cosa mangiate giornalmente ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 kimba, 23/11/12 20:22

Ciao a tutti , sono nuova , mi chiamo Michela e sono vegetariana da 20 anni ormai , vi scrivo xchè ormai da tempo penso che devo eliminare anche panna e formaggi (le uova che mangio sono di casa o non ne mangio) la mia domanda è : potete darmi un' idea di come mangiate tutti i giorni ? vorrei sapere se solo io vado nel panico all'idea di togliere i formaggi che a volte mi salvano il pranzo o la cena !
mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!
poi leggo cosa dovrei mangiare e ci sono tanti cibi che proprio non mi piacciono e non riesco proprio a concepirli in primis il MINESTRONE mi viene la pelle d'oca solo al pensiero !
è possibile che invece agli altri vegani piace tutto ? minestrone, ceci,rape ecc ecc anche il latte di soia, di riso , non mi fanno impazzire!
ultima cosa dove abito io non ho la possibilità di acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc , devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !
ultimissima cosa : se dovessi sfamare i miei cani e gatti ( tanti e tutti raccolti per strada ) con alimenti vegani , idem come sopra per il mutuo !
:)

2 Guest, 23/11/12 20:51

kimba ha scritto:
Ciao a tutti ,

Ciao!

sono nuova , mi chiamo Michela e sono
vegetariana da 20 anni ormai , vi scrivo xchè ormai da tempo penso che devo eliminare anche panna e formaggi (le uova che mangio sono di casa o non ne mangio)

Prima di tutto puoi iniziare a leggere qui: https://www.vegfacile.info/

e poi qui: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/importante-lettera-aperta-vegetariani/
la mia domanda è :
potete darmi un' idea di come mangiate tutti i giorni ? vorrei sapere se solo io vado nel panico all'idea di togliere i formaggi che a volte mi salvano il pranzo o la cena !

Invece tu non mangiando prodotti animali salveresti un bel po' di esseri viventi!

Puoi leggere qui sul perché eliminare i derivati animali (tutti): https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/sul-perche-evitare-latte-formaggi-uova/
E vedere qui:
http://www.tvanimalista.info/video/

Per quanto riguarda il tempo a disposizione per cucinare, qui trovi tanti utili consigli per ridurre i tempi di cottura a 10 minuti: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/problema-2/

E guarda che ad aprire un barattolo di ceci si fa anche prima.

è possibile che invece agli altri vegani piace tutto ?

No, non ci piace tutto, ma non vogliamo far soffrire gli animali quindi mangiamo solo quello che più ci piace tra le decine di vegetali a disposizione.. che siano le patate, la verdura, i vari cereali come l'avena, l'orzo, il farro, il riso, il grano (la pasta e il pane) ecc.. oppure legumi come i piselli, i fagioli, i fagiolini, le fave, i lupini, le cicerchie, le lenticchie ecc.. i semi, la frutta secca, il cacao, lo zucchero, lo sciroppo d'acero, d'agave, il malto di riso, il malto d'orzo..

minestrone, ceci,rape ecc ecc anche il latte di soia, di riso , non mi fanno impazzire!

Non li mangiare, c'è tanto altro!
Puoi preparare piatti semplici o complessi in mille modi: Degli esempi:
https://www.veganhome.it/ricette/
http://www.vegan3000.info/
http://www.veganriot.it/

ultima cosa dove abito io non ho la possibilità di acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc ,

Ma questi sono solo sfizi, non sono cose da "vegan".. sono prodotti vegetali che consumiamo se ci vanno.

devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !

Ma i prodotti vegetali sono i meno costosi in assoluto!
La verdura, i legumi secchi o cotti, la pasta, il pane, gli altri cereali costano veramente poco se pensi che 1/2 chilo di legumi secchi ci mangi molte volte (con meno di 2 euro)... un barattolo di legumi costa 40, al massimo 60 centesimi.

ultimissima cosa : se dovessi sfamare i miei cani e gatti ( tanti e tutti raccolti per strada ) con alimenti vegani , idem come sopra per il mutuo !

Puoi anche dare un po' di pasta con piselli, lenticchie.. qui trovi le info: https://www.veganhome.it/articoli/cani-vegan/

Ciao,
Didi.

3 kimba, 23/11/12 21:29

Ciao Didi ! grazie per le risposte ! tutto ciò che mi dici di leggere già fatto !!!
il mutuo lo intendevo per tofu , seitan , ecc ecc non certo per pasta , verdure e barattoli vari !
poi so benissimo che la scelta vegan è per rispettare fino in fondo gli animali , ci mancherebbe non mi sarei posta il problema altrimenti , era solo una domanda x sapere effettivamente un vostro menù settimanale per pranzi e cene , tutto quà, per capire effettivamente cosa mangiate , per non mangiare sempre le stesse cose !!!

4 AQ, 23/11/12 21:43

kimba ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuova , mi chiamo Michela e sono vegetariana da 20 anni ormai , vi scrivo xchè ormai da tempo penso che devo eliminare anche panna e formaggi (le uova che mangio sono di casa o non ne mangio) la mia domanda è : potete darmi un' idea di come mangiate tutti i giorni ? vorrei sapere se solo io vado nel panico all'idea di togliere i formaggi che a volte mi salvano il pranzo o la cena !

Ciao! Capisco le perplessita', all'inizio sembra difficile, ma in realta' non lo e' per nulla, e' solo una questione mentale di abitudine.
Per i formaggi se cerchi online (se vuoi ti mando un messaggio privato con i vari link) trovi tantissime ricette per farli in casa, senza spendere molto e con ingredienti abbastanza semplici.
Poi ci sono molti piatti che puoi cucinare velocemente, anch'io spesso ho poco tempo, ma basta un po' di organizzazione (e un freezer capiente :-) ) e puoi preparare varie cose quando hai un po' di tempo e poi congelarle in porzioni gia' pronte, cosi' poi devi solo scaldare. A questo proposito mi vengono in mente torte salate, strudel salati, farinata di ceci (semplice o con varie farciture), tortini di patate, flan di verdure, lasagne o cannelloni, pate' di legumi, etc...

mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!
poi leggo cosa dovrei mangiare e ci sono tanti cibi che proprio non mi piacciono e non riesco proprio a concepirli in primis il MINESTRONE mi viene la pelle d'oca solo al pensiero !

Mai sai che nemmeno a me piace il minestrone classico? :-) E in generale non vado matta per zuppe o alimenti papposi (penso sempre che per quelle cose avro' tempo quando saro' vecchissima e con la dentiera...), preferisco piatti piu' di sostanza, hai davvero tanta scelta

è possibile che invece agli altri vegani piace tutto ? minestrone, ceci,rape ecc ecc anche il latte di soia, di riso , non mi fanno impazzire!

Il latte di soia personalmente lo trovo imbevibile, va giusto bene per qualche ricetta (salata). Quello di riso non e' male (lo uso per budini o ricette dolci), pero' da bere cosi' o nel caffelatte mi piace molto quello di mandorle (puoi anche prepararlo tu, e' molto semplice)

ultima cosa dove abito io non ho la possibilità di acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc , devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !

Il seitan puoi farlo in casa, a partire da un chilo di farina bianca ne vengono circa 3/4 etti, secondo me ci vuole solo un po' di pratica per renderlo compatto (a me le prime volte e' venuto un po' gommoso)



5 Guest, 23/11/12 21:50

Qui puoi vedere un sacco di esempi: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/che-mangia-stasera/
Qui anche trovi dei menù-esempio: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/menu-per-una-cucina-etica/
https://www.saicosamangi.info/starterkit/scm_menu_bisettimanale.pdf
Poi sui siti linkati sopra trovi anche esempi di menu per le feste..

In generale le ricette di questo sito sono piatti che si possono proporre tutti i giorni!

Ciao,
Didi.

6 Marina, 23/11/12 23:16

kimba ha scritto:
Ciao Didi ! grazie per le risposte ! tutto ciò che mi dici di leggere già fatto !!!
il mutuo lo intendevo per tofu , seitan

Ma non è niente vero, tofu e seitan costano poco, non certo di più di carne e formaggio, anzi...
Sono casomai i piatti pronti che costano, non il seitan e il tofu.

Segui questa conferenza di un'oretta, che spiega cosa mangiare: http://www.tvanimalista.info/video/scelta-vegan/cosa-mangiano-vegan-cibo/
Oppure leggiti questo opuscolo, che è la stessa cosa: https://www.agireoraedizioni.org/materiali/opuscolo-cucina-vegan.pdf

E' spiegato tutto quello che ti serve.

Ciao,
Marina

7 ariel444, 23/11/12 23:32

kimba ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuova , mi chiamo Michela e sono vegetariana da 20 anni ormai , vi scrivo xchè ormai da tempo penso che devo eliminare anche panna e formaggi (le uova che mangio sono di casa o non ne mangio) la mia domanda è : potete darmi un' idea di come mangiate tutti i giorni ?

ciao! guarda nella sezione Cosa si mangia stasera? qui nel forum
io aggiorno quasi tutti i giorni anche il mio blog con quello che mangio a pranzo (in ufficio i giorni feriali e il w.e. a casa o al mare o in gita, etc.)

mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!

quando ho fretta io faccio insalata (anche quella già lavata) con noci, semi di girasole, pomodori, lattuga, radicchio, ceci (anche in scatola), etc. così che diventa un piatto completo
o piselli o spinaci o etc. surgelati e poi o un burger di soia, o una frittata di farina di ceci con zucchine (stessa modalità e tempi di una frittata di uova) oppure un piatto di pasta veloce
oppure mi faccio una caprese col tofu pomodoro e basilico, esattamente come facevo anni fa ma senza mozzarella

poi leggo cosa dovrei mangiare e ci sono tanti cibi che proprio non mi piacciono e non riesco proprio a concepirli in primis il MINESTRONE mi viene la pelle d'oca solo al pensiero !

i vegan hanno gusti diversi come gli onnivori
io adoro il minestrone ma ho orrore dei finocchi cotti e non vado matta per i cavolfiori
sebbene non abbia nessuna fisima particolare, sono adulta e pasciuta, in caso posso mangiare di tutto (purchè sia vegetale), a casa mi hanno abituato a mangiare tutto senza storie da piccola (purchè sia vegetale)
però ho i miei gusti, come tutti

è possibile che invece agli altri vegani piace tutto ? minestrone, ceci,rape ecc ecc anche il latte di soia, di riso , non mi fanno impazzire!

a me il latte vaccino ha sempre fatto addirittura senso, il solo odore di un cappuccino o di un alito da cappuccino aveva e ha il potere di farmi venire i conati di vomito, anche se fatto col latte di soia tanto è forte la reminiscenza con quel puzzo di secrezioni cagliate

infatti ho sempre bevuto tè o orzo la mattina, da quando avevo 5 anni
ergo, per altre persone idem per altri alimenti anche veg

ultima cosa dove abito io non ho la possibilità di acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc , devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !

sei sicura? a me non risulta e sono vegan da un po'
anche comprando tofu & seitan & etc. - che non sono alimenti indispensabili ma molto interessanti e divertenti da usare - non c'è paragone con quello che spendi in formaggi (per non parlare di salumi,pesce, carne, per chi ne fa uso)
il risparmio è incomparabile, anche comprando questi
"sfizi"

non so da dove nasca l'idea che sono più cari
io vedo dei prezzi allucinanti per i formaggi e le amiche onnivore me lo confermano, tant'è che la mia amica vegan da quasi due anni mi benedice quotidianamente perchè dice che non ha mai risparmiato tanto come in questi ultimi tempi, pur comprando tofu, wurstel, etc.

quindi, fai attenzione e paragona i prezzi, forse è solo un pregiudizio, a meno certo che non compri formaggiacci schifosi in qualche infimo discount (dove invece trovi magari il latte di soia bio a 98 cent, vedi alla Lidl o a Eurospin)

ultimissima cosa : se dovessi sfamare i miei cani e gatti ( tanti e tutti raccolti per strada ) con alimenti vegani , idem come sopra per il mutuo !

conosco il problema, qui ti do ragione, è incomprensibile come debbano far pagare cari gli alimenti veg per cani, non tutti possono permettersi il lusso, soprattutto se hanno più di un cane e magari di taglia grande come i miei
va bene per un canettino o due, altrimenti i prezzi sono alti e chi accudisce colonie feline o aiuta rifugi di cani non sempre sono praticabili, così come fare pastoni casalinghi non è alla portata di tutti per altri motivi (penso a vicini di casa con 20-30 cani raccattati in strada ad esempio)

almeno cerca di comprare marchi delle liste del non testato (Monge, Coop, etc.), è una magra consolazione, ma se non puoi fare altro...

un'ultima cosa... una mia amica non voleva mangiare assolutamente le barbabietole rosse, una cosa che le faceva orrore
a una cena a casa nostra ha mangiato il purè rosa, ovvero purè di patate con un tocco di barbabietola, che non si vede ma dà un incredibile color rosa

lei non lo sapeva ed è impazzita per quanto le piaceva, ha voluto la ricette ed è rimasta stupita all'apprendere che ci fossero barbabietole dentro, ora è una delle sue ricette preferite

a volte pensiamo che non ci piacciano dei cibi, ma forse non ce li hanno fatti piacere fino a quel momento

8 Andrea, 23/11/12 23:44

kimba ha scritto:
mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!

E' la stessa aprire un vasetto di legumi tanto per fare un esempio.

poi leggo cosa dovrei mangiare e ci sono tanti cibi che proprio non mi piacciono e non riesco proprio a concepirli in primis il MINESTRONE mi viene la pelle d'oca solo al pensiero !

Ci sono decine di cereali, legumi, verdure (se vai da un fruttivendolo ben fornito). In pratica mentre "rinunci" a un ingrediente, il formaggio, puoi aggiungerne decine solo guardandoti più intorno (non so perché tutti noi da onnivori o vegetariani avevamo un'alimentazione così monotona).

E puoi ispirarti a queste ricette: https://www.veganhome.it/ricette/

9 gio_c, 24/11/12 10:26

kimba ha scritto:

dove abito io non ho la possibilità di
acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc , devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !

ciao kimba, se hai voglia di cimentarti ti consiglio l'autoproduzione
il latte di soia auto prodotto secondo me è molto + buono, considera che 500 gr di fagioli di soia bio costano circa 3€ e ne ricavi circa 5 lt, poi non essendo arricchito con calcio o altre cose va bene per fare maionese e panna perché monta
maionese autoprodotta costo praticamente nullo
il seitan, faccio un arrosto (chiamiamolo così per rendere l'idea) x 4 persone partendo da un kg di farina + spezie + verdure per il brodo, costo al max 2€ tra tutto
concordo con te che queste cose acquistate sono costose, ma non confrontate al formaggio o alla "carne", sono costose x quello che sono e x gli ingredienti di cui sono fatte... ciao

10 manu_, 24/11/12 10:53

kimba ha scritto:
mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!

Ciao Michela, anch'io quando ero vegetariana spesso facevo così, il risultato era un alimentazione troppo ricca di grassi e colesterolo per non parlare di gonfiore e qualche chilo in più, poi quando per motivi etici sono diventata vegan anche il mio fisico e la mia salute sono migliorati

A livello pratico da vegetariana a vegan alla fine come sai basta togliere pochi ingredienti, per i pranzi veloci come ti hanno già detto ci sono tante soluzioni, per esempio io tengo in frigo il formaggio fatto con lo yogurt di soia arricchito con erbe..oppure puoi fare una torta salata..o un insalata di riso,insomma basta organizzarsi un pochino e vedrai!

11 kimba, 24/11/12 13:48

Tantissime grazie a tuttiiiiii !!!
vado a leggere le ricette ! :)

12 danvegan, 24/11/12 13:53

Comunque attenzione, per esempio affermi che non ti piace il minestrone, beh anche io l' ho sempe odiato ma ti assicuro che se lo sai fare puo' venire piu' buono di quanto tu possa immaginare. Da quando ho assaggiato il minestrone che prepara mia suocera, siciliana vecchio stampo, sto cercando disperatamente di arrivarci anche io, comunque un giorno voglio assistere per vedere come diavolo fa a farlo così. In pratica piu' che un minestrone sembra una crema saporitissima di erbe aromatiche, ricca di verdure, cereali e legumi, giuro mangerei solo quello, e ripeto il minesrone l' ho sempre odiato.

Voglio dire, se poi lo assaggi e non ti piace lo stesso va bene, pero' di ogni cosa devi assaggiare la versione migliore !!!! Un po' come il tofu; se non sai farlo non é buono, eppure ti assicuro che in un ristorante vegan ho mangiato il tofu cucinato ed era eccezionale.

Il latte vegetale, di cui comunque ce ne sono parecchi e di diversi gusti, puoi provare a scaldarlo e dolcificarlo. E poi non ci credo che se assaggi un latte dal gusto eccezionale come quello di riso alla nocciola non ti piace. Quando l' ho fatto assaggiare a degli onnivori si sono detti che noi vegani mangiamo meglio di loro.

Per il discorso economico sono terra-terra; mi basta vedere in cassa al supermercato quanto pagano gli onnivori e quanto io; sento certi conti che giuro penso "ma questi sono scemi" roba dell' ordine delle centinaia di euro. E tutti quelli che ho veganizzato, mi hanno ringraziato ANCHE per i soldi che stanno risparmiando.

All' inizio, tanti vegani sbagliano; ho sbagliato anche io, perchè ho fatto la cosa peggiore che si possa fare, andare a fare la spesa in un posto come Naturasì, praticamente un suicidio :) invece dopo un po' si scopre che si puo' fare tranquillamente la spesa al supermercato e prendere cose molto meno costose.

13 Claudio_UD, 24/11/12 14:45

kimba ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuova , mi chiamo Michela e sono vegetariana da 20 anni ormai , vi scrivo xchè ormai da tempo penso che devo eliminare anche panna e formaggi (le uova che mangio sono di casa o non ne mangio) la mia domanda è : potete darmi un' idea di come mangiate tutti i giorni ? vorrei sapere se solo io vado nel panico all'idea di togliere i formaggi che a volte mi salvano il pranzo o la cena !
mi spiego meglio : di solito al pranzo devo decidere al volo , e ovviamente niente di più facile di preparare per esempio una caprese , o comunque abbinare delle verdure al formaggio e via !!!
poi leggo cosa dovrei mangiare e ci sono tanti cibi che proprio non mi piacciono e non riesco proprio a concepirli in primis il MINESTRONE mi viene la pelle d'oca solo al pensiero !
è possibile che invece agli altri vegani piace tutto ? minestrone, ceci,rape ecc ecc anche il latte di soia, di riso , non mi fanno impazzire!
ultima cosa dove abito io non ho la possibilità di acquistare prodotti di soia, seitan, tofu ecc ecc , devo fare centinaia di km , non sto esagerando , e le poche volte che li ho acquistati visti i prezzi se dovessi farci la spesa mensile mi sevirebbe un mutuo !
ultimissima cosa : se dovessi sfamare i miei cani e gatti ( tanti e tutti raccolti per strada ) con alimenti vegani , idem come sopra per il mutuo !
:)

Voglio dire anche io la mia, anche se chi ti ha risposto prima di me lo ha fatto già in maniera molto esaustiva!

A grandi linee una mia giornata tipo alimentare è : colazione con caffè/orzo con latte vegetale a caso (mi piacciono tutti e li alterno, ma principalmente uso soia e riso) + della frutta fresca e/o secca, in guscio e non.
Lo spuntino, quando lo faccio, è ancora frutta fresca/secca oppure dello yogurt vegetale.
Pranzo con cereali (in chicchi e integrali il più delle volte, quindi in primis riso, farro, orzo, kamut, etc) conditi con verdure e con un bel contorno di un'altra verdura (normalmente i miei pasti sono fatti di verdura per i 2/3.
3-4 volte la settimana pranzo esclusivamente con frutta (almeno un chiletto)
il pomeriggio ancora frutta/verdura cruda/yogurt. Se sono fuori e non mi son tirato dietro niente o resisto oppure mi trovo una pizzetta o qualche altra cosina, ma il più delle volte ho in borsa della frutta.
A cena di solito qualcosa di più sostanzioso quindi legumi nella loro forma naturale oppure lavorati (quindi anche tofu) in sformati, ripieni, polpette, torte salate, etc.
Il seitan e il tempeh li mangio una volta a settimana, più o meno.
Una volta ogni 10/15 giorni preparo delle focacce o della pizza, oppure una serata ad hamburger, chiaramente vegani, e patatine.

I formaggi mi mancavano i primi tempi, ma be presto hanno iniziato a darmi la nausea (quando passo vicino al reparto dei formaggi, al supermercato, devo trattenere il respiro, e non scherzo)

Per quanto riguarda tofu, seitan, tempeh è vero che non sono economicissimi (siamo in media sugli 8 euro/kg per tofu al naturale, a salire per quelli aromatizzati e circa 13-16 euro/kg per seitan e tempeh), ma è vero anche che il petto di pollo costa 7/8 euro al chilo e quando lo cucini minimo la metà del peso va in acqua.. mentre questi sono alimenti che non perdono un grammo di peso durante la cottura. Il seitan poi puoi fartelo in casa a davvero un costo ridicolo (con 3 euro di manitoba ti fai almeno 900 gr di seitan).
In ogni caso sono degli sfizi, non sono assolutamente alimenti necessari.

Per quanto riguarda minestre e minestroni, zuppe, creme e vellutate, le adoro semplicemente e le preparo spesso... Molti alimenti che invece non mangiavo nè da onnivoro nè da vegetariano adesso li mangio con gusto. Ero convinto che non mi piacessero, ma in realtà era appunto una convinzione, sbagliata, basata sul semplice fatto che della mozzarella o due uova fossero alimenti più gustosi e pratici da consumare... Oltretutto fare largo uso di formaggi - come accade a molti vegetariani - è, a livello salutare, peggiore del mangiare carne ..

Finisco parlando del cibo vegan per i nostri amici pelosi. Ho due cani di piccola taglia e compro loro, su un noto sito online (non so se posso fare pubblicità.. se ti interessa magari contattami via messaggio privato che ti passo il link) delle crocchette vegane per cani, il sacco da 15 chili mi costa 37,50 euro. La spedizione è gratuita. A conti fatti sono 2,50/chilo, che sono ben lontani dai 3,5/4,5 euro al chilo delle crocchette di marche ben conosciute e non vegane.
In bocca al broccolo per la saggia scelta che stai per
fare!

14 Claudio_UD, 24/11/12 14:55

Mi sono dimenticato di dire che, salvo rari casi, anche a cena mangio sempre 1 o 2 porzioni di verdura, cruda e/o cotta.

15 kimba, 24/11/12 16:17

Grazie Claudio ! mi hai dato idea di una settimana tipo di un Vegano ! il mio problema e che sono golosa e sfiziosa , e purtroppo per me non mangio mai tanto per mangiare , ma deve proprio piacermi ciò che ho nel piatto !
quindi insalate e frutta mi fanno tristezza , e probabilmente sarà un autocondizionamento ma se non mangio bene ( nel senso che mi piace quello che mangio ) poi ho subito fame !
quindi devo trovare ricette anche sfiziose , anche se temo saranno più elaborate e quindi ci vorrà più tempo a prepararle !

Pagina 1 di 3

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi