Mozzarisella; pagina 13

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 13 di 21

181 veggirl, 6/07/11 23:21

ne ho parlato come se fosse la mia vita? pero', non avevo mai frequentato un blog e ho piu' di 30 anni..pero' addirittura la fidanzata..che ...meglio se guardo qualcos'altro hai ragione, ciao.

182 Marina, 6/07/11 23:33

Vabbe', dai, non facciamone una questione di stato, non è il caso.

Ciao,
Marina

183 veggirl, 6/07/11 23:41

scusate ma vedo che anche negli altri forum siete sempre tra di voi e mi sembrate anche affiatati, quindi non vorrei disturbare, ma socializzare semmai. Marina ma mi spieghi una cosa? io ho conosciuto dei veri Vegan che hanno molti anni piu' di me e non mangiano assolutamente il pomodoro perche' surinaceo (come melanzane, zucchine o peperoncino), e mi hanno spiegato che e' una questione di equilibri..come mai in molte ricette che ci sono nei forum si trova?
ciao Paola

184 seitanterzo, 6/07/11 23:48

Non è la prima volta che qualcuno entri su uno di questi forum spingendo un prodotto in maniera così strana ed insistente, e appena riceve un'obiezione comincia ad esternare reazioni esagerate sentendosi attaccata nella propria persona.

Sembrerebbe proprio lo stesso schema visto più volte, da gente che prova a piazzare in maniera subdola i propri prodotti per poi dirsi offesa a causa della grave ingiuria, e trovare la scusa per giustificare la propria uscita dal forum, che in realtà sa più di fuga, adoperata per evitare eventuali problemi legali.

Naturalmente, non sto dicendo che tu lo stai facendo, ti ho solo spiegato a cosa somiglia questo comportamento, altrimenti avremmo già avvisato la polizia postale, dato che azioni del genere non sono legali.

Personalmente, lo ripeto, preferisco impegnare il mio tempo ad aiutare persona vegane e animali, piuttosto che concentrare interi post in difesa di un prodotto che fonde meglio di altri.

185 Marina, 6/07/11 23:52

veggirl ha scritto:
scusate ma vedo che anche negli altri forum siete sempre tra di voi e mi sembrate anche affiatati, quindi non vorrei disturbare, ma socializzare semmai.

Sì, certo, è solo che siccome a volte vengono qui delle persone che fanno finta di essere normali utenti e invece sono qui solo per pubblicizzare prodotti, si diventa un po' sospettosi, quando si vede una certa insistenza su questi aspetti. E' normale.

Marina ma mi spieghi una
cosa? io ho conosciuto dei veri Vegan che hanno molti anni piu' di me

Usiamo però la minuscola, va' ;-)
Poi o si è vegan o non lo si è, non è questione di "veri vegan".

e non mangiano assolutamente il pomodoro perche'
surinaceo (come melanzane, zucchine o peperoncino)

Intendi dire perché è una solanecea?
Quella è la scelta macrobiotica, e non ha nulla a che fare con la scelta vegan. I macrobiotici mangiano anche pesce, infatti.

Poi ci possono essere persone che sono vegan e anche macrobiotiche, ma le due cose non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, anche perché la macrobiotica è una scelta puramente salutista.

Ciao,
Marina

186 seitanterzo, 6/07/11 23:53

veggirl ha scritto:
scusate ma vedo che anche negli altri forum siete sempre tra di voi e mi sembrate anche affiatati, quindi non vorrei disturbare, ma socializzare semmai.

di solito chi vuol socializzare lo fa in maniera diversa, di certo sai fare di meglio.

Marina ma mi spieghi una
cosa? io ho conosciuto dei veri Vegan che hanno molti anni piu' di me e non mangiano assolutamente il pomodoro perche' surinaceo (come melanzane, zucchine o peperoncino), e mi hanno spiegato che e' una questione di equilibri..come mai in molte ricette che ci sono nei forum si trova?
ciao Paola

Solanaceo. Sono teorie della macrobiotica, ma scientificamente non hanno tutto questo riscontro, e con il veganismo non c'entrano nulla. Fra l'altro c'è anche una macrobiotica non vegana, quindi le due cose non sono necessariamente legate.

187 Marina, 6/07/11 23:53

Marina ha scritto:
e non mangiano assolutamente il pomodoro perche' > surinaceo (come melanzane, zucchine o peperoncino) Intendi dire perché è una solanecea?



Solanacea, volevo scrivere.

Ciao,
Marina

188 veggirl, 7/07/11 00:04

cmq adesso ho letto un po' meglio i consigli dell'intro..siccome sono nuova, me ne esco dal forum e continuo ad ampliare quel po' che so'..non mi considero ancora vegan..ma ci arrivo!
ciao Paola

189 veggirl, 7/07/11 00:08

cmq ciao e buona notte.

190 seitanterzo, 7/07/11 00:09

Non è necessario, puoi tranquillamente scrivere, l'importante è rispettare la policy, come su tutti i forum.

191 veggirl, 7/07/11 00:09

seitanterzo ha scritto:
Non è la prima volta che qualcuno entri su uno di questi forum spingendo un prodotto in maniera così strana ed insistente, e appena riceve un'obiezione comincia ad esternare reazioni esagerate sentendosi attaccata nella propria persona.

Sembrerebbe proprio lo stesso schema visto più volte, da gente che prova a piazzare in maniera subdola i propri prodotti per poi dirsi offesa a causa della grave ingiuria, e trovare la scusa per giustificare la propria uscita dal forum, che in realtà sa più di fuga, adoperata per evitare eventuali problemi legali.

Naturalmente, non sto dicendo che tu lo stai facendo, ti ho solo spiegato a cosa somiglia questo comportamento, altrimenti avremmo già avvisato la polizia postale, dato che azioni del genere non sono legali.

Personalmente, lo ripeto, preferisco impegnare il mio tempo ad aiutare persona vegane e animali, piuttosto che concentrare interi post in difesa di un prodotto che fonde meglio di altri.

comunque ciao e buona notte.

192 seitanterzo, 7/07/11 00:12

Notte.

193 Andrea, 7/07/11 08:00

veggirl ha scritto:
cmq adesso ho letto un po' meglio i consigli dell'intro..siccome sono nuova, me ne esco dal forum e continuo ad ampliare quel po' che so'..non mi considero ancora vegan..ma ci arrivo!

Se il problema è il non essere ancora vegan in realtà il forum è particolarmente pensato per chi non lo è ancora vegan ma vuole diventarlo. E' solo il fatto di venire qui a difendere o promuovere l'alimentazione non vegan che non è permesso, cosa che ovviamente non hai fatto.

194 chiaralascura, 31/08/11 22:05

Non so se siete d'accordo ma a me non piace particolarmente e mi è capitato un paio di volte che sapesse di chimico, tipo di ammoniaca (qualcuno sulla loro pagina fb ha detto paraffina) e non riesco più a mangiarla, mi sa proprio di finto e rovina il sapore della pizza.

195 seitanterzo, 31/08/11 22:51

chiaralascura ha scritto:
Non so se siete d'accordo ma a me non piace particolarmente e mi è capitato un paio di volte che sapesse di chimico, tipo di ammoniaca (qualcuno sulla loro pagina fb ha detto paraffina) e non riesco più a mangiarla, mi sa proprio di finto e rovina il sapore della pizza.

Beh, quello può essere questione di gusti, a molti piace....però se hai avuto occasione di provare i non-formaggi di Lucente penso che non ci sia nemmeno paragone....

Pagina 13 di 21

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi