesti , se corre con regolarita'...Io adesso da circa due mesi corro con regolarita', certo non ai livelli o ritmi di prima, ma di correre corro (non meno di 90' e non meno di 14 km a seduta). A volte il mio ginocchio si fa sentire (durante), a volte e' del tutto silente. Resta che il dolore/fastidio e' molto scarso, e, cmq, passa del tutto dopo la corsa. Ho quindi deciso che il criterio x continuare e' questo: un dolore/fastidio leggero, incostante, e che cessi del tutto dopo. Vai tranquilla, ma sempre con gradualita' e senza forzare. X ora, direi, evita gli allunghi. Almeno ancora x 20 gg...

1913 saetta54, 7/09/11 13:14

Ieri uscita in bici di mattina presto. Troppo buio fino alle 6, un incubo.. Fatti 56 km, ma la mattina presto , uscire in bici proprio non e' possibile causa oscurita'....
Oggi corsa, sempre mattina presto, alla villa. Soliti 90', 15 km. Con la corsa, il buio non e' affatto un problema (cmq, la villa apre alle 5.45, ed e' bel illuminata..).
Ma una disgraziata come me, che ha una vita nella quale, x fare sport, ha solo le ore dell' alba, cosa deve fare?? Staccherei la testa a tutti quei deficienti sedentarissimi che ghignano e sfottono x i miei orari, dandomi della pazza fissata...

1914 fiordaliso09, 7/09/11 13:20

saetta54 ha scritto:
Fregatene del leggero fastidio alla gamba (se resta leggero, e poi passa velocemente..). Non conosco nessuno che sia del tutto esente da problemi cronici modesti , se corre con regolarita'...

Infatti penso proprio di fare così, vediamo aumentando la distanza gradualmente se rimane tutto invariato, per ora penso che privilegerò l'obiettivo distanza piuttosto che velocità.

Io adesso da circa due mesi corro con
regolarita', certo non ai livelli o ritmi di prima, ma di correre corro (non meno di 90' e non meno di 14 km a seduta). A volte il mio ginocchio si fa sentire (durante), a volte e' del tutto silente. Resta che il dolore/fastidio e' molto scarso, e, cmq, passa del tutto dopo la corsa.

Sii prudente col ginocchio, correre è sempre fantastico, capisco che tu sia tornata a farlo nonostante i rischi per il ginocchio.

Vai tranquilla, ma sempre con gradualita' e senza
forzare. X ora, direi, evita gli allunghi. Almeno ancora x 20 gg...

Sì dovrei, ma ieri ero così felice di correre...comunque ci starò attenta.

1915 dantalian1976, 7/09/11 13:31

danvegan ha scritto:
Eddai non mollare Angy continua !!!

Non mollo! Oggi per la parte bassa del corpo uso lo stepper! :)

1916 Lifting_Shadows, 7/09/11 13:58

Ieri e oggi ferma, ho avuto troppo da fare. Infatti oggi sono nervosa e sul triste andante, oggi pomeriggio corsa, per forza! Per fortuna è anche passata l'afa (ma fa ancora molto caldo).

1917 danvegan, 7/09/11 16:39

Io adesso vado in palestra, oggi oltre agli addominali, dorso e bicipiti !!

Ieri ulteriore aumento delle prestazioni, pettorali su Chest Press specifica per la massa, 3 x 6, sono arrivato a 50 kg.

Che bello continuo ad aumentareeee....:)

Dopo passo dai miei che hanno una MTB nuova che non usano mai, gliela sequestro, gli diro' voi siete carnivori e non vi muovete ma io sono vegano e ho bisogno di muovermi, quindi una bici in mano vostra e' un insulto.

E poi voglio poter cambiare, ieri riuscivo ad affiancare le MTB, ma NON le bici da corsa e che nervi pedalare al massimo della velocita', sentire le gambe che ti chiedono la marcia ma non poterla ingranare

Mamma...una volta hai scritto che la bici da corsa non e' adatta per muoversi ma e' meglio la MTB, ma perche'? Piu' avanti dovro' scegliere se procurarmi una buona MTB o una buona bici da corsa.

La prossima volta che mi vedo con un amico di questo forum, che ha la bici da corsa, ha detto che vuole vedere che cosa succede mettendo insieme me con una bici da corsa, e io non vedo l' ora !!! Non l' ho mai guidata, poi scrivero' le mie impressioni.

1918 saetta54, 7/09/11 16:46

fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Fregatene del leggero fastidio alla gamba (se resta leggero, > e poi passa velocemente..). Non conosco nessuno che sia del > tutto esente da problemi cronici modesti , se corre con > regolarita'...

Infatti penso proprio di fare così, vediamo aumentando la distanza gradualmente se rimane tutto invariato, per ora penso che privilegerò l'obiettivo distanza piuttosto che velocità.

Io adesso da circa due mesi corro con
regolarita', certo non ai livelli o ritmi di prima, ma di > correre corro (non meno di 90' e non meno di 14 km a > seduta). A volte il mio ginocchio si fa sentire (durante), a > volte e' del tutto silente. Resta che il dolore/fastidio e' > molto scarso, e, cmq, passa del tutto dopo la corsa.

Sii prudente col ginocchio, correre è sempre fantastico, capisco che tu sia tornata a farlo nonostante i rischi per il ginocchio.

Vai tranquilla, ma sempre con gradualita' e senza > forzare. X ora, direi, evita gli allunghi. Almeno ancora x > 20 gg...

Sì dovrei, ma ieri ero così felice di correre...comunque ci starò attenta.

Lo capisco benissimo che sei felice di correre. Il problema sta proprio qua: uno e' talmente contento ed estasiato di poter riprendere a correre, che tende a strafare (errore verosimilm fatto da me dopol'intervento al ginocchio...) e rischia di ri-compromettere tutto...E fai benissimo a privilegiare, x ora , la distanza alla velocita'. ..Vedrai che tutto andra' al meglio!

1919 saetta54, 7/09/11 16:53

danvegan ha scritto:
Io adesso vado in palestra, oggi oltre agli addominali, dorso e bicipiti !!

Ieri ulteriore aumento delle prestazioni, pettorali su Chest Press specifica per la massa, 3 x 6, sono arrivato a 50 kg.

Che bello continuo ad aumentareeee....:)

Dopo passo dai miei che hanno una MTB nuova che non usano mai, gliela sequestro, gli diro' voi siete carnivori e non vi muovete ma io sono vegano e ho bisogno di muovermi, quindi una bici in mano vostra e' un insulto.

E poi voglio poter cambiare, ieri riuscivo ad affiancare le MTB, ma NON le bici da corsa e che nervi pedalare al massimo della velocita', sentire le gambe che ti chiedono la marcia ma non poterla ingranare

Mamma...una volta hai scritto che la bici da corsa non e' adatta per muoversi ma e' meglio la MTB, ma perche'? Piu' avanti dovro' scegliere se procurarmi una buona MTB o una buona bici da corsa.

La prossima volta che mi vedo con un amico di questo forum, che ha la bici da corsa, ha detto che vuole vedere che cosa succede mettendo insieme me con una bici da corsa, e io non vedo l' ora !!! Non l' ho mai guidata, poi scrivero' le mie impressioni.

Figlio, ma non ti annoi, con tutti quegli esercizi??? Questione mtb verso bici da corsa: E' OVVIO che con una mtb non puoi affiancare le bici da corsa ( a meno di non essere Ivan Basso....). La mtb e' una bici che privilegia la stabilita' (quindi e' molto piu' pesante), le ruote sono grosse, e' fatta x sterrati, pietre,fango, ecc. Deve essere piu' pesante, e stabile. La bdc privilega la leggerezza e la velocita', le ruote sono piccole, sono da asfalto. Mediamente, una buona bdc non supera gli 8 kg di peso, una mtb minimo 12 kg...Sono due tipi di ciclismo molto differenti. E' ovvio che x muoversi in citta' e' meglio avere una bici piu' stabile e piu' sicura. E poi, in citta', mica puoi fare velocita'...Sono sicura che se sali su una bdc capirai subito le differenze...E (come degno mio figliuzzu...) penso ti intrigherai al max con la bdc...

1920 saetta54, 7/09/11 16:54

Lifting_Shadows ha scritto:
Ieri e oggi ferma, ho avuto troppo da fare. Infatti oggi sono nervosa e sul triste andante, oggi pomeriggio corsa, per forza! Per fortuna è anche passata l'afa (ma fa ancora molto caldo).

Anche io quando sto ferma divento nervosa, triste. Praticamente insopportabile...

Pagina 128 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!