vegburgher; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 6

16 lady_M, 24/02/09 21:38

Lifting_Shadows ha scritto:
Dai che uova e grana non servono a niente, non c'è problema di tempo o organizzazione che tenga ;)

http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=529

http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=1081

http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=528

appetitosissime queste...ora mi sbizzarisco! :)
grazie tante...

la mia unica perplessita' ve lo confesso e' l'apporto proteico...ma credo che con i legumi si possa tranquillamente sopperire!

17 Kalpoternit, 24/02/09 21:41

lady_M ha scritto:
la mia unica perplessita' ve lo confesso e' l'apporto proteico...ma credo che con i legumi si possa tranquillamente sopperire!

Vai tranquilla, hai solo che da guadagnare a essere vegan non avrai carenze, mangia di tutto (vegan ovviamente) e non avrai problemi.

Qua se ti vuoi chiarire le idee.
https://www.vegpyramid.info/

18 pluto_1973, 24/02/09 21:48

lady_M ha scritto:
ma infatti voglio ritornare ad abolirli certi alimenti...ma devo capire bene!

ciao Lady,

credo ci sia poco da capire....sempicemente evita alimenti di origine animale punto e basta.

se hai particolari esigenze di salute sappi che ci sono esempi di persone (sia qui sul forum che altrove) le quali hanno trovato giovamento da una dieta vegan e certamente nn sono peggiorate anzi...
invece se nn hai patologie proprio nn c'è manco da pensarci...da quando son vegan sto meglio fisicamente, mentalmente e rendo molto di più nelle attività sportive (nuoto e palestra)

L'unica cosa che devi capire è desidero uccidere o nn desidero uccidere. Credo sia anche poco costruttivo gridar aiuto ogni 30 secondi senza essersi aiutati un pochino da soli...presente nel sito ci sono molti link semplici da consultare che chiariscono molti dubbi che potresti avere (poi x le cose che ti rimangono poco chiare certamente qualcuno che ti aiuta a comprendere lo trovi). Spero tu sia realmente interessata a 'tornare all'ovile' un pò per la tua salute e sopratutto per la salute degli animali....ettrova sta strada x sto ovile ecchecaxx mica è cosi difficile :)!

ciao

Dan

19 Marina, 24/02/09 21:54

lady_M ha scritto:
la mia unica perplessita' ve lo confesso e' l'apporto proteico...ma credo che con i legumi si possa tranquillamente sopperire!

L'apporto proteico di una dieta onnivora e' circa il doppio di quello consigliato, in una dieta vegetariana e' un po' meno, ma sempre troppo alto, in una sieta vegan e' un po' di piu' del consigliato anche li', ma piu' vicino ai valori "giusti".

E' IMPOSSIBILE avere un apposrto proteico troppo basso quando si mangiano una quantita' di calorie sufficiente. Vale a dire: se fai una dieta ipocalorica, cioe' da fame, cioe' mangi troppo poco, allora si' puoi avere carenze(ma lo devi proprio fare apposta), ma se mangi la quantita' di cibo sufficiente per le tue necessita' e' impossibile che manchi l'apporto proteico.

Chiunque sostenga questo e' semplicemente ignorante in materia (anche se nutrizionista o medico o quel che vuoi...).

Ciao,
Marina

20 Marina, 24/02/09 21:58

Ho censurato gli ingredienti della ricetta che ammazzano animali...

Ciao,
Marina

21 lady_M, 24/02/09 22:11

Marina ha scritto:
Ho censurato gli ingredienti della ricetta che ammazzano animali...

Ciao,
Marina

nn credo pero' che censurando si risolvano i problemi!

22 Marina, 24/02/09 22:15

lady_M ha scritto:
Marina ha scritto:
Ho censurato gli ingredienti della ricetta che ammazzano > animali...

Ciao,
Marina

nn credo pero' che censurando si risolvano i problemi!

Ma se e' un'ora che stiamo qui tutti a spiegarti le cose e dirti cosa leggere per saperne di piu'? Allora scrivi una ricetta col prosciutto e offenditi se la cancelliamo,
dai...

Ma pensa un po'...

Ciao,
Marina

23 lady_M, 24/02/09 22:16

pluto_1973 ha scritto:
Credo sia anche poco costruttivo gridar
aiuto ogni 30 secondi senza essersi aiutati un pochino da soli...

scusa ma chi grida aiuto ogni 30 secondi???
stavo solo cercando di fare capire come stanno le cose...e il motivo per il quale sono qui!

Spero tu sia
realmente interessata a 'tornare all'ovile' un pò per la tua salute e sopratutto per la salute degli animali....ettrova sta strada x sto ovile ecchecaxx mica è cosi difficile :)!

e no sono qui perche' nn ho nulla da fare....
ma ti pare!!! :)

certo che e' difficile...ma nn perche' nn lo voglio fare ma perche' io nn so se vivi da solo ma prepararsi da magiare tutti i giorni per chi nn ha tempo e' cosa molt difficile...nn so se hai una compagnia che ti aiuta!! per nn parlare dei ristoranti bar ecc...che per chi e' vegano sono una penale!!!

24 lady_M, 24/02/09 22:19

Marina ha scritto:
lady_M ha scritto:
Marina ha scritto:
Ho censurato gli ingredienti della ricetta che ammazzano > > animali...

Ciao,
Marina

nn credo pero' che censurando si risolvano i problemi!

Ma se e' un'ora che stiamo qui tutti a spiegarti le cose e dirti cosa leggere per saperne di piu'? Allora scrivi una ricetta col prosciutto e offenditi se la cancelliamo, dai...

Ma pensa un po'...

Ciao,
Marina

dico solo che nn mi piace quest'attegiamento ostile...visto che nn sono qui per criticare ma anzi!!

mi era sembrato che qui ci fossero anche begetariani e nn solo vegani...cercavo un po di comprensione...e AIUTO! nn essere redarguita come a scuola...scusa eh!
chiedo perdono e mi inginocchio sui ceci?

25 Lifting_Shadows, 24/02/09 22:28

lady_M ha scritto:
chiedo perdono e mi inginocchio sui ceci?

No, i ceci magnateli :)
Nessuno ti sta redarguendo, ti stanno solo dicendo che devi prima leggere quelle cose che ti hanno linkato, perchè lì trovi una risposta esauriente a tutto, anche su come comportarsi al bar, ok?
La ricetta è stata censurata perchè non è vegana, non era un problema che non è stato risolto, su!

26 pluto_1973, 24/02/09 22:32

lady_M ha scritto:
pluto_1973 ha scritto:
Credo sia anche poco costruttivo gridar
aiuto ogni 30 secondi senza essersi aiutati un pochino da > soli...

scusa ma chi grida aiuto ogni 30 secondi???
stavo solo cercando di fare capire come stanno le cose...e il motivo per il quale sono qui!

Spero tu sia
realmente interessata a 'tornare all'ovile' un pò per la tua > salute e sopratutto per la salute degli animali....ettrova > sta strada x sto ovile ecchecaxx mica è cosi difficile :)!

e no sono qui perche' nn ho nulla da fare....
ma ti pare!!! :)

certo che e' difficile...ma nn perche' nn lo voglio fare ma perche' io nn so se vivi da solo ma prepararsi da magiare tutti i giorni per chi nn ha tempo e' cosa molt difficile...nn so se hai una compagnia che ti aiuta!! per nn parlare dei ristoranti bar ecc...che per chi e' vegano sono una penale!!!

- vivo da solo lavoro 10 ore al giorno, vado in palestra abito a 55 km da dove lavoro e cucinare vegan è facile nn diciamoo idiozie. Non dipendo da mamma ne alcuna altra compagna, i bambini dipendono. Spero che ti renda conto di dire cose veramente poco realistiche...differenza di tempo tra bistecca e seitan, insalatona e tonno, legumi in scatola e pasta al ragu.....suddai

- la penale è solo per te....se vivi su marte è na penale, giro l'italia, l'europa ora sono in brasile e pure in lingua aramaica si riescono a chiedere 100000 piatti vegani.

ciao

Dan

27 Andrea, 24/02/09 23:18

Ho cancellato la pagina e mezzo di insulti..

28 lady_M, 25/02/09 00:11

scusate se ho esacerbato un po i toni...
ma mi sono sentita un po presa di mira!
pardon...

29 Nefertari74, 25/02/09 10:16

Kalpoternit ha scritto:
Vai tranquilla, hai solo che da guadagnare a essere vegan non avrai carenze, mangia di tutto (vegan ovviamente) e non avrai problemi.

Qua se ti vuoi chiarire le idee. https://www.vegpyramid.info/

Scusate, ma il sito di vegpyramid e' vegetariano, non vegano, nella parte dei legumi inserisce anche uova e formaggio:
https://www.vegpyramid.info/legumi/porzione.html

30 Marina, 25/02/09 10:42

Nefertari74 ha scritto:
Scusate, ma il sito di vegpyramid e' vegetariano, non vegano, nella parte dei legumi inserisce anche uova e formaggio:
https://www.vegpyramid.info/legumi/porzione.html

VegPyramid illustra la piramide vegetariana, ma afferma anche che latte e uova non sono necessari, e anche che sono dannosi, ci sono pagina dedicate apposta a spiegare questo: https://www.vegpyramid.info/nutrienti/latte.html https://www.vegpyramid.info/nutrienti/uova.html

Mi pare piuttosto esplicito, no?!

Comunque, vedro' nelle prossime settimane di rendere ancora piu' chiara questa cosa, in modo che ogni volta che uno legge "latte" "formaggio" o "uova" venga mandato alla pagina che spiega i danni che fanno questi "cibi"...

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!