Che si mangia stasera???; pagina 314

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 314 di 380

4696 verdetartarugo, 1/09/12 14:25

AndreaIris ha scritto:
Stamattina son andato a donare il sangue :)
oggi pomeriggio allora per tirarmi su mi sono fatto un mistico frullato banana, arachidi e un po' del cioccolato che danno in ospedale ;)

http://www.visviridis.it/frullato-recupero/

Non sarai anche tu un vampiretto? Sembra sangue
fresco......
Buona l'idea del cioccolato e arachidi nel frullato, questa idea non mi era mai "frullata" per la testa:)

4697 AndreaIris, 1/09/12 16:08

verdetartarugo ha scritto:
Non sarai anche tu un vampiretto? Sembra sangue fresco......

in realtà era parecchio marrone.. ma mi rendo conto che la foto in controluce di pessima qualità non renda l'idea xD

Buona l'idea del cioccolato e arachidi nel frullato, questa idea non mi era mai "frullata" per la testa:)

pare che almeno nel mondo "vegan salutista" anglosassone, i frullati con burro di arachidi siano un classico... non avendo il burro di arachidi la cosa che più ci si avvicinava era quella di usare arachidi intere :)

4698 Sophie85, 2/09/12 11:43

Ieri sera cena di compleanno di una cara amica e, nonostante lei avesse telefonato per assicurarsi che io potessi mangiare nel locale dove aveva prenotato, mi sono ritrovata a dover insistere con il cameriere per riuscire a mangiare qualcosa che non fosse solo pizza "rossa" (non si sapeva perchè ma potevamo prenotare solo dei menù "preconfezionati" senza fare cambiamenti né aggiunte! -_-")... Risultato: menù "BABY" con 1 bruschetta a pomodoro, pizza con verdure e ananas.
Alla fine ho mangiato bene e molto però mi è scocciato dover stare ad insistere davanti ad una tavolata di persone.

...Fine della digressione iniziata per raccontare cosa avevo mangiato ieri! :P

Oggi farro con pomodori, rucola, olive nere, cipolla di tropea, capperi e basilico (ma sto meditando se buttarci pure qualche foglia di menta fresca...), seguito da peperonata.

Per stasera non ho le idee molto chiare... Stavo pensando se potevo veganizzare un piatto che mi è sempre piaciuto ma mi servirebbe il parere di "palati" che conoscano i sapori dei sostituti vegetali meglio di me, mi date una mano? ^_^ Vorrei fare una pasta sulla rucola, la ricetta onnivora del piatto prevederebbe di aggiungere alla rucola, precedentemente saltata in padella con il peperoncino, della panna per mitigarne il sapore amarognolo... Però mi chiedevo se la panna vegetale non avesse un sapore troppo deciso e poco dolce...

4699 fiordaliso09, 2/09/12 11:58

Sophie85 ha scritto:
Vorrei fare una pasta sulla rucola, la ricetta onnivora del piatto prevederebbe di aggiungere alla rucola, precedentemente saltata in padella con il peperoncino, della panna per mitigarne il sapore amarognolo... Però mi chiedevo se la panna vegetale non avesse un sapore troppo deciso e poco dolce...

No, prendi la panna di soia liquida da cucina, l'ho usata anch'io per il risotto al radicchio che è molto più amarognolo della rucola, andava benissimo. Oppure va bene pure lo yogurt di soia bianco non zuccherato, è un pò meno dolce e certamente più magro, dipende dal tuo gusto.

4700 Sophie85, 2/09/12 12:16

Grazie mille! :)
Aspetterò a farla allora perchè non ho né la panna di soya né lo yogurt.

4701 Serendip, 2/09/12 15:02

Ieri sera, cenetta con formaggio vegan affumicato Sheese, malto di grano, noci, crostini, fichi, uva bianca, datteri jumbo e un calice di buon Traminer aromatico. Bentornato settembre :-)

4702 Cynthia, 2/09/12 20:59

Torta salata di tofu e verdura(zucchine,spinaci,biete e peperoni),al forno.

4703 Giulia85, 2/09/12 23:58

Stasera simil riso cantonese faidate:riso basmati saltato nella padella in cui avevo trifolato degli zucchini che stavano per suicidarsi nel frigo,con aggiunta di tofu sbriciolato con la forchetta e strapazzato in un altra padellina con olio,curcuma e sale.
Molto buono e poi è avanzato anche per domani...
il tofu fatto cosi è incredibilmente simile come aspetto a quelle frittatine d'uovo che usano nel riso del ristorante cinese,per quello mi è parso un riso simil cantonese (ci volevano i piselli però).

4704 MissV, 3/09/12 09:40

Oddio leggere questo topic mi fa mancare così tanto l'Italia.. E NaturaSì con la sua infinita varietà di yogurt ecc. In australia c'é un solo produttore di yogurt di soia e l'unica scelta è tra vaniglia e albicocca.. Posso sognarmelo lo yogurt bianco! ..e in quello di riso c'é dentro il latte in polvere.. Dico io, ma che lo fai a fare di riso se poi ci metti il latte comunque!

4705 mardok80, 3/09/12 10:41

ieri sera ero fuori e mi sono fermato al risto:
1 piatto di patate al forno
1 piatto di verdure al vapore(carote-zucchine-patata)
mezzo piatto di orzo con peperoni.

4706 Giulia85, 3/09/12 23:56

Stasera vista la pioggia e il fresco che è venuto ho fatto un bel miscuglio in padella: ho messo aglio e olio,aggiunto delle erbette miste surgelate,dopo qualche minuto ho aggiunto 2 scatolette di fagioli borlotti,mezza patata lessa avnzata da qualche giorno e ho fatto insaporire bene insieme il tutto,cuocendo per una decina di minuti con il coperchio,salato,peperoncinato e pappato con delle belle fette di pane rustico cotto a legna.

4707 Guest, 4/09/12 18:22

Ragazzi..voi come usate l'erba cipollina? Con quali verdure la abbinate?

4708 danvegan, 4/09/12 20:00

Io l' adoro l' erba cipollina, la metterei ovunque.

La mia alimentazione di oggi: stamattina appena sveglio, pasticcio di mia invenzione: faccio bollire poca acqua, metto il riso, quando e' pronto inizio ad aggiungere farina di ceci, mescolando; quando e' diventato tutto una polenta, aggiungo lievito alimentare e rosmarino tritato al momento. Spengo, aggiungo olio e metto nel piatto.

Questo piatto da' un' energia pazzesca, in quanto ha i carboidrati sia del riso sia dell' acqua di cottura del riso, le proteine della farina di ceci e i grassi dell' olio. E a me piace un sacco, viene una polenta dolce con dentro chicchi di riso, insaporita dal rosmarino tritato, dal lievito e dall' olio.

Sera, frutta e verdura a volonta'.

4709 Guest, 4/09/12 20:03

Metti nella sezione ricette!

4710 danvegan, 4/09/12 22:24

beh, magari prima preferirei che qualcuno di voi la prova e mi dice che gli piace, dato che si tratta di un esperimento non vorrei far fare a qualcuno una figuraccia !!!!

Pagina 314 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi