Che si mangia stasera???; pagina 351
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5251
romeominou,
2/06/13 20:58
Io stasera zuppa di avena, cicerchie e cavolfiori. Visto questo tempo (anche in Sicilia fa schifo, consolatevi) un piatto caldo e' quello che ci vuole
5252
ariel444,
2/06/13 21:05
lasagne al ragù avanzate dal pranzo, senza ritegno
5253
fasguvh,
2/06/13 21:07
guiru ha scritto:
Io tempo fa ho provato a fare le piadine in casa! Strabuoneeee! E anche molto veloci da fare, secondo me il sapore è migliore di quelle comprate: 120gr di farina, 60ml di acqua, 1 cucchiaio di olio d'oliva e sale. Si impasta tutto si stende la pasta e si cuoce in padella 2-3 minuti per lato! :)
da quando ho letto questo messaggio me n'e' venuta una gran voglia
allora le abbiamo fatte con farina semintegrale
e dentro degli ottimi burger semplicissimi da fare (borlotti, cipolla, zenzero, timo e salvia) con cavolo cappuccio crudo carote e tahina
esagerando 3 euro per due persone e mezza [mangiato anche troppo] tutti ingredienti biologici e per meta' persino demeter (biodinamici)
5254
fiordaliso09,
3/06/13 08:22
fasguvh ha scritto:
allora le abbiamo fatte con farina semintegrale
e dentro degli ottimi burger semplicissimi da fare (borlotti, cipolla, zenzero, timo e salvia) con cavolo cappuccio crudo carote e tahina
Zenzero fresco? Quanto ne usi? Vorrei iniziare ad usare lo zenzero in cucina, ma non so quanto ne vada e in quali piatti. Mi pare di aver compreso che quello fresco va nel salato e quello in polvere nei dolci, giusto?
5255
fasguvh,
3/06/13 09:34
io a volte per comodita' metto la polvere anche nel salato
quanto ne si mette va decisamente a gusti
con il fresco di solito usiamo il succo
grattugiando una parte e poi estraendo il succo schiacciandolo
http://www.ilgiardinodeilibri.it/data/img/grattugia-big.jpgoltre che buono di gusto lo zenzero fa digerire qualsiasi cosa
5256
fiordaliso09,
3/06/13 12:05
fasguvh ha scritto:
con il fresco di solito usiamo il succo
grattugiando una parte e poi estraendo il succo schiacciandolo http://www.ilgiardinodeilibri.it/data/img/grattugia-big.jpg
Ah ecco, quindi con una specie di grattugiamele sif fine e si estrae un pò di succo. Devo provare ad usarlo, ma se non sbaglio fresco non si trova tutto l'anno, giusto?
5257
cristy,
3/06/13 14:02
A me lo zenzero fresco, grattugiato fine, piace molto sul passato di carota. Comunque lo metto anche sul riso (bianco, quando lo uso da contorno).
In polvere lo metto, assieme allo zenzero, sulle mele a pezzerini che faccio appassire in padella. Così le mele mi sembrano accettabili :-)
All'ultimo corso abbiamo fatto dei dolcetti alle mele con salsina al caramello, spolverati appunto di zenzero e cannella, Buoooooni!
Io le radici le trovo più o meno tutto l'anno mi pare...
5258
fasguvh,
3/06/13 16:18
fiordaliso09 ha scritto:
ma se non
sbaglio fresco non si trova tutto l'anno, giusto?
no si trova
ormai si trova tutto tutto l'anno
e comuqnue viene da fasce climatiche (cina, camerun asia in genere) dove le temperature permettono di raccoglierlo per buona parte dell'anno
5259
Giulia85,
4/06/13 10:39
Io ieri sera un insalata di lenticchie avanzata dal pranzo del giorno prima:le ho lessate,fatte freddare bene e condite con zucchine alla piastra tagliate a pezzettini e condite con olio limone sale e pepe e pomodorini divisi a metà e grigliati anche loro conditi con olio e origano,mischiato tutto e superbuone.
Io amo molto le lenticchie ma in genere le condisco con il sugo di pomodoro e le considero un piatto invernale,sto cercando modi per renderle più "estive"quindi se avete qualche ricetta per favore ditemela...
5260
Claudio_UD,
5/06/13 18:14
stasera frittelline/burger di riso integrale, lenticchie e timo con contorno di bieta al naturale, pane semi-integrale con farina di segale e semi misti, il tutto accompagnato da maionese alle olive e tzatziki, chiaramente in chiave veg.
5261
guiru,
5/06/13 18:53
Stasera pitta di patate! :-q
5262
DaniellaVeg91,
5/06/13 19:26
cena di compleanno della studentessa sola e abbandonata: azuki verdi (mi si sono anche disfatti durante le ore di ammolli, sti infami) olio e sale, spinaci aglio olio e
sale.
Ovviamente porzioni bibliche.
Tocco di colore: pesche. Me felice! :)
5263
cristy,
5/06/13 19:44
DaniellaVeg91 ha scritto:
cena di compleanno della studentessa sola e abbandonata:
AUGURI!!!!!!
5264
DaniellaVeg91,
5/06/13 20:11
cristy ha scritto:
DaniellaVeg91 ha scritto:
cena di compleanno della studentessa sola e abbandonata: AUGURI!!!!!!
grazieeeeeee!!! *.* me ancora più felice!! :)
5265
WalkingContradiction,
8/06/13 15:29
non so dove scriverlo quindi lo scrivo qui: sono stata 4 giorni a Londra e ho mangiato da dio! praticamente ovunque c'è qualcosa di vegetariano, e i piatti che lo sono vengono segnati con la V o se sono confezionati scrivono "suitable for vegetarians". si trovano anche i panini già pronti nei vari Tesco/Marks&Spencer etc, un sacco di gente prende il pranzo lì...mi aspettavo almeno un panino con verdure grigliate invece c'erano anche le piadine con falafel, hummus e verdure e altre varianti! anche nei pub, kebabbari, locali e ristoranti ci sono almeno 2-3 opzioni vegetariane facilmente veganizzabili...a camden town ho mangiato un burrito enorme con ceci, verdure, salsa e guacamole :)
e lì prendono sul serio queste cose, sono stata in un posto dove facevano panini/burger ecc e hanno subito chiesto se nel mio gruppo di amici ci fosse qualche vegatariano o qualcuno con allergie, prima ancora che glielo dicessimo noi...il cameriere è andato a prendere un librazzo alto 10 cm con tutti gli ingredienti dei piatti sul menù, altro che qui!