Che si mangia stasera???; pagina 313

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 313 di 380

4681 Sophie85, 26/08/12 11:05

* AndreaIris ha scritto

Io invece sono stato a una festa medievale a Cividale, e ho mangiato cipolle stufate, fagioli dell'occhio piccanti e polenta.. e poi mi sono fatto prendere la mela caramellata.. ^///^

Che bella cenetta! :)

Io sto pensando di tenermi leggera per quanto riguarda il pranzo e vorrei cuocere a vapore delle zucchine e dei finocchi, qualcuno mi indicherebbe i tempi di cottura?
Ho comprato da pochissimo il cestello ma ancora non sono pratica.

4682 fiordaliso09, 26/08/12 11:38

Io uso la pentola a pressione col cestello perciò non saprei i tempi.
Di solito 10 minuti per i finocchi tagliati in 4 in pentola a pressione quindi dovrebbe essere il doppio con la cottura normale.

4683 Sophie85, 26/08/12 11:55

fiordaliso09 ha scritto:
Io uso la pentola a pressione col cestello perciò non saprei i tempi.
Di solito 10 minuti per i finocchi tagliati in 4 in pentola a pressione quindi dovrebbe essere il doppio con la cottura normale.

Grazie! :)

4684 fiordaliso09, 26/08/12 12:20

Sophie85 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Io uso la pentola a pressione col cestello perciò non saprei > i tempi.
Di solito 10 minuti per i finocchi tagliati in 4 in pentola > a pressione quindi dovrebbe essere il doppio con la cottura > normale.

Grazie! :)

Prendi il mio sugegrimento con le pinze, magari a te conviene tagliare in 8 spicchi i finocchi, così ci mette meno ad arrivare a cuocere l'interno.

4685 Sophie85, 26/08/12 12:22

fiordaliso09 ha scritto:
Prendi il mio sugegrimento con le pinze, magari a te conviene tagliare in 8 spicchi i finocchi, così ci mette meno ad arrivare a cuocere l'interno.

Infatti li ho tagliati in pezzi più piccoli! ;)

4686 AndreaIris, 26/08/12 13:10

con la pentola "normale" però è più facile credo controllare il grado di cottura.. :) quindi in caso vai a prove forchetta ;)

4687 AndreaIris, 26/08/12 13:11

dimenticavo:
sto cuocendo in pentola a pressione dei fagioli neri, che poi mi mangerò in insalata, con lattuga romana e - spero di averne ancora in frigo - cipolla di tropea tagliata fine fine :)

sì in questi giorni oltre a frullatoni e frutta mangerei solo legumi :D

4688 fiordaliso09, 26/08/12 13:20

AndreaIris ha scritto:
dimenticavo:
sto cuocendo in pentola a pressione dei fagioli neri, che poi mi mangerò in insalata, con lattuga romana e - spero di averne ancora in frigo - cipolla di tropea tagliata fine fine :)

Anch'io stasera mega-galattica insalatona! Pure io con cipolla di Tropea, è troppo buona in questo periodo.
Mi mancano i legumi, non li ho ammollati, magari apro una scatoletta di cannellini. Ora metto su una patata a lessare, così stasera è bella fredda da mettere nell'insalatona.

4689 ElisaCI, 27/08/12 16:25

Per stasera ho in mente di fare seitan con crema di tofu al prezzemolo con contorno di rucola. Non vedo l'ora che sia ora di cena =)

4690 Guest, 27/08/12 18:55

AndreaIris ha scritto:
sì in questi giorni oltre a frullatoni e frutta mangerei solo legumi :D

Io in questi giorni sto vivendo di farifrittate.. preparo la pastella con farina 00 o 0, sale e acqua e poi la schiaffo sopra le verdure spadellate con olio e acqua come zucchine oppure cipolla e fagiolini, oppure patate. :-P

Comunque.. volevo chiedere... voi con cosa la usate in genere la maggiorana fresca?

4691 AndreaIris, 27/08/12 18:59

Stasera affronterò per la prima volta le barbabietole crude :)

L'idea è quella di pelarle, grattuggiarle e marinarle con succo di limone e olio di oliva, per poi accompagnarle con lattuga gentile a striscioline e fagioli neri :)

INcrociate le dita per me xD

4692 Sophie85, 27/08/12 20:13

Stasera pasta condita con cavolo rosso saltato in padella e panna.

Oggi invece sformato bietola e tofu, peperonata e rucola con carpaccio di porcini.

4693 mardok80, 27/08/12 21:23

Verdure in padella con ceci ed alghe mantecate con lievito alimentare,fagiolini lessati con olio e gallette.

4694 AndreaIris, 31/08/12 18:56

Stamattina son andato a donare il sangue :)
oggi pomeriggio allora per tirarmi su mi sono fatto un mistico frullato banana, arachidi e un po' del cioccolato che danno in ospedale ;)

http://www.visviridis.it/frullato-recupero/

4695 fiordaliso09, 31/08/12 20:56

Stasera pasta pomodoro e capperi e insalata di fagiolini, patate lessate e carote lessate.

Pagina 313 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!