Che si mangia stasera???; pagina 300
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4486
fiordaliso09,
3/07/12 17:49
Io più che insalate di riso e di pasta non riesco a cucinare...
4487
mardok80,
3/07/12 18:22
veganPOWER ha scritto:
no guarda di panna ne ho messa poca e con la cottura in forno si solidifica abbastanza.. ci sta molto bene.
ho usato la alpro!
A ok grazie io non ho mai usato la alpro,ho quella della soyasun.
Stasera mi mangio alla fine funghi ripieni al forno,un poco di lenticchie con sugo di pomodoro e aglio,fagiolini con olio,ed ho fatto la crema di tofu con pomodori secchi.
4488
fasguvh,
3/07/12 21:14
stasera bieta in padella con ceci lessati e riso baldo integrale
tutto biologico
spesa la esorbitante cifra di quasi 4 euro per due persone (colpa delle biete un po' carucce perche' quelle da taglio e non le piu' semplici coste) porzioni anche troppo abbondanti
4489
danvegan,
3/07/12 22:21
flokim ha scritto:
Dan, ma che bella torta! Proverò a farla, tra l'altro stando in frigo è il dolce ideale con questo caldo torrido.
Esatto, e' un dolce estivo adattissimo al caldo, naturalmente il consiglio e' di tagliare le fette e rimetterle in frigo perche' col caldo tende molto a sciogliersi.
Vi avevo detto del mio collega ?? Il suo vicino ha un terreno agricolo e gli cresce di tutto: mi ha gia' portato delle albicocche appena colte dall' albero, voi non potete capire quanto siano buone, non c'entano na' mazza con quelle del supermercato. Sono sofficiose, succosissime quanto una pesca e soprattutto hanno un profumo ed un sapore "veri". Stesso discorso per le susine.
Mi ha portato oggi un enorme cetriolo, di quasi mezzo metro. Tagliandolo a rondelle, ho potuto notare che non ha praticamente acqua, e' solo polpa...l' ho messo nell' insalata, roba fuori dalla divina grazia.
4490
stefanobolo,
4/07/12 10:33
ieri sera ho fatto, riso con zucchine, salsa ai funghi, fagioli e mandorle brasiliane tritate, con un filo d'olio e sale, non male.
si può migliorare, era un pelo secco,ma nel complesso buono
4491
veganPOWER,
4/07/12 10:41
il tofu devo dire che non mi piaceva. Lo mangio almeno tre volte a settimana perchè come valori nutrizionali è adatto alla dieta che sto seguendo ma non mi piace il suo sapore. Fino ad ieri ero riuscito a mangiarlo senza problemi facendolo rosolare un pò in padella.
Ieri ho scoperto un modo più sano e più gustoso per renderlo buonissimo!
Voi magari lo conoscete già.. l'ho marinato:D
Ok non una grande scoperta.. l'ho lasciato prima di cena per un'oretta in un pò di olio e.v.o., aceto di riso(quello che si usa per il sushi(veggie sushi ovviamente)), sale, pepe e un pò di infuso al gusto tartufo.
Sapore e odore spettacolari!
L'ho accompagnato con insalata verde e funghi.
4492
Guest,
4/07/12 10:58
Devi provare il tofu rosolato in padella con la sola salsa di soia! buonissimo!
4493
Guest,
4/07/12 11:02
veganPOWER ha scritto:
un pò di infuso al gusto tartufo.
.. nell'infuso c'è il tartufo o un saporitore chimico che sa di tartufo ma che materialmente non c'entra nulla con esso?
Giusto per info ti lascio questo link:
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/tartufo/
4494
mardok80,
4/07/12 11:46
veganPOWER ha scritto:
il tofu devo dire che non mi piaceva. Lo mangio almeno tre volte a settimana perchè come valori nutrizionali è adatto alla dieta che sto seguendo ma non mi piace il suo sapore. Fino ad ieri ero riuscito a mangiarlo senza problemi facendolo rosolare un pò in padella.
Ieri ho scoperto un modo più sano e più gustoso per renderlo buonissimo!
Voi magari lo conoscete già.. l'ho marinato:D
Ok non una grande scoperta.. l'ho lasciato prima di cena per un'oretta in un pò di olio e.v.o., aceto di riso(quello che si usa per il sushi(veggie sushi ovviamente)), sale, pepe e un pò di infuso al gusto tartufo.
Sapore e odore spettacolari!
L'ho accompagnato con insalata verde e funghi.
Io di solito faccio la cremina da spalmare.
4495
veganPOWER,
4/07/12 12:12
Guest ha scritto:
veganPOWER ha scritto:
un pò di infuso al gusto tartufo.
.. nell'infuso c'è il tartufo o un saporitore chimico che sa di tartufo ma che materialmente non c'entra nulla con esso?
Giusto per info ti lascio questo link: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/tartufo/
è un olio da spruzzare al gusto tartufo. Tra gli ingredienti c'è scritto infuso di tartufo..costa 99 centesimi la bottiglietta.
Ora non so se alcuni proprietari di cani da tartufo li trattino male.. :(
di certo è un vegetale e comunque oltre a questi 'aromi' non utilizzo tartufo in altre forme.
4496
Andrea,
4/07/12 17:30
veganPOWER ha scritto:
Ora non so se alcuni proprietari di cani da tartufo li trattino male.. :(
E' la norma: vengono fatti riprodurre appositamente, addestrati non certo con le buone (non che ci sia un modo buono per addestrare un animale a fare una certa cosa), spesso tenuti in una gabbia quando inutilizzati come i cani da caccia, e solitamente ammazzati una volta che non servono più.
4497
veganPOWER,
4/07/12 21:08
cavolo devo docunebtartmi
non sarà un problema farne a meno, ho trovato questo olio strano e l'ho provato;)
4498
Cynthia,
4/07/12 21:12
Andrea ha scritto:
veganPOWER ha scritto:
Ora non so se alcuni proprietari di cani da tartufo li > trattino male.. :(
E' la norma: vengono fatti riprodurre appositamente, addestrati non certo con le buone (non che ci sia un modo buono per addestrare un animale a fare una certa cosa), spesso tenuti in una gabbia quando inutilizzati come i cani da caccia, e solitamente ammazzati una volta che non servono più.
Anch'io ho sentito brutte cose.
4499
Balaura,
5/07/12 00:08
insalata di pomodorini con foglie di lattuga su un biscotto di pane integrale.
In totale ho mangiato 6 pesche, 25 mandorle e 130 gr di ceci nell'arco della giornata. A pranzo un semplice spaghetto aglio, olio e peperoncino con contorno di zucchine e melanzane alla piastra, scondite. Io le adoro mangiate come fossero patatine!
4500
AndreaIris,
5/07/12 02:39
oggi cetrioli e pomodorini come se piovesse :)
stasera spaghetti cinesi con zucchine, carote e cappuccio a listarelle :)
e per dessert Lui mi ha portato gelato autoprodotto al cioccolato e alle pere :D meraviglia :D