Mozzarisella; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 21

61 Ilovedogs, 18/05/11 20:24

Che bella notizia!! Spero che arrivi presto nel mio negozio bio!!!cos'è Vegourmet? Non conosco preparati sostitutivi al latte, dove posso trovare qualche dritta?

62 Lifting_Shadows, 18/05/11 20:38

Ilovedogs ha scritto:
Che bella notizia!! Spero che arrivi presto nel mio negozio bio!!!cos'è Vegourmet? Non conosco preparati sostitutivi al latte, dove posso trovare qualche dritta?

I Vegourmet sono dei formaggi vegetali, li puoi ordinare online su questo sito www.ivegan.it.
Oppure puoi vedere anche nella sezione di ricette di questo sito, c'è qualche ricetta molto utile.

Anch'io voglio la mozzarisella!
Se non mi arriva me la faccio spedire da te...Fasguvh! :P

63 Andrea, 18/05/11 21:31

Ilovedogs ha scritto:
cos'è Vegourmet? Non conosco preparati sostitutivi al latte, dove posso trovare qualche dritta?

Terza foto: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/toast-gourmet/
Sempre terza foto: www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/fagottini-fondenti/

E anche queste: www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-carciofini/ www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-tris/

64 fasguvh, 18/05/11 21:46

Lifting_Shadows ha scritto:
Anch'io voglio la mozzarisella!
Se non mi arriva me la faccio spedire da te...Fasguvh! :P

aspetta e spera... :-P

65 MaxSchreck, 20/05/11 11:30

L'ho comprata d'impulso, anche se la discrasia tra gli ingredienti "di primissima qualità" e l'olio di cocco (che ha le qualità nutrizionali del Castrol) mi avrebbe dovuto indurre a lasciarla dov'era.
Che dire... per fondere fonde (con tutti quei grassi saturi vorrei vedere che non lo facesse), ma il gusto (opinione personale, ovviamente) è tutto fuorché piacevole: sembra di mangiare lardo fuso con un retrogusto dolciastro di riso. Sulla pizza, per me, mille volte meglio il tofu schiacciato e mescolato con pomodoro e olio extrav. d'oliva.
I formaggi vegourmet non li ho mai assaggiati, ma tenendo conto che contengono quasi il 30% di oli tropicali, pure idrogenati, penso che ci starò alla larga.

66 fasguvh, 20/05/11 11:45

MaxSchreck ha scritto:
L'ho comprata d'impulso, anche se la discrasia tra gli ingredienti "di primissima qualità" e l'olio di cocco (che ha le qualità nutrizionali del Castrol) mi avrebbe dovuto indurre a lasciarla dov'era.
Che dire... per fondere fonde (con tutti quei grassi saturi vorrei vedere che non lo facesse), ma il gusto (opinione personale, ovviamente) è tutto fuorché piacevole: sembra di mangiare lardo fuso con un retrogusto dolciastro di riso. Sulla pizza, per me, mille volte meglio il tofu schiacciato e mescolato con pomodoro e olio extrav. d'oliva.
I formaggi vegourmet non li ho mai assaggiati, ma tenendo conto che contengono quasi il 30% di oli tropicali, pure idrogenati, penso che ci starò alla larga.

vero che un buon tofu (a me piace sulla pizza il kinugoshi http://img651.imageshack.us/img651/3770/ridimensionadiconfezion.jpg ) e' migliore sia come ingredienti, come sapore e come prezzo

67 Ilovedogs, 20/05/11 11:48

Andrea ha scritto:
Ilovedogs ha scritto:
cos'è Vegourmet? Non conosco preparati sostitutivi al > latte, dove posso trovare qualche dritta?

Terza foto: www.veganhome.it/ricette/salse-panini-tartine/toast-gourmet/
Sempre terza foto: www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/fagottini-fondenti/
E anche queste: www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-carciofini/ www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-tris/

wow, magnifico, non li avevo mai visti, mi sono sempre limitata a guardare i vostri primi, ma c'è tutto un mondo qui!! Mi collego a tempo, per questo non posso esplorare molto, ma farò i turni allora :-D.
Grazie anche per il suggerimento del sito dove si acquista la mozzarisella. Per curiosità: cos'è il pesce vegetale?

68 Andrea, 20/05/11 11:56

Ilovedogs ha scritto:
Per curiosità: cos'è il pesce vegetale?

Oddio.. mai provato, solo il nome mi mette i brividi..

69 MaxSchreck, 20/05/11 12:04

Andrea ha scritto:
Ilovedogs ha scritto:
Per curiosità: cos'è il pesce vegetale?

Oddio.. mai provato, solo il nome mi mette i brividi..

all'estero c'è da un bel po'; l'avevo provato a melbourne in un ristorante giapponese ed avevo fatto fatica a credere che non fosse pesce: obiettivamente era buonissimo. anche quello, comunque, nella maggior parte dei casi contiene grassi tropicali; non lo acquisterei mai per cucinarlo abitualmente a casa .

70 Ilovedogs, 20/05/11 13:19

MaxSchreck ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ilovedogs ha scritto:
Per curiosità: cos'è il pesce vegetale?

Oddio.. mai provato, solo il nome mi mette i brividi.. >

all'estero c'è da un bel po'; l'avevo provato a melbourne in un ristorante giapponese ed avevo fatto fatica a credere che non fosse pesce: obiettivamente era buonissimo. anche quello, comunque, nella maggior parte dei casi contiene grassi tropicali; non lo acquisterei mai per cucinarlo abitualmente a casa .

Cos'è che non va nei grassi tropicali? Scusa l'ignoranza, ma non ho mai badato a queste cose..

71 fasguvh, 20/05/11 13:44

Ilovedogs ha scritto:
Cos'è che non va nei grassi tropicali? Scusa l'ignoranza, ma non ho mai badato a queste cose..

le critiche piu' comuni sono sia il kilometraggio che una sostanza o prodotto ha dovuto affrontare con effetti sia poco ecologici sia poco "consoni" al tipo di dieta di un'altro continente (cosa questa che alcuni applicano anche ad altre cose tipo banane, ananas, ecc.. ecc..)
sono poi in particolare non molto salubri perche' quasi esclusivamente grassi saturi

72 gerbillo, 20/05/11 13:58

Una vera delusione questa Mozzarisella...non è che ha un gusto delicato..non sa di niente !!! Nulla a che vedere con i formaggi Vegusto che per me restano i migliori. Io l'ho provata a crudo e nel toast (qui decisamnete meglio un velo di maionese veg o un patè vegetale per avere cremosità). Peccato..

73 veggirl, 20/05/11 14:55

fasguvh ha scritto:
MaxSchreck ha scritto:
L'ho comprata d'impulso, anche se la discrasia tra gli > ingredienti "di primissima qualità" e l'olio di cocco (che > ha le qualità nutrizionali del Castrol) mi avrebbe dovuto > indurre a lasciarla dov'era.
Che dire... per fondere fonde (con tutti quei grassi saturi > vorrei vedere che non lo facesse), ma il gusto (opinione > personale, ovviamente) è tutto fuorché piacevole: sembra di > mangiare lardo fuso con un retrogusto dolciastro di riso. > Sulla pizza, per me, mille volte meglio il tofu schiacciato > e mescolato con pomodoro e olio extrav. d'oliva.
I formaggi vegourmet non li ho mai assaggiati, ma tenendo > conto che contengono quasi il 30% di oli tropicali, pure > idrogenati, penso che ci starò alla larga.

vero che un buon tofu (a me piace sulla pizza il kinugoshi http://img651.imageshack.us/img651/3770/ridimensionadiconfezion.jpg ) e' migliore sia come ingredienti, come sapore e come prezzo

Scusami, ma non sono daccordo su quello che dici dell'olio di cocco!!
Ho controllato bene l'etichetta, come da mia abitudine maniacale...nella mozzarisella
l'olio di cocco e' spremuto a freddo e quindi non e' idrogenato..poi e' biologico.. quasi tutte le aziende usano olio di palma per comodita',,,ma lo sai che l'olio di cocco e' a catena media(vuol direb che fonde a 25 gr,,,come la temperatura corporea,,,quindi non stagna sulle vene) e invece l'plio di palma e' a catena lunga( fonde a 50 gr e quindi non e' digeribile e si stagna nel sangue!!!!!!)Quindi,,,non fare confusione....
In pizzeria me la sono trovata su consiglio, gratuggiata a fine cottura,,,tipo petali di parmigiano..abbinata a rucola e olive taggiasche,,posso dire che la pizza era leggerissima e il gusto delizioso.. de gustibus!!!

74 fasguvh, 20/05/11 15:11

veggirl ha scritto:
fasguvh ha scritto:
MaxSchreck ha scritto:
L'ho comprata d'impulso, anche se la discrasia tra gli > > ingredienti "di primissima qualità" e l'olio di cocco (che > > ha le qualità nutrizionali del Castrol) mi avrebbe dovuto > > indurre a lasciarla dov'era.
Che dire... per fondere fonde (con tutti quei grassi saturi > > vorrei vedere che non lo facesse), ma il gusto (opinione > > personale, ovviamente) è tutto fuorché piacevole: sembra di > > mangiare lardo fuso con un retrogusto dolciastro di riso. > > Sulla pizza, per me, mille volte meglio il tofu schiacciato > > e mescolato con pomodoro e olio extrav. d'oliva.
I formaggi vegourmet non li ho mai assaggiati, ma tenendo > > conto che contengono quasi il 30% di oli tropicali, pure > > idrogenati, penso che ci starò alla larga.

vero che un buon tofu (a me piace sulla pizza il kinugoshi > http://img651.imageshack.us/img651/3770/ridimensionadiconfezion.jpg > ) e' migliore sia come ingredienti, come sapore e come > prezzo

Scusami, ma non sono daccordo su quello che dici dell'olio di cocco!!
Ho controllato bene l'etichetta, come da mia abitudine maniacale...nella mozzarisella
l'olio di cocco e' spremuto a freddo e quindi non e' idrogenato..poi e' biologico.. quasi tutte le aziende usano olio di palma per comodita',,,ma lo sai che l'olio di cocco e' a catena media(vuol direb che fonde a 25 gr,,,come la temperatura corporea,,,quindi non stagna sulle vene) e invece l'plio di palma e' a catena lunga( fonde a 50 gr e quindi non e' digeribile e si stagna nel sangue!!!!!!)Quindi,,,non fare confusione....
In pizzeria me la sono trovata su consiglio, gratuggiata a fine cottura,,,tipo petali di parmigiano..abbinata a rucola e olive taggiasche,,posso dire che la pizza era leggerissima e il gusto delizioso.. de gustibus!!!

bene buono a sapersi
non sapevo di sta cosa della spremitura a freddo che faceva cosi' tanta differenza

75 veggirl, 20/05/11 15:27

gerbillo ha scritto:
Una vera delusione questa Mozzarisella...non è che ha un gusto delicato..non sa di niente !!! Nulla a che vedere con i formaggi Vegusto che per me restano i migliori. Io l'ho provata a crudo e nel toast (qui decisamnete meglio un velo di maionese veg o un patè vegetale per avere cremosità). Peccato..

io invece me ne sono innamorata, la trovo una grande dritta. Una lista ingredienti così corta e per di più di origine biologica nn l'avevo mai vista in un vegformaggio: solo questo andrebbe apprezzato.
Io l'ho provata nella pizza in pizzeria e a casa mi sto sbizzarrendo tra lasagne ed insalate e a mio avviso da un gusto nuovo e delicato ai piatti.

Pagina 5 di 21

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi