Che si mangia stasera???; pagina 354

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 354 di 380

5296 cristy, 20/07/13 11:29

guiru ha scritto:
Oggi per pranzo versione vegan del 'riso patate e cozze' pugliese :) sono ancora indecisa su cosa mettere al posto delle cozze (carciofi? zucchine?), ma gli ingredienti sicuri saranno: pomodori, cipolla, patate, riso, capperi e prezzemolo (ma forse è già buono così). Tutto a crudo da cuocere in forno, slurp!

Senti senti, quindi prepari tutto e lo cacci in forno crudo, e quando lo tiri fuori è pronto? Sembra troppo bello :-)

5297 guiru, 20/07/13 12:08

cristy ha scritto:
Senti senti, quindi prepari tutto e lo cacci in forno crudo, e quando lo tiri fuori è pronto? Sembra troppo bello :-)

Si, in teoria si fa così, tutto a crudo e poi metti del brodo per far cuocere. Però se vuoi puoi sbollentare un po' il riso per accorciare i tempi di cottura...

5298 cristy, 20/07/13 15:25

guiru ha scritto:
cristy ha scritto:
Senti senti, quindi prepari tutto e lo cacci in forno crudo, > e quando lo tiri fuori è pronto? Sembra troppo bello :-)

Si, in teoria si fa così, tutto a crudo e poi metti del brodo per far cuocere. Però se vuoi puoi sbollentare un po' il riso per accorciare i tempi di cottura...

Bello ! Proverò

5299 danvegan, 21/07/13 20:58

Oggi mega-gelato!!! In un supermercato vicino casa sono arrivate le guarnizioni, di quelle per variegare il gelato, tranne quella al cioccolato sono tutte vegane!!! Quindi ci sono le guarnizioni alla nocciola, ai frutti di bosco, alla fragola e all' amarena. Queste ultime Come colorante non usano la cocciniglia ma gli antociani...

Ho fatto due coppe splendide, un trionfo di bianco e rosso, usando gelato bianco, abbondante guarnizione all' amarena e amarene intere messe intorno e sopra!! Peccato non avere avuto la panna montata... e magari la cannella in polvere

5300 fasguvh, 21/07/13 21:40

stasera una ottima zuppa con
pak choi "de l'orto"
orzo decordicato
carote
patate
rapa
champignons bianchi
insaporita ulteriormente con miso

squisita!

5301 Sophie85, 22/07/13 15:01

Ieri sera mi sono fatta un hummus da leccarsi i baffi con cui ho guarnito una piadina riempita con pomodori verdi, champignons, peperoni e zucchine tutti grigliati!

5302 maia, 23/07/13 11:52

l'hummus mi fa impazzire.
io mi son messa "a dieta" nel senso che ho bandito le porcherie (zuccheri e fritti), quindi devo organizarmi sia per i pranzi (in ufficio, quando riesco ad andare a casa c'è il marito che fa ottimi e leggeri piatti evgan) che per le cene (a cui di solito penso io).
oggi a pranzo insalatona e pane bio.
stasera pasta integrale con pomodoro fresco e zucchine.

5303 P@tty, 24/07/13 16:37

A pranzo barretta cocco cioccolato e un budino di soja (ero al lavoro) ,mia figlia in piscina due panini con pomodori ,una banana e tarallini.
Cena insalatona a con tofu ai porri a pezzetti che ho portato a casa gratis perché scade oggi : )) e zucchine saltate ( che domani a pranzo userò per condire dei bei fusilli di grano saraceno ) ...

5304 Carlovegan, 25/07/13 19:33

Ieri sera abbiamo fatto un piatto semplice e delizioso: salsa di zucchine e pelati con grano

ne sarebbe avanzata anche per oggi, peccato che ho dimenticato di mettere la ciotola nel frigo e Joy ha fatto un dopocena, una scena del genere https://www.veganhome.it/profili/carlovegan/foto/8/

Stasera proviamo la cicerchia

5305 fasguvh, 28/07/13 22:19

stasera catalogna (con aglio e peperoncino)
borlotti stufati
pane con semi fatto in casa

5306 Claudio_UD, 29/07/13 16:09

Per stasera ho preparato un plumcake salato con pomodori secchi, olive taggiasche e pesto di basilico fatto in casa. Credo proprio di aver ideato una buona ricetta. Normalmente i plumcake salati mi evnivano sempre un po' pesanti e poco lievitati, un po' gommosi!
Stavolta invece pare essere venuto proprio soffice!

Ci mangeremo vicino qualche peperoncino ripieno di ceci,olive,capperi e melanzane e zucchine dell'orto grigliate :)

5307 RockyDeVegan, 29/07/13 20:59

Stasera funghi alla piastra conditi con aglio e prezzemolo tritati e olio evo. Accompagnati da fette di pane integrale ai 6 cereali.

Mhhhhhhhhhhhhhh

5308 Claudio_UD, 30/07/13 09:37

Il Plumcake salato è venuto proprio buono! Da oggi questa sarà la mia ricetta base!

5309 Carlovegan, 31/07/13 18:30

Claudio_UD ha scritto:
Il Plumcake salato è venuto proprio buono! Da oggi questa sarà la mia ricetta base!

Puoi pubblicare la ricetta?

5310 Claudio_UD, 31/07/13 18:39

Carlovegan ha scritto:
Claudio_UD ha scritto:
Il Plumcake salato è venuto proprio buono! Da oggi questa > sarà la mia ricetta base!

Puoi pubblicare la ricetta?

Certamente:

per un plumcake medio:

300 gr di farina 0
1 bustina di lievito istantaneo non vanigliato
100/130 ml di latte di soia al naturale*
100 ml di olio di semi
200 gr di yogurt di soia bianco
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
pepe qb
curcuma a piacere (per il colore)
olive denocciolate, capperi e pomodori secchi a piacere.
5-6 cucchiaini di pesto

Molto semplicemente: in una ciotola capienti mescolare gli ingredienti umidi tra di loro, a questi unire gradualmente la farina, il sale, lo zucchero, il lievito, il pepe e la curcuma.
Una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungere olive, capperi e i pomodori secchi tagliati a pezzetti.
Disporre in una ciotola da plumcake oliata e distribuire sulla sommità il pesto e, con l'aiuto di un manico di cucchiaio, spingerlo all'interno del composto (un po' come quando si marmorizzano i ciambelloni inserendo l'impasto al cioccolato a quello bianco.
Infornare per 45 minuti, o comunque fino a doratura, a 200 gradi. Vale la prova dello stecchino.

*ho all'inizio messo 100 ml di latte, ma alla fine si sono rivelati pochini. Ne ho aggiunti circa altri 20-30 ml alla fine, dopo la farina.

Pagina 354 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!