propoli; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 AndreaIris, 20/09/11 00:49

seitanterzo ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
Quadrupede ha scritto:
Ma il tea tree oil si puo' bere?



Si può anche bere diluito in gocce, e fa un mucchio di cose! http://www.ilsentiero.biz/fito_teatree.html

però, sembrerà superfluo dirlo, accertatevi che sia olio essenziale di grado alimentare prima di assumerlo per uso interno ;)

17 lapa, 20/09/11 18:04

Lifting_Shadows ha scritto:
E io te lo dico, e io te lo dico!!!

Paola Maugeri!!

:P

Noooooooo in tv sono poche quelle che sopporto, adesso anche alla Maugeri ci farò una croce sopra... nu c'è più religione! :)

18 silvi, 20/09/11 18:27

Ciao.In caso di forti mal di gola (a cui sono soggetta ai primi freddi)
cosa si può usare per gargarismi (oltre limone e tea tree oil)? Qualche consiglio?

19 lapa, 20/09/11 18:42

silvi ha scritto:
Ciao.In caso di forti mal di gola (a cui sono soggetta ai primi freddi)
cosa si può usare per gargarismi (oltre limone e tea tree oil)? Qualche consiglio?

una tisana di malva è abbastanza indicata. Per malattie da raffredamento vanno bene anche astragalo, eucalipto, chiodi di garofano, cipresso, edera.
Quando mangi usa il basilico, ha qualche proprietà anch'esso contro infiammazioni delle vie respiratorie

20 silvi, 20/09/11 18:52

* lapa ha scritto
una tisana di malva è abbastanza indasticata.
Quando mangi usa il basilico, ha qualche proprietà anch'esso contro infiammazioni delle vie respiratorie

Ciao, purtroppo le tisane non mi fanno granchè, ci ho provato,qualcuno ha mai provato una qualche tintura madre molto forte che abbia un effetto anestetizzante?

ragalo, eucalipto, chiodi
di garofano, cipresso, edera.

E questi in quale forma?
Grazie

21 lapa, 20/09/11 19:01

silvi ha scritto:
ragalo, eucalipto, chiodi
di garofano, cipresso, edera.

E questi in quale forma?
Grazie

Astragalo direi in tisana.
Eucalipto di solito lo consigliano in olii essenziali, ma io personalmente sconsiglio gli oli essenziali, possono avere parecchi effetti collaterali, prendilo in qualsiasi altra forma che trovi in erboristeria.
Edera, cipresso e chiodi di garofano secondo me è meglio l'estratto secco.
Se non vuoi le tisane prova i macerati gliceridi, costano di pù ma son più potenti

22 Iura, 20/09/11 19:57

...........Cos'è il formaggio delle mucche felici??????????????

23 lapa, 20/09/11 20:15

Iura ha scritto:
...........Cos'è il formaggio delle mucche felici??????????????

????...... Potresti essere un po' più precisa per favore?

24 Lifting_Shadows, 20/09/11 20:16

Non ricordo bene come andò, perchè mi rifiutai di vedere il video, ma mi sembra che la Maugeri, che si professa vegana, in una trasmissione mescolava il latte per un tizio che faceva il formaggio e che l'aveva assicurata che le mucche fossero felici.

25 seitanterzo, 20/09/11 21:09

silvi ha scritto:
Ciao.In caso di forti mal di gola (a cui sono soggetta ai primi freddi)
cosa si può usare per gargarismi (oltre limone e tea tree oil)? Qualche consiglio?

solo mal di gola o anche tosse?

26 silvi, 20/09/11 21:25

Solo mal di gola, ma potente, veramente insopportabile, mi capita un paio di volte all'anno
Ciao

27 seitanterzo, 20/09/11 21:40

silvi ha scritto:
Solo mal di gola, ma potente, veramente insopportabile, mi capita un paio di volte all'anno
Ciao

Allora facciamo una ocsa bella potente! Può andare bene del magnesio cluroro, sempre se NON hai nessun problema di carattere renale o epatico, e non assumi particolari farmaci.

In questo caso puoi mettere 25 gr. in un litro d'acqua (o meglio ancora, succo 100% mela da bere fresco, sennò sa di qualcosa d'impossibile) e durante la fase acuta ne bevi un bicchiere ogni due ore, dopo vediamo come va.

Per evitare fastidiosi effetti diarroici (dati dall'associazione con alimenti e sostanze, non dal magnesio da solo) evita di consumare alcool, caffè, cioccolata, glutine e possibilemte grano, utilizzando come cereali amaranto, quinoa, miglio, mais, grano saraceno, riso, tapioca, tutti senza glutine.

In questo momento in casa ce l'avresti? Altrimenti vediamo se può andar bene qualcosa che hai in dispensa!

28 silvi, 20/09/11 21:53

In questo momento non ho mal di gola, ma preventivamente mi informo perchè so che prima o poi arriva. Gli alimenti che mi hai indicato senza glutine li uso normalmente quindi ok. Grazie moltissimo per le informazioni, gentilissimo, un'ultima cosa: prendo una pastiglia ogni giorno per l'ipertensione, ci sono controindicazioni con il magnesio cloruro?

29 seitanterzo, 20/09/11 22:00

silvi ha scritto:
In questo momento non ho mal di gola, ma preventivamente mi informo perchè so che prima o poi arriva.

meno male, io già mi preoccupavo!

prendo una pastiglia ogni giorno per
l'ipertensione, ci sono controindicazioni con il magnesio cloruro?

il megnesio potrebbe ridurne l'effetto. Come si chiama?

30 silvi, 20/09/11 22:05

seitanterzo ha scritto:
meno male, io già mi preoccupavo

Che caro! Grazie

Il farmaco si chiama Norvasc, una pastiglia da 5mg al mattino

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!