Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
151 zelia, 29/06/11 18:33
Tableboy ha scritto:zelia ha scritto:
Sta a un quarto d'ora da dove abito io se è questa.
http://www.frescolat.it/index.htm
Però non saprei se la cose è utile...lo dico però, non si sa > mai.
Non ho letto tutto quello che hanno scritto prima attentamente per questo non capisco, mi spieghiper favore visto che non voglio pensar male a vanvera. perchè lo citi questo sito?
152 Tableboy, 29/06/11 21:36
zelia ha scritto:Tableboy ha scritto:zelia ha scritto:
Sta a un quarto d'ora da dove abito io se è questa.
http://www.frescolat.it/index.htm
Però non saprei se la cose è utile...lo dico però, non si sa > > mai.
Non ho letto tutto quello che hanno scritto prima > attentamente per questo non capisco, mi spieghiper favore > visto che non voglio pensar male a vanvera. perchè lo citi > questo sito?
Perchè dovrebbe essere l'azienda che produce la mozzarisella che però è un caseificio.
153 Lifting_Shadows, 30/06/11 11:43
154 Lifting_Shadows, 30/06/11 11:48
Andrea ha scritto:
Per quanto riguarda il caglio vegetale non cambia niente, come già osservato.
Comunque non dico che non si debba comprare la mozzarisella perché i produttori non fanno solo alimenti vegan: come detto in precedenza praticamente tutto quello che compriamo viene da prodouttori o negozianti che vendono anche prodotti non vegan.
155 Naoussa, 30/06/11 12:09
Lifting_Shadows ha scritto:Andrea ha scritto:
Per quanto riguarda il caglio vegetale non cambia niente, > come già osservato.
Comunque non dico che non si debba comprare la mozzarisella > perché i produttori non fanno solo alimenti vegan: come > detto in precedenza praticamente tutto quello che compriamo > viene da prodouttori o negozianti che vendono anche prodotti > non vegan.
Dato che però ora vengo a sapere che Frescolat fa UN solo prodotto vegan, per quanto sfizioso, non mi sembra il caso dargli altri soldini. Se avesse una gamma un po' più vasta ancora ancora, ma così non mi piace.
156 Lifting_Shadows, 30/06/11 12:24
157 Naoussa, 30/06/11 12:36
158 veggirl, 5/07/11 23:32
seitanterzo ha scritto:veggirl ha scritto:
sta' lavorando per portaretutta la loro produzione a caglio vegetale e bio...mi sembra > buono anche perche' forse
sono i primi---se fosse vero.."azzardo" sarebbe na figata. > ciao Paola
Cara Paola, purtroppo la produzione a caglio vegetale non risolve nulla, gli animali non vengono uccisi per questo, è solo un prodotto in più che viene prelevato dall'animale già morto per altri motivi.
Il fatto che venga prodotto latte, invece, provoca la nascita dei vitelli (il latte vien prodotto solo se l'animale è gravido) che, se maschi, vengono uccisi a 4 mesi per la carne bianca, se femmine, verranno allevate per produrre latte e altri vitelli.
Il fatto che sia biologico cambia poco: se io fossi una mucca, non credo che sapendo che verrò ucciso meglio, la cosa mi conforterebbe molto......
L'unico modo per salvare gli animali è quello di diventare vegan e avere un'azienda vegan, in questo caso. Il resto sono solo chiacchiere fatte sulla pelle di chi sta venendo ucciso in quel momento.
159 seitanterzo, 5/07/11 23:52
veggirl ha scritto:
scusa ma secondo me che un azienda che fa' formaggi normali si cominci ad interessare ai formaggi vegetali mi sembra solo una bella cosa...tra l'altro molto intelligente! Se non si da' l'opportunita' ,
cambiare le cose...
intenzioni( a quanto pare) serie...
spaventa,,,ne arriva un sacco di ogm..non mi riferisco ai germogli eh...pero' e' piena di allergeni insomma..cmq tranquillo ciao Paola.
160 veggirl, 6/07/11 01:25
161 seitanterzo, 6/07/11 02:26
veggirl ha scritto:
mi sembra che ce l'hai proprio contro:(..prima fa' male,
non e' fatta da chi dev'esser fatta...mha forse avrai anche ragione...ma buona e' buona e spero che abbiano un successo tale da eliminare del tutto i formaggi fatti con latte vaccino...guarda sono stata da poco anche in Francia, e ti posso gatantire che anche li' la scelta di locali per mangiare Vegan o quanto meno Vegetariano a Parigi era praticamente deserta...non e' che si cambia dall'oggi al domNI...cerco di essere un po' elastica,,,solo un po' pero'!
162 Marina, 6/07/11 08:52
veggirl ha scritto:
scusa ma secondo me che un azienda che fa' formaggi normali si cominci ad interessare ai formaggi vegetali mi sembra solo una bella cosa...
io giuro, anche se amo, a volte la soia mi
spaventa,,,ne arriva un sacco di ogm..non mi riferisco ai germogli eh...pero' e' piena di allergeni insomma..
163 fasguvh, 6/07/11 10:21
164 thundergoat, 6/07/11 10:32
165 Andrea, 6/07/11 10:49
veggirl ha scritto:
poi non e' fatta da chi dev'esser fatta...mha forse avrai anche ragione...ma buona e' buona e spero che abbiano un successo tale da eliminare del tutto i formaggi fatti con latte vaccino...
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!