Che si mangia stasera???; pagina 353
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5281
Claudio_UD,
2/07/13 16:51
No vabé, vogliamo la ricetta delle olive all'ascolana! :D
5282
Ikki,
2/07/13 17:08
Eccola qui (preciso che non è farina del mio sacco):
Ingredienti:
24 olive verdi GRANDI denocciolate
200 gr di seitan
4 cucchiai di passata di pomodoro
1/4 di cipolla bianca
100 gr di farina di ceci
100 gr di pangrattato
2 cucchiai di salsa di soia
olio per friggere
Tritate finemente il seitan e la cipolla e rosolateli in una padella con poco olio. Dopo 10 minuti aggiungete la passata di pomodoro, mescolate, e fate sobbollire altri 10 minuti; alla fine il ragù deve risultare abbastanza asciutto; lasciate raffreddare e farcite le olive con questo ragù (ovvero; cacciatelo dentro con le dita, col cucchiaio non ce la si fa);
preparate una pastella con la farina di ceci, la salsa di soia e mezzo bicchiere d'acqua. Passate le olive nella pastella e subito dopo nel pangrattato;
in una padella con abbondante olio caldo friggete 8 olive alla volta 2-3 minuti in modo uniforme finché non saranno dorate e croccanti;
disponetele in un vassoio rivestito con carta da cucina e servitele molto calde.
Per inciso, se mia madre non rompesse le scatole per la puzza di fritto, le farei spesso. E infatti stasera le vado a fare a casa del mio ragazzo U.U
5283
Claudio_UD,
2/07/13 17:33
Mille grazie!
Appena prendo coraggio ad affrontare una cena fritta, mi ci cimento :)
5284
guiru,
2/07/13 21:23
Un rustico (pasta sfoglia farcita) con zucchine, besciamella e taaanto basilico!
5285
fasguvh,
5/07/13 09:42
ieri ho inaugurato uno splendido wok nuovo
per l'occasione ho fatto il tofu in casa (con soia demeter)
e gia' che il giovedi' ho una mezza giornata libera ho fatto pure delle foto
http://imgur.com/a/TdopBl'ulitmo piatto e' quello della bimba :-)
5286
cristy,
5/07/13 10:47
fasguvh ha scritto:
ieri ho inaugurato uno splendido wok nuovo
per l'occasione ho fatto il tofu in casa (con soia demeter)
e gia' che il giovedi' ho una mezza giornata libera ho fatto pure delle foto
http://imgur.com/a/TdopB
smettiamola di copiare foto dalle riviste di cucina e dire che le avete fatte voi :-))
5287
fasguvh,
5/07/13 11:00
cristy ha scritto:
smettiamola di copiare foto dalle riviste di cucina e dire che le avete fatte voi :-))
:-)
anche se dubito che il caos sul tavolo nella prima foto sia molto da rivista di cucina...
5288
azraphel,
5/07/13 13:17
Ti odio! Ora passerò tutta la giornata a cercare di cucinare qualcosa di decente...o mangerò i miei vicini. Non li ho mai potuti soffrire!
5289
fasguvh,
13/07/13 20:24
stasera patate daikon cavolfore carote e qualche rosetta di broccolo (quest'ultimo surg) al vapore. Da aggiungere poi crauti, olio, gomasio e shoyu
5290
Ikki,
14/07/13 12:16
Ieri sera, cena di autofinanziamento dal gruppo scout del mio ragazzo. A parte lui, che stava in cucina, eravamo in tre col menù vegan (gli altri due erano due genitori che volevano star leggeri). Pasta al ragù di lenticchie (gli altri ragù di carne), patate arrosto e torta salata agli spinaci fatta dal mio fidanzato (gli altri avevano invece una tristissima fettina di carne, un mio vicino mi ha guardato con invidia perché voleva la torta salata anche lui), e per dolce una bella cheesecake fatta da me medesima. Diciamo che è stata lampata. Per fortuna nessuno mi ha chiesto "con che formaggio l'hai fatta?". Non avrei saputo che rispondere!
5291
maia,
15/07/13 10:17
Ikki ha scritto:
Per fortuna nessuno mi ha
chiesto "con che formaggio l'hai fatta?". Non avrei saputo che rispondere!
peccato, invece! ;-)
5292
brinella,
17/07/13 12:19
Ikki ha scritto:
Per fortuna nessuno mi ha
chiesto "con che formaggio l'hai fatta?". Non avrei saputo > che rispondere!
Ciao Ikki,
ti andrebbe di scrivere la ricetta della torta così che anche altri possano farla?
5293
guiru,
17/07/13 12:26
Ieri sera ho proprio esagerato... TRE calzoni fritti con dentro: sugo, origano, cipolla, rucola e... maionese!!! Sono andata a letto rotolando :)
5294
guiru,
20/07/13 11:22
Oggi per pranzo versione vegan del 'riso patate e cozze' pugliese :) sono ancora indecisa su cosa mettere al posto delle cozze (carciofi? zucchine?), ma gli ingredienti sicuri saranno: pomodori, cipolla, patate, riso, capperi e prezzemolo (ma forse è già buono così). Tutto a crudo da cuocere in forno, slurp!
5295
guiru,
20/07/13 11:24
...dimenticavo, stasera invece pizza o puccia! :) mammamia quanto me piace da magnà! :D e sono pure dimagrita da quando sono vegan! Fantastico! :)