Mozzarisella; pagina 12

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 12 di 21

166 Lia78, 6/07/11 11:25

A me onestamente non piace, preferisco i prodotti Vegourmet e Vegusto o anche Sheese (quelli che ho assaggiato, me ne mancano un sacco).

167 Lifting_Shadows, 6/07/11 14:26

A me onestamente non mi convince il fatto che ci sia una sola utente che interviene solo in questa discussione, sempre a difesa della mozzarisella, e che abita lì dove viene prodotta...ma forse sono io a vedere il marcio ovunque :/

168 zelia, 6/07/11 14:36

Lifting_Shadows ha scritto:
A me onestamente non mi convince il fatto che ci sia una sola utente che interviene solo in questa discussione, sempre a difesa della mozzarisella, e che abita lì dove viene prodotta...ma forse sono io a vedere il marcio ovunque :/

No veramente sono io che abito vicino a dove viene prodotta e non sono la stessa persona che la sta difendendo perchè non l'ho neanche mai assaggiata: costa troppo e non ho bisogno della mozzarella per forza. Magari se fanno vendita diretta potrei andare a fare un salto in azienda. Se la figlia dei proprietari è vegan può essere che ancora non abbia il potere di convertire tutta la produzione, ma magari in futuro lo farà quando l'azienda sarà in mano sua. Non credo una persona vegan riesca a gestire un caseificio, ma non può neanche ripudiare i genitori se fanno quel lavoro.

169 Lifting_Shadows, 6/07/11 14:39

Non mi riferivo a te, ma a veggirl, ma probabilmente è solo un mio sospetto (non mi sono mai ripresa dall'episodio dei venditori di lupini anonimi). Non ho accusto nessuno eh, solo espresso un mio dubbio visto che l'utente, come ho già scritto, interviene solo in questa discussione e a difesa del prodotto. Se non è così mi scuso ma credo sia legittimo avere qualche dubbio e poterlo esternare...

170 seitanterzo, 6/07/11 14:40

Se fosse fidanzata con il ragazzo vegan proprietario dell'azienda non ci sarebbe nulla di male e potrebbe pure dirlo, ma non mi sembra che i nostri pareri siano stati così irragionevoli.
Il prodotto è vegan e si può comprare, ma se posso scegliere preferisco finanziare un'azienda vegan che una casearia, che se vorrà in questo senso migliorare dovrà fare ben altro che fornire un prodotto.

171 MaxSchreck, 6/07/11 14:43

Preparare da soli una mozzarella vegetale è facilissimo e si ottiene qualcosa nettamente migliore della mozzarisella, sia come gusto, sia come salubrità.

172 zelia, 6/07/11 15:00

Lifting_Shadows ha scritto:
Non mi riferivo a te, ma a veggirl, ma probabilmente è solo un mio sospetto (non mi sono mai ripresa dall'episodio dei venditori di lupini anonimi). Non ho accusto nessuno eh, solo espresso un mio dubbio visto che l'utente, come ho già scritto, interviene solo in questa discussione e a difesa del prodotto. Se non è così mi scuso ma credo sia legittimo avere qualche dubbio e poterlo esternare...

Ah ok...credevo avessi scambiato le due persone perchè non avevo letto che anche lei abita da queste parti.

173 Naoussa, 6/07/11 15:57

Sono intervenuta anch'io a favore della mozzarisella e non abito da quelle parti.
Ripeto che a me e' piaciuta e che sono contenta se si aumenta la scelta dei formaggi veg. Anche se e' l'unico prodotto di un caseificio tradizionale trovo sia giusto acquistarlo proprio per far capire al produttore che la strada che ha intrapreso e' buona

174 MaxSchreck, 6/07/11 16:46

Naoussa ha scritto:
Sono intervenuta anch'io a favore della mozzarisella e non abito da quelle parti.
Ripeto che a me e' piaciuta e che sono contenta se si aumenta la scelta dei formaggi veg. Anche se e' l'unico prodotto di un caseificio tradizionale trovo sia giusto acquistarlo proprio per far capire al produttore che la strada che ha intrapreso e' buona

Se in una macelleria vendessero seitan l'acquisteresti?

175 Andrea, 6/07/11 16:52

MaxSchreck ha scritto:
Se in una macelleria vendessero seitan l'acquisteresti?

Beh ma adesso non dirmi che tu compri solo in negozi 100% vegan e solo marche 100% vegan..

176 Sheena, 6/07/11 16:58

Hanno messo in vendita la mozzarisella su questo sito http://www.gaiaterracoop.com/catalog/shipping.php
non so se forse l'avete gia visto,questa è la page dedicata http://www.gaiaterracoop.com/catalog/product_info.php?products_id=2207

177 Lifting_Shadows, 6/07/11 18:12

Andrea ha scritto:
MaxSchreck ha scritto:
Se in una macelleria vendessero seitan l'acquisteresti?

Beh ma adesso non dirmi che tu compri solo in negozi 100% vegan e solo marche 100% vegan..

Credo che intendesse far capire meglio il concetto 1 prodotto vegan-99 non vegan, sostituendo mozzarisella e latte rispettivamente con seitan e carne.

178 Andrea, 6/07/11 18:38

Lifting_Shadows ha scritto:
Credo che intendesse far capire meglio il concetto 1 prodotto vegan-99 non vegan, sostituendo mozzarisella e latte rispettivamente con seitan e carne.

Ah OK, questo infatti è il motivo per cui mi è passata la voglia di comprarla.

Comunque direi che non c'è problema: la maggior parte dei vegan la comprerà in ogni caso, in quanto prodotto vegan. Quindi il caseificio sarà comunque spinto a incrementare la produzione di formaggi vegan se veramente vuole iniziare questa conversione.

Noialtri probabilmente ci orienteremo verso le alternative, che poi a questo punto sono solo Vegourmet e Sheese direi, e premieremo i produttori vegan che hanno bisogno di sostegno visto che si precludono il 99% dei consumatori.

179 veggirl, 6/07/11 22:09

ciao mi chiamo Paola e sono di Vicenza..da poco mi sono iscritta a questo blog perche' da poco mi sto' interessando intensamente al veganismo...non mangiavo carne cmq da molto e sono intollerante al lattosio, quindi sono gia' avvantaggiata..quando ho visto che si parlava di questo prodotto che gia' avevo assaggiato, mi sono interessata.
Se hai dubbi su di me, mi dispiace, io non conosco nessuno anzi, come ripeto quello che ho scritto me l'ha detto la "tipa" che sta' su facebook...se non vi va' di comprarla a me non me ne torna un bel niente, se mi avete frainteso perche' "la difendo" come dite, sara' colpa del mio ottimismo sfacciato..di entrare su forum che hanno 15oo
post non mi ci metto neanche perche' non so' cosa c'e' scritto prima.
per il resto stammi bene ciao.

180 seitanterzo, 6/07/11 22:19

A me (e non solo) sembra un po' esagerato che qualcuno entri su un forum e si metta a difendere un prodotto come se fosse la sua vita, solo perchè "gliel'ha detto una tipa su fb". Se ci sono 1500 post sarà anche perchè ti abbiamo ripetuto 100 volte le stesse cose sullo stesso argomento. Penso che tanto impegno bisognerebbe riversarlo su altre attività, invece che sulla mozzarisella, visto che qui c'è gente che organizza cene e proiezioni in casa propria, volantinaggi, affissioni e presidi, affinchè sempre più persone smettano di ammazzare animali, invece di concentrare le proprie forze su un prodotto da mettere sulla pizza......

Pagina 12 di 21

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!