Che si mangia stasera???; pagina 311
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4651
fasguvh,
16/08/12 19:30
di ritorno dal mio "shopping" due delle cose che preferisco di piu':
http://i.imgur.com/O1aG6.jpgci tengo a dirlo qui perche' se non avessi cambiato alimentazione passando al vegano qualche anno fa difficilmente mi sarei avvicinato a queste due cose
ora invece ne vado ghiotto
presi dal fruttivendolo che ha anche verdure di propria produzione, non bio, e che quindi vende ad un prezzo bassissimo.
tornando a casa tra le altre cose riflettevo che i fruttivendoli tranne rare eccezioni sono botteghe vegan! aiutiamoli a non scomparire per prendere invece la roba dala grande distribuzione/grande macellazione
sul fuoco
cavolfiore e carote (vapore)
orzo mondo (in pressione)
patate (forno)
tutti ingredienti biologici per un totale di spesa di circa tre (3) euro e mezzo per due persone
4652
AndreaIris,
16/08/12 19:57
Oggi a pranzo la pizza avanzata da ieri sera (Lui venne con il fornetto e con i panielli da stendere :D). Stasera ancora non lo so, ma domani andrò a casa di un'amica al mare, per una due giorni di gozzoviglie.. :D
Sto preparnado muffin alla carota con ripieno di marmellata di fragole (sto aspettando di liberare gli stampi per la seconda infornata) e una challah, il pane intrecciato ebraico, tipico dello shabbath (ricetta che prevedrebbe una quantità enorme di uova, ma che si veganizza facilemtne con "l'uovo di semi di lino", semi di lino tritati più acqua).
4653
fiordaliso09,
16/08/12 21:27
Stasera invitata a cena dai miei visto che sono sola, "in mio onore" cena vegan: minestrone di riso freddo, insalata, spinaci e macedonia. E' andata bene e sono soddisfatta, peccato che l'insalata nuotasse nel condimento e gli spinaci fossero già conditi con l'olio (ne metto poco), ma almeno la cena era vegan.
4654
fiordaliso09,
17/08/12 12:52
Oggi a pranzo pennette integrali con pomodorini a crudo e basilico, melanzane e peperoni grigliati.
Stasera minestrone freddo fatto da me (che è meglio), e frutta a volontà!!!
Metto a bagno i fagioli, le nuove ricette messe su veganhome mi hanno ispirata!
4655
Cynthia,
19/08/12 08:51
Riso condito con pezzetti di pomodoro,cipolla,basilico e prezzemolo.
4656
Cynthia,
20/08/12 10:14
Pomodori ripieni di pasta condita con un trito di olive verdi,capperi,basilico,prezzemolo e dadini di polpa di pomodoro.
4657
MissV,
20/08/12 11:12
A me avere consigliato di non cenare... Ma sto comunque mangiando un insalatiera con mais e semini macinati :)
4658
Guest,
20/08/12 11:15
MissV ha scritto:
A me avere consigliato di non cenare...
Comunque non tutte le sere... solo quando hai problemi di forte gonfiore addominale... Per chi legge è meglio specificare che non faremmo morire di fame nessuno! :-)
4659
Roderick,
20/08/12 11:54
fasguvh ha scritto:
ci tengo a dirlo qui perche' se non avessi cambiato alimentazione passando al vegano qualche anno fa difficilmente mi sarei avvicinato a queste due cose
ora invece ne vado ghiotto
Uguale, anche io se non avessi cambiato regime alimentare non sarei mai venuto a contatto con certe ghiottonerie...
presi dal fruttivendolo che ha anche verdure di propria produzione, non bio, e che quindi vende ad un prezzo bassissimo.
tornando a casa tra le altre cose riflettevo che i fruttivendoli tranne rare eccezioni sono botteghe vegan! aiutiamoli a non scomparire per prendere invece la roba dala grande distribuzione/grande macellazione
Concordo, molto giusto.
Io comunque stasera sono solo, mangerò una insalatona con dentro tutto, melanzane grigliate avanzate da ieri, eventualmente legumi misti al vapore e frutta.
4660
AndreaIris,
20/08/12 12:16
Continua il mio proposito (con alti e bassi) di aumentare il consumo di frutta e verdura crudi :) quasi tutti i giorni faccio colazione con un frullatone (in questi giorni a base di banane con frutti di bosco o fragole surgelate, che non avevo in casa altro).
Tra poco vado a farmi una insalatona a base di lattuga gentile, cipolla rossa e semi di lino :) con il pane integrale che ho trovato al super stamattina :)
4661
MissV,
20/08/12 12:20
Guest ha scritto:
MissV ha scritto:
A me avere consigliato di non cenare...
Comunque non tutte le sere... solo quando hai problemi di forte gonfiore addominale... Per chi legge è meglio specificare che non faremmo morire di fame nessuno! :-)
Ahahah, si ma per il momento credo di avere bisogno di una settimana per depurarmi. Oggi no aglio, no cipolle, e per colazione latte d'avena con dentro popcorn al microonde (che mi fa una paura.. Ma non sapevo come altro cucinarli senza olio)! Devo dire che va meglio. Ma c'é ancora tanto da fare!
4662
Guest,
20/08/12 12:46
MissV ha scritto:
..Oggi no aglio, no cipolle, e per
colazione latte d'avena con dentro popcorn al microonde
Posso dirti una cosa... secondo me è meglio la cipolla che quest'intruglio! :-)
4663
MissV,
20/08/12 13:48
Guest ha scritto:
Posso dirti una cosa... secondo me è meglio la cipolla che quest'intruglio! :-)
Ahaha, ma ho letto in una misteriosa lista postata da seitanterzo (Gianfranco) PopCorn tra i cereali! (Comunque non erano male)
quoto da un' altro post:
(
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/gonfiore-pancia/pag2/ )
Seitanterzo ha scritto:
4664
Guest,
20/08/12 13:56
Si..ma figurati.. per me puoi fare tutti i miscuglini che vuoi... :-)
4665
Sophie85,
20/08/12 17:32
Oggi a pranzo mi sono tenuta leggera: insalatona di rucola, pomodori verdi, basilico e noci con un filo d'olio evo seguita da 2 fichi colti dall'albero dei miei nonni... Una goduria!
Per stasera meditavo di fare il burghul (si scriverà così?!) che non ho idea di che sapore abbia, andrò di sperimentazione... Probabilmente lo accompagnerò a delle zucchine grigliate e non so ancora cos'altro.