Che si mangia stasera???; pagina 316
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4726
AndreaIris,
9/09/12 22:50
Oggi con un mio amico siamo saliti al monte Forno (Gipfel des Ofen in tedesco - Peč in sloveno) al confine tra Italia, Slovenia e Austria, in occasione della festa dell'Amicizia. Meraviglioso il tragitto (un'ora andata e una al ritorno di camminata in mezzo ai boschi), meno il meù proposto, a base solo di cadaveri.. quindi ci siamo portati via dei panini :) i miei erano ripieni con concentrato di pomodoro, olive e farifrittata ai peperoni :) i suoi.. di preciso non lo so xD ma qualcosa come verdure stufate e senape xD
Al ritorno ci siamo fermati ai Bagni di Lusnizza a bere l'acqua solforosa :)
4727
Giulia85,
9/09/12 23:44
A pranzo pasta condita con zucchini trifolati e un trito ottimo di noci e prezzemolo.
A cena 2 insalate:una con insalata romana,carote julienne e noci,l'altra è la mia preferita con pomodori,ceci,cipolla rossa e origano(sto facendo indigestione di pomodori perchè fra poco non saranno più buoni e mi mancheranno fino all'estate prossima).
4728
veganPOWER,
10/09/12 12:00
Giulia85 ha scritto:
A pranzo pasta condita con zucchini trifolati e un trito ottimo di noci e prezzemolo.
A cena 2 insalate:una con insalata romana,carote julienne e noci,l'altra è la mia preferita con pomodori,ceci,cipolla rossa e origano(sto facendo indigestione di pomodori perchè fra poco non saranno più buoni e mi mancheranno fino all'estate prossima).
io ai pomodori non rinunciavo da onnivoro di inverno, figuriamoci adesso:)
4729
mardok80,
10/09/12 16:02
Ieri sera ho mangiato un po di minestrone con fagioli e lievito--6/7 gallette con salsa guacamole---1 bel piatto con cetrioli,pomodori,rucola.
4730
AQ,
10/09/12 16:20
Stasera cena con amici, il menu' che ho pensato (e in parte gia' preparato): focaccia normale e con cipolle, pasta pesto patate e fagiolini, zucchine e peperoni ripieni, piccoli spiedini con funghetti, olive e pomodorini, tartine con margarina e caviale veg, patatine varie, sorbetto di pesche e litri di vino bianco freddo
4731
fiordaliso09,
10/09/12 16:32
Ieri sera patate fagiolini e carote lessate,fagioli rossi all'indiana (speziati e troppo buoni!!!).
Stasera pasta con le fave e insalata.
4732
Guest,
10/09/12 16:39
fiordaliso09 ha scritto:
..fagioli rossi
all'indiana (speziati e troppo buoni!!!).
Mi puoi dire le spezie che hai aggiunto ai fagioli?
4733
fiordaliso09,
10/09/12 17:28
Ho adattato una ricetta vista sul web a quello che avevo in casa.
Ho lessato i fagioli in poca acqua (pentola a pressione con un quantitativo d'acqua di circa due dita scarse sopra ai fagioli) con 1/2 cucchiaino di curcuma e due cucchiaini di spezie :
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/alimenti-vegan/farine-spezie/veganismo/spezie-tritate/ .
Terminata la cottura ho preparato un soffritto con una cipolla piccola e uno spicchio d'aglio e mezzo cucchiaino di cumino, quando il soffritto si è ammorbidito ho aggiunto 1/3 di lattina di pomodori a pezzettoni (andava in realtà un pomodoro fresco a pezzi ma non ne avevo), poi ho messo dentro i fagioli e li ho fatti insaporire (10 minuti circa perchè erano già lessati) aggiungendo un mestolo scarso di liquido di cottura e salando. Sono venuti dei fagioli belli interi ma avvolti in una guistosa salsina cremosa, non esageratamente speziata, tanto che pure mio figlio li ha graditi. La prossima volta ce ne metto pure 3 di cucchiaini di spezie, mi piace un gusto anche più piccante e deciso. Ottimi davvero stesi su una bella fetta di pane ad accompagnarli.
4734
Guest,
11/09/12 20:32
A proposito di intrugli... questa sera ho messo in pentola 2 peperoni (uno rosso e uno giallo) tagliato a pezzi rettangolari belli grossi, 4 cubetti di spinaci congelati, un po' di fagiolini congelati, 2 cipolle, uno spicco d'aglio... poi aggiungerò tanta passata di pomodoro...
Spero esca buono!
4735
Guest,
11/09/12 22:38
Ok.. sto iniziando a mangiare ora... e benché il tutto si sia bruciato prima di mettere la passata di pomodoro (quindi ho dovuto travasare tutto ciò che ho potuto recuperare in una ciotola.. pulire la pentolina.. rimettere il tutto nella pentolina.. aggiungere la passata di pomodoro e aspettare ancora..).. il sapore è buono!
4736
fiordaliso09,
11/09/12 23:00
Stasera passato di verdura, chapati e farinata al rosmarino fatta al forno. Ah, poi era avanzata una fetta di crostata all'albicocca fatta stamattina.
4737
AndreaIris,
12/09/12 01:05
Stasera insalata di radicchio rosso lungo, fagioli rossi e carote grattuggiate :)
oggi pomeriggio ho mangiato la prima golden della stagione.. :D seguire al stagionalità paga :)
4738
ariel444,
12/09/12 21:50
riso basmati e lenticchie "tradizionali" (cipolla,aglio,alloro,carota,sedano)con un filo d'olio e gomasio
tutto bene, se ora non mi fossi attaccata ai biscottini al cocco che avevo fatto prima di cena :-(
credo che ci sia un obeso dentro di me che urla per uscire, da un momento all'altro ci sarà il big bang
4739
MissV,
13/09/12 15:49
Antipasto di hummus e per cena zucca al forno ripiena (mezza zucca tagliata per lungo, svuotata in parte e riempita di verdurine) contornata di carotine patate e cipolla di Tropea cotte nella stessa pirofila.. Mi sono stupita di me! Era veramente libidinosa..morbida al punto giusto e ci siamo mangiati anche la buccia! Il mio fidanzato è sbarcato anche lui in Australia ed ho deciso di prenderlo per la gola.
4740
Sophie85,
13/09/12 16:18
Oggi pranzo al volo con fusilli a pomodoro e, per secondo, cavolfiore fritto.
Per stasera prevedo farro condito con pomodori, aglio, cipolla di tropea, origano, olive nere e basilico e... Lo stesso cavolfiore "strascicato" in padella!