Mozzarisella; pagina 7
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91
fiordaliso09,
20/06/11 12:42
Trovata la mozzarisella e provata, mio figlio al primo morso ha deciso subito che non gli piace, l'ho mangiata ma nemmeno io la trovo un granchè. Ha un gusto strano sembra di sentire un retrogusto di cocco dolciastro, la proverò sulla pizza ma non mi piace quel gusto dolcino, non vorrei che me la rovinasse. Non credo che la comprerò più, anche perchè ho capito che i formaggi vegan non mi interessano così tanto. Anche quelli che mi sono piaciuti traboccavano di grassi, esattamente come i formaggi, posso farne tranquillamente a meno come ho fatto finora del resto. Al massimo occasionalmente in qualche piatto un'aggiunta si può fare, ma poi tanto quando mi viene in mente di fare il piatto adatto non ho il formaggio vegan in casa o viceversa!
92
fiordaliso09,
20/06/11 20:29
L'ho messa sulla torta di zucchine, non mi sembra che abbia intenzione di fondere...vabbè almeno l'ho finita.
93
Suffi,
21/06/11 15:17
fiordaliso09 ha scritto:
L'ho messa sulla torta di zucchine, non mi sembra che abbia intenzione di fondere...vabbè almeno l'ho finita.
Che strano, io l'ho usata due volte, sulla pizza e sulla torta salata, e ha fuso benissimo :|
94
fiordaliso09,
21/06/11 15:27
Suffi ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
L'ho messa sulla torta di zucchine, non mi sembra che abbia > intenzione di fondere...vabbè almeno l'ho finita.
Che strano, io l'ho usata due volte, sulla pizza e sulla torta salata, e ha fuso benissimo :|
Alla fine si è sciolta e ha fatto anche un pò di crosticina! Devo dire che era anche un pò meglio cotta che cruda.
95
Suffi,
21/06/11 15:38
fiordaliso09 ha scritto:
Alla fine si è sciolta e ha fatto anche un pò di crosticina! Devo dire che era anche un pò meglio cotta che cruda.
Oh vedi, meno male :)
Cruda non è piaciuta neanche a me; la prossima prova la voglio fare col toast e con la parmigiana :P
96
veggirl,
23/06/11 22:15
fiordaliso09 ha scritto:
Trovata la mozzarisella e provata, mio figlio al primo morso ha deciso subito che non gli piace, l'ho mangiata ma nemmeno io la trovo un granchè. Ha un gusto strano sembra di sentire un retrogusto di cocco dolciastro, la proverò sulla pizza ma non mi piace quel gusto dolcino, non vorrei che me la rovinasse. Non credo che la comprerò più, anche perchè ho capito che i formaggi vegan non mi interessano così tanto. Anche quelli che mi sono piaciuti traboccavano di grassi, esattamente come i formaggi, posso farne tranquillamente a meno come ho fatto finora del resto. Al massimo occasionalmente in qualche piatto un'aggiunta si può fare, ma poi tanto quando mi viene in mente di fare il piatto adatto non ho il formaggio vegan in casa o viceversa!
Io ho visto con i miei occhi alla fiera bio etica che c'era a Lonigo vr-
bambiniì di 5-6 anni sbranarla come se fosse nutella...questi qua avevano un banchetto dove la facevano assaggare con le spezie e con la cioccolata...l'ho assaggiata anch'io...e' un gusto nuovissimo, delicato. Venerdi' scorso sono stata invitata in un ristorante veg nei pressi di Vicenza, me la sono ritrovata su 4 piatti...uno meglio dell'altro...mi sono innamorata di uno semplicissimo...in un bicchiere c'era del farro con un goccio di olio e basilico e la mozzarisella tagliata a cubetti (non tanti)!! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmbbbboooonnaaaaaaaa...
97
veggirl,
23/06/11 22:26
Suffi ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
L'ho messa sulla torta di zucchine, non mi sembra che abbia > intenzione di fondere...vabbè almeno l'ho finita.
Che strano, io l'ho usata due volte, sulla pizza e sulla torta salata, e ha fuso benissimo :|
oh a me piace un sacco...anzi meglio se mi limito un po'...lunedi' l'ho ricomprata per la terza volta..secondo me e' migliorata...e' piu' dura e compatta...l'unico difettino che trovo e' il prezzo..ma ho visto che in certi negozi bio la vendono anche a 3,3"" dove la compro di solito 4,2""... ho visto e sperimentato in una pizzeria a Vicenza che la grattugia alla fine , dopo aver cotto la pizza..e' buona .c'e' poco da fare,,,questo fa' anche il pasticcio vegan con la farina di kamut con verdure e mozzarisa...na bomba! si chiama da Ignazio...sraranno 10 metri quadri ma le fa' buone!!
98
ElisaCI,
26/06/11 08:52
Io l'ho comprata ed era in offerta a 1,93 euro perchè scade il 29 giugno. è buona, buonissima davvero! Non me lo sarei mai aspettata =)
Sulla confeszione c'è scritto che la ditta che la produce è la Frescolat!
99
creativamente,
26/06/11 09:07
ciao io l'ho provata giorni fa e devo dire che e' ottima sia assieme ai pomodori che sulla pizza, fonde benidssimo, l'effetto non e' quello di mozzarella ma piu di una besciamellina, ma molto buonaaaaaaaa
100
Andrea,
26/06/11 09:20
ElisaCI ha scritto:
Io l'ho comprata ed era in offerta a 1,93 euro perchè scade il 29 giugno. è buona, buonissima davvero! Non me lo sarei mai aspettata =)
Sulla confeszione c'è scritto che la ditta che la produce è la Frescolat!
Temo sia mozzarella "vera" allora. Ci sono due prodotti che si chiamano "mozzarisella", la mozzarella vegan, prodotta credo da una piccolissima ditta, e una mozzarella della Frescolat che credo sia normale mozzarella.
In effetti se come credo la situazione è questa il nome scelto per la nuova mozzarella vegan non va affatto bene, a parte la confusione per il consumatore non so neppure se si possa mettere sul mercato un prodotto col nome di uno preesistente.
101
Marina,
26/06/11 12:34
ElisaCI ha scritto:
Io l'ho comprata ed era in offerta a 1,93 euro perchè scade il 29 giugno. è buona, buonissima davvero! Non me lo sarei mai aspettata =)
Sulla confeszione c'è scritto che la ditta che la produce è la Frescolat!
Puoi per favore trascriverci gli ingredienti, così vediamo di capirci qualcosa di queste mozzariselle? :-/
Grazie, ciao.
Marina
102
Andrea,
26/06/11 16:00
Sì cerchiamo di capire se veramente ci sono due prodotti uno vegan e uno no con lo stesso nome.
Quello che avevo visto è che prima che venisse messa in commercio la mozzarisella vegan, quando ancora ne stavano parlando tutti come di un'imminente novità, si trovava già (anche se su un solo sito) un prodotto con tale nome, a marchio Frescolat.
103
Noisette,
26/06/11 17:06
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto questa Mozzarisella al naturasì, però mi sono trattenuta dal comprarla perché tempo fa avevo letto sia su un forum che su un sito che viene prodotta in un caseificio "normale" e consigliavano di boicottarla. Sinceramente ho navigato un pò cercando info ma non ho trovato proprio nulla, quindi magari non era nemmeno vero, ma se qualcuno avesse più info le gradirei, preferisco essere informata su tutto..
104
Andrea,
26/06/11 17:17
Noisette ha scritto:
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto questa Mozzarisella al naturasì, però mi sono trattenuta dal comprarla perché tempo fa avevo letto sia su un forum che su un sito che viene prodotta in un caseificio "normale" e consigliavano di boicottarla.
Non so se sia vera questa storia del caseificio, però quasi tutte le cose che compriamo da mangiare vengono prodotte da aziende che fanno anche cibo non vegan. E anche quando andiamo a mangiare una pizza vegan diamo soldi a un locale che vive vendendo cadaveri quindi non vedo differenza con questa mozzarisella.
105
Noisette,
26/06/11 17:44
Andrea ha scritto:
Noisette ha scritto:
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho visto questa Mozzarisella al naturasì, > però mi sono trattenuta dal comprarla perché tempo fa avevo > letto sia su un forum che su un sito che viene prodotta in > un caseificio "normale" e consigliavano di boicottarla.
Non so se sia vera questa storia del caseificio, però quasi tutte le cose che compriamo da mangiare vengono prodotte da aziende che fanno anche cibo non vegan. E anche quando andiamo a mangiare una pizza vegan diamo soldi a un locale che vive vendendo cadaveri quindi non vedo differenza con questa mozzarisella.
Sì, questo lo so, come mi rendo conto che sia impossibile comprare cibo da provenienze 100% vegan, ma se posso ci provo;per il fatto della pizza è vero, però se qualcuno pubblicizza un prodotto per vegan cerco comunque di farmi un paio di domande (vedi cos'era capitato coi prodotti al lupino..) Preferisco sempre e comunque sapere da dove viene e chi la produce, e sopratutto se l'azienda che la produce produce anche mozzarelle normali, ho trovato poco cercando la marca, per questo chiedevo se qualcuno ne sapesse di
più.
Non vorrei fraintendessi, non sto dicendo a nessuno di comprarla o non comprarla, primo perché non mi permetterei mai, secondo perché neppure io so se la proverò o no