Che si mangia stasera???; pagina 310

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 310 di 380

4636 AndreaIris, 12/08/12 00:44

danvegan ha scritto:
Domanda per le piu' esperte...

Sto vedendo che si puo' fare il gelato col frullatore, utilizzando banane congelate e frutta a scelta, ma mi chiedo: davvero c'e' bisogno di prendere il vitamix (550 euro) o il bimby (900 euro) o lo si fa anche col frullatore preso in un centro commerciale?

con un frullatore meno potente magari devi aggiungere un filo di acqua, o aspettare che si scongeli un pochetto il tutto perché le lame potrebbero faticare un po'..
Ovviamente viene un pochino più morbido.. ma buono lo stesso :)

4637 danvegan, 12/08/12 11:42

fiuuuuu ;D

No perche' ho trovato un ottimo frullatore a 30 euro su internet, il dualetto che mi sembra molto buono.

Questi pensano che uno i soldi li trova attaccati agli alberi

4638 danvegan, 12/08/12 13:16

Come non detto, ho letto le opinioni e si rompe subito. Devo scegliere tra frullatore a tazza o ad immersione

4639 AndreaIris, 12/08/12 15:07

credo che per preparazioni simili siano più indicati quelli "a tazza", con quello a immersione fai poco..

l'unica cosa per cui secondo me può può essere comodo un frulatore a immersione è per frullare i minestroni direttamente nella pentola per fare passati di verdura senza dover per forza usare il passaverdure.. ma tutto il resto, se puoi farlo con quello a immersione lo puoi fare pure con quello a tazza..

Comunque oggi ho mangiato un piatto meravilgioso di lattuga, borlotti, cipolla rossa, aceto di mele (proprio un goccio), olio evo, sale e semi di lino macinati, con un paio di fette di pane. Sono arrivato alla fine estasiato :)

4640 AndreaIris, 12/08/12 15:38

AndreaIris ha scritto:
Comunque oggi ho mangiato un piatto meravilgioso di lattuga, borlotti, cipolla rossa, aceto di mele (proprio un goccio), olio evo, sale e semi di lino macinati, con un paio di fette di pane. Sono arrivato alla fine estasiato :)

Didi, ho aggiunto sia questa ricetta che quella dell'altro giorno sul mio profilo ;)

4641 fiordaliso09, 12/08/12 16:00

Ma servono entrambi un cucina!
Il frullatore a immersione è utilissimo: lo puoi usare per fare la maionese, gli impasti per le torte, passare i minestroni o farci le creme di legumi, preparare l'hummus e con l'accessorio frusta puoi montare pure la panna
vegetale.
Quello a tazza è un'altra cosa, io lo uso solo per i liquidi: frappè e frullati. E' importante che il frullatore a immersione sia abbastanza potente, mentre quello a tazza passerà solo liquidi e pertanto può essere meno potente. Certo se ci devi frullare roba ghiacciata e densa ti serve potenza, altrimenti ti parte il motore!

4642 fasguvh, 12/08/12 22:41

Stasera piatto non proprio estivo: cavolfiore, patate e fave (quelle intere)

4643 pamela, 12/08/12 23:03

AndreaIris ha scritto:
danvegan ha scritto:
Domanda per le piu' esperte...

Sto vedendo che si puo' fare il gelato col frullatore, > utilizzando banane congelate e frutta a scelta, ma mi > chiedo: davvero c'e' bisogno di prendere il vitamix (550 > euro) o il bimby (900 euro) o lo si fa anche col frullatore > preso in un centro commerciale?

con un frullatore meno potente magari devi aggiungere un filo di acqua, o aspettare che si scongeli un pochetto il tutto perché le lame potrebbero faticare un po'.. Ovviamente viene un pochino più morbido.. ma buono lo stesso :)

Io ho usato un vecchissimo robot da cucina, che non è molto potente. Penso che qualsiasi frullatore vada bene, anche quelli ad immersione, non c'è bisogno che sia anche tritaghiaccio. La frutta congelata ha una consistenza molto più morbida del ghiaccio e si frulla facilmente.
Ciao

pamela

4644 pamela, 12/08/12 23:19

danvegan ha scritto:
fiuuuuu ;D

No perche' ho trovato un ottimo frullatore a 30 euro su internet, il dualetto che mi sembra molto buono.

Ho fatto l'errore di prenderne uno simile, per ora funziona, ma sto già pensando a quello che comprerò quando si rompe questo.

Ciao

pamela

4645 Guest, 13/08/12 09:39

AndreaIris ha scritto:
Didi, ho aggiunto sia questa ricetta che quella dell'altro giorno sul mio profilo ;)

Bravo! :-D

4646 mardok80, 13/08/12 09:40

Ieri sera tofu alla piastra con cetrioli---e 1 piatto di fagioli con cipolla cotta e sugo di pomodoro piccante.

4647 danvegan, 13/08/12 23:54

Sto facendo i primi esperimenti col macinacaffe', non ci crederete ma e' perfettamente in grado di macinare le banane congelte a rondelle. Oggi: gelato alla pesca, devo ancora trovare la giusta proporzione degli ingredienti.

ovviamente viene un solo bicchiere, quando saro' davvero bravo via col frullatore a tazza

4648 fasguvh, 16/08/12 00:44

stasera per cena un classioc del ferragosto...
pasta e fagoli!
pasta - ditalini semint.- di farro e borlotti freschi

4649 mardok80, 16/08/12 12:00

Ieri sera una mega ciotola di:insalata,rucola,seitan,fagioli neri,pomodori e olive pugliesi piccanti--e delle patate lesse.

4650 Sophie85, 16/08/12 12:25

Ieri sera fritto: zucchine, fiori di zucca e patate tutte pastellate.
in più mi era rimasto un pochino di hummus così ci ho riempito due pomodori e li ho guarniti con una granella di semi di sesamo.

Pagina 310 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!