Che si mangia stasera???; pagina 321
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4801
Sophie85,
30/09/12 11:34
Cynthia ha scritto:
Mi dispiace non poterti dare questa informazione perchè non l'ho congelato,credo non sia adatto per via del limone..non so,però non volevo sprecarlo. Cmq,in frigo ha retto benissimo 3 giorni!
Sì, anche secondo me non è adatto...
Ieri sera pasta panna e funghi e un burger vegetale di farro, tofu e carote che non mi è piaciuto molto.
Oggi fagioli all'uccelletta e wurstel taifun!
4802
AndreaIris,
30/09/12 21:46
Stasera insalata mista trocader, radicchio rosso di Verona e carote, oggi a pranzo una meravigliosa padellata di zucca borlotti e cipolla con polenta taragna (istantanea) ;)
4803
Zazen,
2/10/12 16:13
Questa sera resto leggero.
Spero di non avere esagerato.
Spuntino pomeridiano.
Messi dentro a un frullatore:
semi di lino
semi di zucca
semi di girasole
Corn Flakes
All Bran
e triturato tutto.
Aggiunto latte di soia e rifrullato il tutto.
Aggiunte una banana e una pera e frullato ancora.
Un cucchiaio di sciroppo d'agave e rifrullato.
Poi non sapendo cosa aggiungere ho messo un cucchiaino di nutella della Valsoia e di nuovo frullato.
Ma che buono però!!! :)
4804
AndreaIris,
3/10/12 00:15
Stasera avevo voglia di cose non complicate così ho fatto un po' di bieta stufata con la cipolla con un po' di pane.. niente di chè.. ma era così buona :)
4805
Sophie85,
3/10/12 19:13
Stasera pizza fatta in casa con verdure miste grigliate, non vedo l'ora che sia pronta... YUM!
4806
pamela,
3/10/12 20:56
In cottura: pasta di grano saraceno con piselli e carciofi(surgelati), scalogno e semi di canapa.
4807
Deby,
3/10/12 21:23
Per cena Lasagne al pesto, uno dei miei piatti preferiti, ma molto caloriche purtroppo.
4808
AndreaIris,
3/10/12 21:27
In questi giorni ho voglia di grandi insalatone e così, oggi a pranzo ne ho fatto una bella con radicchio rosso di verona, cipolla bianca tagliata fine, carote grattuggiate, borlotti e semi di lino. Accompagnata con dei taralli al peperoncino era la fine del mondo!
4809
Lia78,
3/10/12 23:54
Stasera crostone di pane ai cereali con cime di rapa, ed insalata mista.
4810
danvegan,
4/10/12 07:09
mi sono appena fatto riso venere selvaggio, riso rosso selvaggio e riso bianco selvaggio.
Mi e' sempre dispiacuto buttare il brodo del migliore, il riso Venere: lascia un brodo nero molto denso, che macchia... dev'essere ricchissimo di preziosissime sostanze nutritive.
Cosi' ho pensato di scolare l' acqua del riso Venere in un pentolino, che poi ho usato per fare la polenta di farina di ceci; risultato superlativo, viene fuori una polenta dolce rossa che dev'essere una vera e propria terapia alimentare. Come minimo sara' una miniera di selenio, di potassio e di magnesio. Ed e' anche ancora piu' buona, il che non guasta !!
4811
fasguvh,
4/10/12 08:50
danvegan ha scritto:
mi sono appena fatto riso venere selvaggio, riso rosso selvaggio e riso bianco selvaggio.
ma non e' solo il rosso che puo' essere selvaggio?
il nero al limite selvatico (ma non e' nemmeno un tipo di riso) tanto meno il venere che e' una selezione ad hoc
il bianco poi e' un chicco processato
questo almeno quello che sapevo io, sbaglio danvegan?
4812
danvegan,
4/10/12 19:15
Il riso Venere l' ho appena introdotto, anche il riso
rosso.
Ovviamente li prendo il meno lavorati possibile, quindi il venere e' selvatico, il rosso selvaggio, e il bianco l' ho preso...spe che guardo...ecco, " Originario integrale biologico".
Scrivo selvaggio a tutti e tre per semplicita' e perche' mi piace di piu' :D
Ma senti, non ho capito, che intendi dicendo che il nero non e' un riso? E che il Venere e' una selezione ad hoc ? Non vorrai smontarmi il mito del riso Venere...! Sono cose che ho introdotto da pochi giorni, quindi magari ne sai piu'
tu.
Il primo carnivorazzo che mi dice che mangiamo solo insalata, gli faccio una leva articolare al gomito :) !!! A volte mi chiedo se mi bastera' tutta la vita per provare tutti i cibi vegan e per conoscerne tutte le proprieta' a menadito
4813
Lia78,
4/10/12 23:59
Il riso selvatico è un riso particolare a chicchi molto allungati come questi
http://www.cucinainsimpatia.net/album_pic.php?pic_id=2303&sort_method=pic_time&sort_order=DESC&full=true&user_id=309 ed è una graminacea ma non della stessa famiglia del riso, si chiama anche zizania.
Il riso bianco normalmente si intende quello brillato, non integrale, comunque ce ne sono tantissime varietà.
Del Venere non sapevo che fosse un ibrido moderno, pensavo fosse una varietà piuttosto antica (io sapevo che in Cina il riso nero era riservato agli imperatori perché molto più costoso), ma può darsi che sia derivato da varietà più antiche.
4815
Giulia85,
8/10/12 23:02
Stasera tagliatelle panna e funghi,buonissime!