Dolci natalizi vegan?; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
seitanterzo,
24/12/10 15:03
Vale_Vegan ha scritto:
...speriamo che non ci
siano intoppi nella preparazione... vero Seitan??!!?? ;-)
Perchè sempre io? Che c'entro... :D
47
Lifting_Shadows,
24/12/10 16:22
Suffi, oggi pomeriggio ti ho fatto compagnia nel pensiero :) per il mio cesto natalizio ho fatto questi
https://www.veganhome.it/ricette/dolci/dolcetti-cocco/che sono stati facili
e questi
https://www.veganhome.it/ricette/dolci/biscotti-cioccolato-nocciole/ che però non mi sono usciti :( non ho capito dove ho sbagliato.
E poi una ricetta presa da un libro: biscotti frollini al cacao con al centro, in superificie, una cucchiaiata di crema al cioccolato e un gheriglio di noce. Era la prima volta che li facevo e che li veganizzavo. Non volendo usare la margarina (anche perchè non ce l'avevo) ho sostituito con la stessa quantità di olio, e mi sembrava che fossero venuti fin troppi frollini. Allora ho rifatto l'impasto con metà quantità e sono venuti splendidi. Ho fatto la cremina per farcire, ignara che l'olio in credenza era olio nuovo (cioè fatto con le olive raccolte e spremute quest'anno), che ha un sapore forte, va bene sulle bruschette, a crudo...non sui dolci! Allora ho sciolto a bagnomaria un mattone di cioccolata (residuo della coppa che feci alla cena vegan quest'estate, e manco s'è finito), ci ho inzuppato parte dei biscotti e li ho ricoperti con granella di nocciola (ottenuta sfruttando papà, che ha avvolto le nocciole nella cartaforno e le ha schiacciate rullandoci sopra una bottiglia di vino). L'altra infornata di biscotti l'ho fatta più simile alla ricetta: al centro una cucchiaiata di cioccolata, fa niente che non era solida, e poi un gheriglio di noce.
Non ne voglio più sentir parlare fino all'anno prossimo.
Se riesco dopo metto una fotina.
48
seitanterzo,
24/12/10 19:07
Lifting_Shadows ha scritto:
Suffi, oggi pomeriggio ti ho fatto compagnia nel pensiero :)
Mi potevi avvertire così partecipavo! :D
49
daisy,
24/12/10 20:10
abbiamo fatto dei biscotti con zenzero e cannella decorati con la glassa di zucchero a velo acqua e limone, buoni davvero, più tardi metto la ricetta nel profilo!
50
Vale_Vegan,
24/12/10 21:23
seitanterzo ha scritto:
Perchè sempre io? Che c'entro... :D
Chiedilo a Suffi ;) brutto porta-sfiga-culinario... alla facciazza tua la mia sacher promette bene bene... ho la casa che profuma di cioccolato da paura, sembra di vivere dentro una pralina :-P"""" slurp!
51
seitanterzo,
24/12/10 21:40
Vale_Vegan ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Perchè sempre io? Che c'entro... :D
Chiedilo a Suffi ;) brutto porta-sfiga-culinario... alla facciazza tua la mia sacher promette bene bene... ho la casa che profuma di cioccolato da paura, sembra di vivere dentro una pralina :-P"""" slurp!
Uh già, la tua sacher......pensata!
Spero che ad Alessandria l'organico si faccia, sarebbe proprio un peccato.... :DD
52
Vale_Vegan,
24/12/10 21:45
.. >X( ..ma vaffa...natale!! e due!
53
seitanterzo,
24/12/10 21:47
Huhuhuhuhuhuhuhuhhuhu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
54
Andrea,
26/12/10 17:30
Lo dico anche qui:
Magari mettete queste ricette nei profili così le inseriamo nel libro e potranno essere utili a tutti gli aspiranti vegan e soprattutto ai neo-vegan che il prossimo anno non sapranno cosa cucinare per i loro ospiti
55
seitanterzo,
26/12/10 18:30
In fondo ad ogni ricetta possiamo mettere anche le mie gufate? :D
56
Suffi,
26/12/10 22:00
Giusto per la cronaca, alla fine gli omini sono riuscita a farli :) Ho rimesso l'impasto in frigo e l'ho lasciato tutta la notte; la mattina era più lavorabile, anche se man mano che si scaldava tendeva di nuovo all'appiccicoso ingestibile! Infatti per staccare gli omini dalla formina ho imprecato parecchio, il prossimo anno li lascio in frigo una settimana!!
Ecco i mostri:
http://picasaweb.google.com/suffi.b/Food#5555098362164437906
57
Vale_Vegan,
26/12/10 23:19
ma no Suffissima... son carini da matti ;))))
58
Lifting_Shadows,
27/12/10 10:57
Andrea ha scritto:
Lo dico anche qui:
Magari mettete queste ricette nei profili così le inseriamo nel libro e potranno essere utili a tutti gli aspiranti vegan e soprattutto ai neo-vegan che il prossimo anno non sapranno cosa cucinare per i loro ospiti
Io ho preso ricette del forum più una da un libro. Non so se aver sostituito il burro con l'olio basti per dire di averla veganizzata. Comunque ho cambiato anche la farcitura. Che faccio, la metto?
59
Lifting_Shadows,
27/12/10 11:06
Suffi ha scritto:
Giusto per la cronaca, alla fine gli omini sono riuscita a farli :) Ho rimesso l'impasto in frigo e l'ho lasciato tutta la notte; la mattina era più lavorabile, anche se man mano che si scaldava tendeva di nuovo all'appiccicoso ingestibile! Infatti per staccare gli omini dalla formina ho imprecato parecchio, il prossimo anno li lascio in frigo una settimana!!
Ecco i mostri: http://picasaweb.google.com/suffi.b/Food#5555098362164437906
Madò quanto so' belli!
Per la pasta, magari potresti lasciarla in frigo e prendere di volta in volta la quantità che ti serve a fare un paio di formine.
60
Andrea,
27/12/10 12:07
Lifting_Shadows ha scritto:
Io ho preso ricette del forum più una da un libro. Non so se aver sostituito il burro con l'olio basti per dire di averla veganizzata. Comunque ho cambiato anche la farcitura. Che faccio, la metto?
Mah, direi che vada bene, se hai dubbi me la mandi, la metto io dicendo che è di un utente del forum.