propoli

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 marila, 18/09/11 14:34

la propoli è prodotta dalle api vero? quindi non è vegan giusto?

2 Marina, 18/09/11 14:35

Giusto, va evitata.

Ciao,
Marina

3 marila, 18/09/11 14:51

grazie marina!!! il mio medico e le sue bugie O.o

4 seitanterzo, 18/09/11 14:59

marila ha scritto:
grazie marina!!! il mio medico e le sue bugie O.o

Quello che fa il miele lo possono fare i cibi ricchi di antiossidanti, inoltri ci sono vari rimedi erboristico a seconda del caso. Non c'è alcun bisogno di usare cibo per api, infiammatorio e ricco di spore botuliniche.

5 Marina, 18/09/11 16:32

seitanterzo ha scritto:
marila ha scritto:
grazie marina!!! il mio medico e le sue bugie O.o

Quello che fa il miele lo possono fare i cibi ricchi di antiossidanti,

Parlava della propoli, comunque ;-)

Ma anche lì, ci sono tante sostanze vegetali migliori di quella e più efficaci.

Ciao,
Marina

6 seitanterzo, 18/09/11 16:34

Marina ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
marila ha scritto:
grazie marina!!! il mio medico e le sue bugie O.o

Quello che fa il miele lo possono fare i cibi ricchi di > antiossidanti,

Parlava della propoli, comunque ;-)

ah sì, mi sono confuso! Ma valgono le stesse considerazioni, spore botuliniche incluse... :P

7 lapa, 18/09/11 18:25

il miele e mi sembra anche la propoli fanno alzare anche la glicemia tra le altre cose...

PS: io personalmente ho notato che diverse persone che si definiscono veg o quasi (le classiche persone che dicono di mangiare solo le uova delle proprie galline per intenderci...) sono convinte che miele e propoli non implichino uccisione di api :(

8 AntonellaSagone, 19/09/11 02:54

comunque il tea tree oil fatutto e più di quello che fa il propoli, e lo fa pure meglio

9 Quadrupede, 19/09/11 11:50

Ma il tea tree oil si puo' bere?

10 Carlovegan, 19/09/11 15:21

lapa ha scritto:
il miele e mi sembra anche la propoli fanno alzare anche la glicemia tra le altre cose...

PS: io personalmente ho notato che diverse persone che si definiscono veg o quasi (le classiche persone che dicono di mangiare solo le uova delle proprie galline per intenderci...) sono convinte che miele e propoli non implichino uccisione di api :(

Se è per questo c'è anche un personaggio dello spettacolo, che si definisce vegan, che mangia il formaggio delle mucche felici.
Che coraggio, anzi che faccia tosta, che ci vuole nel dire cose del genere.

11 marila, 19/09/11 17:18

il mio medico che sa che favorisco la fitoterapia mi ha segnato per il catarro delle caramelle eucalipto e propoli prima di acquistarle mi sono informata su cosa fosse la propoli ed ho trovato di un'altra marca (dell'erbolario quindi cruelty free) delle goccette con la medesima posologia ci si può curare anche senza rubare sostentamento alle api -.-'' anche se nn sapevo delle spore.... quindi il miele tanto decantato qui in calabria è molto pericoloso e pensare che lo danno ai bambini!!!! vieterò alla mia figlioccia di consumarlo!!!!

12 lapa, 19/09/11 18:33

marila ha scritto:
il mio medico che sa che favorisco la fitoterapia mi ha segnato per il catarro delle caramelle eucalipto e propoli

purtroppo in moltissimi libri e manuali di fitoterapia è indicata la propoli... Non darei la colpa al medico, se uno non sa cosa implica la produzione di propoli e non è nemmeno vegan difficilmente eviterà di indicarla... se poi consideriamo che anche alcuni veg la consumano figuriamoci se evitano segnarla..

prima di acquistarle mi sono informata su cosa fosse la propoli ed ho trovato di un'altra marca (dell'erbolario quindi cruelty free) delle goccette con la medesima posologia

Ma con la stessa posologia ma di cosa? Di propoli? Se è così sarebbe da evitare lo stesso secondo me

13 lapa, 19/09/11 18:35

Carlovegan ha scritto:
Se è per questo c'è anche un personaggio dello spettacolo, che si definisce vegan, che mangia il formaggio delle mucche felici.

Non voglio nemmeno sapere chi sia! Pazzesco

14 Lifting_Shadows, 19/09/11 20:39

Quadrupede ha scritto:
Ma il tea tree oil si puo' bere?

Penso proprio di no, che io sappia non è per uso interno, ma potrei sbagliarmi.

lapa ha scritto:
Non voglio nemmeno sapere chi sia! Pazzesco

E io te lo dico, e io te lo dico!!!

Paola Maugeri!!

:P

15 seitanterzo, 19/09/11 21:39

Lifting_Shadows ha scritto:
Quadrupede ha scritto:
Ma il tea tree oil si puo' bere?



Si può anche bere diluito in gocce, e fa un mucchio di cose! http://www.ilsentiero.biz/fito_teatree.html

Pagina 1 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!