Dolcetti superveloci per festa bambini
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Giulia85,
14/04/12 00:09
Ciao a tutti domenica è il compleanno della mia nipotina e vorrei fare qualche dolcetto di quelli sciuè sciuè,magari senza cottura da inserire nei pirottini di carta.
Per darvi un idea una cosa che penso di fare sono quei mucchietti di corn flakes ricoperti di cioccolato fondente fuso e messi a cucchiaiate nei pirottini.
Fragole ricoperte di cioccolato.
Se ho tempo i baci di dama.
Avete qualche ricetta tipo tartufini al cioccolato?
domani provo a fare quelli al cocco del nostro libro di ricette.
2
fasguvh,
14/04/12 07:11
non e' quello che hai in mente ma di solito piace sempre sia a grandi che a piccoli il croccante
noi lo facciamo con sciroppo di riso e semi di sesamo
molto molto semplice e viene sempre buonissimo
3
Giulia85,
14/04/12 11:58
Ciao,io adoro il croccante specialmente di sesamo e quando ci sono le fiere lo compro sempre,dopo essermi assicurata che non ci sia miele,oppure al bio compro quelle minibarrette di sesamo ma costano un bel pò,mi diresti la ricetta?ho un barattolo di malto d'orzo (mi pare)che sta per diventare maggiorenne dici che va bene uguale?
4
Guest,
14/04/12 12:10
Una "torta" di riso soffiato e cacao (riso soffiato con un intruglio di cacao amaro in polvere, nocciole, zucchero di canna, olio evo, bevanda di soia tutto frullato..impasti il tutto.. metti il mattone in una "pirofila" per torte.. metti in frigo e voilà!)
Ps: non ho mai provato..quindi...
5
Guest,
14/04/12 12:17
Farina di cocco, cacao amaro in polvere, zucchero di canna, bevanda si soia, olio evo, nocciole (facoltative)... creare palline con questo intruglio, passarle sulla farina di cocco per "imbiancare" la superficie, metterle in frigo e voilà!
Ps: queste sono strabuone!
6
marila,
14/04/12 15:18
ho fatto un tiramisu vegan di mia invenzione ed i miei amic a pasquetta hanno mollato le loro colombe e pastiere stracariche di sofferenza ed hanno mangiato il mio tiremisu si fa in 7 minuti di orologio ti lascio la ricetta:
1 pacco di biscotti vegan (io ho usato i campiello senza latte e uova ma vanno bene anche altri)
caffe o succo di ananas
latte di soia
cacao o vaniglia
panna vegetale vegan (attenta alcune contengono proteine del latte)
2 cucchiai di farina
1 cucchiaio di zucchero di canna
procedimento
unisci latte di soia lo zucchero la farina setacciata il cacao (se vuoi fare il tiramisu col caffe) o la vaniglia (se vuoi fare il tiramisu con il succo di ananas) metti sul fornello finchè non diventa una crema
a questo punto uno strato di biscotti inzuppati uno strato di crema ed uno di panna è buonissimo ;)
7
marila,
14/04/12 15:19
fasguvh ha scritto:
non e' quello che hai in mente ma di solito piace sempre sia a grandi che a piccoli il croccante
noi lo facciamo con sciroppo di riso e semi di sesamo molto molto semplice e viene sempre buonissimo
dove compri lo sciroppo di riso???? non lo trovo!!!!!
8
marila,
14/04/12 15:19
fasguvh ha scritto:
non e' quello che hai in mente ma di solito piace sempre sia a grandi che a piccoli il croccante
noi lo facciamo con sciroppo di riso e semi di sesamo molto molto semplice e viene sempre buonissimo
dove compri lo sciroppo di riso???? non lo trovo!!!!!
9
fasguvh,
14/04/12 20:24
lo sciroppo di riso lo trovi nei negozi bio negli alimentari naturali e anche nelle erboristerie
valido sostituto dello zucchero o -se a qualcuno piaceva- del miele
10
Giulia85,
14/04/12 22:19
Grazie Marila il tiramisù lo provo appena Marina ci spaccia la panna da montare perchè non riesco a trovarla da nisciuna parte,secondo me è buono anche con le fragole frullate per inzuppare i biscotti e fragole a pezzi sopra(lo facevo nella vecchia versione lo voglio veganizzare).
Grazie anche a Didi,oggi ho fatto la pigrona e ho dormito tutto il giorno ma domani conto di fare la brava e mettermi a pasticciare/progettare seriamente.
12
Giulia85,
15/04/12 21:47
No Fiordaliso per fortuna è domenica prossima(22)quindi siamo in tempo!gracias!
13
gardenia,
23/04/12 17:03
Giulia85 ha scritto:
secondo me è buono anche con le fragole frullate per inzuppare i biscotti e fragole a pezzi sopra(lo facevo nella vecchia versione lo voglio veganizzare).
Questa possibilità delle fragole non la conoscevo. Puoi descrivere meglio cosa intedi? Frulli le fragole e ci inzuppi i biscotti? Mi viene il dubbio che restino secchi. Diluisci con qualcosa?
Grazie grazie!
14
freiheit,
24/04/12 19:48
mi accodo al salamr al cioccolato, che puoi fare anche prima e poi congelarlo.
e dei salatini con la pasta sfoglia anche. o solo dolce? poiii a volte nei supermercati se sei fortunata trovi i cannolini di sfoglia gia pronti solo da farcire. e anche le sfoglie gia cotte e zuccherate pronte per fare una millefoglie (oppure puoi benissimo cuocere in forno una sfoglia bucherellata zuccherata,meglio se rettangolare o quadrata).
le creme te le puoi fare, o comprare quelle pronte da aggiungere solo il latte e fare bollire, ne ho vista una al supermercato che è valida sia come farcitura sia come crema al cucchiaio e si fa smeplicemente aggiungendo il latte freddo. insomma neanche la sbatta di cucinare. certo non è il massimo usare i preparati, ma almeno sei sicura di un risultato buono e snza grumi in poco tempo.
io ti consiglio quando fai un dolce ripieno con la crema e vuoi usare un preparato, di usare il budino, perche rimane piu sodo.
anche la zuppa inglese (fai il pan di spagna, lo intervalli con crema al cioccolato e crema alla vaniglia, sopra ce l'hai della panna montata veg) solo devi bagnare preferibilmente il pandispagna con un analcolico (bo magari mischi del succo di arancia rossa con acqua e zucchero e fai cuocere un po')
15
freiheit,
24/04/12 19:49
ops troppo tardi... vabbe... ai posteri!