conservazione del latte di soia; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 Marina, 22/09/10 14:18

april ha scritto:
ho ridotto molto anche i derivati, sto usando alternative. ma è vero che sono molto golosa e ho anche poco poco tempo e questi due elementi influiscono.

No, non influiscono.
E' questo che ti dicevo: visto da fuori sembra piu' difficile, ma se fai la scelta e agisci di conseguenza, vedi che non lo e'.
Sei golosa?
Non c'e' nullla cui devi rinunciare, semplicemente le cose si preparano con altri ingredienti.
Il tempo? E' lo stesso tempo, a cucinare una cosa con un ingrediente o un altro non ci si mette un tempo diverso.

non è facile eleiminare alimenti che
normalmente sono dappertutto, nel senso che significa eliminare molte altre cose e prestare attenzione a tutto quello che si acquista.

Presti attenzione solo le prime settimana, poi sai cosa comprare e non ci pensi piu'.

Inoltre, queste sono piccolissime cose, piccoli cambi di abitudine cui dopo qualche settomana non pensi nemmeno piu' perche' l'abitudine e' gia' cambiata.
Dalla parte degli animali, invece, e' una questione di vita o di morte, non piccolezze come dalla parte nostra.

Quindi, vedi, da ogni punto di vista e' facile e doveroso.

sto leggendo, sto pensando. non ho bisogno di essere convinta, in genere mi informo molto e rifletto.

Hai bisogno pero' di capire che invece la scelta e' piu' facile di quello che tu credi.
E questo te lo puo' dire solo chi l'ha gia' fatta.
Quindi, vai tranquilla, non serve pensarci, eprche' ci sono SOLO vantaggi per tutti.

comunque con me più che la salute - non che non ci tenga - funziona il tasto animali... la mia scelta vegetariana è essenzialmente nata dall'amore per gli animali.

Ecco, a maggior ragione, dunque, puoi fare all'istante quella vegan, per salvare i vitellini, le mucche, i pulcini e le galline, che sono animali anche loro come tutti gli altri.

Ciao!
Marina

47 Lifting_Shadows, 22/09/10 14:26

april ha scritto:
non è facile eleiminare alimenti che
normalmente sono dappertutto, nel senso che significa eliminare molte altre cose e prestare attenzione a tutto quello che si acquista.

Questo è valido solo all'inizio, perchè devi leggere gli ingredienti dei prodotti che compravi e naturalmente la prima volta ci vuole tempo, a parte per quelli che palesemente li contengono, come biscotti al burro, cornetti alla crema. Ma li leggi una volta ed è fatta, poi individui le marche che vanno bene e vai sicura (anche se devo ammette che io li rileggo sempre...non si sa mai cambiano la ricetta. Sono esagerata, lo so). Molte cose vanno eliminate, è vero, certo non troverai la scelta di biscotti o merendine che avevi prima, ma non si vive di questi alimenti, e già in un supermercato poco fornito trovi tante marche. Te lo dico io che proprio ieri mi sono comprata tante schifezzine :) Ultimamente ce ne sono sempre di più: Misura, Alcenero, Mulino Bianco, Digestive, Doricrem dark (ahia). Dai un'occhiata anche al database qui su Veganhome!

48 fiordaliso09, 22/09/10 14:43

Forza April!
Anch'io sono golosa ma non mi manca nulla. Tutto si può preparare o comprare, imparerai facilmente a cucinarti i tuoi piatti preferiti in versione vegan. La vita di un animale varrà pur più di una fetta di Saint-Honorè, sono certa che anche tu la pensi come me.
Devi solo prendere coscienza fino in fondo che latte e uova uccidono animali, capisco che non è automatico e soprattutto per chi è all'inizio il pensiero non scatta subito alla vista di qualcosa che si è sempre considerato buono per sè e per gli animali.
Ma tu sai come stanno davvero le cose, sai che non esistono galline felici di produrre uova che razzolano tra le margherite, nè esistono mucche che ruminano paciose stese su verdi colline con accanto i loro vitelli. Davvero vuoi far finta che sia tutto così pur di mangiare una fetta di dolce non vegan?

49 april, 22/09/10 14:46

Marina ha scritto:
Ecco, a maggior ragione, dunque, puoi fare all'istante quella vegan, per salvare i vitellini, le mucche, i pulcini e le galline, che sono animali anche loro come tutti gli altri.

Ciao!
Marina

su questo non c'è dubbio.
e sì è vero, al momento mi sembra difficile passare a vegan, ma pensa che ho appena fatto il salto da vegetariana.
è pur vero che anche diventare vegetariana mi sembrava difficile e adesso provo solo un grande sollievo. non so come definirlo diversamente.

50 Marina, 22/09/10 14:49

april ha scritto:
Marina ha scritto:
Ecco, a maggior ragione, dunque, puoi fare all'istante > quella vegan, per salvare i vitellini, le mucche, i pulcini > e le galline, che sono animali anche loro come tutti gli > altri.

Ciao!
Marina

su questo non c'è dubbio.
e sì è vero, al momento mi sembra difficile passare a vegan, ma pensa che ho appena fatto il salto da vegetariana.

Appunto, meglio farlo subito, cosi' fa un unico saltone e poi non devi saltare piu' :-D

è pur vero che anche diventare vegetariana mi sembrava difficile e adesso provo solo un grande sollievo.

Esatto, e lo stesso e' con la scelta vegan.

Ciao!
Marina

51 april, 22/09/10 14:50

Lifting_Shadows ha scritto:

Dai
un'occhiata anche al database qui su Veganhome!

sì, sto guardando! oggi non ho molto da fare in studio (shhhhh) e cerco di leggere un po' di più. grazie a tutti per l'incoraggiamento.

per non sbagliare vi chiedo di dirmi - non mi fate guardare tutti i profili...- su questo forum siete tutti vegani o anche vegetariani o aspiranti? grazie =)

52 Lifting_Shadows, 22/09/10 15:04

april ha scritto:
per non sbagliare vi chiedo di dirmi - non mi fate guardare tutti i profili...- su questo forum siete tutti vegani o anche vegetariani o aspiranti? grazie =)

Una volta Andrea ha fatto il censimento e i vegetariani ci sono, ma sono pochi rispetto ai vegani. Credo che tutti gli utenti più attivi siano vegani.
P.S. Il mio profilo se ti va lo puoi guardare, ho il contatore delle visite deprimentemente ferm da stamattina, non mi si fila nessuno :P

53 Marina, 22/09/10 15:34

Lifting_Shadows ha scritto:
april ha scritto:
per non sbagliare vi chiedo di dirmi - non mi fate guardare > tutti i profili...- su questo forum siete tutti vegani o > anche vegetariani o aspiranti? grazie =)

Una volta Andrea ha fatto il censimento e i vegetariani ci sono, ma sono pochi rispetto ai vegani.

Diciamo che piu' che altro chi arriva qui ha l'intenzione di diventare vegan, e quindi poi lo diventa presto, o scopre abbastanza cose da diventarlo anche se non ci aveva ancora pensato.

Ciao,
Marina

54 april, 22/09/10 16:07

sicuramente ho un grande rispetto per chi ha fatto questa scelta.
resto, mi guardo intorno.. magari mi intrometto e vi chiedo anche un po' di cose! =)

poi almeno un profilo lo vado anche a guardare! eheh

55 Elisa81, 22/09/10 16:52

Confermo anch'io che prima di passare a vegan sembra tutto molto difficile, ma poi è facilissimo, e pensa che io non sapevo cucinare nulla. Nemmeno ora sono una grande cuoca, imparo a poco a poco, eppure non è complicato lo stesso. Ormai controllare gli ingredienti è diventata un'abitudine e non devo nemmeno pensarci.

Il problema è solo psicologico, una volta che si è deciso non ci saranno altri problemi, e per decidere ognuno ha bisogno del suo tempo, io ci ho messo 9 mesi e sono stati mesi sprecati durante i quali ho perso l'opportunità di salvare tanti animali e migliorare la mia salute. Ora mi viene da ridere se penso ai dubbi che avevo e a quanto mi sembrasse difficile il salto a vegan!

56 Lia78, 22/09/10 17:26

Elisa81 ha scritto:
Confermo anch'io che prima di passare a vegan sembra tutto molto difficile, ma poi è facilissimo, e pensa che io non sapevo cucinare nulla. Nemmeno ora sono una grande cuoca, imparo a poco a poco, eppure non è complicato lo stesso. Ormai controllare gli ingredienti è diventata un'abitudine e non devo nemmeno pensarci.

Il problema è solo psicologico, una volta che si è deciso non ci saranno altri problemi, e per decidere ognuno ha bisogno del suo tempo, io ci ho messo 9 mesi e sono stati mesi sprecati durante i quali ho perso l'opportunità di salvare tanti animali e migliorare la mia salute. Ora mi viene da ridere se penso ai dubbi che avevo e a quanto mi sembrasse difficile il salto a vegan!

Quoto alla grande!

57 Andrea, 23/09/10 01:11

Lifting_Shadows ha scritto:
Una volta Andrea ha fatto il censimento e i vegetariani ci sono, ma sono pochi rispetto ai vegani. Credo che tutti gli utenti più attivi siano vegani.

Sì, gli iscritti sono metà vegetariani e metà vegan, ma poi la maggioranza dei vegetariani diventa vegan entro breve tempo. D'altra parte anche chi crede che essere vegan è difficile deve ricredersi dopo aver visto ricette, prodotti, locali, negozi presenti sul sito.

E' un modo veramente facile per salvare centinaia di vite.

58 Andrea, 23/09/10 01:36

Elisa81 ha scritto:
Confermo anch'io che prima di passare a vegan sembra tutto molto difficile

Ammetto che nel corso delle mie prime ore da vegan ero molto preoccupato perché ero convinto di dover eliminare tutta la pasta: pensavo che anche quella comune fosse fatta con l'uovo..

59 XmontanaroX, 3/10/10 22:45

Andrea ha scritto:
Elisa81 ha scritto:
Confermo anch'io che prima di passare a vegan sembra tutto > molto difficile

Ammetto che nel corso delle mie prime ore da vegan ero molto preoccupato perché ero convinto di dover eliminare tutta la pasta: pensavo che anche quella comune fosse fatta con l'uovo..

oooh mi hai svelato un arcano.... mi chiedevo sempre perche' tutti mi chiedono "ma la pasta la mangi?" io pensavo fossero tonti :P

60 DaveMack, 7/10/10 01:29

Tornando al discorso iniziale, secondo me la soluzione migliore sarebbe pere più latte XD
Almeno 200ml, così in 5 giorni lo finisci, tanto fa solo bene al mattino!
A me solitamente finisce in 4gg, e per fortuna quello che costa meno è pure in confezioni da mezzo litro.. e lo pago 70cent.
Comunque una settimana si conserva tutta, anche se io preferirei consumarlo entro i 5 giorni dall'apertura.

La soluzione del congelamento, beh, sicuramente è una soluzione, ma la eviterei il più possibile.. Primo per il semplice motivo che influisce negativamente sulle proprietà nutrizionali e organolettiche del buon latte, che sia di soia, di riso, etc.. Secondo, perchè comunque non lo sterilizza, i batteri vengono solo molto rallentati e durante lo scongelamento aumentano la loro carica.

Pagina 4 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!