propoli; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 seitanterzo, 20/09/11 23:45

silvi ha scritto:
Il farmaco si chiama Norvasc, una pastiglia da 5mg al mattino

In teoria gli studi clinici fra questo farmaco e il magnesio non hanno notato interazioni, ma in realtà sono entrambi due vasodilatatori, e il Norvasc ha un'azione che arriva fino a 12 ore, quindi non mi fiderei.

In questo caso sarebbe meglio ripiegare sull'aloe vera, a meno di complicazioni intestinali serie, tipo ulcere, enteriti, diverticoliti, e simili. In caso positivo lo puoi prendere da subito a scopo preventivo, almeno 400 mg al giorno.

Però questa faccenda del farmaco è da risolvere. Non possono farti dipendere tutta la vita da questa porcheria, che serve solo a CONTROLLARE l'ipertensione, non a guarirla! E non è detto che la possa tenere a bada per sempre, quindi la cosa migliore è decidere di guarire senza pensarci due volte!

La prima cosa da fare è ridurre la dose che già è minima, in questo caso diluendola in tempi più lunghi. Deve essere fatto in collaborazione con il medico, esprimendogli questa precisa volontà!

Il magnesio è un ottimo vasodilatatore, ed è un metodo naturale anti-ipertensivo, ma ancora più importante è una dieta completamente vegetale, senza un grammo di colesterolo, il quale produce vasocostrizione.
Per contro, la dieta vegetale è ricchissima di arginina, un aminoacido precursore dell'ossido nitrico, potente vasodilatatore coronarico.

Altro fattore importantissimo è l'attività fisica moderata e continuativa. Indovina perchè? E' vasodilatatrice!

Questo è il modo più semplice di curarsi. Non mantenere un sintomo a bada fino all'esplosione, ma a quanto pare a molti medici curare non interessa, preferiscono passare il tempo (e i farmaci) in attesa dello stipendio.

Invece deve interessare a te! ;)

32 Carlovegan, 21/09/11 03:04

lapa ha scritto:
Noooooooo in tv sono poche quelle che sopporto, adesso anche alla Maugeri ci farò una croce sopra... nu c'è più religione! :)

Pensa anche che per una sfilata di moda, o forse più sfilate di moda, ha indossato scarpe in pelle

33 silvi, 21/09/11 10:24

seitanterzo ha scritto:
silvi ha scritto:
Il farmaco si chiama Norvasc, una pastiglia da 5mg al > mattino

In teoria gli studi clinici fra questo farmaco e il magnesio non hanno notato interazioni, ma in realtà sono entrambi due vasodilatatori, e il Norvasc ha un'azione che arriva fino a 12 ore, quindi non mi fiderei.

In questo caso sarebbe meglio ripiegare sull'aloe vera, a meno di complicazioni intestinali serie, tipo ulcere, enteriti, diverticoliti, e simili. In caso positivo lo puoi prendere da subito a scopo preventivo, almeno 400 mg al giorno.

Però questa faccenda del farmaco è da risolvere. Non possono farti dipendere tutta la vita da questa porcheria, che serve solo a CONTROLLARE l'ipertensione, non a guarirla! E non è detto che la possa tenere a bada per sempre, quindi la cosa migliore è decidere di guarire senza pensarci due volte!

La prima cosa da fare è ridurre la dose che già è minima, in questo caso diluendola in tempi più lunghi. Deve essere fatto in collaborazione con il medico, esprimendogli questa precisa volontà!

Il magnesio è un ottimo vasodilatatore, ed è un metodo naturale anti-ipertensivo, ma ancora più importante è una dieta completamente vegetale, senza un grammo di colesterolo, il quale produce vasocostrizione.
Per contro, la dieta vegetale è ricchissima di arginina, un aminoacido precursore dell'ossido nitrico, potente vasodilatatore coronarico.

Altro fattore importantissimo è l'attività fisica moderata e continuativa. Indovina perchè? E' vasodilatatrice!

Questo è il modo più semplice di curarsi. Non mantenere un sintomo a bada fino all'esplosione, ma a quanto pare a molti medici curare non interessa, preferiscono passare il tempo (e i farmaci) in attesa dello stipendio.

Invece deve interessare a te! ;)

Ciao, e intanto grazie delle informazioni. Non so se sia un argomento che interessi altri o sia fuori dal tema iniziale, quindi se credete spostatelo.
Dunque, la mia ipertensione è familiare quindi ereditaria, la penso come te Seitanterzo e non sai quante volte ho pensato di smetterla con i farmaci. Quest'estate approfittando del gran caldo ho diminuito di mia iniziativa la pastiglia prendendone metà e controllando la pressione, ma purtroppo non si abbassava ugualmente. Nel cibo ormai sono vegana, uso poco sale,e tutto il resto, mi muovo camminate e ginnastica,farò gli esami prossimamente per vedere anche il colesterolo, che si è abbassato prendendo compresse di riso rosso e con l'alimentazione (da 260 a 214). A periodi prendo di mattina a digiuno il succo di aloe vera e mi trovo bene soprattutto perchè mi sgonfia la pancia sempre in tensione come un tamburo.

34 seitanterzo, 21/09/11 13:17

silvi ha scritto:
la pastiglia prendendone metà e controllando la pressione, ma purtroppo non si abbassava ugualmente. Nel cibo ormai sono vegana, uso poco sale,e tutto il resto, mi muovo camminate e ginnastica,farò gli esami prossimamente per vedere anche il colesterolo, che si è abbassato prendendo compresse di riso rosso e con l'alimentazione (da 260 a 214).

Il modo per abbassare il colesterolo (a parte non introdurne) è sempre con l'attività fisica costante, mentre possono risultare utili aglio, lecitina di soia, crusca di avena, guggul, magnesio come ipocolesterolizzanti, e guggul, vitis vinifera, ALA omega-3, vitamina C per favorire le HDL.
E' consigliato anche l'equiseto, ad azione elasticizzante nei confronti di pareti arteriose e venose, con il contributo dell'arginina di provenienza alimentare, visto che svolge un'importante ruolo di mantenimento nelle pareti dei vasi.

A parte i cibi animali, soprattutto latticini che ormai non consumi più, bisogna evitare cibi confezionati con grasso di palma e cocco, che inducono il fegato a produrre altro colesterolo, mentre anche l'alcool, aumentando i trigliceridi, aumenta la sintesi delle LDL.

35 Lia78, 21/09/11 13:38

seitanterzo ha scritto:


Il modo per abbassare il colesterolo (a parte non introdurne) è sempre con l'attività fisica costante, mentre possono risultare utili aglio, lecitina di soia, crusca di avena, guggul, magnesio come ipocolesterolizzanti, e guggul,

Che è il guggul??

36 seitanterzo, 21/09/11 13:41

Lia78 ha scritto:


Che è il guggul??

Una resina ricavata da una pianta.

37 seitanterzo, 21/09/11 13:42

L'ho pure scritto due volte! Volevo dire che va bene sia per produrre l'HDL che per abbassare l'LDL.

38 Claire, 21/09/11 14:06

Forse io sono scemolina, ma per il mal di gola, io facevo, da ragazzina i gargarismi con l'aceto...

39 seitanterzo, 21/09/11 14:16

C'è da dire che molte di queste cose possono interferire con l'efficacia del farmaco, quindi, quelle sotto forma di integratore per adesso non vanno usate.

40 silvi, 22/09/11 12:36

seitanterzo ha scritto:
C'è da dire che molte di queste cose possono interferire con l'efficacia del farmaco, quindi, quelle sotto forma di integratore per adesso non vanno usate.

Ok per questo aspetto ma ho preso nota di tutto grazie
molte

bisogna evitare cibi confezionati con grasso di

palma e cocco, che inducono il fegato a produrre altro colesterolo

Ecco questo non lo sapevo e quindi eviterò anche i biscotti di sfoglia che si trovano comunemente al supermercato, unico dolce confezionato che prendevo. Ciao

41 Giulia85, 22/09/11 14:09

bisogna evitare cibi confezionati con grasso di

palma e cocco, che inducono il fegato a produrre altro colesterolo

Ecco questo non lo sapevo e quindi eviterò anche i biscotti di sfoglia che si trovano comunemente al supermercato, unico dolce confezionato che prendevo. Ciao

Anch'io non lo sapevo pensavo che gli unici alimenti contenenti colesterolo fossero quelli animali e quindi non bisognasse preoccuparsi di qualunque cosa è vegan (anche se poi ci sono grassi piu o meno salutari,ma nessun grasso vegetale è dannoso come il burro o simili vero?).
Non ho problemi in tal senso ma visto che la maggior parte delle persone ne ha io colgo l'occasione per sponsorizzare la dieta vegan con loro.

42 silvi, 22/09/11 14:30

Per quanto riguarda il cloruro magnesio, ho fatto una piccola ricerca in rete e ne parlano un gran bene, praticamente ha un sacco di effetti positivi. Addirittura dicono di prenderne 125gr al giorno ( persone adulte) perchè poi si perde con le urine.
Per quanto riguarda gli oli di palma e cocco, purtroppo ci sono tanti alimenti confezionati che li contengono anche se trattasi di alimenti biologici.

43 seitanterzo, 22/09/11 15:12

Giulia85 ha scritto:


Anch'io non lo sapevo pensavo che gli unici alimenti contenenti colesterolo fossero quelli animali e quindi non bisognasse preoccuparsi di qualunque cosa è vegan

preoccuparsi no, ma per particolari problemi di salute bisogna eliminare tutto quello che è controindicato, se stai bene ti basterà seguire una dieta normale e senza pensieri. Il colesterolo non lo trovi, però certi grassi ne aumentano la produzione dal parte del fegato, ed esclusi i latticini che non ci riguardano, dobbiamo limitare i grassi di palma e cocco.

(anche se
poi ci sono grassi piu o meno salutari,ma nessun grasso vegetale è dannoso come il burro o simili vero?).

eliminare il burro è un bel passo in avanti, le margarine vegetali, il burro di soia, ecc., non sono certo dei santi, ma si possono usare con moderazione, occasionalmente. Se non li userai mai l'organismo di certo non se ne lamenterà....

Non ho problemi in tal senso ma visto che la maggior parte delle persone ne ha io colgo l'occasione per sponsorizzare la dieta vegan con loro.

in ogni caso è ricca di antiossidanti, sostanze fitochimiche e fitocomposti che migliorano le hdl e regrediscono le ldl, in ogni caso è un ottimo passo avanti.

44 seitanterzo, 22/09/11 15:21

silvi ha scritto:
Per quanto riguarda il cloruro magnesio, ho fatto una piccola ricerca in rete e ne parlano un gran bene, praticamente ha un sacco di effetti positivi. Addirittura dicono di prenderne 125gr al giorno ( persone adulte) perchè poi si perde con le urine.

125 gr mi sembra un veramente esagerato.....la RDA è 6mg/kg, quindi una persona di 60 kg ha un fabbisogno giornaliero di 300 mg, presenti in 2,5 grammi di prodotto, appena poco più che un cucchiaino.
In normali condizioni questo livello si raggiunge con facilità attraverso la dieta, l'integrazione ma può servire per svariati motivi, ma meglio chiedere sempre e non affidarsi al fai da te.

Per quanto riguarda gli oli di palma e cocco, purtroppo ci sono tanti alimenti confezionati che li contengono anche se trattasi di alimenti biologici.

quelli biologici sono meno dannosi in quanto non-idrogenati (quindi meno saturi) ma comunque da evitare.

45 Lia78, 22/09/11 15:33

seitanterzo ha scritto:
eliminare il burro è un bel passo in avanti, le margarine vegetali, il burro di soia, ecc., non sono certo dei santi, ma si possono usare con moderazione, occasionalmente. Se non li userai mai l'organismo di certo non se ne lamenterà....

Mi sento di aggiungere che andrebbero evitati sempre almeno i grassi idrogenati, anche se ormai bisogna dire che sono usati molto poco in prodotti confezionati, alcune margarine vegetali li contengono ( in linea di massima, le margarine più morbide o il burro di soia, che si trovano nella confezione di plastica, hanno grassi meno dannosi di quelle dure, confezionate solo nella pellicola di alluminio).

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!