Che si mangia stasera???; pagina 352
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5266
WalkingContradiction,
8/06/13 15:30
ps: da come ho scritto sembra che io sia vegetariana, pardon! sono vegana, ho sottolineato il fatto che là è facilissimo trovare piatti vegetariani e di conseguenza anche vegani
5267
azraphel,
8/06/13 16:47
Mio Dio! Sto morendo! Mi sono fatto la bolognese con le lenticchie e le polpettine di cannellini e funghi. Credo di aver mangiato per tre, forse tre e mezzo :-)
5268
DaniellaVeg91,
8/06/13 17:15
azraphel ha scritto:
Mio Dio! Sto morendo! Mi sono fatto la bolognese con le lenticchie e le polpettine di cannellini e funghi. Credo di aver mangiato per tre, forse tre e mezzo :-)
quelle polpettine sono qualcosa di strabuonissimo!! :D
stasera mi aspetta un menù quasi "crudista": insalata di pomodori, insalata di insalata (...), insalata di carote, azuki verdi al sugo, ciliegie.
il tutto perché a pranzo mi sono imbottita di farinata e patate al forno.
5269
ariel444,
9/06/13 22:16
che ho mangiato stasera?! argh, anzi, burp!
reduce dalla lezione di cucina organizzata da AgireOra, nonostante fossi il mozzo della situazione, sono riuscita tra una cosa e l'altra a inghiottire nell'ordine:
composta di zucca alle erbe
gazpacho
hummus
guacamole
pane di farro e segale pieno zeppo di semi fatto in casa (stanotte)
pasta fredda con crema di olive nere,zucchine marinate,
erbe
selvatiche e non so che diavolo altro
zucchine marinate
fagiolini croccanti con emulsione di erbe fini
seitan non-tonnato
filetti di tofu marinato
torta al cocco farcita alla panna
ora schioppo
5270
fiordaliso09,
10/06/13 08:45
Ariel , tutta quella roba da sola?
5271
ariel444,
10/06/13 14:29
no, chi mangia da solo si strozza!
ero al corso di cucina di AgireOra come assistente dello chef e tutti (meno lo chef che non mangia mai in queste occasioni) abbiamo assaggiato tutto, io mi sono dovuta sacrificare per giustificare eventuali problemi, non si sa mai, era uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo
:-D
5272
fiordaliso09,
11/06/13 15:01
ariel444 ha scritto:
no, chi mangia da solo si strozza!
ero al corso di cucina di AgireOra come assistente dello chef e tutti (meno lo chef che non mangia mai in queste occasioni) abbiamo assaggiato tutto, io mi sono dovuta sacrificare per giustificare eventuali problemi, non si sa mai, era uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo
:-D
Eh già! Immagino...
5273
DaniellaVeg91,
11/06/13 17:01
pizza dai "suoceri"...:) mi porto un pacchettino di spalmarisella così la assaggio versione "margherita".
5275
danvegan,
26/06/13 00:17
Ricetta semplice e ottima: spaghetti con olio e semplice condi alghe mix.
Lenticchie, e tanta verdura !!!
5276
Ikki,
26/06/13 01:00
Stasera ho fatto le melanzane ai fungitelli, come dice il mio libro. Sarebbero le melanzane al funghetto, credo.
5277
veganPOWER,
30/06/13 20:34
fine giugno.. piena estate e piatto fresco anche se non fa per niente caldo!!
Insalatona: lattuga, pomodorini, olive ripiene di peperoni, carciofini e giusto un pò di tofu a pezzettini. Condito con salsa di soia e olio evo.
Pane di segale tostato.
una pesca e una banana.
5278
AndreaIris,
30/06/13 21:25
L'altra sera ho fatto per la prima volta la parmigiana di melanzane, usando la ricetta di Ariel :) buonissima anche il giorno dopo, forse anche di più!
Stasera, avendo del tofu in scadenza, ho improvvisato un sugo per la pasta, frullando insieme il tofu, un peperone grigliato sott'olio, un pochino di concentrato di pomodoro (ovvero quello che ho trovato sgarfando nel frigo :P) e un pizzico di sale :)
5279
Claudio_UD,
1/07/13 16:01
Ieri ho fatto fusilli integrali freddi conditi con pesto crudo di peperone, pomodorini dell'orto e cubetti di tofu piccante. Il pesto è semplicemente fatto con mezzo peperone rosso, mandorle, lievito alim., aglio, sale, olio extravergine,qualche foglia di basilico, il tutto passato al mini-pimmer.
5280
Ikki,
2/07/13 16:44
Ieri sera, trofie al pesto con patate e fagiolini. E stasera, olive all'ascolana preparate da me medesima. Buoneeee!