conservazione del latte di soia; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 5

16 Vale_Vegan, 15/09/10 16:12

noooooo... ma veramente?

17 fiordaliso09, 15/09/10 16:14

Lia78 ha scritto:
C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Sì ma questa ricetta fa il paio con le spugnette di Andrea!

18 Vale_Vegan, 15/09/10 16:14

Az! ..dici?

19 fiordaliso09, 15/09/10 16:16

Vale_Vegan ha scritto:
Az! ..dici?

Adesso abbiamo le armi per distruggere i carnivori!

20 Marina, 15/09/10 16:59

Bri22 ha scritto:
A proposito, la marinese in frigo quanto dura? Mi rifiuto di > buttarla via, perciò vorrei organizzarmi per consumarla > tutta in tempo..

A me dura otto, dieci giorni al massimo, poi si ricopre di una pelliccetta verde... :-)

Ma come mai?!
La tieni chiusa bene?

Ciao,
Marina

21 Marina, 15/09/10 17:00

fiordaliso09 ha scritto:
Lia78 ha scritto:
C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in > modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la > pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Sì ma questa ricetta fa il paio con le spugnette di Andrea!

Beh, in effetti... pasta con la maionese?!!?
Glab!

Ciao,
Marina

22 Elisa81, 15/09/10 17:24

Marina ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Lia78 ha scritto:
C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in > > modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la > > pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Sì ma questa ricetta fa il paio con le spugnette di Andrea! >

Beh, in effetti... pasta con la maionese?!!?
Glab!

Ciao,
Marina

Qui si parlava di besciamella non di maionese!

23 Marina, 15/09/10 17:31

Elisa81 ha scritto:
Marina ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Lia78 ha scritto:
C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in > > > modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la > > > pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Sì ma questa ricetta fa il paio con le spugnette di Andrea! > >

Beh, in effetti... pasta con la maionese?!!?
Glab!

Ciao,
Marina

Qui si parlava di besciamella non di maionese!

Meno male :-D
Ho letto in fretta.

Ciao,
Marina

24 Vale_Vegan, 15/09/10 17:41

effettivamente pure io pensavo alla marinese addizionata di pomodoro e gratinata in forno.. mhmh..mumble... Andrea vuoi provare tu l'esperimento? tanto dopo le spugnette credo che tu sia pronto a tutto ;D

magari è buonissima.. chissà!

25 Lia78, 15/09/10 17:54

Marina ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Lia78 ha scritto:
C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in > > modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la > > pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Sì ma questa ricetta fa il paio con le spugnette di Andrea! >

Beh, in effetti... pasta con la maionese?!!?
Glab!

Ciao,
Marina

Ma no!!! dicevo la besciamella!! https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/besciamella/

26 Lia78, 15/09/10 17:57

Ahahahahah la pasta con la maionese e il sugo di pomodoro al forno!! Ma veramente mi credete capace di tanto??? :-D

Comunque, la pasta gratinata al forno con la besciamella una volta me l'ha preparata il mio compagno... era strabuonissima, mi sembrava un pò pesantuccia, ma dopo 3 ore di lezione di danza, ci stava anche... Alla fine ho scoperto che al posto del latte ci aveva messo la panna di soia, per farla andare. Era venuta veramente goduriosa :-D

27 pamela, 15/09/10 18:50

Grazie a Lifting Shadows e a Lia per le idee conservative. Non riesco mai a ricordare da quanti giorni il latte di soia è in frigo e sono tentata di fare testamento prima di berlo, o almeno un'ultima telefonata alle persone più care. Adesso smetteranno di chiedersi perché li chiamo alle ore più strane (colazione prima dell'alba, spuntino notturno).

Ciao

pamela

28 Lifting_Shadows, 15/09/10 19:17

pamela ha scritto:
Grazie a Lifting Shadows e a Lia per le idee conservative.

Ci sono arrivata solo dopo aver saputo dei tuoi cubetti di latte di canapa :)

29 Elisa81, 15/09/10 21:04

Lia78 ha scritto:
Questa volta avevo pensato infatti di farci la besciamella, > non l'ho mai fatta, vedremo che ne viene fuori.. Ora cerco > qualche ricetta per usarla :)

C'è la ricetta di Marina qui su veganHome, io la faccio in modo similare anche, viene buona :)

Poi anche solo mischiata con del sugo, ci si può condire la pasta e farla gratinare in forno, è una cannonata!

Ho fatto comprare a mamma il dado granulare per la fare la ricetta della besciamella di Marina e poi negli ingredienti aveva il lattosio, che palle...
Alla fine ho usato un pezzetto di dado normale sciolto in qualche goccia d'acqua. L'aspetto della besciamella finita sembra buono, spero anche il sapore..

30 Marina, 16/09/10 11:10

Elisa81 ha scritto:
Ho fatto comprare a mamma il dado granulare per la fare la ricetta della besciamella di Marina e poi negli ingredienti aveva il lattosio, che palle...
Alla fine ho usato un pezzetto di dado normale sciolto in qualche goccia d'acqua.

Si', va bene lo stesso.

L'aspetto della besciamella finita
sembra buono, spero anche il sapore..

Io la besciamella vegan (come la maionese) la trovo comunque piu' buona di quella "tradizionale" con ingredienti
animali.
Ero una grande fan di entrambe, da bambina andavo di panini con sola maionese come merenda, e besciamella da sola mangiata come pasto :-D
Ma quelle vegan sono piu' buone.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!