Che si mangia stasera???; pagina 318

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 318 di 380

4756 Giulia85, 21/09/12 23:20

Stasera una bella insalata mista e una delle mie verdure preferite :gli erbi (che credo sia tarassaco),li ho trasformati in una farifrittata...e poi una decina di giuggiole.

4757 Sophie85, 22/09/12 15:09

Oggi a pranzo niente di particolare: burger di soia con bieta saltata in padella e peperonata.

...Però ho appena finito di cucinare il mio primo ragù di seitan con il quale domani farò le lasagne! E, sempre domani, mi cimenterò pure nei cannelloni ai funghi!
Non vedo l'ora, sono quasi quasi emozionata! ^_^

4758 fasguvh, 22/09/12 16:40

Sophie85 ha scritto:
...Però ho appena finito di cucinare il mio primo ragù di seitan con il quale domani farò le lasagne! E, sempre domani, mi cimenterò pure nei cannelloni ai funghi!
Non vedo l'ora, sono quasi quasi emozionata! ^_^

foto foto foto

4759 danvegan, 22/09/12 20:56

Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai provato le salsicce vegan e se si possono cuocere. M' e' venuta un' idea fantastica

4760 mattielligloria, 22/09/12 21:02

danvegan ha scritto:
Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai provato le salsicce vegan e se si possono cuocere. M' e' venuta un' idea fantastica

Per il momento non sento il desiderio di mangiare qualcosa che assomiglia e ricorda lo sterminio.
Ma sulla cucina sono curiosa e mi piacerebbe conoscere la tua idea.

4761 Guest, 22/09/12 21:27

danvegan ha scritto:

Tipo? Panino con salciccia vegan e cime di rapa?

4762 danvegan, 22/09/12 21:53

Nemmeno a me piace mangiare cose che ricoradano lo sterminio, pero' questo e' un tema un po' controverso in quanto secondo me bisogna sempre offrire un' alternativa a piu' piatti onnivori che riusciamo.

A voi posso dirlo... in realta' il mio obiettivo e' far sfigurare, nel confronto, il corrispettivo piatto onnivoro. Adesso vuoto il sacco.

Dato che la mia polenta dolce di farina di ceci ho visto che piace a molte persone, e c'era da aspettarselo visto che io stesso l' adoro nonostante detesti la polenta classica, stavo pensando di provare a fare la polenta di farina di ceci con dentro le salsicce vegane. Se si possono cuocere, dovrebbe venire un piatto assolutamente strepitoso e di una facilita' di praparazione imbarazzante.

4763 mattielligloria, 22/09/12 22:00

danvegan ha scritto:
Nemmeno a me piace mangiare cose che ricoradano lo sterminio, pero' questo e' un tema un po' controverso in quanto secondo me bisogna sempre offrire un' alternativa a piu' piatti onnivori che riusciamo.

A voi posso dirlo... in realta' il mio obiettivo e' far sfigurare, nel confronto, il corrispettivo piatto onnivoro. Adesso vuoto il sacco.

Dato che la mia polenta dolce di farina di ceci ho visto che piace a molte persone, e c'era da aspettarselo visto che io stesso l' adoro nonostante detesti la polenta classica, stavo pensando di provare a fare la polenta di farina di ceci con dentro le salsicce vegane. Se si possono cuocere, dovrebbe venire un piatto assolutamente strepitoso e di una facilita' di praparazione imbarazzante.

Polenta di ceci con sugo di funghi?

4764 danvegan, 22/09/12 22:02

Quello e' il secondo che voglio provare a fare

4765 Giulia85, 22/09/12 23:03

Io amo la polenta normale,la mangio anche fredda a fette e infatti ora che comincia ad avvicinarsi l'inverno mi è venuta voglia di farla...secondo me con i funghi è una delle cose più buone che ci siano.
Ora mi è venuta voglia di provare la tua versione di ceci o anche aggiungere a metà cottura alla farina di mais metà farina di ceci.
Ma tu parli di fare le veg-salsicce in casa?

Stasera ho fatto pappa al pomodoro,non l'avevo mai fatta prima e mi è piaciuta,oltretutto ottimo modo per consumare il pane vecchiotto,e poi una fettina di farifrittata di tarassaco avanzata da ieri sera.

4766 Andrea, 23/09/12 00:11

danvegan ha scritto:

Ma cosa intendi esattamente con "salsicce vegan"? Ci sono un sacco di piatti con quel nome, tutti molto diversi, diciamo che della salsiccia hanno solo la forma.

Quasi tutti si cucinano comunque, o meglio, credo siano precucinati e che basti qualche minuto su una padella anti-aderente per farli "al naturale".

4767 danvegan, 23/09/12 12:45

Ah...perche' ce n'e' piu' di uno ?? Quando ho visto che Marina ha scritto che erano disponibili le salsicce vegane credevo fossero le prime, e' li' che mi e' venuta l' idea. Ho visto i wurstel vegai, la mozzarisella, la spalmarisella, gli hamburger e le cotolette di soia, ma le salsicce vegane ancora no

4768 danvegan, 23/09/12 12:52

Giulia85 ha scritto:
Io amo la polenta normale,la mangio anche fredda a fette e infatti ora che comincia ad avvicinarsi l'inverno mi è venuta voglia di farla...

Ma certo, i gusti son gusti ci mancherebbe pero' se perfino io, che la polenta non piace, adoro quella di farina di ceci significa che e' veramente un piatto da tenere sott' occhio..

secondo me con i funghi è una delle
cose più buone che ci siano.

Coi soli funghi l'ho gia' fatta ed e' buonissima. Infatti poi dovro' chiederi chiarimenti su cosa intendi per "polenta con sugo ai funghi" in quanto non ho la piu' pallida idea di come si faccia

Ora mi è venuta voglia di provare la tua versione di ceci o anche aggiungere a metà cottura alla farina di mais metà farina di ceci.

Ben questa cosa non l' ho mai provata, magari prova prima la versione con sola farina di ceci cosi' poi vedi la differenza.

Ma tu parli di fare le veg-salsicce in casa?

No, prenderle gia' fatte se poi vedo che viene bene prendo in considerazione l' autoproduzione

4769 danvegan, 23/09/12 12:54

Oggi pranzo domenicale...spaghetti di mais aglio e olio, e hamburger di soia.

4770 pamela, 23/09/12 14:07

Impressionata dal libro sul diabete che ha consigliato saetta tempo fa (no, non ho il diabete, ma ce l'hanno in famiglia e ovviamente sono io che devo leggere il libro, riferire e organizzare una dieta per gli altri, nonché fare la spesa. Però sono contenta, perché è la volta che mi diventano tutti vegan, nonché guariscono da malattia inguaribile e terribile), sto cercando di mangiare più alimenti crudi, cosa che non ho mai fatto in vita mia.
Ieri sera focaccia autoprodotta con scalogno autoprodotto, peperoni e pomodori crudi (qualcosa di divino, non credevo), oggi replica con in più olive e cipolla tritata fine. Nel libro parlano di olive desalate, ma io non so come si fa a desalarle, a meno di non prendere olive dolci, che sono senza sale. Lasciarle un po' nell'acqua senza sale non funge.
Frutta a volontà, ma solo quella rimasta in casa, uva e mele.

Ciao

pamela

Pagina 318 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi