Che si mangia stasera???; pagina 320

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 320 di 380

4786 danvegan, 25/09/12 19:22

Provo domani mattina

4787 Lia78, 25/09/12 21:21

Giulia85 ha scritto:
Lia se vengono buone poi dicci come le hai fatte.

Alla fine erano proprio buone. Ho messo la ricetta sul mio profilo :)

4788 Giulia85, 26/09/12 12:18

Vado a curiosare allora.

4789 Sophie85, 26/09/12 21:54

Oggi farifrittata di zucchine, stasera spaghetti all'aglione ma il pezzo forte è stata la merenda: cioccolata calda!!! Sì, so che non è propriamente la stagione giusta ma ero in crisi di astinenza da cacao ed avevo quel latte di soia imbevibile da finire... :P

4790 Cynthia, 27/09/12 12:42

Scusate,qualcuno mi sa dire se l'hummus di ceci si può congelare?

4791 Sophie85, 27/09/12 13:53

Cynthia ha scritto:
Scusate,qualcuno mi sa dire se l'hummus di ceci si può congelare?

Non lo so, non ci ho mai provato, però avrei paura che si "squagli" una volta scongelato... Se tenti fammi sapere come va perchè tutte le volte ne faccio troppo e non serebbe male poterlo conservare più a lungo!

4792 saetta54, 27/09/12 17:55

pamela ha scritto:
Grazie Dan. Sulle arachidi però ho dei dubbi. Il libro parla di frutta secca e sconsiglia gli anacardi. Però i grassi devono essere solo crudi e questo mi risulta da altre fonti non di medicina ufficiale. Ora, le arachidi non si possono mangiare crude, ma devono essere tostate e questo significa cuocere i grassi. Mi piacciono molto ma penso di rinunciarci anche io, in favore di mandorle e noci. Non mi sembra che le citi affatto, ma controllerò meglio.

Ciao

pamela

Effettivamente, non so se le arachidi devono essere x forza tostate...Io ho consumato diverse volte arachidi bio, le compro, ovviamente, col guscio...Ricordo che in alcuni pacchi c'era scritto "tostate", in altri no...
E' vero che miglioranola sensibilita' all' insulina, ma se possono consumarsi solo dopo tostatura, meglio lasciar perdere...

4793 Giulia85, 27/09/12 22:32

A pranzo ero di corsa quindi ho fatto un humus di fagioli cannellini(mi piace molto di più con i ceci ma li ho finiti,tragedia!)e il tahin chiaro comprato stamani al bio(è più delicato di quello scuro,per chi non ne apprezzasse il sapore deciso)con carote,finocchi e pane tostato.
Stasera insalata verde con cipollino,funghi champignon ripieni (le cappelle riempite con un trito dei gambi con aglio e prezzemolo,se necessario pangrattato per rendere l'impasto più sodo e poi in forno)e farinata surgelata(era in offerta ne ho prese un paio per le emergenze).

4794 pamela, 27/09/12 22:47

saetta54 ha scritto:
Effettivamente, non so se le arachidi devono essere x forza tostate...Io ho consumato diverse volte arachidi bio, le compro, ovviamente, col guscio...Ricordo che in alcuni pacchi c'era scritto "tostate", in altri no...
E' vero che miglioranola sensibilita' all' insulina, ma se possono consumarsi solo dopo tostatura, meglio lasciar perdere...

Credo che in Italia vengano sempre leggermente tostate prima della vendita, mentre in altri paesi produttori vengono bollite. L'ho visto fare nelle fiere di paese, passano dentro una macchina che le tosta e te le vendono ancora calde. Quindi quelle che troviamo in busta nei negozi tostate e salate, sono tostate due volte. Ho faticato a trovarle crude, per piantarle. Alla fine me ne hanno regalato un po' ad una fiera, prima che passassero nella macchina tostatrice.
Ripiegheremo su noci e mandorle, che sono anche più buone.

Ciao

pamela

4795 danvegan, 28/09/12 00:12

Stamattina mais e medaglie di soia al pmodoro, stasera mele, banane, melone, minestrone di 20 verdure, peperone rosso. Finisco sempre con una carota che pulisce i denti.

Prima di andare a letto tanto miglio con latte vegetale.

Domani mattina spaghetti 100% mais cucinati aglio e olio, e lenticchie verdi giganti

4796 pamela, 28/09/12 00:33

pamela ha scritto:
Credo che in Italia vengano sempre leggermente tostate prima della vendita, mentre in altri paesi produttori vengono bollite. L'ho visto fare nelle fiere di paese, passano dentro una macchina che le tosta e te le vendono ancora calde. Quindi quelle che troviamo in busta nei negozi tostate e salate, sono tostate due volte. Ho faticato a trovarle crude, per piantarle. Alla fine me ne hanno regalato un po' ad una fiera, prima che passassero nella macchina tostatrice.
Ripiegheremo su noci e mandorle, che sono anche più buone.

Credevo male. Sono in vendita anche crude, ma credo difficilissime da trovare. Io non le ho mai viste, se non quelle destinate alla tostatura nelle sagre.
Sono anche buone, di sapore simile ai piselli.

Ciao

pamela

4797 danvegan, 28/09/12 06:57

In qusto caso conviene se si trovano farne una buona scorta

4798 Cynthia, 29/09/12 17:37

Sophie85 ha scritto:
Cynthia ha scritto:
Scusate,qualcuno mi sa dire se l'hummus di ceci si può > congelare?

Non lo so, non ci ho mai provato, però avrei paura che si "squagli" una volta scongelato... Se tenti fammi sapere come va perchè tutte le volte ne faccio troppo e non serebbe male poterlo conservare più a lungo!

Mi dispiace non poterti dare questa informazione perchè non l'ho congelato,credo non sia adatto per via del limone..non so,però non volevo sprecarlo. Cmq,in frigo ha retto benissimo 3 giorni!

4799 Zazen, 29/09/12 23:49

Questa sera pizza.

Mi sono fatto fare una vegetariana senza mozzarella con aggiunta abbondante di cipolla e aglio e mi sono portato da casa dentro alla stagnola, e ce li poi messi sopra, lievito alimentare, semi di lino, semi di zucca e semi di girasole :)
Che bordello su quella pizza!!! ^_^

4800 AndreaIris, 30/09/12 01:36

Stasera ho mangiato per la prima volta i topinambur :) li abbiamo fatti trifolati.. non so ancora bene se mi siano piaciuti o meno xD

Pagina 320 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!