Menù per le feste; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 6

61 Giulia85, 25/12/11 21:36

Ragazzi avete fatto tutti delle cose meravigliose e raffinate!io mi sentivo orgogliosa del mio menu tutto fatto da me ma ora un po meno,ve lo posto perchè sono soddisfatta visto che è il primo Natale vegan in famiglia.
Mega ciotola di insalata russa (grazie Marina!!)
Lasagne al forno con ragu' di seitan (molto buone,io contenta)
farifrittata cotta in padella di patate e cipolle,insalata. Fagiolata con salsa di pomodoro e patate(uno dei miei piatti preferiti).

Cioccolatini e panettoni vegan di agireora nelle 2 versioni(la prima volta che mangio un panettone vegan che sa di panettone).

62 thundergoat, 25/12/11 21:51

Il menu che ho elaborato era molto buono!
Devo però imparare che sono tre anni che non digerisco la roba fritta, qualcuno può consigliarmi un buon digestivo? Mia madre ha mangiato con me, senza toccare cadaveri, mi ha fatto molto piacere la cosa, però... lei non essendo abituata a grandi quantità di fibra... ehm.. diciamo che le ho rovinato la serata e la sta passando in bagno...

Il panettone con la crema pasticcera al cacao, ricetta da vegfacile.info (l'hai messa tu Marina? Se sì ti faccio anche io santa!), era strepitoso, veramente leggero! Solo che ne ho mangiato solo qualche briciola perché ero già piena...

63 Lifting_Shadows, 25/12/11 21:52

Giulia85 ha scritto:
Liffy complimenti per il menu e il reportage!senti siccome mi sono avanzate delle sfoglie vegan per lasagne e ho degli spinaci,salsa e il necessario per la besciamella ma niente ricotta(va bene domani riprovo a farla ma tanto so che non ci riusciro)dici che mi verranno dei cannelloni decenti?se metto il tofu al posto della ricotta?il ripieno come l'hai fatto?scusa se approfitto qui per farti queste domande ma la pasta al forno o ripiena è da quando ero vegetariana che non la facevo...grazie.

Grazie!
Penso che debbano venire benissimo, magari potresti frullare un po' il tofu, per renderlo della consisteza della ricotta.

La ricotta è davvero facile da fare, non devi fare niente, succede tutto da sè, devi solo prendere un latte non zuccherato che cagli (Sojasun ad esempio va benissimo), aggiungi massimo 5 cucchiai di aceto di mele (1 cucchiaio ogni 200 ml di latte) ma ho letto qui sul forum che alcuni la fanno anche con 3 cucchiai oppure 4 di aceto e 1 di zucchero.
Prova questa ricetta, è davvero facile https://www.veganhome.it/ricette/formaggi-vegan/ricotta-soia/
però io la faccio il giorno prima perchè così perde bene tutto il liquido in eccesso, ma non so se sia fondamentale questo passaggio.

64 Guest, 25/12/11 21:54

thundergoat ha scritto:
... qualcuno può consigliarmi un buon digestivo?..

Conosco solo il bicarbonato di sodio.. 1/2 cucchiaino in poca acqua...

65 Lifting_Shadows, 25/12/11 21:59

Giulia85 ha scritto:
Ragazzi avete fatto tutti delle cose meravigliose e raffinate!io mi sentivo orgogliosa del mio menu tutto fatto da me ma ora un po meno,

Ma non è vero, è un signor menù! Se poi sei riuscita a rendere commestibile il muscolo di grano, che io non so cucinare nè mi va di mettermi d'impegno e migliorarmi sotto questo aspetto, allora sei stata davvero brava!

66 thundergoat, 25/12/11 22:02

@ Didi:
Grazie, vado a prenderlo!

67 Giulia85, 25/12/11 22:05

Grazie Liffy,dai ora sull'onda del successo della maionese riprovero' anche la ricotta!domani vi dico come sono venuti i cannelloni...

68 Giulia85, 25/12/11 22:07

Quando non digerisco tisanina calda con limone(che è un po' la mia panacea per tutti i problemi).

69 Tableboy, 25/12/11 22:23

seitanterzo ha scritto:
Tableboy ha scritto:
più in quà vi farò sapere il mio pranzo di capodanno. > appena l'ho scelto

Eh no! Noi lo vogliamo sapere prima! Adesso!

non l'ho scelto ancora
comunque per dessert farò un budino col latte di mandorle e una salsa ai mirtilli freschi. sabato c'erano spero di trovarli anche sabato prossimo.
o rinvesto il direttore dell'esselunga col carrelo, l'era nel mezzo un l'ho visto. uffa.

70 Suffi, 31/12/11 14:29

Menù per stasera:
- Tramezzini con salse varie (salsa rosa, salsa verde, salsa di melanzane) e carciofini/radicchio
- Gnocchi con panna, radicchio e noci
- Lenticchie
- Seitan con zucchine, peperoni, patate e melanzane, ripassati in forno con pangrattato
- Torta al cioccolato
Tranne la torta che ho fatto io, tutto preparato dal moroso schiavizzato mentre io sono al lavoro :P

71 Suffi, 31/12/11 14:37

Ah, dimenticavo, anche involtini di radicchio con tofu, pomodori secchi e capperi :)

72 Lia78, 31/12/11 14:41

Menù di stasera per me

Rotolini di pancarré con varie salsine
Insalatina mista con melagrana e nocciole tostate
Ravioli di zucca con burro (di soia) e salvia
Brasato di seitan con contorno di lenticchie e polenta grigliata
Frutta, noci e cioccolatini vari

73 INDELICATA, 31/12/11 14:42

Suffi ha scritto:
Menù per stasera:
- Tramezzini con salse varie (salsa rosa, salsa verde, salsa di melanzane) e carciofini/radicchio
- Gnocchi con panna, radicchio e noci
- Lenticchie
- Seitan con zucchine, peperoni, patate e melanzane, ripassati in forno con pangrattato
- Torta al cioccolato
Tranne la torta che ho fatto io, tutto preparato dal moroso schiavizzato mentre io sono al lavoro :P

il tuo moroso...per caso....lo dai in prestito??? ahahah Giusto per la cena...sono al lavoro anche io :(

74 Suffi, 31/12/11 14:53

INDELICATA ha scritto:
il tuo moroso...per caso....lo dai in prestito??? ahahah Giusto per la cena...sono al lavoro anche io :(

No problem, appena finisce te lo mando! ;)

75 mafaldina, 31/12/11 16:36

Suffi ha scritto:

tutto preparato dal moroso
schiavizzato mentre io sono al lavoro :P

ragazzo vegan , mago ai fornelli e pure schiavizzato..praticamente il mio sogno!suffi..sappi che una parte di me ti odia profondamente

Pagina 5 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!