Mozzarisella; pagina 9

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 9 di 21

121 elenalugo, 28/06/11 16:26

non volevo fare prediche nè fare intendere cose diverse da quanto detto.
Chiedo scusa, mi sono espressa male.

122 Andrea, 28/06/11 18:40

In definitiva quindi devo correggermi: non è vero che la mozzarisella è "solo" prodotta in un caseificio ma è prodotta da una ditta (Frescolat) che dal nome, logo con sagoma di mucca e sito, si vede essere completamente incentrata sulla produzione casearia.

Il prodotto è vegan per carità, però mi è passata la voglia di provarla.

123 fasguvh, 28/06/11 19:38

immagino che tu ne sia sicuro ma come fai a dire questo? viene prodotta in provincia di vicenza per quel che ricordo e la frescolat e' trevigiana
possibile che un prodotto a 0% lattosio possa essere prodotto in uno stabilimento caseario visto che molti sottolineano quando ad es "prodotto in uno stabilimento che utilizza latte"

con l'elevato standard di pulizia ed igiene immagino sia possibile ottenere questo risultato non mi torna il luogo fisico di produzione

124 Carlovegan, 28/06/11 19:39

Guest ha scritto:
elenalugo ha scritto:
Tutto il mio discorso è personale. Sono opinioni, sono mie > personali opinioni.

L'impatto ambientale della produzione di alimenti vegetali e dell'uccisione e sfruttamento di animali non è una opinione, è un fatto!! Fregarsene o prenderne coscenza è una cosa personale!

Do importanza sia all'origine dell'alimento (animale o > vegetale) sia all'impatto del prodotto che è nel mio piatto.

L'animale non è un alimento!... e se vuoi impattare di meno dal vegetarismo tendente al vegano dovresti fare il salto al vegano totale!

Credo anche che vivere in salute sia un dovere nei confronti > di noi e della vita stessa e che anche questo possa aiutare > in un'ottica di un impatto ambientale controllato e > consapevole.

Vivere in salute e impattare sull'ambiente sono due cose diverse!
Uno che non vive in salute perché mangia solo noccioline impatterà molto meno di uno che mangia in modo sano... quindi non vedo il nesso!.

Didi for president, bellissime risposte ed anche inoppugnabili.

125 Carlovegan, 28/06/11 19:42

Andrea ha scritto:
Il prodotto è vegan per carità, però mi è passata la voglia di provarla.

Buono a sapersi. Da evitare.

126 thundergoat, 28/06/11 19:56

Io l'ho presa oggi, sabato me la faccio sulla pizza!

127 Marina, 28/06/11 19:58

fasguvh ha scritto:
immagino che tu ne sia sicuro ma come fai a dire questo?

Perché uslla confezione c'è scritto Frescolat, a quanto hanno detto in molti, mentre il Mr Bio Food, che altri citavano come marca, abbiamo visto sul sito che non produce queste cose, produce biscotti e latte di riso, e poi produce anche delle materie prima per l'industria alimentare e cosmetica a base di riso. Quindi loro vendono questa materia prima, e poi il compratore la usa per fare il prodotti che vuole, in questo caso la mozzarisella. Quindi Mr Bio Food è il fornitore di una delle materie prime, ma è Frescolat che fabbrica il prodotto finito.

Non può essere altrimenti, valutato tutti i dati che abbiamo a disposizione... a meno che veramente non esista un altro prodotto che NON riporta Frescolat come produttore, ma non mi sembra qualcuno abbia dato evidenza di questo...

viene prodotta in provincia di vicenza per quel che ricordo e la frescolat e' trevigiana
possibile che un prodotto a 0% lattosio possa essere prodotto in uno stabilimento caseario visto che molti sottolineano quando ad es "prodotto in uno stabilimento che utilizza latte"

con l'elevato standard di pulizia ed igiene immagino sia possibile ottenere questo risultato non mi torna il luogo fisico di produzione

Magari lo producono in un altro stabilimento, ma rimangono comunque loro i produttori.

Il mistero della mozzarisella...

Ciao,
Marina

128 seitanterzo, 28/06/11 20:34

Marina ha scritto:
Magari lo producono in un altro stabilimento, ma rimangono comunque loro i produttori.

Il mistero della mozzarisella...

Ciao,
Marina

sgrunf, quanti problemi che abbiamo.....c'è Lucente che da un po' di tempo produce formaggi vegetali, proviamo a chiedergli se ha qualcosa di simile, dato che in caso contrario potrebbe farla! Con lui non finanzieremo nessuna azienda casearia, è più che vegan!

129 Marina, 28/06/11 20:47

seitanterzo ha scritto:
Marina ha scritto:
Magari lo producono in un altro stabilimento, ma rimangono > comunque loro i produttori.

Il mistero della mozzarisella...

Ciao,
Marina

sgrunf, quanti problemi che abbiamo.....c'è Lucente che da un po' di tempo produce formaggi vegetali, proviamo a chiedergli se ha qualcosa di simile, dato che in caso contrario potrebbe farla! Con lui non finanzieremo nessuna azienda casearia, è più che vegan!

Ma non credo che venda nei negozi, no?

Ciao,
Marina

130 seitanterzo, 28/06/11 20:52

Marina ha scritto:
Ma non credo che venda nei negozi, no?

Penso venda direttamente ai privati, provo a scrivergli!

131 thundergoat, 28/06/11 21:38

seitanterzo ha scritto:
Marina ha scritto:
Ma non credo che venda nei negozi, no?

Penso venda direttamente ai privati, provo a scrivergli!

Io l'ho comprata al Naturasì proprio oggi.

132 Andrea, 28/06/11 22:08

fasguvh ha scritto:
immagino che tu ne sia sicuro ma come fai a dire questo?

Non ne sono sicuro, non l'ho mai vista, ma più persone hanno detto che sulla confezione c'è scritto frescolat e in rete si trova questo:

www.farmaciesimeoni.it/scripts/eCom/ProdottoView.aspx?ID=921401372

133 veggirl, 29/06/11 01:12

Marina ha scritto:
fasguvh ha scritto:
immagino che tu ne sia sicuro ma come fai a dire questo?

Perché uslla confezione c'è scritto Frescolat, a quanto hanno detto in molti, mentre il Mr Bio Food, che altri citavano come marca, abbiamo visto sul sito che non produce queste cose, produce biscotti e latte di riso, e poi produce anche delle materie prima per l'industria alimentare e cosmetica a base di riso. Quindi loro vendono questa materia prima, e poi il compratore la usa per fare il prodotti che vuole, in questo caso la mozzarisella. Quindi Mr Bio Food è il fornitore di una delle materie prime, ma è Frescolat che fabbrica il prodotto finito.

Non può essere altrimenti, valutato tutti i dati che abbiamo a disposizione... a meno che veramente non esista un altro prodotto che NON riporta Frescolat come produttore, ma non mi sembra qualcuno abbia dato evidenza di questo...

viene prodotta in provincia di vicenza per quel che ricordo > e la frescolat e' trevigiana
possibile che un prodotto a 0% lattosio possa essere > prodotto in uno stabilimento caseario visto che molti > sottolineano quando ad es "prodotto in uno stabilimento che > utilizza latte"

con l'elevato standard di pulizia ed igiene immagino sia > possibile ottenere questo risultato non mi torna il luogo > fisico di produzione

Magari lo producono in un altro stabilimento, ma rimangono comunque loro i produttori.

Il mistero della mozzarisella...

Ciao,
Marina

ciao...mi sta' intrippando sta roba...ma non e' un mistero..ha un profilo su facebook...io glio ho mandato un messaggio per chiedergli info e molto gentilmente mi ha risposto, tra l'altro e' vegana la tipa. e' l'evoluzione di un caseificio artigianale che si sta' orientando a fare formaggi vegetali.

134 danvegan, 29/06/11 01:20

Si ma si sta orientando ANCHE a fare prodotti vegetali o SOLO prodotti vegetali ?

135 veggirl, 29/06/11 01:23

Carlovegan ha scritto:
Guest ha scritto:
elenalugo ha scritto:
Tutto il mio discorso è personale. Sono opinioni, sono mie > > personali opinioni.

L'impatto ambientale della produzione di alimenti vegetali e > dell'uccisione e sfruttamento di animali non è una opinione, > è un fatto!! Fregarsene o prenderne coscenza è una cosa > personale!

Do importanza sia all'origine dell'alimento (animale o > > vegetale) sia all'impatto del prodotto che è nel mio piatto. >

L'animale non è un alimento!... e se vuoi impattare di meno > dal vegetarismo tendente al vegano dovresti fare il salto al > vegano totale!

Credo anche che vivere in salute sia un dovere nei confronti > > di noi e della vita stessa e che anche questo possa aiutare > > in un'ottica di un impatto ambientale controllato e > > consapevole.

Vivere in salute e impattare sull'ambiente sono due cose > diverse!
Uno che non vive in salute perché mangia solo noccioline > impatterà molto meno di uno che mangia in modo sano... > quindi non vedo il nesso!.

Didi for president, bellissime risposte ed anche inoppugnabili

mA scusate, secondo voi fa' male mangiarla? io ho letto che tiene solo ingredienti scelti e bio...poi e' fatta di riso integrale germogliato per l'81%...e fatto germogliare con acqua di sorgente?!?!
non mi sembra male..tanto meno l'iniziativa. ciao Paola

Pagina 9 di 21

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi