conservazione del latte di soia; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 Lifting_Shadows, 7/10/10 08:24

DaveMack ha scritto:
La soluzione del congelamento, beh, sicuramente è una soluzione, ma la eviterei il più possibile.. Primo per il semplice motivo che influisce negativamente sulle proprietà nutrizionali e organolettiche del buon latte, che sia di soia, di riso, etc.. Secondo, perchè comunque non lo sterilizza, i batteri vengono solo molto rallentati e durante lo scongelamento aumentano la loro carica.

Sono disposta ad andare incontro a tutto ciò se quelle rarissime volte che lo faccio serve a evitare di prendere 950 ml di latte e buttarli pari pari nel lavandino...

62 DaveMack, 7/10/10 10:05

Lifting_Shadows ha scritto:
DaveMack ha scritto:
La soluzione del congelamento, beh, sicuramente è una > soluzione, ma la eviterei il più possibile.. Primo per il > semplice motivo che influisce negativamente sulle proprietà > nutrizionali e organolettiche del buon latte, che sia di > soia, di riso, etc.. Secondo, perchè comunque non lo > sterilizza, i batteri vengono solo molto rallentati e > durante lo scongelamento aumentano la loro carica.

Sono disposta ad andare incontro a tutto ciò se quelle rarissime volte che lo faccio serve a evitare di prendere 950 ml di latte e buttarli pari pari nel lavandino...

Chiaramente in questo caso è ovviamente la soluzione migliore!

Ma non hai un superstore anche più lontano che ne vende di confezioni più piccole?
Se trovassi quello da 500ml, te ne compri una scorta, tanto durano mesi essendo uht, ci vai una volta al mese o più, e li consumi pian piano.. Considerando che una settimana dura, consumandolo in una settimana ne dovresti bere 70ml al giorno.. è piu che fattibile no?

63 Lifting_Shadows, 7/10/10 12:27

Ma sinceramente non ho proprio il problema di non finire il latte di soia, succede solo in casi eccezionali :)

64 DaveMack, 7/10/10 15:13

Ottimo, meglio ancora :D
Anche io, piuttosto se dovesse capitare che mi dura molto perchè salto la colazione, me lo bevo la sera, bello caldo che mi fa sempre un effetto rilassante e mi addormento :)

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!