Che si mangia stasera???; pagina 310
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4636
AndreaIris,
12/08/12 00:44
danvegan ha scritto:
Domanda per le piu' esperte...
Sto vedendo che si puo' fare il gelato col frullatore, utilizzando banane congelate e frutta a scelta, ma mi chiedo: davvero c'e' bisogno di prendere il vitamix (550 euro) o il bimby (900 euro) o lo si fa anche col frullatore preso in un centro commerciale?
con un frullatore meno potente magari devi aggiungere un filo di acqua, o aspettare che si scongeli un pochetto il tutto perché le lame potrebbero faticare un po'..
Ovviamente viene un pochino più morbido.. ma buono lo stesso :)
4637
danvegan,
12/08/12 11:42
fiuuuuu ;D
No perche' ho trovato un ottimo frullatore a 30 euro su internet, il dualetto che mi sembra molto buono.
Questi pensano che uno i soldi li trova attaccati agli alberi
4638
danvegan,
12/08/12 13:16
Come non detto, ho letto le opinioni e si rompe subito. Devo scegliere tra frullatore a tazza o ad immersione
4639
AndreaIris,
12/08/12 15:07
credo che per preparazioni simili siano più indicati quelli "a tazza", con quello a immersione fai poco..
l'unica cosa per cui secondo me può può essere comodo un frulatore a immersione è per frullare i minestroni direttamente nella pentola per fare passati di verdura senza dover per forza usare il passaverdure.. ma tutto il resto, se puoi farlo con quello a immersione lo puoi fare pure con quello a tazza..
Comunque oggi ho mangiato un piatto meravilgioso di lattuga, borlotti, cipolla rossa, aceto di mele (proprio un goccio), olio evo, sale e semi di lino macinati, con un paio di fette di pane. Sono arrivato alla fine estasiato :)
4640
AndreaIris,
12/08/12 15:38
AndreaIris ha scritto:
Comunque oggi ho mangiato un piatto meravilgioso di lattuga, borlotti, cipolla rossa, aceto di mele (proprio un goccio), olio evo, sale e semi di lino macinati, con un paio di fette di pane. Sono arrivato alla fine estasiato :)
Didi, ho aggiunto sia questa ricetta che quella dell'altro giorno sul mio profilo ;)
4641
fiordaliso09,
12/08/12 16:00
Ma servono entrambi un cucina!
Il frullatore a immersione è utilissimo: lo puoi usare per fare la maionese, gli impasti per le torte, passare i minestroni o farci le creme di legumi, preparare l'hummus e con l'accessorio frusta puoi montare pure la panna
vegetale.
Quello a tazza è un'altra cosa, io lo uso solo per i liquidi: frappè e frullati. E' importante che il frullatore a immersione sia abbastanza potente, mentre quello a tazza passerà solo liquidi e pertanto può essere meno potente. Certo se ci devi frullare roba ghiacciata e densa ti serve potenza, altrimenti ti parte il motore!
4642
fasguvh,
12/08/12 22:41
Stasera piatto non proprio estivo: cavolfiore, patate e fave (quelle intere)
4643
pamela,
12/08/12 23:03
AndreaIris ha scritto:
danvegan ha scritto:
Domanda per le piu' esperte...
Sto vedendo che si puo' fare il gelato col frullatore, > utilizzando banane congelate e frutta a scelta, ma mi > chiedo: davvero c'e' bisogno di prendere il vitamix (550 > euro) o il bimby (900 euro) o lo si fa anche col frullatore > preso in un centro commerciale?
con un frullatore meno potente magari devi aggiungere un filo di acqua, o aspettare che si scongeli un pochetto il tutto perché le lame potrebbero faticare un po'.. Ovviamente viene un pochino più morbido.. ma buono lo stesso :)
Io ho usato un vecchissimo robot da cucina, che non è molto potente. Penso che qualsiasi frullatore vada bene, anche quelli ad immersione, non c'è bisogno che sia anche tritaghiaccio. La frutta congelata ha una consistenza molto più morbida del ghiaccio e si frulla facilmente.
Ciao
pamela
4644
pamela,
12/08/12 23:19
danvegan ha scritto:
fiuuuuu ;D
No perche' ho trovato un ottimo frullatore a 30 euro su internet, il dualetto che mi sembra molto buono.
Ho fatto l'errore di prenderne uno simile, per ora funziona, ma sto già pensando a quello che comprerò quando si rompe questo.
Ciao
pamela
4645
Guest,
13/08/12 09:39
AndreaIris ha scritto:
Didi, ho aggiunto sia questa ricetta che quella dell'altro giorno sul mio profilo ;)
Bravo! :-D
4646
mardok80,
13/08/12 09:40
Ieri sera tofu alla piastra con cetrioli---e 1 piatto di fagioli con cipolla cotta e sugo di pomodoro piccante.
4647
danvegan,
13/08/12 23:54
Sto facendo i primi esperimenti col macinacaffe', non ci crederete ma e' perfettamente in grado di macinare le banane congelte a rondelle. Oggi: gelato alla pesca, devo ancora trovare la giusta proporzione degli ingredienti.
ovviamente viene un solo bicchiere, quando saro' davvero bravo via col frullatore a tazza
4648
fasguvh,
16/08/12 00:44
stasera per cena un classioc del ferragosto...
pasta e fagoli!
pasta - ditalini semint.- di farro e borlotti freschi
4649
mardok80,
16/08/12 12:00
Ieri sera una mega ciotola di:insalata,rucola,seitan,fagioli neri,pomodori e olive pugliesi piccanti--e delle patate lesse.
4650
Sophie85,
16/08/12 12:25
Ieri sera fritto: zucchine, fiori di zucca e patate tutte pastellate.
in più mi era rimasto un pochino di hummus così ci ho riempito due pomodori e li ho guarniti con una granella di semi di sesamo.