TORTA VEGANA; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
dantalian1976,
3/07/11 22:40
seitanterzo ha scritto:
dantalian1976 ha scritto:
Troppo bella la torta della Vale!! Eravamo in 3 a guardarla > fare quel piccolo capolavoro!! Io mi sono pappata un > gianduiotto e leccata la frusta del cioccolato tra una fase > e l'altra!! :D
ma una foto della torta? e del pranzo?
Ma io c'ero solo ieri mattina e nel primo pomeriggio in AL durante le fasi di preparazione a casa della Vale! :-)
48
dantalian1976,
3/07/11 22:53
seitanterzo ha scritto:
Ma al pranzo no?
ieri dici? sisi c'ero!!! :D
deliziosa la cremina di ceci, capperi e senape
49
seitanterzo,
3/07/11 23:04
non ieri, dicevo al pranzo di oggi a Milano.
50
danvegan,
3/07/11 23:04
Hihihi che giornata, eh? :-)
La foto alla torta mi sembra l' ha fatta la Vale
51
thundergoat,
3/07/11 23:08
Quella torta faceva una gola solo a vederla :P''''
52
danvegan,
3/07/11 23:15
esco una mezz' oretta.
La torta ha gia' fatto storia nel parentado...mia mamma ha avvisato mia nonna che le stavo portando la penultima fetta di torta, e anche lei mi ha detto che tentera' di eliminare carne e formaggio, le uova e il latte.
L' ultima, la porto da mio fratello che sta avendo qualche sbandamento :-)
53
Carlovegan,
3/07/11 23:17
danvegan ha scritto:
esco una mezz' oretta.
La torta ha gia' fatto storia nel parentado...mia mamma ha avvisato mia nonna che le stavo portando la penultima fetta di torta, e anche lei mi ha detto che tentera' di eliminare carne e formaggio, le uova e il latte.
L' ultima, la porto da mio fratello che sta avendo qualche sbandamento :-)
Dan spero che solleverai ripetutamente tuo fratello chiedendogli: PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'?
54
Vale_Vegan,
4/07/11 15:41
Ciao ragazzuoili e fanciullette!!! ;)
stasera vi posto la foto della torta, mentre per il pranzo di sabato e per quallo di domenica a MI non abbiamo fatto foto... che scemi... eravamo talmente impegnati a cucinare e mangiare che proprio non ci abbiamo pensato....
...eppure ho offerto anche la B12 a tutti!!!! XD
Son contenta che sia piaciuta ai tuoi la torta... ma DanY devi dire a tua mamma che da vegan NON si mangiano torte del genere tutti i giorni, ma solo una volta all'anno!!! ;))))
55
PlasticLove,
4/07/11 15:42
E' proprio bello quando le cose vanno a buon fine :D
Mitico!
56
danvegan,
4/07/11 16:52
beh Vale l' ha capito anche da sola, pero' vuole sapere cosa succede NON usando la farina di grano saraceno, usando tutta farina normale.
Comunque sai mi sono reso conto che la cucina e' un' altra potente arma, quindi spero di riuscire ad imparare qualcosa col tempo
57
Vale_Vegan,
4/07/11 17:02
la cucina è un'arma LETALE!! perchè prende la gola, gli occhi, aumenta le endorfine e crea altissima dipendenza!!! una droga legale a tutti gli effetti!!!
Comunque togliendo il grano saraceno non cambia di molto, però togli fibre e nutrienti alla ricetta; sulle altre farine invece NON è possibile la sostituzione, se si usa solo farina bianca si ottiene un pane raffinato invece che una torta, una specie di pugliese dolce :(
PS: i fusilli che abbiamo avanzato sabato a pranzo li ho trovati alla sera sul pavimento e sul gas... la Fuffa(CCIA!!!) ha pensato bene di scoperchiare la pentola e fare un danno... solo per non esser stata invitata al nostro desco (>.<) ..che nervi!!!!
58
danvegan,
4/07/11 17:13
Vale_Vegan ha scritto:
la cucina è un'arma LETALE!! perchè prende la gola, gli occhi, aumenta le endorfine e crea altissima dipendenza!!! una droga legale a tutti gli effetti!!!
Gia', preparando dei piatti superiori a quelli onnivori, diventa un' ulteriore arma a disposizione, da sfoderare al momento del bisogno
Comunque togliendo il grano saraceno non cambia di molto, però togli fibre e nutrienti alla ricetta; sulle altre farine invece NON è possibile la sostituzione, se si usa solo farina bianca si ottiene un pane raffinato invece che una torta, una specie di pugliese dolce :(
Oh beh era cosi' per sapere sai la mamma e' giustamente curiosa :-)
PS: i fusilli che abbiamo avanzato sabato a pranzo li ho trovati alla sera sul pavimento e sul gas... la Fuffa(CCIA!!!) ha pensato bene di scoperchiare la pentola e fare un danno... solo per non esser stata invitata al nostro desco (>.<) ..che nervi!!!!
MA COME FAI A DIRE CHE E' STATA LEI ??
Magari poveretta stavolta non c'entra :-)
59
Vale_Vegan,
4/07/11 17:15
una mamma certe cose le sa e basta! ;)
60
danvegan,
4/07/11 17:17
Ah aveva l' aria colpevole...FUFFACCIA !!!!