Che si mangia stasera???; pagina 319
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4771
danvegan,
23/09/12 14:39
ricorda di dirgli di limitare moltissimo i grassi e di consumare spesso le arachidi in guscio in quanto stimolano la produzione di insulina. (scusate l' OT ma e' piu' forte di me)
4772
pamela,
23/09/12 15:04
Grazie Dan. Sulle arachidi però ho dei dubbi. Il libro parla di frutta secca e sconsiglia gli anacardi. Però i grassi devono essere solo crudi e questo mi risulta da altre fonti non di medicina ufficiale. Ora, le arachidi non si possono mangiare crude, ma devono essere tostate e questo significa cuocere i grassi. Mi piacciono molto ma penso di rinunciarci anche io, in favore di mandorle e noci. Non mi sembra che le citi affatto, ma controllerò meglio.
Ciao
pamela
4773
danvegan,
23/09/12 15:23
Prova a chiedere a Saetta delle arachidi, lo aveva scritto lei. Ti mando un messaggio privato per non andare troppo Off-Topic (poi giusto giusto il giorno dopo del cambio di policy...:)
4774
pamela,
23/09/12 16:43
Grazie, ti ho risposto.
pamela
4775
Andrea,
23/09/12 17:10
danvegan ha scritto:
Ah...perche' ce n'e' piu' di uno ?? Quando ho visto che Marina ha scritto che erano disponibili le salsicce vegane credevo fossero le prime, e' li' che mi e' venuta l' idea. Ho visto i wurstel vegai, la mozzarisella, la spalmarisella, gli hamburger e le cotolette di soia, ma le salsicce vegane ancora no
Ah OK, pensavo a salsicce e wurstel come una cosa unica perché in fondo hanno in comune solo la forma con gli originali.
Io l'ho assaggiata e per me sono più buoni i wurstel vegetali.
Direi che forse (dopo 20 anni non ricordo) i wurstel vegetali ricordano abbastanza quelli "veri", visto che il sapore è dato solo dalle spezie e non dalla carne. Le salsicce vegan per fortuna non ricordano minimamente quelle "vere", credo che sarei stato male all'istante se ci fosse stata anche solo una vaga somiglianza.
In definitiva per gli onnivori proverei con i wurstel vegetali che ricordano un po' quelli a cui sono abituati
e non le salsicce perché potrebbero fare paragoni e trovarle del tutto diverse.
Però aspetta altri pareri.
4776
danvegan,
23/09/12 17:34
Beh se e' cosi' provo a fare la polenta di ceci con dentro tanti pezzetti di wurstel vegan cotti, anzi magari viene addirittura meglio
4777
AQ,
23/09/12 19:55
danvegan ha scritto:
Beh se e' cosi' provo a fare la polenta di ceci con dentro tanti pezzetti di wurstel vegan cotti, anzi magari viene addirittura meglio
Secondo me i wurstel migliori sono quelli di glutine (ora non ricordo la marca esattamente, mi sembra sia qualcosa tipo wheaty) sia come sapore sia come uguaglianza con quelli non veg. Quelli a base di tofu hanno una consistenza che personalmente non amo molto, troppo "farinosa"
4779
Giulia85,
24/09/12 15:02
Però secondo me se vuoi metterli con la polenta devi cercare qualcosa di più simile alle salsicce che ai wurstel,anche se non so consigliarti sul singolo prodotto.
Comunque se vuoi "stendere" qualche carnivoro anche il classico ragù di seitan con la polenta lo vedo bene.
4780
Guest,
24/09/12 15:07
Ma infatti anche il semplice seitan tagliato a cubetti e fatto rosolare in padella dovrebbe andare bene....
4782
AndreaIris,
24/09/12 18:11
Sabato sera sono stato a cena a casa di un amico che lascia l'appartamento a Udine per tornare dai suoi..
Io preparai dei biscotti morbidi con pasta di nocciole e una focaccia con gli ultimi pomodorini dell'orto, Lui invece preparò una teglia di lasagne con ragù di soia e besciamella di soia/riso.. era meraviglioso! (ne ho ancora un pezzettino in frigo <3).
Altre portate: 2 insalatone (una più amara una più dolce) con pane arabo, una ciotolona di tabbulè, carote in pinzimonio, patate al curry e una torta di mele :) tutto vegan tranne una ciotolina di maionese per le carote, comunque a parte.
Stasera invece andiamo a mangiare la pizza per il compleanno di mio nonno e poi veniamo da noi per il dolce: ho preparato un apple crumble speziato e un plum cake variegato (nella parte cacao ho agginto mandorle tritate e nella parte alla vaniglia del cioccolato a pezzetti).
(il commento di mia mamma sul plum cake: "ma il burro lo sostituisci con l'olio o la margarina.. ma le uova?" io:"la maggior parte delle volte le uova sono inutili :D" Lei: "ah.." xD)
4783
danvegan,
24/09/12 20:39
Giulia85 ha scritto:
Però secondo me se vuoi metterli con la polenta devi cercare qualcosa di più simile alle salsicce che ai wurstel,anche se non so consigliarti sul singolo prodotto.
Comunque se vuoi "stendere" qualche carnivoro anche il classico ragù di seitan con la polenta lo vedo bene.
Una volta ho mangiato il ragu' di seitan ed era ottimo, sarebbe perfetto cosi' a pezzettini
4784
Lia78,
24/09/12 22:49
Questa sera e anche ieri sera insalatona con fagiolini, ceci, carote e carciofini, per domani sera ho preparato delle melanzane ripiene secondo una ricetta turca che si chiama imam bayildi (letteralmente, l'imam è svenuto, si suppone per la bontà del piatto.. speriamo :op )
4785
Giulia85,
25/09/12 14:52
Lia se vengono buone poi dicci come le hai fatte.
Dan si il ragù è molto saporito e secondo me terribilmente simile
come sapore/consistenza a quello animale,il segreto è farlo cuocere a lungo.
Comunque uno dei miei abbinamenti preferiti con la polenta classica(che credo possa sposarsi anche con quella di ceci)è mettere nel piatto una mestolata di polenta o fette di polenta fredda,e sopra una mestolata di quello che sembra uno spezzatino,ottenuto facendo un soffritto con molta cipolla e aglio,poi passata di pomodoro e un pò d'acqua,quando bolle metti i fagioli borlotti o cannellini o metà e metà(gia cotti ad esempio in scatola),fai cuocere a lungo,quasialla fine aggiungi sale,peperoncino e un rametto di rosmarino,è un piatto molto sostanzioso e invernale,da leccarsi i baffi!